La Rana E Lo Scorpione
di frozenkingdom

28/03/15, ore 20:04

Sto implodendo.
Davvero è... bellissima. In poche pagine hai descritto un mondo e caratterizzato questa versione inedita di Ishigaki e Midousuji in modo veramente coinvolgente e intenso. Anche io li amo come coppia, amo il rapporto sbilanciato e assurdo che si crea tra loro e tutto l'angst implicito in una loro possibile relazione, e credo che quella dello zombie/licantropo/vampiro che ha seppellito (o forse iniziato a sviluppare) la sua umanità e l'umano sia una metafora davvero calzante! Ho quasi pianto alla fine, anche se un po' me l'aspettavo... quel Koutarou non impara proprio mai, eh?!
Grazie davvero per questa storia.

_Kurai_

06/02/15, ore 18:33

Eccomi come promesso ~
Premetto immediatamente una cosa: io amo le storie di questo tipo. Di per sé le ambientazioni post-apocalittiche pullulanti di zombie mi mettono un'ansia che non ti dico, ma l'idea della creatura senziente, dell'anello mancante tra l'umano e il mostro, è qualcosa che mi ha sempre affascinato.
Detto questo ~
Mi piace il tuo modo di scrivere, è semplice, diretto al punto, senza troppi giri di parole che rischiano di focalizzare l'attenzione altrove (cosa di cui sono molto colpevole #cough). In alcuni punti c'è forse una lieve sovrabbondanza di virgole, ma ammetto che è più una preferenza personale che una pecca di per sé.
Per quanto riguarda la storia, è un piccolo gioiellino. Anche senza soffermarsi troppo sui perché e i per come tutto ciò sia accaduto hai comunque creato la giusta atmosfera, narrando con un buon realismo i pensieri di un Ishigaki ormai talmente spaventato dal presente da preferire il fascino dell'outlier piuttosto che perpetrare nel proprio terrore. E pur essendo la loro una vicenda così breve, non si riesce a non rimanere un po' spezzati in un finale che si spererebbe essere diverso, ma che è innegabilmente l'unico modo per chiudere una storia del genere.
Insomma, anche con quest'amarezza finale, è davvero un buon lavoro ~ GJ!

~ Rea

01/02/15, ore 22:40

Non so come esprimermi. Davvero, il tuo modo di scrivere mi ha incollato gli occhi allo schermo e- La storia, insomma, è geniale. L'ho adorata sul serio. ; - ;
Hai descritto Akira come un mostro, ma i suoi comportamenti rispecchiano comunque il suo comportamento 'normale' e- l'hai fatto benissimo.
Complimenti ancora ; - ; continua così!

29/01/15, ore 22:47

Bella, bella, bella ed ancora bella. Scrivi divinamente. Adoro le tue fic e sei unico! Ama la canzone di Max ed amo la storiella della rana e dello scorpione. Hai azzeccato la morale del racconto(?). Ti sei superato, davvero!
-Koneko chan-

29/01/15, ore 08:12