La lista
di iosonolamiagabbia

12/02/15, ore 14:12

Bellissima storia! L'adoro!*^* E' coinvolgente  e molto, molto interessante.
Mi spiace un po' per Ivvy, ma é riabilitazione, non é sicuro che perda l' uso delle gambe.
Lysandro é davvero premuroso, le rimane accanto per un mese, senza mai abbandonarla.
Ma puó essere questa solo gentilezza?
Un comportamento del genere verso una sconosciuta, non so, é strano.
Inoltre Lysandro é  riservato e piuttosto diffidente come persona, nonostante sia un bravo ragazzo.
Sono davvero curiosa di sapere come andrá avanti!;)
E non vedo l' ora di rivedere Armin e Alexy in scena! Mi mancano>.<
Attendo  il tuo prossimo capitolo!;)
Bye
Un abbraccio, Midnight13

11/02/15, ore 18:45

Ehi!
Come va?
Sono sempre io, pronta a romperti le scatole con le mie recensioni! XD Cavolo, questo è un capitolo parecchio triste.
Povera Ivy, mi dispiace tanto per lei...
Però, dai, in fondo si tratta di riabilitazione: non è detto che non potrà recuperare l'uso delle gambe! >.<
Anche se è emotivamente difficile accettare di dover fare riabilitazione, sono certa che con la buona volontà e l'impegno ce la farà!
Perciò falle sapere da parte mia che io sono qui che faccio il tifo per lei, d'accordo? ^^
Lysandro è un angelo, punto. ù.ù
E Castiel un demone (figo ù.ù), altro punto.
Sono proprio opposti questi due, eh?
Lysandro è molto gentile con Ivy, nonostante non si conoscano bene, così gentile che praticamente vive un mese della sua vita ad aspettare in ospedale il suo risveglio.
Ok, questa cosa mi sa un po' di strano... siamo sicuri che questi due non si conoscano?
O, perlomeno, che LUI non conosca lei?
Fra l'altro, il fatto che Ivy si senta tranquilla solo in presenza di Lysandro mi fa dubitare parecchio che siano perfetti sconosciuti... .
Oddio, non tenermi sulle spine, ti prego!
Ho un bisogno vitale di sapere come continuerà la storia e, soprattutto, cosa ne sarà del mio cucciolino (?) Armin! >.<
Sul piano grammaticale, ortografico ecc., come al solito, mi sembra tutto perfetto.
Nient'altro da dire!
Adesso scusa, ma devo andare a rapire Armin! ^^
Ciao ciao!

By Noemina2001 (*che si sta spupazzando Armin*)

03/02/15, ore 16:24

Complimenti, mi sono letta tutti i capitoli in un pomeriggio e mi sono piaciuti tutti.
Solo quest'ultimo mi é parso un po strano...davvero complimenti per il modo di scrivere e la grammatica forse però come dicono altre recensioni certe volte sembra che sorvoli un po' su alcune cose, come se le avessi scritte velocemente. Ma non ti preoccupare che mi piace un sacco :D

01/02/15, ore 15:09

Ehi!
Come va?
Come sempre, un ottimo capitolo!
Quando Ivy è stata investita ho pensato qualcosa tipo: "oddio, no!"
Poi ho scambiato Lys per Armin!
Seriamente, quando hai scritto "chioma chiarissima" ho letto male e ho capito "nerissima".
Ho capito di aver capito male quando hai detto che si trattava di Lysandro e non di Armin.
Lascia stare, sono suonata, lo so... -.-
Che dire?
Bellissimo capitolo!
Hai saputo descrivere perfettamente ciò che provava e vedeva Ivy, e non immagini quanto questo mi abbia fatto piacere!
Ora devo proprio andare!
Scusa la recensione corta, ma mamma rompe che devo fare i compiti! -.-
Al prossimo capitolo!

