The Last of Us
di Herm300

09/02/15, ore 19:08

Eccomi qui!

Che dire, capitolo fantastico, nulla da dire! Mi è piaciuto un sacco questo scambio di battute tra Joel e Tess, anche perchè come ti ho detto io adoro un sacco Tess :)
Bravissima!

Ho notato che in questo capitolo hai scritto in prima persona dal punto di vista di Joel, mentre nel prologo hai scritto in terza persona. D'ora in poi userai sempre la prima o tornerai anche alla terza?

Al prossimo capitolo! Brava :)

Ciao da

​Elly

Ciao! :)

Il capitolo è molto più lungo dei precedenti, ma si legge con tranquillità. Hai descritto abbastanza bene le situazioni, e nei dialoghi (perfetti come nel gioco), sei riuscita a trasmettere bene le emozioni dei personaggi.

Fai più attenzione agli errori di battitura, ne ho trovati diversi (accenti mancanti, alcune doppie sfuggite).
In questa frase "Sarah ascoltami starai bene resta con me tesoro ti alzerò lo so che fa male lo so tranquilla andrà tutto bene!" mancano almeno un paio di virgole e magari qualche punto di sospensione. Io l'avrei scritta così: "Sarah ascoltami, starai bene! Resta con me tesoro, ti alzerò... lo so che fa male, lo so... tranquilla... andrà tutto bene!"
Non è detto che sia giusta la mia, ma un paio di virgole è meglio metterle, anche per dare più enfasi :)

Bellissima l'ultima frase, anche se il dolore di Joel per la morte di Sarah lo hai un po' tralasciato. Nel videogioco si vede Joel soffrire tantissimo, qui non così tanto.

Comunque bel capitolo, brava! Come al solito spero non ti diano fastidio le mie osservazioni :) ma sappi che questa storia mi sta piacendo. Sono curiosa di vedere come continuerai, anche perchè adesso subentra Tess, uno dei miei personaggi preferiti :)

Alla prossima!!

Elly

(Recensione modificata il 06/02/2015 - 06:00 pm)

05/02/15, ore 23:46

Ciao! :)

Inizio subito con il dirti che questo capitolo mi è piaciuto di più del primo perchè lo hai sviluppato meglio. Hai descritto con più accuratezza le varie scene e nella parte iniziale mi è piaciuto come hai descritto l'esplosione che vede Sarah dalla finestra subito dopo aver guardato il televisore.
Per il resto nulla da dire :)

Brava! Aspetto il seguito.

Alla prossima

05/02/15, ore 23:40

Ciao! :)

Allora, parto subito con il dirti che l'idea del racconto è carina! Il racconto mi è piaciuto, anche se credo che avresti potuto svilupparlo un po' meglio. Mi spiego, avresti potuto soffermarti di più sui particolari, come per esempio descrivere un po' la stanza e l'ambiente circostante. Come hai fatto all'inizio con la brezza! Anche quel punto avresti potuto svilupparlo meglio.

Mi piace l'idea che hai avuto di riprendere fedelmente le battute dei personaggi! Anche perchè se intendi raccontare la storia alla perfezione questo è fondamentale :)

Comunque l'inizio mi è piaciuto! Spero che le mie osservazioni non ti siano sembrate inopportune!
La recensione è positiva :)