Falsa giustizia
di Luce_Della_Sera

09/04/15, ore 11:39

Ciao, tesoro!!!:-)
Ho finito di leggere questa storia già ieri sera, ma prima di commentarla ho voluto rileggere questo capitolo ancora una volta: è molto bello, pur nella sua tragicità, e ci fa comunque vedere che la vita continua... Il piccolo Simone ferrà cresciuto nel rispetto dei valori e della vita mana da due genitori innamorati tra loro e della loro creatura, a dispetto di tutto: nessuno ridarà mai loro indietro il fratello/cognato perduto, però almeno la giustizia (seppur con i divuti distingo ed abbassamenti di pena) ha fatto il suo corso e gli assassini non saranno più in giro per molti anni!:-)
Spero di leggere ancora altre tue storie in futuro, un bacione.
Domy^_^

29/03/15, ore 10:57

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho letto venerdì questo capitolo, ma purtroppo solo adesso ho trovato il tempo di commentare: nonostante ti abbia gia detto a voce cosa ne penso, vorrei ripeterlo anche qui... Lucia finalmente ha capito di non amate più Nicolò, ed in un certo senso è stata molto coraggiosa a voler andare dalla sua ex a conoscere il figlioletto che lei ha avuto con Nicolò; poche sarebbero state così decise a voler sapere la verità, e allo stesso tempo mi fanno molta pena Daniele ed Anna ai quali il povero Simone manca da morire!:"(
Bravissima ancora una volta per lo stile e la psicologia dei personaggi... Questa storia mi sta piacendo molto, anche se detesto profondamente Nicolò e i suoi "compari"!-.-"

22/03/15, ore 10:25

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho finito di leggere poco fa questo capitolo, e mentre lo facevo mi sono tornate in mente le parole di un nostro comune amico, quando giorni fa diceva :"Gli jihadisti dell'Isis sono dei pazzi invasati con qualche problema nella testa"... Ecco, questo è il commento più azzeccato per descrivere Nicolò durante il processo: non sta capendo la ragione per cui viene condannato, è gravissimo!-.-"
Povera Lucia, dare amore ad un'individuo del genere è da veri masochisti, spero lo capisca presto; Anna e Daniele (ed anche i genitori di lui, ovviamente) mi fanno tantissima pena, invece: il vero ergastolo lo avranno loro senza Simone, poveracci... In fondo, nessuono mai potrà ridar loro il cognato, il figlio ed il fratello perduto, mentre quei tre mentecatto dopo un perdiodo più o meno lungo di carcerazione saranno liberi di andare in giro e magari di formarsi una famiglia: non mi sembra affatto giusto!!!!>_<
Complimenti ancora per lo stile e le psocologia dei personaggi, delineati alla perfezione e buona domenica.
Ci vediamo giovedì, in bacione!
Domy^_^

16/03/15, ore 12:25

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho letto questo capitolo ieri pomeriggio appena lo hai postato, però solo adesso ho avuto modo di recensire; mi dispiace tanto per il fratello di Simone, che nonostante l'amore di Anna non riesce ovviamente ad andare avanti, senza pensare ogni momento al fratello scomparso... Gli serviranno tempo e molto sostegno per superare questa difficile prova della vita, e al tempo stesso sarà proprio Daniele a dover sostenere i genitori!:"(
Lucia invece non la capisco: come si fa ad amare ancora un assassino?O.o Spero torni presto a ragionare, altrimenti sarà dura... Complimenti per lo stile, sei riuscita benissimo ad entrare nella psicologia dei protagonisti!:-)

03/03/15, ore 20:50

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere questo capitolo e l'unico commento sensato che vorrei dare sarebbe "...", giuro!O.o
È una situazione assurda: Nicolò sembra un giustiziere invasato, Lucia dice ancora di amarlo e gli amici ancora vorrebbero difenderlo; nessuno (tranne il povero Daniele e i genitori, cui va tutta la mia solidarietà) ha la percezione della gravità del gesto di Nicolò, neanche i suoi genitori: questo è male, perché non aiuta il giovane assassino a prendere coscienza e lo fa credere ancora più invincibile, invece è solo un diabolico calcolatore possessivo, e se mi è concesso dirlo, fa davvero schifo!=_='
Comunque bravissima, stai tratteggiando benissimo la psicologia dei vari personaggi, la storia sembra vera!XD
A giovedì, un bacione.