28/01/15, ore 23:16

Buonasera carissima iosonolamiagabbia, come stai? Spero bene.
Mi sto per immergere nei due capitoli che mi sono persa sino ad ora (sì, quindi adesso sto scrivendo senza ancora aver letto nulla).
piccolissima premessa: Questa recensione sarà divisa in due, quindi parlerò dei due capitoli separatamente.
INIZIAMO (ho appena finito "You give love a bad name" )
Intanto sempre i miei complimenti per la canzone, te li ho già fatti in privato ma continerò a farteli all'infinito. IO AMO I BON JOVI.
Ho trovato il capitolo sempre scritto bene, ma ho qualcosa da dirti che non mi ha convinto tanto.
Dolcissimo Alexy, bella scelta quella di far unire Ivy con lui, e con Armin, ecco, mentre ci siamo parliamo proprio di Armin.
Se hai deciso di creare la coppia Dolcetta e Armin, sappi che hai la mia più totale benedizione, lui è il mio preferito. Ma ancora deve conoscere Lysandro, e chissà se il ribelle Castiel farà breccia nel suo cuore, quindi aspetterò per nuove rivelazioni amorose.
Il tuo stile di scrittura è sempre eccezionale, sintassi corretta. Nulla da dire.
Le cose che mi hanno lasciato un po' "gn" sono:
Armin nel pomeriggio era abbastanza ancora "distaccato" da Ivy, no? Questo è quello che ho capito, e la sera fa tutto il romantico, non che mi dispiaccia, ripeto che adoro Armin, ma ho trovato il tutto un po' una forzatura -mi spiego meglio- i due si sono conosciuti solo il giorno prima e credo sia avvenuto un po' troppo presto questo bacio mancato, voglio vederli affezionarsi l'un l'altro piano piano e dolcemente, prima del grande passo di Ivy nel regalare a qualcuno il suo primo bacio. Ti consiglio di rallentare la narrazione e concentrarti su più fatti, magari anche parlando di più giorni in un solo capitolo se vuoi andare velocemente, a me va bene, l'importante è che non avvenga tutto praticamente subito tanto da farlo sembrare, ripeto, una forzatura.
Ho anche notato che il capitolo manca di descrizioni, non mi parli del nuovo vestito di Ivy o della sala concerto o di come fossero vestiti i gemelli, dici solo che Armin era bellissimo, ma non spieghi cosa l'ha fatto apparire più bello dal pomeriggio trascorso insieme. Il lettore vuole immedesimarsi nel personaggio e nella storia, ma se non dai una descrizione precisa dell'ambiente, non si sa dove andare! Stai sempre attenta su questo punto.
E se non si sentiva quasi niente durante il concerto, come hanno fatto Armin e Ivy a parlare tutto il tempo? Puoi scrivere che sono usciti a fare quattro passi e lì hanno parlato della loro passione videoludica.
Per il resto ho apprezzato molto il capitolo, soprattutto il tuo stile di scrittura, potresti scrivere anche baggianate, le leggerei lo stesso!
Mi pare di aver detto tutto e di passare a leggere il quarto capitolo:
CONFESSIONI
Eccomi qui, ho appena finito.
Una cosa che voglio dirti prima di parlarti del capitolo è che non annoi mai e porti il lettore ad arrivare sempre fino alla fine!
Alloora, mi sembra normale come continuo di You give love a bad name , insisto nel dire che adoro Armin, ma sta accadendo tutto troppo velocemente per me. Ma posso accettarlo, ammettiamo che c'è tanta attrazione fisica tra i due, cosa normale. Il capitolo manca sempre di descrizioni, la casa dei gemelli, la camera di Armin, o Ivy stessa, di lei sappiamo soltanto che è bassina. Scrivi in modo correttissimo, le idee ci sono, devi solo mettere un pizzico in più di impegno nei particolari, hai fatto grandi progressi sulle emozioni della protagonista, Ivy adesso è una persona, per me, e non un nome scritto su uno schermo, e questo è fondamentale, quindi brava, e bava soprattutto perché non hai permesso ad Armin di baciare Ivy, ottimo!
Se devi donare ad Ivy un bacio spettacolare, non può essere nella stanza di Armin.
Carina la storia di come lei poi si sia chiusa per sempre ai ragazzi, una delusione può ammazzare, ma è bello vedere come è andata avanti ed ha superato questa sofferenza, tanto che adesso desidera con tutto il cuore un fidanzato accanto.
Mi piace tanto che Armin e Ivy condividano la passione per i videogiochi, è una cosa veramente dolce.
Anche qui ti ho notato un po' frettolosa nel voler andare avanti, rallenta un po'.
Ho scritto poco stasera e mi dispiace, la prossima volta mi soffermerò su più particolari.
I miei complimenti te li faccio sempre, puoi essere una grandissima autrice, e la tua può essere una grandissima storia, cerca solo di concentrarti sui punti che ti ho scritto, frettolosamente e mi scuso per questo!

