Code Lyoko-The age of ANAX
di Blue_Wander

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/07/20, ore 02:00

Guess who's back, back again
SONO LIBERO PORCA PUTTANA!!!

Bene, è giunto il momento di continuare con questa storia. Avrei recensito anche il capitolo precedente, ma vedo che lo ha già fatto il mio collega mentre pensavo al suicidio.
Questo capitolo non è male, spiega molte cose su Werner e nel frattempo continuano un po' i misteri. Ad esempio scopriamo che questi Faragok sono entità secolari, va a finire che si rivelano gli Osservatori di Fringe e sono venuti qui a creare una nuova linea temporale... No, questo è qualcosa che potrei scrivere io. Il concetto che ANAX sia davvero figlia di XANA mi ha stupito, e anche un po' inquietato, devo ammetterlo. Più che altro perché l'idea di un supervirus informatico che mette incinta una donna sembra il plot di un... No, un uomo del mio calibro non può dirlo in pubblico. Mi limiterò a fare l'ultima citazione esterna della recensione, utilizzando una frase del mio amico/personaggio preferito/leitmotiv/alter ego/stand Otacon, ovvero "Sembra uno dei miei cartoni animati giapponesi!". A buon intenditore...

Poi c'è Werner che dice tutta la verità, soltanto la verità, nient'altro che la verità. Quella è una delle parti che mi è interessata di più, però non posso negare che il fatto che i suoi poteri siano magia non mi ha convinto. Più che altro perché Code Lyoko lo associo a qualcosa di molto più legato alla realtà, nonostante supervirus e cataclismi. Forse però sarà spiegato più nel dettaglio in futuro, o forse c'erano già informazioni nei capitoli passati che io ho colpevolmente dimenticato perché ho letto questa fic in modo incostante, correggimi tu nel caso. Invece, è abbastanza figa la questione delle due personalità e della maschera.

Che dire, mi farò risentire
Cordiali saluti da Lord Kleveland

23/05/20, ore 01:40

Привет,
mi chiamo Avier Antonovic Anisimov. Credo che tu mi conosca, purtroppo ho un amico che si diverte a raccontare i fatti miei. Deve essere perché sono una celebrità... Dopotutto, voci di corridoio dicono che tu mi apprezzi alquanto, no? Solo dicerie, ovviamente.
Comunque, il nostro amico comune è disteso tra un libro di latino e uno di greco a pensare al suicidio. Non credo avrebbe recensito tanto presto, quindi ho "preso in prestito" il suo computer ed ho letto la tua storia.
Dunque, ammetto che già dal titolo ero incuriosito. Insomma, uno legge "vulcanizzazione sotto la pioggia" e pensa "Gospodi! Questo gommista è davvero sfigato". Ora, cercando di mantenere un contegno (mi è molto difficile, credimi). Ho apprezzato molto questo capitolo, sia perché ho approfondito un po' di più la figura di Goodyear, e la cultura non fa male, sia per le  riflessioni di Emy su di lui una volta che legge della sua vita. Anche io amo riflettere sulle piccole cose che ne nascondono grandi. Un giorno ti devo parlare dei Milli Vanilli, è una storia interessante. Inoltre, è anche interessante il collegamento tra Clarissa Beecher, gli Intagliatori e quindi ANAX, immagino. Posso dire che ANAX è un nome che mi fa pensare male? Lo associo sempre allo XANAX. Non che io ne faccia uso, sia chiaro. Però, non posso farne a meno. Dopotutto, sono un criminale russo, no?
Ho le idee un po' confuse su le motivazioni di Ethan/Lukas/quello lì e su alcuni elementi della storia. Una parte credo sia dovuta al fatto che ho appena recuperato la storia, l'altra sono sicuramente misteri che devono disvelarsi. Però, sono incuriosito, e credo lo sarebbe anche Lord, se fosse vivo.

Ora, vado a bere un bicchiere di vodka
спокойной ночи

P.S Le cicatrici fanno apparire più umani? Avrei da ridire

22/04/20, ore 23:01

Buongiorno
Ed eccomi qui, non potevo non continuare. Mi sono detto "Sono riuscito ad aggiornare Lenkerthen nonostante studiassi tutto il giorno, perché non dovrei riuscire a leggere un nuovo capitolo di Age of ANAX e a recensirlo?". Infatti ci sono riuscito, ma non cincischiamo.

