L'Uragano
di jacksonrauhl

04/02/15, ore 11:05

Scrivi molto bene le immagini sono decisamente belle e potenti: mi è piaciuta soprattutto la parte finale e il modo in cui hai deciso di concludere questa storia.
Io penso che all'interno di questa recensione non sia tanto importante cercare di parlare della storia, e di base comunque è scritta bene anche se nella descrizione avrei evitato di lasciare semplicemente il commento "era uragano" perché non si capisce principalmente di che cosa stai cercando di parlare.
La storia che sta dietro questo piccolo stralcio credo che sia comunque molto potente e la cosa che la fa molto preziosa è il commento finale dell'autore scritto modo di poesia, avrei evitato di scriverlo con quello stile diciamo grafico e avrei preferito che ci fosse una specie di lettera o comunque un testo più compatto; tuttavia nel tuo caso queste sono scelte dettate dal cuore dall'istinto e si possono commentare fino a un certo punto dal punto di vista della grafica dato che più che altro è importante il contenuto delle parole che vogliono portare al cuore.
L'amore per la scrittura qualcosa di grande, in un certo senso secondo me dovresti pensare che la scrittura sia qualche cosa di immortale: io non ho avuto nessuno che mi abbia insegnato ad amare la lettura o comunque che mi ha riavvicinato al mondo della scrittura in questo modo, ma devi cercare di pensare che ci sono un sacco di persone che hanno scritto le hanno lette sono diventate famose di immortale fino ad oggi. Pensa indipendentemente da un qualunque autore che ci piace chi è morto: sono sicura che lui, se fosse in vita, sarebbe felice del fatto che una persona si era affezionata un suo libro e nella mia mentalità penso che da qualche parte ci siano persone che sono defunte sono tuttora gioiose se qualcuno li nomina o se qualcuno fa qualcosa di speciale per loro cercando di onorare un hobby, una passione, qualcosa che riguardava dal profondo e qualcosa che le persone cercano comunque di onorare anche nel momento in cui i diretti interessati non ci sono più. Devi pensare che l'amore non finisce con la morte, esattamente come la scrittura.
L'amicizia qualcosa di importante, la scrittura qualcosa di importante, qualunque sentimento di amore che sia amore sentimentale, fraterno qualunque altra tipologia anche il campo di amicizia è da considerarsi molto importante ed onorevole: questo tuo modo di onorare la scrittura e la passione di questa persona si rende molto onore.
Penso che la morte alla fine sia la chiusura degna di un ciclo, che per qualcuno probabilmente dura troppo poco, come qualcuno che cerca di fare qualcosa di importante e si rende conto ad un certo punto che non è in grado di farlo perché non ha più tempo: il fatto è che non è che non ha tempo, deve semplicemente cercare di sfruttare il tempo che mi rimane facendo quello che gli piace cercando di imparare e di insegnare quello che può. Questa persona ha insegnato che il dono della scrittura è qualcosa di importante è che il mondo della lettura della carta in generale può colpire chi può influenzarti; la insegnato a te e per questo la sua vita è valsa qualcosa.
Devi pensare che tu gli attribuisce questo valore ma che qualcun altro gliene attribuirà un altro, magari più importante, magari più banale, ma è sempre molto importante avere una sommatoria di cose ecco perché la vita di ciascuno di noi non è mai inutile fino in fondo, anche quando ci sembra che non ci sia niente che possiamo insegnare in realtà stiamo insegnato un sacco di cose: per esempio da questa bellissima ispirazione di questa persona che ha fatto scrivere una storia e cerca di tramandare a tutte le persone l'amore per la scrittura, se quello che vuoi tramandare o l'amore per qualunque altra cosa che ti interessa. Il trucco cercare sempre di tramandare qualcosa che ci rimane a cuore, qualcosa di cui sentiamo l'importanza è qualcosa per cui sentiamo che se non ci fosse cambierebbe radicalmente tutto quanto: sarebbe come se il mondo perdesse un tassello molto importante.
Cerca indipendentemente da questa storia di continuare a scrivere di migliorarli, di cercare di creare delle situazioni tridimensionali e cercare di dare spazio alla tua dimensione emotiva anche perché la perdita di qualcuno allarga notevolmente il tuo orizzonte emotivo e il tuo spettro delle emozioni risulta più completo: non devi cercare di immaginare un'emozione che non hai trovato, cerca sempre di interpretare lei cerca sempre di fare tesoro dell'insegnamento che questa persona ha dato a te.