Freddo e tenebra
di Wozzugururu

21/04/15, ore 20:43

Sarò sincera, ho letto la storia tutta d'un fiato quindi se ci sono errori mi spiace ma non li ho visti. Ma proprio per aver scritto una storia che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine ti faccio i miei complimenti, forse sarò un po' troppo soggettiva ma io amo questo genere!
Oltrettutto l'ho percepita come una storia "aperta al lettore" cerco di spiegami: fin da subito sono riuscita ad immergermi al punto di sentire il freddo, l'ansia crescente e anche il cane che abbaia. In conclusione o tu sei molto bravo o io devo farmi vedere da qualcuno di bravo!

Alla prossima storia, Coriander

28/01/15, ore 06:58

l'unico errore che ho rilevato è "abbiò" al posto di "abbaiò"
piccolo errore di battitura niente di che.
l'idea di partenza è buona, ma secondo me manca un tema finale che giustifichi la sensazione di paura del protagonista.
certo, trovarsi al buio di notte per strada non è una sensazione piacevole, a volte mi è capitato.
ma in un racconto horror o thriller che sia dovrebbe esserci un tema di fondo, un motivo per cui avere paura.
auguri per la tua storia, e se vuoi accanirti sulle mie di storie, mi farà piacere.

ciao

28/01/15, ore 05:50

Allora. La storia è scritta bene, è abbastanza inquietante ma non del tutto "horror". Comunque se dici che è una prova per un thriller, allora okay.

Altra cosa. Magari scrivi utilizzando il cellulare/tablet. Non lo so. So solo che il formato da te scelto non è dei più scorrevoli. Inoltre credo sia buona cosa staccare le note dell'autore dal resto, sia pure con degli asterischi. Credo che anche questo sia collegato al mezzo con cui hai scritto la storia.

Lasciando da parte i tecnicismi, la storia è buona. Niente di particolare, ma è sicuramente scritta bene. Ci sono delle virgole fuori posto, però, quindi rileggiti il testo ed elimina quelle superflue. Alcuni passaggi sono inoltre troppo lunghi, andrebbero spezzati da un punto fermo.

Della tua storia non mi è piaciuta una cosa: "intabarrato". Forse è il verbo più adatto a descrivere com'era il protagonista (ma anche no), ma comunque io utilizzerei qualcosa di meno originale. Dico così perché questo verbo l'ho letto qualcosa come 3 volte in vita mia. (Ma non importa, non badare a questo).

Tutto sommato la storia mi è piaciuta.
Bravo/a!

-Iama-