Ammetto di essermi sentito spaesato, per un attimo ho temuto di aver saltato un capitolo o qualcosa del genere. Poi ho compreso le tue intenzioni e sono andato avanti. Che dire, ci sono molti elementi nuovi e interessanti, voglio davvero vedere dove portano. Forse ho trovato un po' troppo immediata la rappacificazione tra Werner ed Emily, e c'è ancora qualcosa che non mi torna dietro le sue motivazioni. Ma vedremo, vedremo. Poi, il tema del fascino del male mi piace molto, tant'è che sarà presente anche nella mia storia (io ho tutto in mente! TUTTO!). Leo scopre delle morti delle ragazze con il marchio di XANA, e poche righe dopo veniamo a sapere della morte della madre di Milli.  Diretto, senza freni, come piace a me. Ottimo. E chissà cosa sanno Lukas e Aelita visto che paiono aver parlato molto più di quanto si sospettasse. Interessante.

Leggerò gli altri capitoli appena potrò
Cordiali saluti

09/04/20, ore 02:06

Salve, plebeo. È il tuo Lord che ti parla (aaaaah! Mi mancava dirlo) È tutto molto misterioso, non voglio dire criptico perché non lo è, ma c'è davvero tanto mistero in questo capitolo. Il che è peculiare visto che vengono date alcune spiegazioni, più o meno. Che Anananananananaax fosse umana ci ero arrivato circa, ma la questione della "cotta" voglio davvero vedere dove porta. Ho apprezzato che la parte centrale sia su Lyoko, mi ha messo ancora più nostalgia del cartone animato, non pensavo fosse possibile. Poi l'incubo strano con Aelita e la ragazzina ANAX che dice di essere sua sorella è interessante, chissà se porterà da qualche parte. Non vedo l'ora di capire cosa spinga Werner Lukas Herzog von Krauteken Nikolahauser III ad agire perché con della nostro rinomato frutto ANAX. Però è interessante che non solo lui c'abbia (forma verbale raffinatissima) i poteri, ma abbia fatto tutto un piano valutando chi potesse fare innamorare per i suoi scopi, mi ha dato una sensazione molto... Molto Avier. Quindi ti ho copiato senza averti letto la storia? Cacchio, c'ho anch'io i poteri. Continuerò Cordiali saluti da Lord Kleveland

06/04/20, ore 02:53

Sciao bella (guarda come si perdono i quarti di nobiltà)

Che dire se non che questo capitolo è bellissimo. Un susseguirsi di cose e informazioni che non ho avuto problemi a capire nonostante sia passato un po' di tempo da quando ho letto l'ultima volta. La figura di Werner inizia a interessarmi ancora di più, voglio capire che cosa gli passi per la testa. Anche questo progetto Monarch pare interessante, il controllo mentale mi piace tanto come argomento. Il finale con Werner che getta la sigaretta e dice "Cazzo" è una scena così tanto da serie TV che ho proprio apprezzato, brava ragazza.

Con sommo rammarico di tutti, ti annuncio che, tolto Ananax, ho dimenticato tutte le battute che facevo ad ogni capitolo. Ma non rileggerò le recensioni perché, come diceva Bobo Dilanno mentre schiaffeggiava la chitarra, le risposte soffiano nel vento. O il vento soffia le risposte? Non mi ricordo

Cordiali saluti cordiali da un cordiale Lord cordiale che ti fa cordiali saluti cordiali

22/01/20, ore 20:34

Siamo purtroppo giunti all'ultimo capitolo e ho apprezzato il clima di serenità che hai creato, totalmente in linea con quello che potrebbe essere un ipotetico finale di Code Lyoko cartone.
Prima di commentare il contenuto vorrei farti notare alcuni errori di ortografia e grammatica dovuti a delle sviste:
-Dopo la ripresa dei 5 anni dopo, c'è tutta una serie di virgole e di frasi incidentali che se vuoi mantenere ti consiglio soltanto di togliere la virgola tra "Lukas" e "rientrò", perchè non bisogna mai dividere soggetto e predicato con una virgola
- tra la fine della prima parte e l'inizio della seconda hai abusato un po' della parola "leggermente": "schiudendo leggermente le labbra"; "leggermente stravagante"; "leggermente trasparente"; "leggermente più forte"
Ora passiamo alle cose più succulente: mi piace l'idea dell'amicizia tra Teo e Jeremy, ma pensandoci bene, come hanno fatto a diventare così amici? Sì, hanno diviso la camera, quindi sicuramente si saranno scambiati i loro segreti, ma mi sarebbe piaciuto che avessi dedicato una parte soltanto a loro due e alla loro amicizia precedentemente, magari un momento in cui Jeremy chiedeva consiglio a Teo per Aelita e Teo gli rivelava che in realtà gli piaceva Yumi ecc..
Quando Teo si è allontanato da Emy, una parte di me ha subito pensato andasse da Thalia, ma un'altra parte di me sperava andasse dalla Hertz a ringraziarla per tutto quello che di nascosto aveva fatto e magari ci fosse qualche rivelazione shock. D'altra parte mi è piaciuto l'happy ending di Teo e Thalia, ma vorrei soffermarmi su alcuni dettagli: Thalia è forse un gioco di parole o ha qualche significato nascosto, come nome parlante? Perchè trovo una strana somiglianza con la parola Italia, ed essendo Teo italiano, magari era un gioco voluto; la macchia scura di Thalia cos' è in realtà? Apprezzo molto come l'hai lasciato sul vago in modo che ognuno possa pensare alla sua teoria: io l'ho collegato ad un ipotetico tatuaggio del marchio di XANA, essendo nero e all'altezza spalla, come quello degli intagliatori, il che farebbe capire che ci sia un legame tra Thalia e Teo più profondo della semplice attrazione e sia il perchè lei lo stia cercando.
Mi è piaciuto anche l'happy ending di Emy e Lukas quasi sposati con una casa nuova e una baby Werner in arrivo. L'unica domanda che mi è sorta è: con quali soldi? So che probabilmente è una domanda superflua ed effettivamente poco funzionale alla storia, ma materialisticamente parlando entrambi dovrebbero lavorare ed Emy avrebbe circa 20 anni, però forse è meglio non averlo spiegato troppo nei dettagli sennò avresti perso quell'atmosfera idillica e serena che hai creato.
Eh niente, concludo qui facendo tanti complimenti, con una lacrima di dolce invidia forse, ad un'amica che nonostante litigi vari, dopo anni è riuscita a portare a termine un sogno cominciato da ragazzini!

