Pendragon's Coffee
di Relie Diadamat

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]

Wow. Ammetto di vergognarmi abbastanza. Sono passati due anni da quando ho letto i primi due capitoli, e mi rifaccio viva solo ora.
Be', comunque sia, meglio tardi che mai, no?
La storia si preannuncia sempre più interessante, con i vari intrecci tra i personaggi e le relazioni già create e che si creeranno/modificheranno/evolveranno in futuro.
Merlin nasconde evidentemente qualcosa, e l'unica a sapere di cosa si tratti - o forse no, chi lo sa - è proprio Morgana, appena tornata dopo un lungo periodo di lontananza e già determinata a mettere zizzania tra i presenti.
Arthur è evidentemente turbato dalla relazione del suo migliore amico/cotta segreta con la dolce Freya, e quest'ultima sembra quasi totalmente all'oscuro di ciò che sta succedendo intorno a lei.
Non vedo l'ora di scoprire le dinamiche che si creeranno una volta introdotti gli altri personaggi, in particolare Mordred, fidanzato della Pendragon.
Non ti prometto di tornare il prima possibile in questi lidi (xD), ma sicuramente ci proverò. ;*
A presto! :* Baci, Jacki.

01/10/20, ore 09:40

Ti stimo solo per la citazione finale: io amo I Cesaroni!
Torniamo al capitolo; Merlino ha parlato troppo presto, l'incontro con Morgana l'ha posticipato e con tanto di intimità!
Si vede qualche ricordo (uno, ma sh) della Mergana ma non so bene se collegare le siringhe alla droga o meno; dimmi tu!
Artù, nonostante tutto, tramite i messaggi sembra abbastanza "amico" più che capo, o almeno per come la vedo io.
Mentre, la friendzone non poco velata di Merlino ad Artù mi ha fatto ridere e piangere allo stesso tempo: sono una grande fan della Merthur e sicuramente questa storia ha dei contenuti tra i due, che siano amichevoli o amorevoli; tanto la seguirò comunque perché la storia mi ha presa al cento per cento: io leggo se la storia mi piace ed è scritta bene, you got it both!
Corro a leggere il prossimo capitolo;
Bacioni,
royal_donkey

01/10/20, ore 09:16

Ehilà!
Ho letto mesi fa questa ff su Ao3 e mi aveva intrigato un sacco! Il tuo modo di scrivere è veramente stupendo, mi spieghi come fai? *indici che si toccano e labbruccio*
L'ho ritrovata spulciando sul programma recensioni e non potevo esserne più felice!
Ho amato, sul serio, la parte in cui descrivi Maggio che, seppur corta, molto ma molto bella!
Il rapporto con Freya nella prima scena è bellissimo e, nonostante io non la veda molto IC (sarà che essendo uno show "family friendly" non abbiamo mai toccato quell'argomento secondo il punto di vista degli scrittori e quindi IC), la battuta "«Da quando mi hai fatto perdere il sonno.»" mi è piaciuta un sacco e secondo me ha dato quella sfumatura in più a Merlino che ci mancava nella serie + rende il rapporto tra i due più vero e simili alle relazioni nella vita vera; o almeno credo, non avendone mai avuto una :)
BTW, torniamo a noi.
L'amicia - o pseudoamicizia, vedi tu come chiamarla - tra Artù e Merlino è troppo IC che quelle battutine a inizio "scena" erano canon, anzi, sono canon.
Fight me.
Comunque, adoro come scrivi e adoro la storia, quindi ci vediamo al prossimo capitolo!
Bacioni,
royal_donkey

14/03/20, ore 20:54

Ma noi smetteremo di bere tutte queste bottiglie di vino economiche
ce ne staremo seduti a parlare tutta la notte,
dicendo cose che non abbiamo detto per un po', un po', sì
stai sorridendo ma siamo vicini alle lacrime,
anche dopo tutti questi anni
noi adesso abbiamo la stessa sensazione
di quando ci incontrammo per la prima volta

Ragazza, questo post è bellissimo!!!

