Odore di sigaretta
di Rota

12/12/15, ore 22:09

Ciao Rota, è un piacere conoscerti.

Ho letto la storia da te suggerita in testa alla ff, ed è stato il tuo commento a quella storia a reindirizzarmi da te. E ovviamente mi sono persa nel tuo profilo, e in tutte le storie che hai scritto.
So che ci vorrà un'eternità, ma so di aver trovato un tesoro grosso, e non posso che essere ben felice della botta di fortuna: se la qualità delle altre storie è la stessa di questa, sarò ben felice di perdere due vite intere a recensire tutto ciò che posso.

Inizio col dire che sono nuova del mondo di Psyco Pass: sono entrata (precipitata!) nel tunnel, al punto che ho bevuto ogni cosa inerente a quest'opera con talmente tanta avidità che ieri avevo gli occhi gonfi. Ovviamente ho visto il film, quindi temporalmente ho finito la trama. Ed, ovviamente, per essere qui a leggere una storia con questi protagonisti, direi che è banale dire che sono caduta nella trappola di questa relazione, così a malapena accennata eppure così complessa.

So perfettamente che non era desiderio degli autori creare una storia d'amore (difatti, se proprio vogliamo vederci qualcosa, sembra essere quasi un one-sided love da parte di Akane), ma per quanto l'intenzione non ci fosse... beh, chissenefrega, insomma. Ho amato questi due personaggi, e m'ha fatto male vedere quel finale.

Per quanto sia un po' restia ad immaginarli insieme in linea così esplicitamente erotica (ho decisamente bisogno di più tempo per pensare a loro in questa veste), ho gradito moltissimo questa storia, al punto che non potevo non aggiungerla tra le preferite e le ricordate.
Ho rivisto loro, in queste poche ma incisive parole, e non posso che sentirmi felice di aver letto, e al contempo triste per quella che sembra essere, almeno nella trama originale, una storia in un vicolo cieco.

Spero scriverai altro su di loro. E spero di avere più tempo (stupido lavoro/vita/tutto!) per poter leggere ciò che in futuro scriverai.

A presto, Rota, e ancora complimentissimi.

- もえ
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 10:10 pm)

15/07/15, ore 03:31

Questa é in assoluto la fic più bella e profonda che abbia mai letto....
Anche se ho visto questo fantastico anime da poco non mi posso certamente non soffermarmi su questa bellissima ed originale coppia *-*
La flash fic é semplicemente perfetta, non hai commesso errori, si legge molto facilmente quindi mi ci sono immedesimata subito....
Ho notato che non ci sono molti lettori in questa sezione
Ma io trovo comunque che queste fic siano rare e interessanti
Complimenti, davvero!
Baci baci

13/02/15, ore 21:16

Ciao, Marghe ç///ç non so cosa dire, è bellissimissima. Sembra quasi una poesia, in ogni riga, in ogni gesto che mostri, in ogni parola con cui racconti del loro rapporto. E' molto dolce ma al tempo stesso caldo e sensuale, sveli un rapporto senza esitazioni. Un rapporto fatto di attesa, respiri agitati, quotidianità.
Ma c'è anche una sorta di tristezza, che trova conferma nel finale e in quelle sigarette che Akane fuma per sentirlo ancora addosso, presente, suo.
Aaaaw, lei e Kou sono bellissimi insieme, pretendo altre storielline da te, anche solo lemon, insomma! x__x voglio giustizia per questi bellissimi! Oppure voglio solo fangirlare sapendo di leggere una storia tua sua una mia OTP. Forse sono una persona cattiva XD
Sei bravissima, Marghe <3
Finisce fra i preferiti e nel mio cuoricino!
Un bacione!

08/02/15, ore 07:47

che piacevole sorpresa......

grazie per aver scritto su loro due....bellissima fic...molto intensa...come solo il rapporto fra loro potrebbe essere....qunado una HET ha spessore e sentimento......

grazie!

scrivi ancora du si loro please XD

enjoyyYYYYYYYYYYYYYYYYYYY Virgilio

07/02/15, ore 00:15

Se questa non fosse stata una flash fic, avresti continuato a torturarmi più a lungo e quindi sarei morta per overdose di dolcezza. No, davvero, non ce la posso fare, quei due sono già troppi belli singolarmente, presi insieme sono un vero attentato al mio cuoricino.
Cioè, ma come si fa a resisterli? <3
E, sopratutto, con che cuore li si separa quando sono *destinati* a stare insieme (coffcoffcomemaritoemogliecoffcoff)? çAAç
Urobuchi bastardo!
Ok, fine degli scleri da fangirl. u_u
Se volessi fare un paragone, direi che questa storia è proprio come una sigaretta: per certi versi così dolce da non poterne fare a meno, per altri così amara da lasciarti un sapore sgradevole in bocca. C'è un dualismo molto dolceamaro che non fa che rendere ancora più palpabile la malinconia che permea l'intera storia, in cui la solitudine di Akane si alterna ai ricordi di momenti di una calda e confortante intimità trascorsi con Kogami (lì, guarda, mi sono sciolta come un ghiacciolo *A*), come se si stabilisse un legame empatico tra lei e i lettori.
Tutto è sì triste, ma allo stesso tempo non lo è, dal momento che in qualche modo Akane riesce a "rievocare" l'uomo che ama sia attraverso le sue memorie che attraverso i fumi evanescenti e sinuosi delle sigarette. Alla fine, anche quando tra di loro c'è una distanza fisica apparentemente incolmabile, non sono mai stati veramente separati.
Vorrei poterti dire di più, ma la fanfic è perfetta in tutto e per tutto, perciò non ho niente da aggiungere. uwu
Brava, ciccia. <3
Ah, ci tengo a dirti che l'ho messa subito tra le mie preferite, ma penso che te ne sei già accorta. xD
E questo è quanto. Alla prossima. <3
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 12:16 am)