22/01/20, ore 18:10

E siamo giunti, purtroppo, alla conclusione di questa storia che, personalmente, mi rimarrà nel cuore.
Sapevo già che sarebbe stato difficile dire "addio" a questi personaggi che ci hanno accompagnato ormai da un anno emmezzo, ma, al contrario di quello che credevo, lo faccio con un grande sorriso sul volto. Ebbene sì, mi mancheranno tutti loro a parterre da Teo e la sua immancabile ricerca della storia di sua madre, a Emy combattuta per il suo amore nei confronti di Lukas che, a sua volta, combatteva con la sua doppia vita; per poi arrivare a tutti i Lyoko Warriors Che, con le loro personalità differenti hanno colorato questa storia misteriosa e dettagliatamente complicata dando una marcia in più al tutto.
La tua abilità nel raccontarci questa storia è cresciuta assieme a lei, il tuo modo di scrivere è migliorato di volta in volta e, anche se penso di averlo scritto in quasi tutte le mie recensioni, questa cosa mi rende davvero felice e fiera di te. Sei riuscita, malgrado le mille cose che hai sempre da fare, malgrado i blocchi, malgrado tutto, ha concluderla come avevi stabilito riuscendo sempre a raggiungere i tuoi obbiettivi intermedi che ti sei prefissata e questo ti fa un grande onore.
La storia è risultata ben strutturata e ogni cosa si collega con l'altra mano a mano che si continuano a leggere i capitoli; il mistero dietro tutto rimane tale fino a quando non si arriva, giustamente, verso la fine, dove ogni cosa sembra trovare una pacifica spiegazione.
Sei riuscita a creare un'aria di mistero che aleggia per tutta la storia lasciando intuire al lettore solamente quello che tu vuoi fare intendere, magari il lettore riesce ad intuire qualcosa ma in modo sbagliato e si sbalordisce in modo più che positivo, leggendo poi la verità nei capitoli successivi aumentando sempre di più la voglia di leggere il seguito.
Che altro posso dire?

Leggendo questo prologo mi sento molto più sollevata, finalmente non avranno più la paura di essere uccisi da qualcuno, finalmente nessuno di loro si sentirà oppresso, finalmente non ci sono più segreti e finalmente possono vivere una vita serena e tranquilla proprio come dei ragazzi normalissimi divertendosi come amici e non come combattenti di un mondo digitale che ormai è stato chiuso e spento per sempre.
Malgrado inizialmente si può leggere una loro apparente allontanamento, si sapeva che sarebbero tornati tutti assieme qualche tempo dopo soprattutto perché nessuno di loro (sottolineando il giovane Lukas che innamorato pazzo com'è non poteva di certo lasciare la sua Emy 😍) voleva perde l'altro.
E abbiamo una svolta super positiva anche per nostro Teo che si unisce alla nostra Thalia anche lei con un simpatico simbolo che tutti noi abbiamo riconosciuto 😏

Malgrado questo! Mi è piaciuto tantissimo il momento finalmente che ci ha teletrasportato nel presente dove Lukas e Emy vivono assieme e a quanto pare la promessa che gli aveva fatto è stata mantenuta dato che è rimasta incinta di una bambina e sa benissimo che è femmina dato il segno che ha avuto che mi ha fatto una grandissima tenerezza.