ARTHUR E MORDRED: Quanto è bello vedere Mordred e Arthur che parlano di latte e spremute 💜💙💜
Povero Mordred, preparati a ricevere un due di picche!
Capisco Arthur poi, anche io non potevo vivere senza cappuccino xd ora sono costretta a stare senza per via dell’emergenza tu sai cosa xd
Poi QUANT'è CARINO MORDRED che parla del fatto che è giusto cambiare a volte, amche se i cambiamenti possono fare paura 😍😍🥰

GWEN SHIPPA MERTHUR: Gwen che ci rimane male quando sente che la ship con Merlin potrebbe svanire ahhah UNA DI NOI UNA DI NOIIII

NIMUE: Nimue come professoressa mi piace ahhah è un'idea genialissima!! Mi piace tantissimo anche come l'hai strutturata e di seguito ti dico le frasi che ho amato:
«Bisogna festeggiare!» annunciò allegra la donna, avvolta in un sobrio ed elegante vestito nero. «Oggi il mio ex marito si sposa. Spero che questo locale non sia pessimo come i vostri voti!»

«No», rispose lei. «Portami della Vodka. Adesso devo brindare per me».
MAMMA MIAAAAA
No devo farti un applauso perchè davvero te lo meriti. Questa frase è da brividi. è da oscar.
Davvero.
Mi è piaciuto tantissimo anche il discorso che ha fatto sul suo ex matrimonio e sul lasciar andare una persona

Sono felicissima che Merlin decide di non raggiungere una donna che lo avrebbe abbandonato senza rimorso, sai che la proposta di matrimonio mi è piaciuta?? Io sposerei un uomo che mi facesse una proposta così geniale e romantica!! E l'idea del profumo e del vestito è FANTASTICAAA 😍😍😍

Non avevo capito che il discorso sul lasciar andare una persona, Merlin l'avrebbe inteso come mollare Freya LOL credo che ormai mi ero abituata al fatto che non la avrebbe mai mollata e che ormai sarebbe stata LEI a mollare lui 😂😅 povera Freya mi dispiace tanto, ma se l'era cercata un po, diciamo.
E sì, i riferimenti al pane, li avevo colti, anche perchè ho amatoooo tantissimo quel capitolo 😍😍😍🥰
(Recensione modificata il 14/03/2020 - 09:52 pm)

14/03/20, ore 16:30

“Un Pendragon non mostra mai le sue mutande alla gente”,
ahhah
Merlin ha comprato il draghetto bianco a Morgana, come il drago bianco Aithusa xd apprezzo il riferimento!
Freya che continua a immaginare scene merthur ahha. Sotto sotto li shippa inconsciamente
Mi piacciono tutte le frasi dove compare la parola magia 😍
Cmq anche io voglio provare l’ebbrezza di soddisfarmi con solo fragole e nutella ahha

il sospiro pesante che fuoriuscì dalle sue labbra gli ricordò il fischio di un treno arrivato alla stazione, quello dell’ultima fermata. Quello che ascolti quando il viaggio è volto al termine e non te ne rimane che il ricordo.
daiii lasciami dire che questa frase è pura poesia! Complimenti!

«Arthur, non c’è motivo di essere così sgraziato. Mi sono appena dormito dal letto… ehm, lettato dal sonno. Cioè… Buongiorno».
Arthur gli aveva risposto con uno scappellotto sulla nuca.

ahhah che cariniiii

Gwaine e Morgana ahha io li vedo bene insieme in questa ff LOL peccato che non sia stata con lui invece di molestare il povero Merlin
Gwaine è proprio fantastico. Morgana pensava di ferirlo ma lui aveva già capito perfino che lei è innamorata di Merlin <3

Mordred ha salvato Arthur ahha che ironia. Mi piace tantissimo questa cosa!

PISCINA: che BELLA la gelosia di Merlin quando arriva in piscina ahaha addirittura vuole prendersi il merito del ritardo AHHAHA TOP

frasi preferite:
 Non che ne avesse tutta quella voglia, ma se serviva a rinfacciare qualcosa a Merlin, Arthur avrebbe lodato Mordred tutte le volte che l’avesse ritenuto necessario.
– e per un attimo Arthur s’immaginò Merlin infervorarsi ancor di più, stringendo simultaneamente i denti all’idea di dover essere in debito con Mordred per la seconda volta.

