Invisible
di EyesOfHeaven

07/02/18, ore 06:58

Ciao Fede, avevo notato questa tua storia da un po' e, finalmente, visto che ho tempo, sono passata a recensirla. Noto che è già completa e, come faccio sempre con le storie che leggo, recensirò ogni capitolo.
Dunque, già il titolo ha catturato la mia attenzione. E' un titolo forte, d'impatto, che lascia al lettore un senso di curiosità misto a tristezza, perché si capisce già che probabilmente qualcunoi si sente invisibile. E difatti è così. Anche la trama mi ha catturata, mi ha fatto venire voglia di entrare, continuare la lettura per capire cosa succederà.
Mi dispiace davvero tanto che Sydney si senta così. Penso che chi non vuole vederla sia solo gente insensibile che non la capisce davvero, che non ha mai conosciuto la vera Sydney. E il fatto che nemmeno i genitori ci siano riusciti, mi faceva chiedere:
"Allora non la amano?"
Poi ho letto che la considerano uno sbaglio, un errore, e allora mi è salita una rabbia che faccio anche fatica a descrivere. Come si può considerare un figlio, che dovrebbe essere il regalo più prezioso nella vita di due genitori, uno sbaglio? E soprattutto, come si sono permessi di dirlo a lei, facendola sentire probabilmente persino in colpa per essere venuta al mondo? Non è colpa sua! Non lo so, io non li capisco, davvero.
Sydney non è accettata perché non è perfetta e non è ricca. Beh, anche qui lo sbaglio secondo me è di chi non la apprezza. Nessuno è+ perfetto, in fondo. E sono proprio le nostre imperfezioni, o meglio, anche quelle, che dovrebbero renderci speciali agli occhi dele persone. Invece i ragazzi vedono in Sydney queste imperfezioni come qualcosa da disprezzare, comportamento che trovo assolutamente scorretto e stupido. Attenzione, non sto giudicando negativamente la tua storia, sto solo facendo delle considerazioni, ti sto ddescrivendo le emozioni che provo leggendola. :) Comunque, dicevo, sono invece felice che la ragazza apprezzi il suo corpo e che non si veda brutta, o tropp oamgra, o troppo grassa. E' bello sapersi apprezzare, è positivo. E il fatto che lei ci riesca nonostante la situazione orribile che vive è ammirevole, secondo me.
Mi ha colpita molto il fatto che hai ripetuto spesso le parole "insibibile", "sola" ecc., che danno un impatto aemotivo ancora più forte a questa fanfiction, facendo capire meglio come si sente la ragazza. Inoltre è molto intensa la differenza tra "non possono vederla" e "non vogliono vederla". Fa riflettere.
Complimenti, bellissimo capitolo! Scrivi anche molto bene, con uno stile scorrevole e leggero.
Giulia

25/01/15, ore 19:54

Fedeee *-* come già sai amo questa tua nuova fanfiction e spero che posterai presto il prossimo capitolo :D
With love, Hotten <3