Ormai non posso più dire di rivederti al prossimo capitolo ma posso dire che ci rivedremo sicuramente nella tua prossima storia dato che non ti libererai facilmente di me. Per finire ti dico un grande ed sentirò grazie, grazie per questa storia, grazie per aver condiviso come me questa tua idea e questo tuo viaggio perché sa fine è stato un viaggio di più tappe che siamo riuscite a concludere. Grazie mille di questa tua piccola perla ovviamente mi rimarrà nel cuore e non se ne andrà mai, sappi che sono molto orgogliosa di te e del tuo lavoro e non smetterò mai di dirlo
Detto questo
Ti mando un bacio e un abbraccio fortissimo
Tua

18/01/20, ore 15:07

Ciao, eccomi di nuovo a commentare, anche se in ritardo uno dei presumibili ultimi capitoli della storia.
Dai capelli rossi e dall'atteggiamento ho inteso ancora prima che lo dicessi che il personaggio iniziale era Candy, la mamma/diva di Teo. Bello come l'hai caratterizzata più da diva rispetto che da madre, rendendola diciamo un personaggio più arrotondato e meno piatto, nel senso che essere una buona madre e una super diva non è comune diciamo e di fatti dal distacco tra Teo e Candy sembra che lei sia più votata al lavoro che alla sua maternità, quindi l'hai resa per niente scontata. L'unica pecca che ho trovato è il fatto che fumi nella stanza del college con lì i ragazzi, quando sa benissimo come adulta che dovrebbe rispettare certe regole. Ho diciamo capito che era una "caratterizzazione" perchè fumare le dà una certa aura e anche l'infrangere le regole, però l'ho trovato forse un po' eccessivo se rapportato alla vita reale.
Mi permetto di fare una piccola riflessione sulla "magia" di Luckas: ho capito che è un dato funzionale alla storia, ma purtroppo per mio gusto personale non riesco a farmela piacere del tutto e ti spiego perchè: Code Lyoko è ambientato in un mondo possiamo dire realistico, nel senso che lo sfondo di base è reale, sopra il quale è stato impiantato il mondo virtuale, perciò tutti i poteri che richiamano al mondo virtuale, come i fantasmi di XANA oppure i poteri su Lyoko, le catastrofi di XANA e quant'altro le capisco. Con la magia diciamo che mi sballi un po' i parametri, perchè andresti a mettere un elemento "fantasy" in un mondo dove l'unica alternativa fantasiosa è il virtuale, perciò forse non ho ben capito io, ma i poteri di Luckas non derivano da XANA nè da ANAX, bensì da un "rito", perciò ecco, mi lascia un po' l'amaro in bocca.
Mi piace il ruolo segreto che hai dato alla Hertz, credo che tu l'abbia valorizzata molto e ti rivelo che speravo in un finale tragico dove qualche personaggio importante, come Emy o Teo sparivano, oppure dove lo faceva Candy per sacrificarsi e far vivere figlio e nipote. Però non è una critica, ci mancherebbe, ho apprezzato il tuo sviluppo, solo che recentemente trovo che i finali tragici mi emozionino di più.
Un'ultima parola la voglio spendere sul messaggio morale dietro a questa tua storia che hai volutamente esplicitato a più riprese, ma che qui si trova espresso molto chiaramente. Mi riferisco alle parole di Candy secondo la quale non ci sono criteri oggettivi per stabilire il Male e il Bene, infatti per i Lyoko warriors le loro azioni sono positive, mentre per ANAX il bene è non attaccare gli altri per sembrare buona. Ti stai così sbilanciando su un Relativismo, ossia il fatto che la morale sia soggettiva, il che potrebbe essere un messaggio positivo, perchè induce a fermarsi e a riflettere se ciò che si sta facendo è realmente la cosa giusta, ma lascia aperto alcuni interrogativi, perchè non ci dovrebbero quindi essere dei criteri Oggettivi per stabilire il bene e il male, quindi non ci sarebbero neanche dei paletti per aiutare a delineare un confine più o meno labile su Bene e Male. Ti faccio un esempio: raccontare una bugia è male per accordo universale, quindi sarebbe un'indicazione d'uso generale. Ora tu potresti mettermi in dubbio e dirmi: mentire a fin di bene è bene o male? Tu potresti dirmi che è bene se porta un "beneficio" per l'altra persona, ma poi tu ti sentiresti in colp, presumo, quindi questo presuppone che tu sia convinto di aver fatto il male.
Bene, ora lasciamo pure stare le dissertazioni filosofiche.
Ottimo lavoro comunque!