IL BAR: Mi fa ridere che Gwen è convinta che Merlin sta pensando a Morgana e invece è in piscina con Arthur ahhah
Cmq Gwaine è l'amore 💜 e pure sensualissimo! Mi fa piacere rivedere Gaius!
 Dunque Vivian è la figlia di Gaius LOL tutti questi giri mi confondono xd poi dovrò rileggere le recensioni per capire la cronologia dell’albero genealogico della famiglia di Ygraine xd

Freya aveva appena ripreso il vassoio tra le mani quando il moro le si avvicinò per prenderlo, ma in meno di pochi secondi in tutto il bar riecheggiò il rumore di un vetro in frantumi e quello più fastidioso di un vassoio al suolo.
«Sono un disastro!» piagnucolò quasi Freya, prima di abbassarsi a racimolare i pezzi di vetro mettendoli nel vassoio.
Gwen si offrì premurosamente di aiutarla, anche quando il meccanico fece lo stesso. Freya rifiutò entrambe le volte, dicendo di potercela fare da sola. Era stata colpa sua, o almeno così pensava… ma Ginevra sapeva bene cosa aveva visto e a mollare la presa, dopo aver sfiorato le dita di Freya, erano state le mani di Gwaine.

Mmmm quindi è stato Gwaine a far cadere il vassoio e Freya si è presa la colpa xd
Ma che carinoooo Gwaine che sussulta a sfiorare le dita di Freya

«Sai, esistono molti significati legati agli anelli di fidanzamento. Ad esempio c’è l’anello composto da tre diamanti. Essi rappresentano l’amore tra passato, presente e futuro.
che meraviglia!! Non sapevo che tre diamanti significassero questo! è meraviglioso! Sai che non capisco se shippo Freya con Gwaine o con Mordred? xd LOL tutti ma non Merlin xd

fantastico l'abbraccio merthur! Sopratutto la frase di Merlin: "ma ti rendi conto che mi stai abbracciando?" è proprio IC!

capisco sempre di più che è un bene che ho riletto questa storia dall'inizio, perchè neanche la scena finale mi ricordo LOL
cioè mi ricordo che Uther odiava lo zio di Merlin, ma non questa scena LOL xd
beh almeno adesso capisco perchè Uther odiava profondamente Merlin, perchè è nipote di Aridian xd sembra scontato ma a volte uno si dimentica i collegamenti haha LOL

Cmq sarebbe bello che facessi una raccolta missing moments, perchè davvero parli sempre di scene tagliate, io vorrei non perdermi niente (nemmeno le scene merthur LOL) e ho paura che succeda, non credo di poterle recuperare neanche sulla tua pagina, ho provato infatti ad andare a vedere ma non le ho trovate 😭😭🤦‍♀️ ma ci riproverò, perchè non voglio perdermi niente di bello!!!

Cmq ti consiglio davvero i missing moments anche su efp, sarebbe una bella idea 😉
(Recensione modificata il 14/03/2020 - 08:42 pm)

05/03/20, ore 18:19

Stavo per dire che Mithian ci sa fare con la bambina, ma questo era PRIMA che stesse x fare una sfuriata per un calciatore ahha
mi piace l'ironia di Elyan che ha detto che bisogna trascinarla fuori dai pazienti per salvarli tutti ahha
Morgana non riesce proprio a piacermi ahha e poi questa cosa che giocava con le allergie di Arthur poteva trasfornarsi in tragedia. Non bisogna scherzare su queste cose

«Non so cosa ne sarebbe di me, se lei non ci fosse più. Non riesco a starle lontano nemmeno un minuto, ma purtroppo non tutti accettano la loro presenza»
ahhahah la tecnica di Gwaine per abbordare ahhaha in questa ff lui mi piace tantissimo ahhah
ma noooo ahhahah ha stracciato il tovagliolo con il numero di telefono xd ma perchè? mafari era la donna della sua vita LIL

«Caro il mio Arthur, nemmeno se ti dicessi che ieri – anche se il City ha vergognosamente perso – mi sarebbe piaciuto passare del tempo solo con te, starei facendo outing».
Se in quel momento si fossero trovati nel mondo dei fumetti, probabilmente il volto del Pendragon sarebbe stato talmente rosso che dalle sue orecchie sarebbe uscito del fumo, stizzito più dai modi di quell’imbecille che dalle sue parole.

ma povero Arthur ahhah

Non me l'aspettavo che Merlin avesse una pistola

Oddio Merlin che SUONA LA CANZONE CHE ARTHUR HA CONDIVISO.
C'è qualcosa di poetico e romantico in questo
secondo me aleggia già qualcosa di speciale tra loro, Merlin ne è innamorato ancora prima di saperlo 😍😍

