Childhood
di Cai7lyn_ef

09/11/17, ore 20:57

Non so se leggerai mai questa recensione, ma tanto vale provare! Allora, premesso che Descole è anche il mio personaggio preferito (lo era prima di sapere della sua parentela con Layton e lo è diventato ancora di più dopo la rivelazione) non posso trattenermi dal piangere ogni volta che rivedo il momento dell'addio tra i due fratelli e ho risentito la stessa stretta al cuore rileggendo la tua Flashfic: mi fa sempre molta impressione pensare che il bambino con il papillon rosso che ha rinunciato alla sua felicità per assicurare un futuro migliore a suo fratello sia diventato poi la stessa persona che ha tentato di uccidere lo stesso fratello trent'anni dopo e... ok, sto andando fuori tema, ma questo solo per dirti che in poche parole sei riuscita a condensare tutta la tenerezza di quegli ultimi attimi felici fra Hershel e Theodore e anche l'ultima riga mi ha fatto scendere una lacrimuccia (ok che non muore poi alla fine, ma il dolore me lo ha lasciato lo stesso).
Per il resto della raccolta ti devo fare comunque i complimenti, ma tenevo particolarmente a recensire questa parte perché appunto coinvolge i due personaggi a cui sono più legata in assoluto.
A presto (se mai leggerai questa cosa)
L_A_B_SH

22/10/15, ore 16:55

In questi giorni cercavo delle fanfic sul caro Professor Layton (che adoro :'D) e tra le tante mi sono soffermato in modo particolare sulle tue: che dire, le ho lette tutte e quattro e mi sono subito innamorato! Tutte ben scritte e con un'atmosfera che ti fa sembrare di essere lì, insieme ai personaggi :D Davvero complimenti, sei molto brava :)

15/04/15, ore 16:48

"..tra le braccia di quel fratellino per il quale ha rinunciato volentieri a tutto. Anche al proprio nome." Posso amare questa flash anche solo per questa frase? Rende assolutamente bene il sacrificio di Descole per suo fratello, una delle cose che mi fa amare sempre di più Descole e l'intera serie de Il Professor Layton. Mi piace come scrivi e come sei riuscita a rendere tenera la scena tra i due bimbi ** Davvero bella!

21/03/15, ore 17:58

Aw, ma addirittura il ringraziamento çwç per me è stato un piacere leggere queste brevi storielle e recensire *^* anche perché lo meritano! (abbasso la pigrizia della gente che non commenta u_u)
comunque sia... Quanti feels T^T ormai mi hai trascinata completamente in questo amore per il rapporto tra i due... E come sempre tu ci fai soffrire (in senso buono), cioè, quando si passa al ricordo ero tipo "bwaaaa T_T"
ottimo modo di scrivere come sempre, non smetterò mai di dirti che adoro il modo in cui rendi il tutto, è sempre d'impatto!!
Un super abbraccio stritolino ❤

24/02/15, ore 22:19

Oddio, la storia di Descole e Layton è bellissima, e rileggere quella scena con le tue parole rende ancora più commovente il tutto çwç già avevo un sacco di feels vedendo il momento dell'adozione, ora leggendo queste righe mi vengono quasi le lacrime agli occhi! Complimenti, hai saputo amplificare i sentimenti anche dei più piccoli gesti, impossibile non emozionarsi ❤

16/02/15, ore 00:19

Mi piace come in ogni capitolo di questa raccolta metti una frase finale ad effetto. E' davvero d'impatto!
Quella di Robin è una storia molto triste e hai saputo rendere alla perfezione la sua disperazione e il dolore quando si getta in acqua. Mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi >.< Tutto questo in contrasto con la dolcezza dell'uomo che l'ha salvata, sembra quasi che quando lo vede in un certo senso lei rinasca. Leggendo questa fanfiction mi immagino l'incontro con lui come la piccola luce nella vita di Robin che era diventata tanto buia e triste...

15/02/15, ore 23:59

Wo, la frase finale è davvero ad effetto. Credo che prima di sapere tutta la storia di Luna se ci fosse stato questo incipit nel gioco chiunque avrebbe voluto giocarci per sapere come finiva xD
nonostante sia una fanfiction di poche righe riesci a fare sognare il lettore... Mi vedevo al posto di Luna al calduccio, coccolata dalla voce del papà che le racconta una storia. Un'immagine perfetta di innocenza e ingenuità prima di tutti gli avvenimenti che la sconvolgono... Brava davvero, mi piace tanto il tuo stile di scrittura!