16/01/20, ore 09:57

Buongiorno cara,
Come sempre non ti lascio andare oltre senza una mia piccola, ma forse logorroica, recensione. Ho intuito che questo capitolo é uno degli ultimi dato che, finalmente, tutti i dubbi e i nidi di questa matassa sembrano essersi finalmente sciolti e tutti possono tirare un grande sospiro di sollievo.
Inizio con il dire che, da quando ho iniziato a leggere questa tua storia, ogni capitolo è stato caratterizzato da una tua evoluzione sempre positiva. Di recente ho riletto, anche se velocemente, tutti i capitoli e ho notato un grande miglioramento di stile che passa da una "insicura" blue_wander che non sa bene come descrivere le scene d'azione su Lyoko, a una blue_wander sicura di sé decisa a concludere la sua storia senza lasciare nulla al caso tenendomi lettori sempre sulle spine. Ogni dettaglio, ogni particolare si ricollega mano a mano che si va avanti con la lettura e questo grande filo conduttore lega a se ogni risposta che serviva al lettore per comprendere al meglio ogni domanda che si era posti mentre leggeva le avventure di Teo ed Emy. Quindi non posso fare altro che dirti BRAVA! sono molto fiera del tuo lavoro e di come sei riuscita, malgrado le mille mila cose che hai da fare, a raggiungere il tuo obbiettivo e completare, o quasi, la tua prima storia alla quale sono molto legata e che mi rimarrà per sempre nel cuore tant'è che mi mancherà ogni personaggio di essa sia quelli vecchi che nuovi creati direttamente da te.

In questo capitolo si hanno le risposte definitive che tutti cercavano, finalmente abbiamo la comparsa di Candy personaggio fondamentale nella storia e che sappiamo ha tormentato il povero Teo sin da quando si è trasferito al collegio. Candy che sembra un po' la soluzione definitiva di tutti i loro mali dato che, una volta per tutte, da loro le ultime risposte che cercavano, addirittura scopre il piccolo altarino della Hertz che, come si sospettava, aveva a che fare con i nostri protagonisti dato che aiutava Teo nelle sue infinite ricerche.

Lyoko è stato definitivamente spento malgrado la paura di perdere per sempre Emy e Teo che, in quel mondo fittizio, come lo definisce Emy, non dovevano nemmeno esserci. Con grande stupore mio e di tutti i ragazzi presenti, nessuno scompare (e meno male!) Quindi la tanto temuta ANAX aveva deciso di rende il tutto definitivo forse per dare al fratello una vita migliore?
Ammetto che l'intuizione di Emy sullo spettro è stata molto ingegnosa, avevo immaginato che Anax veniva vista come qualcosa di spaventoso da parte di ognuno di loro ma non credevo che addirittura si impossessasse delle paure più inconsce di ognuno di loro dato che il suo inconscio era sparito proprio quando era morta.

Ovviamente amo Lukas ed Emy che ormai non si lasciano per nulla al mondo e sono così carini che per poco mi dimenticavo della nuova fiamma di Teo che ormai non avrà più essere Yumi 😏 attendo maggiori informazioni su questa nuova cotta 😌

Ora la madre di Teo contenta di avere il figlio con lei e non sparito nel nulla, dati che gli intagliatori li ha ucciso tutti Lukas e che la pace sembra essere finalmente tornata, ha deciso di riposare a casa i nostri eroi anche se non sono sicura che loro vogliano davvero tornare in Italia 🤔 spero di scoprirlo nel prossimo capitolo ovviamente che sono sicura sarà spettacolare come gli altri.
Grazie per averci regalato questa avvincente storia, grazie per il tuo tempo e grazie per averci donato un po' della tua arte
Sono fiera di te
Un bacio e un abbraccio forte
Tua
Calowphie

P.s però il padre di Lukas era davvero così sfigato da sbagliare a disegnare un simbolo? Hahahahah siamo rovinati

