Pan(em)cromìa
di __Sayuri__

12/02/15, ore 19:07

In primo luogo, scusa l'enorme ed esorbotante ritardo con cui recensisco questa storia che è una vera perla. Non ho molto tempo da dedicare al computer purtroppo, ma quando posso scrivo qualcosa o giro su Efp.
Comunque, bando alle ciance.
Il capitolo su Peeta è diventato il mio preferito, perché è semplicemente perfetto. La conclusione più adatta ad una storia brillante.
Leggendo il titolo e il colore che gli avevi assegnato, inizialmente, ero sorpresa. Peeta, il nero?
Ma poi ho capito che era speculare al bianco di Snow e quindi riempie il vuoto albino che lasciano gli incubi di Katniss.
"L'unico inchiostro che sappia far presa sulla tua tela bianca".
Perfetto, perfetto, perfetto (la sindrome di Effie sembra avermi colpita), nessun'altra parola per poter descrivere questa raccolta magnifica.

05/02/15, ore 16:25

Io scopro sempre le belle storie dopo un milione di anni dalla pubblicazione/inizio.
E per questo, come mio solito, ho scoperto questa storia all'ultimo capitolo.
E avrei voluta scoprirla prima, perché questa raccolta è magnifica. Scrivi bene, benissimo.
Non so come tu riesca a sintetizzare in un centinaio di parole tante emozioni e una caratterizzazione tanto approfondita, ma ci riesci. E ci riesci in modo assolutamente magistrale e coinvolgente, oltre che stilisticamente impeccabile.
Adoro questa drabble, perché riassume tutto del rapporto di Peeta e Katniss.
Sei riuscita a farmi immedesimare in Katniss, nonostante io la quasi-odi come personaggi, e farmi amare, in cento parole, un rapporto che ho sempre un po' lasciato da parte.
Amo le immagini che descrivi, perché riassumono tutto il bisogno di sicurezza e di calore che induce Katniss a scegloiere Peeta. Sintetizzano ciò che loro sono insieme, e ciò che hanno passato.
Questa drabble è meravigliosa.

05/02/15, ore 15:50

Complimenti per questa raccolta! Il tuo stile di scrittura  è speciale ed in più sei riuscita, secondo me, a cogliere perfettamente l'animo dei personaggi pur non avendo, se ho capito bene, letto i libri.

Spero di leggere in futuro qualcos'altro di tuo!
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 03:51 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 04:48 pm)