Spero che il prossimo capitolo mi soddisfi di più, sono sicura sarà così!

Un grandissimo abbraccio cara,
Forrest

(Recensione modificata il 28/01/2015 - 11:22 pm)

28/01/15, ore 21:18

Che bella storia iosonolamiagabbia, ci tenevo a farti i miei complimenti bravissima! :) Mi piace tutto, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un abbraccio

28/01/15, ore 14:56

Per cominciare, mi scuso per non averti recensito prima, ma ieri pomeriggio ero da un amico a studiare, poi la sera mia mamma mi ha costretto a guardare un film con lei... insomma, capiscimi! ù.ù
Bellissimo e dolcissimo capitolo, comunque!
Oggi ero un po' giù e mi ha risollevato il morale!
Che dire?
Di errori neppure l'ombra, come al solito!
Ho adorato la coversazione fra Ivy e Armin, e soprattutto il "Io però ho ancora voglia di baciarti".
Seriamente, credo che il mio cuore abbia battuto almeno quanto quello di Ivy.
Sì, ci vuole poco per mandarmi in panne il cervello! -_-
Mi piace anche come hai caratterizzato Lysandro: elegante, gentile e misterioso... sembra davvero lui!
E Alexy che si mette a fare la cronaca (con tanto di particolari) della sua serata... ancora un po' e sprofondavo nel divano per l'imbarazzo (sì, so di essere pazza, quindi non ti preoccupare^^)!
Ok, adesso ti lascio perché devo fare i compiti, e perché recensire dal cellulare è snervante.
Ciao ciao!

27/01/15, ore 10:11

Ciaoo ^^
allora... Ti dici soltanto che la trama mi ha incuriosita un sacco e così ho subito cliccato e... Ho fatto na grandissima scoperta: QUESTA FIC E A DIR PICO MAGNIFICA, Giuro.. E non sto esagerando! Io non esagero mai. La trama mi piace un sacco (questo l'ho già detto..) e poi ogni volta che leggevo le tue battutine comiche crepo dal ridere! XD in poche parole... Questa Fanfiction mi piace.. E moltissimo!!!
anche io credo che tu debba migliorare HTLM.. (O come si scrive) peró da come ho capito carichi dal cell, perciò niente. Per una che carica dal cell sei bravissima!! Io faccio i sacco di errori e non ciò voglia di correggermi (tipo ora.. Mi perdono se qualche cosa e scritta.. Male)
allora.... Ho detto tutto perciò... Mi dileguo!
sayonara!!! ^^ (non so se si scrive così)