MERLIN SUONA LA CANZONE PER ARTHUR: Davvero questo pezzo Merthur che io non mi ricordo assolutamente (mi sembra di ricordare che Merlin suonava la chitarra ma non che suonasse una canzone che Arthur aveva condiviso sul suo social) mi fa pensare che sono proprio contenta di aver riletto tutta la storia da capo, davvero io sono sicura di aver letto tutti i capitoli eppure è come se li leggessi per la prima volta O.o non tutti ma per la maggior parte , soprattutto gli ultimi capitoli, probabilmente li ho scorsi velocemente e tante cose o non me le ricordo o le ho dimenticate!!! Avevi ragione nel dire che se si presta attenzione in Merthur c'è per tutta la storia, non so veramente cosa sia successo e mi dispiace che sono stata troppo critica ! C'è stato anche un momento in cui un po' rassegnata dai capitoli lunghi mi sono detta che forse era meglio se non rileggevo tutto da capo!! Però già da un po' che mi sono resa conto che ho fatto strabene e dopo questo pezzo merthur sono ancora più convinta! Anche se, ho ascoltato la canzone e ho capito che, insomma, carina ma non è il mio genere ahha e non riesco a collegarla al merthur :D

Ginevra non mi è piaciuta per niente, rivangare così il bambino mai nato proprio ad Arthur...
Il fatto che Merlin scoprisse di Morgana incinta, questo me lo ricordavo ma non che venisse a scoprirlo così o.O
invece questa storia della principessa, non l'ho capita nemmeno io, credevo che la principessa fosse Arthur xd
Merlin deve capire che Morgana NON è GIUSTA per lui xd LOL non gli avrebbe mai detto di essere incinta e già questo dovrebbe farlo riflettere.
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 06:51 pm)

29/02/20, ore 11:36

Che carina la piccola Morgana che cerca conforto tra le braccia del fratello 💙💜💙

Gwen le aveva remato contro, dicendole quanto fosse stato sbagliato il suo comportamento, rimproverandola come una madre severa, mentre le ripeteva di doversi informare sulla data del concepimento e di dire tutto a Merlin e Mordred. Morgana allora era scattata in piedi, col viso colorato di rosso, urlandole tutti gli errori che aveva compiuto specie quando aveva tradito suo fratello per Lancelot, accusandola di non essere mai stata sincera e di non meritare il suo giudizio;
è così che fanno. Non esistono le amicizie. Alla minima, ne approfittano per rimarcarti i tuoi errori LOL ma tutti sono così xd

Ahahah Mordred non ama il calcio. è adorabile 💙💜💙

ha raccattato un certo William ricattandolo con non-so-cosa e prima che tornassimo dal bar la casa era un brillante».
allora a parte che William mi suona familiare ahah credo sia comparso in "Merlin". TOP xd
ma la casa che sembra un brillante è fanatstico ahhah
mio padre è maniaco delle pulizie e una frase del genere potrebbe mandarlo in estasi xd

Ma noooo era una bugia xd peccato xd

Oddio sto facendo solo ora collegamento con il fatto che Ygraine e la sua sorellastra hanno condiviso lo stesso uomo, ora rimane da capire se era Uther O.O ha un altro nome ma potrebbe aver usato un nome falso!
Ygraine piange nel bagno..chissà se era gia innamorata di Lois.
Mordred mi piace tanto. è come un cucciolo 😍😍🥰

Ad Arthur non frega nulla del fatto che Freya lo sogni 😂😂😂

Certo che rileggere questa storia è come leggere una storia del tutto nuova 😂😂😂🤦‍♀️
io non so se è perchè alla prima lettura ero così accecata dal merthur che ho saltato senza farlo apposta, dei pargarafi interi, non sono la tipa che anche se mi annoio, salto dei capitoli o di pezzi ed è proprio per questo che trovo INCREDIBILE che tante cose non le ricordo, compresa la parte sul supermercato di Gwen O.O
Non ricordo nemmeno il flashback su Morgana e Gwen LOL

GWEN E LANCELOT: : mi dispiace molto che non si sono incontrati! 😭😭😭 ho sempre pensato che fossero anime gemelle in generale e spero tu li faccia tornare insieme. Sembrava come nei film, dove la ragazza e il ragazzo si incontravano casualmente, invece niente :(