03/01/20, ore 15:37

Ormai si inizia a respirare aria di conclusione, ora che uno degli "antagonisti", se così si può chiamare, è uscito di scena.
Il capitolo ha secondo me un bilanciamento molto buono tra parte narrata e dialogica, in modo tale che la scena non è semplicemente raccontata da una voce esterna, ma sembra quasi di essere un interlocutore silenzioso che ascolta e rielabora.
Ma passiamo al contenuto, in quanto mi sono sorte alcune domande, per esempio, quali erano le vere intenzioni di Anax? Effettivamente lei afferma di voler "portare via" Aelita, ma via dove? Non necessariamente doveva essere un posto terribile e poi per fare cosa?
Il fatto che i ragazzi uccidino Anax non è dal loro punto di vista scandaloso, in quanto hanno da sempre avuto a che fare con lo sconfiggere mostri e William su Lyoko, quindi come dici tu hanno il sangue freddo, ma, prendendo in considerazione William, lui veniva spesso sconfitto dai guerrieri eppure si rigenerava: ora, se, come tu hai espresso, il corpo di Anax era stato distrutto e le era impedito di tornare sulla terra, perchè quando si devirtualizza il suo corpo ritorna? Vorrebbe dire che anche William sarebbe dovuto morire.
Mi piace la tua provocazione che vuole sfumare il confine tra buoni e cattivi, non più ben separati come in una visione manichea, ma nel quale i "buoni" diventano cattivi e la "cattiva" diventa un po' l'eroina tragica la cui morte muove il lettore per la sua "conversione". Il punto è la frase "Il Male attacca": sembra messa lì come ad indicare al lettore che sono i cattivi ad attaccare e non i buoni (il che è abbastanza discutibile in realtà), perciò per illuminare sotto una luce più cupa i nostri eroi, ma mi sembra che ci sia di più: non so spiegare bene perchè ma quando l'ho letta per la prima volta l'ho interpretata come un suo avvertimento a un attacco imminente da parte dei veri cattivi della storia che avverrà nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda il finale invece, hai ben reso la drammaticità della situazione e lo struggimento di Lukas che però sembra liberarsi da un peso, perciò ho paura che questo avvenimento non sarà tanto un trauma per lui, ma per gli altri, soprattutto Teo ed Aelita che avrebbero forse voluto sapere di più.
Ultime domande e poi chiudo, in che modo effettivamente Anax ha salvato Candy e Spirit? Mettendo lì Teo come spettro a guardare? Scusa, forse sono io che non ricordo più i capitoli predenti ma come fa uno spettro a salvare due vite?
Spero infine che il siparietto su Teo e Thalia non sia soltanto un momento di felicità e ship per il lettore, ma sia in qualche modo funziona alla storia.
Saluti!

29/12/19, ore 17:02

Mi avevi avvertito che questo capitolo sarebbe stato più triste e lungo degli altri, mi avevi preparato a quello che sarei andata a leggere ma non avrei mai pensato di potermi emozionare tanto. Anche se magari non sembrava mentre lo stavo leggendo, mi sono talmente tanto affezionata ad ognuno di loro che, leggere alcune parti di questo capitolo mi hanno fatto venire i brividi.
Quindi ti faccio vivissimi complimenti soprattutto per la scena finale, nella quale sei riuscita a pieno a trasmettere tutta la tristezza e la malinconia di quel momento che, sapevamo, sarebbe prima o poi dovuto arrivare... anche se non me lo immaginavo assolutamente così.

Grazie però al monologo di ANAX finalmente gran parte dei miei dubbi che erano rimasti sono stati sciolti.Sia grazie alla storia di Lukas, sia a quello che l piccola bambina dal vestito bianco ci ha spiegato durante la sua danza, ho compreso molto meglio la loro storia facendomi comprendere come mai lei sembra essere quella cattiva quando, forse in realtà, è sempre stata una bambina in cerca di affetto da parte di qualcuno ( anche se ammetto lo abbia cercato e voluto in un modo, un tantino possessivo compulsivo hahahah).

Finalmente scopriamo come ognuno di loro vede ANAX e mi pare chiaro che la povera Aelita è rimasta decisamente scioccata da quello che le si è parato davanti: come una grande epifania, ricorda il suo passato e come può reagire quando si sente immobilizzata capendo che il suo sogno non era altro che un sogno premonitore? ovviamente l'aspetto che più mi ha sconvolto è stato quello di Emy e non pensavo minimamente che lei potesse vederla in quello stato così, macabro che si riferisca a una sua debolezza? al contrario quelli più "semplici" sono stati Odd e Ulrich che semplicemente, secondo me, hanno visto qualcuno incappucciato dato che non possono date una spiegazione a quel nemico così tanto strano e incorporeo.
Ma la domanda mi sorge spontanea:il povero Jeremy conoscerà mai tutto quello che i ragazzi hanno provato davanti a quella bambina dato che è stato messo KO? ovviamente trovarsi il cadavere di una ragazzina in uno degli scanner non deve esser stata una bella scena, soprattutto dopo il modo un po' irruento di Odd e Ulrich di attaccarla malgrado le urla disperate di Aelita.

Mi è molto piaciuto il ragionamento di Lukas davanti alla morte della sua amata sorellina che aveva sempre deciso di proteggere come un fiore delicato dentro una campana di vetro: ha decisamente scelto di sacrificarla come se volesse dimenticare la sua vita passata e iniziarne una nuova e fresca assieme alla ragazza che aveva conquistato il suo cuore, cioè Emy. Non è stata per nulla una scelta facile e le sue ultime parole prima di dire addio alla piccola ANAX me lo hanno dimostrato, ora bisogna vedere cosa succederà a tutti loro dato che il nemico comune è stato sconfitto.