26/01/15, ore 21:36

Come va?
Non immaginavo che avresti aggiornato così presto, non che non mi faccia piacere, sia chiaro!
Adoro questa storia, te lo avrò già detto un milione di volte, ma non mi stancherò mai di farlo!
Che vuoi che ti dica?
Anche qui non ci sono errori, e il capitolo è ben fatto.
A prescindere dal fatto che amo letteralmente Armin, ho adorato il "bacio mancato", come lo hai chiamato tu.
Certo, sulle prime sono rimasta un po' delusa, in quanto sono sempre pronta ad assistere a qualche bella scenetta romantica.
Poi mi sono resa conto che se quel bacio fosse avvenuto (considerando anche che Armin e Ivy si conoscono da appena due giorni) non avrebbe sortito lo stesso effetto che mi ha fatto la scelta narrativa che hai deciso di fare.
Sì, decisamente è meglio così, anche perché il primo bacio è uno dei propositi di Ivy, e non ci sarebbe stato gusto se questo fosse avvenuto solo al terzo capitolo.
Quindi... ottima scelta, cara!
Se posso permettermi, l'unica cosa che potresti migliorare è l'HTML della storia.
Nella scorsa recensione non ci avevo fatto caso perché avevo recensito dal cellulare (e penso che tu possa immaginare la fatica), ma i capitoli così come li hai caricati sembrano dei... blocchi!
E, credimi, a chi non ha la pazienza di leggerseli fanno spavento.
Questa non vuole essere né una critica né altro, anzi, è solamente un consiglio!
Prova ad usare il programma di edit che EFP offre: è molto semplice e il link è indicato nella spiegazione a lato del riquadro bianco dove, normalmente, si pubblica il capitolo.
So che è un po' noioso farlo tutte le volte, ma un edit fatto bene dà una buona presentazione alla storia, incoraggiando i lettori magari un po' dubbiosi alla lettura.
Ok, non ho altro da dire.
Ti lascio, perché devo andare a ripassare geometria che domani ho la verifica (so che è da cretini farlo a quest'ora, ma magari così quelle dannate formule mi restano più impresse e un 6 riesco a strapparlo, spero).
Al prossimo capitolo!

25/01/15, ore 23:25

Ciao carissima, rieccomi qui, sono pronta a gettarmi a capofitto in questa tua nuova storia!

Inizio col dire che ho la pagina con la tua FanFiction proprio accanto, scriverò mentre leggerò quindi questa recensione verrà un po' a pezzoni, spero di non farlo notare più di tanto.

Intanto BRAVA, idea originale, mi piace la trama del "Primo Bacio" e ti spiego il perché: su questo fandom, su tutti i fandom, e soprattutto nella vita vera, il bacio è sopravvalutato, pensano tutti al "dopo", tralasciando la magia che anche un piccolo sfioramento delle labbra possa causare, il mio primo bacio è già bello che andato, ma se potessi tornare indietro lo renderei speciale, proprio come vuole Ivy.

Mi piace anche lei, non do pareri sulla preferenza dei personaggi subito, ma ha qualcosa che ti manda "dolcezza", sì, oserei dire dolcezza. E' dolce il fatto che cerchi il vero amore tra i ragazzi che vede intorno creando una lista con i possibili futuri fidanzati, è dolce perché anche se ha diciotto anni ha mantenuto puro il suo animo volendo donare il suo primo bacio alla persona amata, è dolce perché è timida, è dolce perché è Ingenua, sì ingenua è proprio il termire adatto per descriverla, ma sono sicura che sarai renderla perfetta, confido tanto in te.

Poi super iper BRAVA, hai seguito tutti i miei consigli, la lunghezza dei capitoli è buona, a me non piacciono né troppo lunghi, né troppo corti, io credo che il troppo stroppia, le persone potrebbero annoiarsi, ma anche leggere capitoli troppo brevi annoia. Le descrizioni ci sono, e mi piacciono, poi il tuo stile di scrittura è risaputo che lo amo, sì, qui mi sono resa conto che hai grandi potenzialità, usi alle volte parole ricercate messe in modo perfetto, perché anche se non si sa il significato basta finire la frase per capire il contesto. Ottima la sintassi, nessun errore ortografico e nessun verbo sbagliato. Non so come scrivevi prima, dato che dici che hai perso un po' la mano, ma cara mia adesso non scherzi mica. Lo stile di scrittura ce l'hai, le idee anche, cosa ti manca? Mi è piaciuta la parte iniziale del primo capitolo, quando Ivy prova a provare (piccolo giochino di parole, come sono simpy) le emozioni causate dal bacio di vero amore come nelle fiabe... EMOZIONI, le hai messe, e sai una cosa? Le hai messe anche bene! Sei anche molto divertente e ironica, sai dare un tocco frizzante alla storia.

