Le mille e una notte
di whitemushroom

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/04/17, ore 16:08

Aaah, com'è bella ç_ç
Adoro il personaggio di Morgiana e mi piace molto come sei riuscita a renderne in maniera così concisa e convincente le insicurezze, i desideri, lo scoramento - tutto ciò che ancora pensa di non potersi permettere, nonostante tutto. E la frase finale su Hakuryuu è un colpo al cuore, sul serio, quando dolore!
Ottimo lavoro <3

11/04/17, ore 20:50

Zagan!!! Fantastico! Ecco un altro djin che non vedo l'ora di rivedere in azione!
Forse non è poi così "disgustato" come sembra dagli esseri umani o forse è Hakuryuu che in realtà è meno cattivo di quanto cerchi di sembrare =__=
Santo cielo che personaggi complicati.

11/04/17, ore 20:37

Diciamo che non vedo perché dovrebbe eliminare un proprio senso se non avesse riportato danni agli occhi. Sinceramente ho sempre pensato che non potesse vedere nulla, ma forse questa tua interpretazione non è sbagliata, sicuramente è più poetica se così si può dire.
Bello il modo in cui "non" hai descritto Kouha. Forse JunJun è riuscita a cogliere l'anima del principe in modo molto più vero e sincero di quello che fanno le altre persone.

11/04/17, ore 20:29

Ed ecco l'unica cosa buona che ha fatto Sindbad. Il bambino che piange è quella parte di Jafar che viene salvata da Sindbad e qui l'hai rappresentata molto bene. Mi piace questo contrasto e credo sia molto attinente al contesto. Era solo un bambino quando è stato iniziato alla pratica dell'assassinio, quindi è normale che un angolo di lui volesse solo piangere e gridare per farsi aiutare.
L'ultima parte è inquietante, una buonanotte triste, per Jafar stesso, perché sembra che voglia forzatamente chiudere gli occhi anche a se stesso.

11/04/17, ore 17:59

Questa è sicuramente una delle mie preferite. Nonostante l'apparenza da donna dura e risoluta, che sta bene da sola e non ha bisogno di nessuno, Leraje mi ha sempre dato l'idea di essere molto dolce. Bello anche il lato più umano che hai fatto affiorare di Kouha.
Insieme nella battaglia, insieme, anche se in modo diverso, negli incubi.
Brava ^^

11/04/17, ore 17:54

Questa è di una dolcezza infinita. Davvero. è bello leggere i pensieri della mamma di Alibaba prima che il figlio nascesse ^^
Sarebbe stato bello, nell'anime, che si approfondisse un po' di più la sua figura, ma con tutti i personaggi importanti di Magi sarebbe stato praticamente impossibile XD

11/04/17, ore 17:51

Sinbad è odioso, sul serio.
Avrei tanto voluto che in quel episodio Kougyoku lo sfracellasse, ma pazienza.
Sebbene innamorata, non concordo sull'opinione del re di Sindria. Quella ragazza non è così frivola e "bambina" come pensa.
Attendo solo il momento in cui Kougyoku gli farà passare le pene dell'inferno XD
Lo scontro comunque è stato uno dei meglio riusciti in un anime, secondo me, e se penso che, in realtà, si trattava solo di un allenamento mi vengono i brividi o.o

11/04/17, ore 17:47

L'idea del dungeon pieno di succubi è geniale! Ci sta proprio!
Non so come abbia fatto Paimon a manifestarsi, considerando che solo con i Magi presenti dovrebbe esserne in grado, se non mi sbaglio.
Comunque molto carina! Complimenti.
Però lo voglio sapere! I due principi chi erano? XD

11/04/17, ore 17:39

Questa mi è piaciuta tanto! Se trovassi questa scena nel manga non mi stupirei ed è bello il modo in cui hai trovato come lo spillone di Kougyoku si sia trasformato in un'arma.
Lei è davvero un bel personaggio e sei riuscita a rendere bene sia lei che il Magi nero con poche parole, brava ^^

10/04/17, ore 22:43

Buonasera^^
Ho appena visto l'aggiornamento e sono corsa a leggerlo!
Questo capitolo mi é piaciuto tantissimo!
Incredibile come hai reso bene l'idea del personaggio Hakuryuu! Non é affatto facile tra l'altro e i pensieri che hai scritto su di lui li hai descritti davvero bene.
Unica pecca che ho trovato é questa:
[Sindbad lo sfida dall'alto, sogghignando per la sua debolezza] intendi Sinbad? "^^ (devi togliere la prima d a Sindbad) in caso devi modificare anche la frase che sta dopo.
Beh come al solito riesci sempre a stupirmi, scrivi sempre meglio e come al solito hai il mio supporto ^^
Ora ti saluto, alla prossima e buonanotte by elykyo^^