Le ultime parole della bambina mi hanno scosso, lei si è rifiutata, malgrado tutto il potere che aveva tra le mani, di attaccare i warriors perchè non voleva essere la cattiva o almeno non voleva essere ricordata come tale dato che, si sa, è il male quello che attacca non il bene; quindi questo mi ha fatto guardare con una nuova luce la piccola ANAX dandole un aspetto nuovo ai miei occhi: certo la pazzia di stare per tutta la sua vita in quel posto fittizio l'ha portata a compiere quelle azioni che, se fosse stata sulla Terra, forse non avrebbe mai fatto.

Concludo questo mio sproloquio, dicendo che finalmente vedo la grande figura che avevi deciso di delineare con tutti quei pezzi di puzzle che avevi sparpagliato per ogni capitolo facendo tirare un sospiro di sollievo a noi lettori che, malgrado l'arrivo di un nuovo personaggio che sembra intendersi molto bene con Teo, riusciamo a dare un capo e una coda a quello che ci avevi raccontato. Ora attendo solamente gli ultimi tasselli per incorniciare il puzzle e farne un bellissimo quadro:
grazie per questi aggiornamenti rapidi malgrado le mille cose che hai da fare, attendo con ansia il prossimo capitolo
un bacio e un abbraccio forte
tua

22/12/19, ore 23:50

Ok, allora, questo capitolo dal punto di vista di ANAX è molto interessante perché poter leggere o retroscena della vicenda dell' "antagonista" se così la possiamo chiamare aiuta ad empatizzare con quel personaggio e a capire le sue motivazioni, un po' come quando Frollo racconta la sua storia e la sua motivazione ad Esmeralda in prigione in 《Notre-Dame de Paris》.
Le rivelazioni sono tante e stare qui ad elencarle sarebbe abbastanza inutile, quindi mi soffermo su quelle che mi hanno incuriosito/confuso di più: il fatto che ANAX voglia proteggere Aelita è un capovolgimento in quanto si capisce adesso che i veri cattivi siano gli intagliatori, ma non mi dispiacerebbe se i guerrieri di Lyoko non lo scoprissero per combattere strenuamente ANAX e alla fine col sacrificio di questa per salvarli loro capissero; non sapevo che Stairs potesse essere un cognome tedesco, pensavo più inglese in quanto significherebbe "scale"; cosa vuol dire che quando ANAX aveva visto Teo lui non era nato?!?! Cioè vuol dire che Teo era un progetto? Boh; il fatto che Aelita aveva visto ANAX tre volte spero che sarà spiegato e che farà riferimento al cartone/ libro in modo da dare più "credibilità"; meno male che hai reso la nascita di ANAX un fatti più naturale e non hai fatto ingravidare sua mamma da un programma perché il capitolo scorso mi ha alquanto inquietato con questa faccenda.
Eh niente per questa volta è tutto!
Ti faccio gli auguri di buon natale in anticipo!
Teotode

21/12/19, ore 18:24

Buonasera carissima!
Ecco che, così un po' all'improvviso, mi trovo davanti un capitolo succulento anche se più corto del solito; ero così presa da tutto quello che accadeva, che non mi ero accorta di essere già giunta alla fine e speravo, scorrendo ancora verso il basso, di poter leggere un qualcosa in più che, però, dovrò aspettare di vedere nel prossimo capitolo.
Come sempre non posso far altro che ringraziarti per riuscire così in modo regolare, anche se hai mille impegni, a proseguire nella tua storia ( forse dovrei essere prendere esempio da te hahaha). Ti faccio i miei più grandi complimenti dato che, mai come prima, ho notato come hai ben caratterizzato ogni personaggio che vi è all'interno della storia, principali e non, e non hai mai lasciato nulla al caso: BRAVA!

Ma torniamo al capitolo di oggi:

Questa volta scopriamo delle importanti notizie sulla nostra ANAX: già nel capitolo precedente avevamo capito che era la sorella di Lukas/Ethan, ma, questa volta, si intuiscono delle chicche che mi hanno fatto intuire quanti problemi mentali abbia questa "ragazza" se così la posso definire dato che effettivamente non ha una vera e propria forma.
Sappiamo però che è stata sulla terra e soprattutto che era amica di Aelita, scopriamo che ha un evidente attaccamento morboso verso il fratello dato che odia con tutta se stessa Emy pensando che lo stia portando via da lei quando, noto, che Ethan sembra avere tutte le intenzioni di rimanere accanto alla sua sorellina e proteggerla anche perché è l'ultima rimasta, ancora viva, della sua famiglia.
Scopriamo che ANAX conosce Teo e che suo padre aveva aiutato la famiglia Stairs, direi un collegamento con i fiocchi; soprattutto la frase

"Si strinse nelle spalle e pensò a Teo. Ne era passato di tempo, l'ultima volta che lo aveva visto non era nemmeno nato."