ARTHUR E MERLIN: mi piace molto che Merlin lo chiami "il suo Arthur". Avevi ragione, rileggendo la storia si nota come parli sempre di lui, azzardo a dire, forse parla più di lui di Morgana xd
Poi questa cosa dell'uomo dagli occhi color menta (che paragone STUPENDO😍 !!) e di questo suo entusiasmo per "l'amico" ehhehe mi sembra come una similitudine tra Arthur e Merlin! Magari in realtà quest'uomo non prova solo amicizia nei suoi confronti  , più mi piace che Merlin voglia stare più tempo con Arthur 💙💜💙
Mi ricordoooo che si sono messi in mezzo anche Gwaine e Mordred, come dimenticare la delusione provata in questo momento LOL
cmq non avevo visto neanche le note dove cercavi un personaggio-nuovo cliente che avesse una cotta per Arthur LOL mi dispiace che poi non hai creato l'idea, era una BELLISSIMA idea 😍😍😍
(Recensione modificata il 29/02/2020 - 03:04 pm)

08/01/20, ore 10:52

Se ho capito bene, Ygraine, che sarebbe la madre di Arthur, aveva una sorellastra, che sarebbe Vivian, mentre Alice è la matrigna di Ygraine xd
che confusione xd non sono portata per i nomi, ma cercherò di non fare confusione!
Cmq di solito le matrigne sono streghe cattive, invece qui la matrigna è molto dolce!

Quello che la giovane De Bois aveva completamente ignorato erano i pattini che Alice calzò ai piedi.
«Sono il nostro marchio di fabbrica», le aveva spiegato. «I clienti si sentono più allegri se li serviamo pattinando come delle dive d’America».

ma davvero??? Buono a sapersi! ahhah speriamo però che non scivolino mai AHHAHA XD

«Ahi», mugugnò lei, un po’ per la vergona e un po’ per l’idea di doversi rimettere in piedi con quei dannati aggeggi.
Il ragazzo le sorrise, afferrandola per un braccio, aiutandola a rialzarsi. «Forse, è meglio fare conoscenza in verticale, che ne dici?»

ah ecco. è scivolata davvero ahhah

AHAHHA Arthur che ha una lista nera! L'avrà davvero scritta o è solo mentale? Dopo i post it non mi stupirei più di niente.
Cmq mi piace l'Arthur che osserva Merlin  😍
io cmq non riesco più a levarmi dalla mente l'immagine delle bariste che pattinano, servendo i clienti ahha è troppo forte come cosa!

Bene! Finalmente si comincia a fare chiarezza su cosa sia successo davvero tra Freya e Gwaine! C'è stato un bacio! Non mi ricordo se l'abbiamo letto sotto forma di flashback, a me sembra di no LOL ma la mia memoria fa sempre cilecca! Cmq mi è piaciuto il momento in cui si è nascosta da Gwaine ahha sono rimasta sorpresa di scoprire che Gwaine è stato anche con Mogana ahha

Non ho idea di cosa voglia fare Vivian con quell'ago e come diavolo possa essere usato per farsi unpiercing!! :O aiutooo!!
Ma la proposta di Ygraine, è furba e intelligente ahha usare il pattinaggio per diventare amiche è un'idea stupenda!! 🥰🥰

Secondo me Morgana è incinta ahha continua a mangiare dolci!
Oddiooooo!!! MOrgause è la figlia di Vivian??? 😱😱😱

Gwen è riuscita a disegnare il drago nel cappuccino! Ci è riuscita proprio lei alla fine LOL 👏👏👏 e poi Freya! Sì sono fatto battere da delle donne 🤣🤣

Siete la mia famiglia, Arthur. Tu, Merlin e Morgana. Non mi… Non riesco a immaginarmi un mondo senza di voi.
Daiiii che parole! Mi sono venute le lacrime agli occhi 💙💜💙💜💙💜

«Possono due persone sentirsi sole stando insieme?»
«Potrebbero», Arthur rimase al suo fianco, guardando in avanti.

è molto vero
Ma dai Arthur che crede che Freya sia quella giusta ahha non ha capito nulla, ma non è una novità LOL

Oddio come ho fatto a perdermi questo pezzo??? O.O non mi ricordo proprio questo pezzo, devo averlo saltato, è stranissimo O.O
Sono rimasta sconvolta da Freya che va dal meccanico e realizza che è Gwaine che ha baciato una sera xd LOL ma Gwaine non sapeva che stava con Merlin? Mi sa di no, vedendo come ha reagito. Poveraccio xd
MI dispiace anche per Merlin, le ha pure comprato le fragole LOL

La frase sui cambiamenti, finale, è fantastica! Io non li accetto mai LOL anche se poi sono costretta a farlo!
Ricordavo la parte finale su Morgana che piangeva, dicendo che era incinta e l'arrivo di Gwen, ma non ricordavo l'incubo in cui sognava di essere in una stanza ospedaliera, prossima al parto O.O

Mi sa che intestardita sul merthur, ho letto questi capitoli troppo velocemente! è stato un bene rileggerli, tutto appare diverso da questo punto di vista!