25/02/15, ore 11:31

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho letto ieri questo capitolo, come ben sai, però solo adesso ho tempo di commentare: mi colpisce ancora la freddezza di Nicolò e dei suoi amici, hanno tolto la vita ad un ragazzo e l'unica cosa che realmente gli interessa è far sparire il cadavere o non tradire i complici, ti rendi conto?=_='
Gente così non dovrebbe esistere, povera Lucia: spero arrestino presto il sup attuale fidanzato, altrimenti rischierà anche lei la stessa fine dell'ex, se in futuro trasgredirà le immaginarie regole morali di Nicolò... In questi casi mi chiedo se davvero i genitori di questi cretini sono ciechi o facciano finta di esserlo; la madre di Luca è l'unica ad aver capito ed ad avere la volontà di aiutare il figlio, anche se ciò comporterà la galera; per la famiglia di Simone invece mi dispiace tantissimo, poveracci!T.T
Complimenti ancora per lo stile e la scelta delle parole, che stanno creando una storia davvero speciale e significativa in un tempo come il nostro; ci vediamo domani!
Un bacione.

17/02/15, ore 20:25

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho letto questo capitolo alle 16, ma solo adesso ho avuto la forza di cercare le parole adatte per il commento: mette i brividi, davvero... La fredddezza di quei (passami il termine) bastardi assassini è aberrante ed indegna degli esseri umani; gli animali non sono capaci di fare cose del genere ai loro simili, se non per cibarsi: dovremmo tutti interrogarci quando questi fatti accadono nelle nostre città!:"(
Bravissima per lo stile e le capacità narrative, spero di leggere presto il prossimo capitolo e di vedere finalmente quei tre in prigione, dove meritano di stare a lungo per aver ucciso un uomo, trincerandosi dietro motivi futili: non trovi anche tu?T.T

13/02/15, ore 17:15

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere questo capitolo, mette davvero i brividi: purtroppo, queste cose succedono quando un uomo ha un malinteso senso di protezione verso la sua donna, perché inizia a vedere il male dappertutto... Nicolò sembra malefico, nonostante il suo migliore amico cerchi di vedere del buono in lui (si conoscono da sempre, credo sia anche normale): vedremo di cosa sarà capace durante l'incontro con il povero Simone, però non si preannuncia nulla di buono secondo me, vero?-.-"
Complimenti vivissimi per l'intensità emotiva messa in questo e bei capitoli precedenti, non vedo l'ora di conoscere il seguito!^_^
A domani, un bacione.

09/02/15, ore 16:15

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere... Povero Simone, da una parte mi fa pena, però Lucia ha ragione: se l'amore finisce non ci si può imporre di amare nuovamente una persona; Nicolò invece non mi piace proprio, perché tendo sempre a diffidare dei tipi possessivi al massimo che dicono di amare una donna, quando anni prima ne hanno lasciata da sola un'altra incinta: sono gli uomini peggiori, a mio parere!-.-"
Lucia sembra la classica ragazza tra le nuvole tra le nuvole e non ha il minimo sospetto dell'anima un po' oscura del suo nuovo compagno, che ama alla follia... Speriamo bene, eppure Nicolò ed i suoi amici mi convincono davvero poco; vedremo nella prossima puntata cosa succederà, però Simone dovrebbe stare in guardia, potrebbero fargli seriamente del male, giusto?O.O
Complimenti per lo stile e la suspence, comunque, sei molto brava in tutti i generi in cui ti cimenti!:-)
A domani, un bacione.
Domy:-D
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 04:20 pm)

05/02/15, ore 14:51

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere questo primo capitolo e già la piega della storia mi sembra adattissima al genere e al rating scelti: i tre amici non mi piacciono insieme, e Nicolò soffoca la fidanzata con troppe attenzioni; ok la giovane età, però così è esagerato, non trovi? E anche parlare dell'amicizia in questo modo mi sembra una pazzia sai?O.o
Ripeto, il primo capitolo promette bene, vedremo nelle prossime puntate come procederà!:-)
A sabato, un bacione.