Una fatale, romantica storia
di cucciola967

01/02/15, ore 18:41

Finalmente una storia con Iris come protagonista! Sì, magari ce ne sono state altre in passato, ma ultimamente non mi era mai capitato di trovarne. Quindi un punto in più per la scelta del personaggio xD

È una storia carina, ho apprezzato soprattutto il modo in cui hai usato la seconda persona: la verità è che non mi è mai piaciuta, però in questo caso l'ho trovata adatta perchè è giustificata; cioè chi parla è qualcuno, in questo caso la dolcetta, e non un narratore a caso. Questo è il secondo punto a favore.

Ogni tanto ci sono degli errorini, ma comunque la lettura è scorrevole.

Per quanto riguarda la storia, in un primo momento non mi sono trovata d'accordo col comportamento di Iris, cioè se uno ti vuole far fuori, al diavolo il fatto che foste stati fidanzati o che lo ami..cioè è un pazzo, mollalo xD Poi però ho ragionato un attimo e ho capito quello che lei prova, e mi è venuto il dubbio su come come mi sarei comportata io al suo posto. La cosa sicura è che, sebbene siano tremendi, purtroppo sono episodi che capitano veramente...
L'unica cosa che non mi ha molto convinto è la fine. Cioè è sensata dal punto di vista del contenuto, però finisce un po' di colpo. Ma può essere solo una mia impressione, eh xD

Brava, alla prossima ;)

30/01/15, ore 17:22

OwO che storia stupenda, nonostante tutte noi dolcette sappiamo che Dake é un donnaiolo, ma un omicida, devo dire che mi alletta;
La trama: la trama é stupenda, il fatto che si riesce solo a intendere qualcosa all'inizio, e che poi Iris capisce ciò che sta veramente succedendo era stupendo, anche la parte del bacio era stupenda *Q* morte-amore mi fa uno splendido effetto;
I personaggi: Iris si é comportata abbastanza ingenuamente, ma il suo comportamento penso che anche io lo avrei avuto al posto suo, Dake é......Dake ,la dolcetta narratrice é davvero travolgente, racconta ciò che é sucesso e allo stesso tempo ciò che lei fa e farà per impedire che accada, davvero una splendida storia.
Come errori di stesura ho notato solo alla fine una parola ripetuta due volte, apparte questo insigbificante errore é tutto perfetto, bravissima, continua cosí! :3
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 05:23 pm)

30/01/15, ore 15:52

Chissà se Dake il donnaiolo in tutti gli anni che non si sono visti avrà fatto il serial killer,avvicinandosi alle vittime,adulandole e poi...ok basta!
Comunque scrivi molto bene,non ho notato errori a parte credere che alla seconda persona del passato remoto è credesti (quindi tu non mi credesti),la storia mi è piaciuta per la tensione che mette,per Dake che è decisamente quello che mi immaginavo meno come un'assassino,il che lo rende ancora più terribile.E poi il bacio sulle labbra sporche di sangue...l'accostamento amore-morte è uno dei miei temi preferiti. Complimenti!