Cuando Llueven Estrellas - Quando Piovono le Stelle
di BlueOneechan

27/08/17, ore 18:24

non vedo l'ora di leggere il continuo sopratutto quando haru incontrerà rin e quando rin scoprirà che il bambino con cui sta parlando è suo figlio(a meno che non se ne sia già accorto) comunque la storia è molto bella e mi sta piacendo molto

18/07/17, ore 12:31

Kyaaa che storia bellissima! Molto commuovente devo dire...fin dall'inizio mi sentivo gli occhi lucidi soprattutto quando c'erano i flashback sul passato di Rin e Haru! T.T bellisimo anche il piccolo Sakura che ama l'acqua proprio come Haru! °vv° Comunque c'é da dire che la curiositá di saperd perchè Rin se ne sia andato non é affato poca...cosí come la voglia di sapere se i due si rincontrano dopo 8 anni e le conseguenze che ne scaturiscono!! ^_^ Dall'ultima pubblicazione di capitolo ho notato che é passato tanto tempo...e come ho detto prima, spero in un seguito, nel caricamento di un altro capitolo; perchè senno é un peccato lasciare la storia così com'è ora!! ;)

03/03/17, ore 09:21

Aaah, sono arrivata a recensire! Giusto qualche piccolo appunto:
-manca lo spazio tra "domandòsquadrando" quando Rin va al porto
-quando Rin incontra Sakura con il gattino... non si capisce cosa tu voglia dire con "Ti sorprende sa apparso qui, vero?"
-hasi scritto "forse la mamma l'ho abbandonato" invece di l'hA
Peril resto non ho riscontrato problemi ^^

Ora... VOGLIO SPUPAZZARE QUEL PICCINO DI SAKURA AWWWW >W<

Un bacione e al prossi chappy,
Sasha

26/11/16, ore 23:37

Ciao! Ho letto tutti e sei i capitoli di filata, e posso dirti che mi piace molto la tua storia. Non so se provo compassione o rancore verso Rin, ma a dire il vero lui è il mio personaggio preferito quindi non posso veramente essere arrabbiata con lui u.u, al contrario amo molto Haru in veste di papá e...Sakura. Ma quanto è adorabile? Spero di leggere presto il seguito, ci vediamo alla prossima

06/11/16, ore 17:27

Ciao^^
È il primo commento che lascio, ma ho seguito la storia dal primo capitolo... Devo dire che sta diventando decisamente interessante e finalmente cominciano a venir fuori le ragioni che provano anche solo a "giustificare" un gesto orribile come l'abbandono del figlio da parte di Rin (come farà Haru a perdonare anni di assenza io non oso nemmeno tentare di immaginarlo!!!).
Se devo muovere una piccola critica, la trama si sviluppa però troppo lentamente per i miei gusti. Sto aspettando i colpi di scena xD
Ad ogni modo il disegno che hai fatto è davvero bellissimo, complimenti!
Al prossimo capitolo:3

02/11/16, ore 11:57

Ho letto i primi tre capitoli al volo e attendevo con ansia il quarto!
Dal titolo credo che la storia sia scritto in spagnolo e, a canto mio che frequento un liceo linguistico, devo dire che il lavoro è ottimo!
Comolimenti, continua così e se hai qualche dubbio non esitare a contattarmi!
Un bacione,
Sasha

13/10/16, ore 22:57

Storia tradotta o lavoro originale sl 100% poco importa; chi regala il suo tempo e il suo lavoro a noi misere lettrici ha tutta la mia gratitudine, se poi la storia e' bella come questa, mi inchino devotamente speranzosa solo di altri capitoli. Grazie

19/09/15, ore 15:53

Ho trovato questa storia per puro caso mentre cercavo tra le Mpreg, e devo ammettere che, nonostante abbia notato subito che non veniva toccata da diversi mesi , l'introduzione mi ha subito colpito e ho dovuto leggere questo singolo capitolo da te tradotto....
Non ho assolutamente nulla da dire, il capitolo è splendido, Sakura è dolcissimo e adoro questa storia.
Visto che hai interrotto la traduzione, io sono rimasta un po' in sospeso visto che ( perdonami l'espressione volgare) ma di spagnolo non capisco una sega....
È passato un po' di tempo ma se possibile vorrei che continussi la storia o che possibilmente dessi qualche segnale di vita...
Vorrei darti un' opinione sulla traduzione, ma come ho già detto prima non ho mai studiato spagnolo e quindi non saprei dirti nulla però posso dirti che penso tu abbia colto il senso della storia...
Aspetto tue notizie.
A presto ( si spera )

