Hadithi {dove le strade si incrociano}
di TheSandPrincess

29/10/16, ore 20:34

Ciao ^^
Ho inserito questa storia tra le preferite un bel po’ di tempo fa, perdonami se solo ora passo a commentare ^^
Non mi ricordo come questa magnifica storia arrivò fino a me, ma ricordo benissimo, invece, di aver sospeso tutti i miei impegni pur di finirla in una volta: non perché sia troppo lunga, la lunghezza non mi ha mai spaventato; ma perché volevo godermela tutta in una volta, immaginando che sarebbe stata una storia pazzesca e piena di emozioni.
Avevo ragione; avevo ragione, perché ho trovato tanto cuore e bellezza in queste parole… è una storia perfetta. Personaggi descritti alla perfezione – la principessa mi è entrata nel cuore. Il suo amore per la sorella, il suo orgoglio e la sua forza… una degna regina e guerriera – e con verosimiglianza, in un intrecciarsi di vite e destini e Natura (bellissima la scena in cui la sorella minore della principessa si addentra nella foresta ammantata di rosso, mi ha fatto venire i brividi perché mi ha fatto venire in mente i rituali antichi agli Dèi della Natura ^^), dove le belve sono in agguato e attentato alla felicità di ognuno.
E con maestria, intessendo i pensieri e le azioni di ognuno, hai creato una storia speciale: hai unito un grande dramma storico, la tratta degli schiavi, ad alcuni personaggi della Disney e a OC da te inventati, e il risultato è qualcosa che mi resterà per sempre nel cuore.
Non ho alcuna osservazione da farti, perché le descrizioni sono perfette, come lo stile; non troppo ampolloso né lasciato al caso, evoca gli ambienti e i personaggi con naturalezza.
Bravissima, farò sicuramente pubblicità alla storia perché merita molto, moltissimo.

Manto

29/06/16, ore 23:41

Bellissima storia, complimenti. È scritta bene e tratta di una situazione singolare, talmente lontana da noi da sembrare una fiaba anche senza gli accenni alle tre più note!
Mi è piaciuta moltissimo

Crilu

09/02/15, ore 10:58

Avevo letto precedentemente questa oneshot ma mi sono riservata di lasciare una recensione solo ora. Mi piace l'atmosfera che hai descritto. Mi ricorda i romanzi di Salgari, di Jack London e di Kipling e non so se è un caso. La guerriera è una figura davvero tosta insieme allo stregone. Hai descritto molto bene la vicenda, dandogli un'aria fiabesca. La forma è impeccabile e, davvero, complimenti.

08/02/15, ore 17:45

Veramente, veramente, veramente molto bella
Sono stupita, anche se ormai non dovrebbe meravigliarmi, di vedere che nessuno ha lasciato uno straccio di commento. (A meno che non l'abbiano fatto mentre leggevo.)
Oltretutto mi sono accorta che era una one shot quando ero ormai a metà, rimanendo un po' delusa: sarebbe stata un grande romanzo!
Comunque, tornando a noi: niente da dire, perché quando una cosa è bella com'è, c'è poco su cui discutere.
Dal punto di vista della grammatica e sintassi, tutto ok. Il vocabolario è perfetto, il testo scorre benissimo e tutto torna.
La storia, beh, commuove. Prende, cattura, esige che il lettore dia priva di lealtà inchiodandolo allo schermo (ecco, quello che mi viene in mente, che però è del tutto SOGGETTIVO, è che il testo è piccolo per quelli che come me non ci vedono 'na mazza =D ).
I personaggi sono tutti fenomenali: pur trattandosi di un solo capitolo ed essendo molti, sono ben delineati, hanno carattere e restano nella memoria. C'è chi prova a creare dei personaggi così per capitoli interi senza riuscirci, tu ce l'hai fatta con "poche" righe.
Ambientazione originale, (non passo speso dallo storico, ma da quello che ricordo andavano molto la Russia e l'Inghilterra fino a qualche tempo fa), che devo dire mi ha invogliata enormemente.
Insomma, mi è piaciuto proprio tutto, mi spiace solo che come sempre siano le storie migliori a venire sottovalutate, forse perché essendo valide hanno anche bisogno di chi le sappia leggere.

A presto =D