Mi ha fatto molto pensare ed incuriosire su tutto questo mistero ancora non del tutto risolto che si cela dietro alla vita dei due ragazzi italiani, su ANAX e su Lyoko che sembra rivelare sempre di più sorprese. ANAX è si metà umana e metà no, ma siamo sicuri che la sua parte umana non sia stata corrotta da quella dei file? no perché non mi sembra abbia tutte le rotelle a posto questa qua: ha sicuramente un qualche problema psicologico che non penso possa essere curato in fretta hahahaha

Ma se da una parte abbiamo la visita e la piccola "riconciliazione" dei due fratelli ormai orfani, dall'altra abbiamo i nostri cari ragazzi che, in dialogo apparentemente semplice, estraggono le loro personalità al massimo facendomi notare dei piccoli miglioramenti come una piccola crescita personale da parte della maggior parte di loro. Ringrazio Teo che, per quanto sia fondamentale e importante nella trama sapere cosa sia successo a sua madre, sta volta l'argomento che pone al gruppo riguarda dei suoi pensieri che ha strutturato con Jeremy riguardo ANAX e, ammetto, che mi ha stupito dato che si è molto avvicinato a quello che potrebbe essere davvero successo; ora tutto è in mano alla confessione che Emy sta per fare sperando che nessuno dia di matto hahahaha
spero di vedere presto il nuovo capitolo sperando che manchi ancora tanto alla fine della storia che so già mi mancherà tanto; mi raccomando continua così
un bacio e un abbraccio forte
tua

06/12/19, ore 23:30

Salve

E finalmente la verità, è proprio il caso di dirlo. Avevo maturato teorie che Ethan fosse Van Krautek... Cioè Werner. Non so quali elementi me lo abbiano fatto pensare, però qualcosa me lo ha fatto anticipare. La mia mente è strana, prende inconsciamente delle cose e poi ci riflette mostrandomi la verità. Se solo funzionasse con le cose serie...

Che poi questo gruppo di ragazzi all'inizio ha fatto un piano degno di Danny Ocean, questo mi ha fatto immaginare Jeremy doppiato da Pannofino e, non so, sono morto dal ridere. Sono stupido.

Ora ci saranno sicuramente i chiaramenti barra incazzamenti con Werner, ma sai che non so cosa potrebbe esserci dopo? Nel senso, so che ci sono tante cose da risolvere, ma non so come le hai organizzate. Leggerò, leggerò

Non ripeterò i commenti sullo stile che tanto sono sempre gli stessi, leggi i precedenti nel caso
Torno a scrivere Lenkerthen
Cordiali saluti da Lord Kleveland

04/12/19, ore 22:05

Ciao,
finalemente abbiamo altre rivelazioni shock, per così dire. Ormai tutti avevamo inteso un legame tra ANAX e Lukas/Ethan, però non credo avrei mai immaginato un legame di parentela del genere. Sono stupito, davvero, però mi sono saliti dei dubbi: come fa XANA ad aver parlato con la mamma di Lukas, dato che come dici tu è un programma e anche se può assumere la forma che vuole e ingravidare le persone (e da qui mi chiedo perchè non ha clonato una figlia di Aelita per rubargli la memoria e non quello schifoso Schifozoa, ma va beh) come fa a conoscere il linguaggio umano se non lo è, dovrebbe conoscere solo il codice di programmazione e come può sapere gli interessi della mamma di Lukas tanto da farla innamorare di lui? E come fa a sapere come deve essere un bell'uomo per assumerne le sembianze se Lyoko è appena stato creato e quindi XANA non può avere avuto contatti con altri uomini ?
Il fatto di liberarsi del male da parte del padre di Ethan con il sacrificio del figlio è un elemento di credenza popolare come le bambole vodoo, ma non mi spiego allora lo sdoppiamento di personalità di Ethan di bene e male. Non metto in dubbio la sua esistenza, ma avrei voluto più spiegazioni sull'origine di ciò, da quello che ho capito il marchio gli ha portato qualche tipo di potere quindi dovrebbe essere connesso a ciò. Ma quindi il potere non sarebbe trasmittibile ai figli e avercelo anche Teo per lo meno in quanto figlio di Candy?
Per quanto riguarda l'amore del male, è anche lui un bell'espediente, ma se così fosse anche Ethan rappresenterebbe l'amore del male in quanto il padre amandolo si spinge al sacrificio tentato di inculcargli il male, quindi in questi termini sarebbero spiegati i poteri di Ethan?
Spero vivamente che la Hertz non sia quello che Ethan pensa e che sia solo un metodo dell'autore per sviare, dato che l'ho sempre associata a un personaggio silente ma totalmente cosciente di Lyoko (sempre per i libri) ed essendo in qualche modo associata a Hopper non me lo spiegherei.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]