05/10/16, ore 15:16

Ormai è ufficiale, io non vado d'accordo con i seguaci di Kouen. Mi si rimuovono automaticamente dal cervello, è più forte di me. Il fatto poi che questo abbia il nome praticamente identico a quello del fratello non aiuta di certo XD Sono tuttavia personaggi che in effetti meriterebbero un approfondimento: come hanno vissuto la trasformazione in creature mostruose? Hanno mai provato rimpianti? Per esempio, può sembrare scontata l'idea che i capelli di Seishuu sibilino, dato che sono serpenti, ma soffermiamoci un attimo a pensare che tipo di impatto potrebbe avere una cosa del genere sulla vita di un normale essere umano: a me esploderebbe la testa dopo cinque minuti! Interessante anche indagare l'effetto che questa trasformazione ha avuto sui rapporti tra i due fratelli. Proprio vero che i personaggi minori sono quelli su cui c'è più da scrivere!

05/10/16, ore 15:09

Evviva la modernità!
Leila e Sahsa le avevo quasi resettate dal cervello, sarà dai primi capitoli del manga che ormai non c'è più traccia di loro. Perciò bella e giusta idea dedicare un capitolo anche a loro, mostrando come hanno vissuto tutti i cambiamenti epocali che il mondo di Magi ha conosciuto in appena tre anni. E almeno per loro sembra che le cose siano andate bene, anzi benissimo. Ogni tanto ci vuole anche un capitolo sereno e spensierato come questo, indispensabile per spezzare la tensione drammatica :P

01/09/16, ore 12:49

Oh no, anche Judal usa "petaloso"!! XD
Molto bello questo missing moment; mi piace l'idea che Hakuryu tenti di liberarsi di Zagan non perché non ne voglia più sapere di lui, ma perché è consapevole di stare intraprendendo un sentiero oscuro e non vuole che il suo djinn si macchi con lui. In effetti sappiamo che Belial è stato costretto a sottomettersi alla volontà di Hakuryu e Judal, ma dell'opinione di Zagan in tutto ciò non ci viene mai detto nulla... chissà se il manga farà chiarezza anche su questo prima o poi: non mi dispiacerebbe vedere una scena del genere in un flashback!
Mi piace anche la scelta di Zagan di rimanere al fianco del suo Re: io rimango sempre della mia idea per cui Hakuryu in parte abbia fatto ciò che ha fatto perché non ha mai ricevuto un minimo di supporto/conforto/aiuto/solidarietà/vicinanza dai membri della sua famiglia (che si sono limitati a lanciargli una sorta di geass invece di prenderlo da parte e semplicemente dirgli "noi siamo con te, ma per ora dobbiamo agire nell'ombra e non destare sospetti"; per non parlare di Hakuei, la sorella maggiore più invisibile e meno presente della storia degli anime); considerato questo, Zagan è veramente l'unico che abbia scelto di restargli vicino anche nei momenti difficili, e quindi la sua decisione assume un'importanza ancora maggiore. Peccato davvero che non abbiano inserito dialoghi del genere durante l'arco della guerra civile di Kou, secondo me ci voleva!

01/09/16, ore 11:47

Davvero dolcissima! In effetti Aladdin e Ugo si sono separati fin troppo presto, li abbiamo visti poco insieme; eppure è stata proprio l'amicizia di Ugo a rendere Aladdin quello che è, ancora più di Alibabà e Morgiana che sono arrivati solo in un secondo momento... diciamo che Ugo oltre che un amico è stato anche molto vicino alla figura di un genitore, l'unico punto di riferimento di Aladdin quando non era solo al mondo e non aveva nessuno. Alla fin fine si può dire che sia stato Ugo a insegnargli tutto, anche accompagnandolo nei suoi primissimi viaggi in giro per il mondo.
La prossima contiene spoiler sull'ultimo arco?

31/08/16, ore 17:04

Sto cercando di fare slalom tra i capitoli spoiler, nel dubbio quello precedente su Darius mi pareva sospetto e non l'ho aperto... il prossimo è sicuro?
Comunque, bella interpretazione. In effetti Phenex sembra troppo pacifista per uno che vuole conquistare il mondo come Kouen, e mi piace che provi simpatia per la povera Kogyoku (che però crescerà, eccome se crescerà! E alla fine dimostrerà di essere l'imperatrice migliore); così come mi piace che il suo giudizio cambi proprio grazie al salvataggio di Kogyoku da parte del fratello maggiore. Insomma, Astaroth ha scelto Kouen per il suo cipiglio battagliero e la propensione alla guerra, Phenex per il suo istinto protettivo e il senso della famiglia. Stesso re, motivazioni diverse. Bello!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]