15/02/15, ore 17:29

Innanzitutto permettimi di ringraziarti di esserti incaricata di tradurre questa fanficton che si prospetta d'essere davvero bella per tre semplici motivi:
1. i RinHaru (anche se questi non smetteranno mai di far soffrire le loro shipper [presente] credo che saranno sempre bellissimi insieme);
2. quel Mpreg che scarseggia fin troppo;
3. Sakura, anche se teoricamente non è altro che una conseguenza del punto "2". Non importa: adoro già quel bambino. Ad ogni modo, continuerò dopo la mia filippica su quanto sia akskakjhskas quel cucciolo, dato che trovo davvero importante continuare il discorso iniziale: sono fermamente convinta che senza quelle traduttrici che trovano sia fanficton nuove che la voglia di tradurle, noi povere fangirls pigre e attaccate alla nostra lingua (anche se io sto lavorando su quest'ultima cosa... lentamente ma sono pur sempre pigra, eh) ci perderemmo davvero un mondo, quindi grazie :)
Comunque. Allora, la traduzione, sebbene non l'abbia confrontata con il testo originale, causa il fatto che non studio più spagnolo da tre anni, la trovo fatta molto bene, sebbene io abbia notato tre errorini, di cui due legati ai tempi verbali, il terzo è una sciocchezzuola, un errore di battitura, sicuramente. Fatto sta che non danneggiano il capitolo, che ho trovato molto, molto piacevole :)
Già adoro Sakura e il suo rapporto con suo padre Haru *-* E' allo stesso tempo strano e bellissimo vederlo muoversi in un tale contesto: Sakura fa in modo, inconsapevolmente, che esca un nuovo lato di sè, proprio come faceva uno squaletto di nostra conoscenza... A proposito di lui, mi piace il fatto che venga sempre nominato ma in un certo senso ciò avvenga in maniera astratta: che molti lo nomino ma non compaia mai realmente in un ricordo, eccezion fatta per quel tristissimo riferimento alla telefonata avuta con Haru... Mi chiedo se sarà cambiato in questi otto anni e se già nel prossimo capitolo avrà un contatto con Sakura o Haru. Sinceramente non so se sia meglio uno o l'altro.
Comunque, devo ammettere che ci ho impiegato una settimana esatta dalla prima volta che ho letto il capitolo a trovare tempo/forza d'animo per recensire e ho preferito dunque rileggerlo una seconda volta, che mi ha permesso di notare alcuni particolari che mi hanno portato a fare delle ""previsioni"", ovvero: credo che il coach Sasabe non sarà un personaggio proprio secondario, forse potrebbe essere lui a dare qualche indizio al piccolo Sakura sul suo genitore assente? Non so, ho avuto questa sensazione.
Al prossimo capitolo!

09/02/15, ore 22:08

Mi sentivo in dovere di recensire: studio lingue, e amo leggere le varie traduzioni, soprattutto perché è interessante vedere come se io traduco una cosa in un modo, altri la tradurranno in modo diverso. E' una cosa ricorrente, soprattutto con le lingue orientali, anche se non è questo il caso, ma io preciso perché boh.
Ti dirò, sono stata lì a confrontare la storia originale con quella da te tradotta, e devo dire che, almeno secondo il mio modesto parere da studente, sei stata molto brava. Alcune frasi non erano letterali come "Posò la penna di lato, chiuse il quaderno, sorrise dolcemente posando un tenero bacio sulla copertina" che, seguendo alla lettera la storia originale, sarebbe dovuta essere tradotta con "La matita accanto, il quaderno chiuso, un dolce sorriso e un tenero bacio depositato sul quaderno": a parte il piccolo errore di traduzione - matita, non penna - apprezzo il fatto che ti sia presa la libertà di cambiare la struttura della frase inserendo i verbi, di togliere il "depositato" e di evitare la ripetizione di "quaderno". Ci sono tante altre piccole parti così, quindi brava uwu
Poi, be', apprezzo la scelta della storia, davvero molto bella (Sakura è l'amore, NGH), perché devo ammettere che non l'avevo mai notata! *corre a leggerla in lingua originale* Anche se devo ammettere che leggerla in italiano sarà sempre più piacevole, quindi... Continua così! \(* ^ *)/