Frammenti di quattro vite
di Porrima Noctuam Tacet433

25/02/15, ore 21:49

E' imperdonabile che questa storia non abbia recensioni, motivo per cui, eccomi alla tastiera, e bada, la mia pigrizia arriva a vette inimmaginabili, quindi puoi dedurre quanto mi sia piaciuta questa piccola shot (spoiler: moltissimo)!
Geoffrey Martewall è uno dei miei personaggi preferiti, per cui sono sempre felice di leggere storie su di lui (ho letto anche la tua bellissima raccolta, che prima o poi mi deciderò a recensire^^). Trovo che tu riesca a descriverlo veramente bene, in tutta la sua complessità (cosa non facile), e adoro particolarmente come tratteggi il suo rapporto con Derangale (ormai, l'ho pienamente accettato come canon).
Il rapporto con Brianna non mi ha mai appassionata più di tanto (soprattutto perché nei libri si parleranno forse tre volte, la loro storia è molto più raccontata che mostrata), però credo che tu abbia fatto un buon lavoro, descrivendone i sentimenti con delicatezza (del lieto fine posso farne allegramente a meno, non preoccuparti!) e senza calcare la mano sul melodramma, e anche solo per questo, sul serio, mille volte grazie!
Infine, non solo la grammatica è perfetta, ma apprezzo davvero molto il tuo stile, che è elaborato, ma fluido, le parole scorrono velocemente, ed è sempre un piacere da leggere.
Mi rendo conto di essere parecchio arrugginita (sono secoli che non scrivo né recensisco...), ma spero comunque di aver reso almeno un po' di giustizia a questa splendida storia!
Sperando di leggere presto qualcos'altro di tuo,
un bacio ^_^