Parliamo di altre cose della storia che mi sono piaciute. (Tutto praticamente).

Come ho già detto, mi piace il personaggio romantico, ingenuo, ed anche un po' infantile di Ivy, mi piace il modo come si è presentato Castiel, hai mantenuto il suo carattere molto da "Sono al mio secondo giorno, non respirarmi accanto o ti riduco ad un mikado" e amo Alexy, hai saputo renderlo al meglio, davvero simpatico e spassoso, come Armin, Nathaniel anche, lui invece è "Non guardarmi posso svenire" come nel gioco, quindi ottimo lavoro. Mi è piaciuta molto la scena del fast food, sono stati tutti e tre così carini.

Ma sai qual è la cosa che ho apprezzato maggiormente?

Ho apprezzato (tantissimo è dire poco) il momento in cui Ivy, quindi la dolcetta, si presenta ai ragazzi. Finalmente nessuno che rimane abbagliato dalla bellezza meravigliosa da Mary Sue della nuova arrivata che dopo poche ore la amano tutti. Basta con queste storie così, non ci crede nessuno! E il fatto che Castiel non la degni quasi di uno sguardo, Armin che sussurra un piccolo "ciao" quasi annoiato e torna alla sua console e Nathaniel, vabbè Nathaniel è Nathaniel, arrossisce perché è timido, l'ho amato, perché hai creato una Dolcetta, non dico brutta, ma nella media, come tutte, con i suoi difetti e ovviamente i suoi pregi. Basta con le dolcette mega bellissime che tutti i ragazzi cadono ai suoi piedi. La bellezza è altro, il carattere, il cervello e il cuore. Buttiamola lì l'idea della perfezione fisica, perché nessuno lo è.

Ho grandi aspettative su questa storia, e ho grandi aspettative in te.

ANGOLO CONSIGLI

Questa volta ho solo un consiglio: Continua così! Ti seguirò sempre e ti cazzierò se qualcosa non va! u.u

Hai qualcosa di grande tra le mani, sono sicura lo sfrutterai al meglio, lo spero tanto, perché ripeto, non ti manca niente.

Sempre con tantissimo affetto,

Forrest

25/01/15, ore 15:09

Allora, inizio col dire che le recensioni non sono proprio il mio forte, quindi abbi pazienza!😉
Parlando della storia, onestamente sono rimasta molto stupita leggendo i propositi di Ivy "voglio avere il mio primo bacio da un ragazzo e una bella storia d'amore".
Il fatto è che... be'... non se ne trovano molte di storie con trame del genere!
Diciamo che qui, su questo fandom, prevale il genere di storia con una protagonista "dura che ha chiuso il suo cuore all'amore".
E dato che quello non è proprio il mio tipo di fic. ... la tua idea mi piace moltissimo!
È molto originale, davvero!
La protagonista mi è stata subito simpatica fin dalle prime righe del primo capitolo, quando ha descritto la sua ideale situazione di primo bacio.
Che (mi vergogno un pochino ad ammetterlo) rispecchia molto la mia, a dire il vero!😑
Per non parlare di come hai descritto Alexy, Armin (DOLCIIIIII!!!!😍Ehm, ok, ricomponiamoci... 😔), Nathaniel e Castiel!
Bravissima!
Oltretutto, mi piace il tuo stile di scrittura!
È pulito e scorrevole, e non ci sono errori di ortografia e grammatica, il che mi riempie di gioia perché non se trovano tante di fic. corrette anche dal punto di vista della forma.
Oh, a proposito!
Adoro il tuo umorismo!
"Dormi con il pigiama o senza?"
"Non preoccuparti! Non sono radioattivi! Puoi sederti!"(cit.Alexy)
Il "ragazzo estintore" poi... !
E Joker con termometro e siringa!
Seriamente, da dove ti vengono queste battute?
Ok, direi che ti ho rotto abbastanza!
Comunque aggiungerò questa storia fra le seguite, poi quando sarà completata la passerò nelle preferite.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!