Ps grazie per aver spiegato nelle note, che topolino era un uomo travestito, non avevo capito quella parte e credevo Morgana avesse avuto un'allucinazione in cui vedeva il topolino della disney xd e non avevo capito che l'incidente fosse avvenuto dopo, io pensavo prima e ero confusa. xd LOL

Spero di riuscire a rileggere i capitoli fino alla fine, anche se ora sto leggendo con più attenzione, è difficile senza merthur çç
(Recensione modificata il 27/01/2020 - 02:22 pm)

01/12/19, ore 13:41

Cambiamenti. Trasformazione.
Ti è mai capitato? Svegliarti un giorno e guardare tutto da un altro punto di vista?

a voglia!!
Tutto sembra assumere una forma diversa, preannunciando l’avvento di un nuovo inizio.
Te ne sei accorto senza desiderarlo; la tua vita ha preso una piega differente.
Ma il vero problema è: cosa farsene del cambiamento?
Lo accoglierai a braccia aperte oppure distruggerà ogni tua certezza?

bellissima frase! Me los to ancora chiedendo!

Che dolce Merlin che vuole aiutare tutti a uscire dai giri sporchi di Aridian 💙💜💙

Che figure con il taxista, che si è visto consumarsi la lite tra Morgana e Merlin, nel flashback 😅😂
ma suppongo che chi fa quel lavoro, è abituato che può succedere anche questo LOL

Stavo riflettendo che questa storia della droga mi fa davvero strano..Merlin non mi sembra il tipo..sarà rimasto invischiato negli affari dello zio, chissà cosa è successo o.O

Gwen che ripete per ben DUE VOLTE che non ha la divisa 😂😂

La mulatta sapeva bene cosa aveva visto: un drago sputa fiamme di schiuma bianca che galleggiava su una tazza ripiena di caffelatte.
dai che bello! è una cosa divertente 😍

Morgana cacciò nervosamente aria dal naso stile toro furioso, stringendo le mani in due pugni. «Mi viene da vomitare!» Si lagnò, scomparendo indispettita verso la porta del bagno del Pendragon’s.
Arthur prese tra le mani una penna rossa – uscita fuori dal nulla – scribacchiando chissà cosa
sul post-it magenta.
credo Morgana ha appena ricevuto la sua prima nota sul registro ahha xd

La voce di Gwen toccò appena le loro orecchie. Erano concentrati tanto da far invidia allo studente più attento del corso: quando Merlin e Arthur si guardavano negli occhi, il resto del mondo spariva nel nulla.
mi piace tanto questa cosa 😍

Non avevo pensato a Merlin che potesse suonare la sua chitarra al Pendragon's LOL bello! 😍

Quanto si è spaventato Merlin all'idea che Arthur avesse potuto leggere la sua lettera sul fatto che se ne sarebbe andato a Parigi LOL
dovrebbe riflettere su questo, sul fatto che sembrava quasi più devastato a questa idea, piuttosto che dalla brusca rottura con Morgana LOL
Ma Arthur con il grembiule rosa, che cucina? 😂😂

A presto!!
(Recensione modificata il 08/01/2020 - 10:46 am)

16/10/19, ore 15:07

sono qui per mantenere la parola LOL te l'avevo detto che avrei modificato tutti i commenti per farmi perdonare, dopo aver riletto la storia xd
solo che qui mi sa che ci metterò un po di più, ma pazienza xd comincio poco a poco xd

Tutto può cambiare in una notte.
Le borse crollano, i supereroi diventano orfani e le luci abbaglianti della volante della polizia colorano di blu e di rosso il viale della tua casa.

sembra il riassunto di quello che sta capitando adesso nel nostro paese xd

L'anziano ricambiò con lo stesso sorriso e mentre prendeva tra le mani un pacchetto di medicine e si riempiva il bicchiere d'acqua, Merlin si chiese quanto doloroso sarebbe stato dire addio anche a lui.
«Non sta bene lasciare le cose in sospeso. Non per troppo tempo. Il tempo è tiranno».

quanto sono carine queste frasiii!! AMO la bromance tra Gaius e Merlin, una bromance un po diversa, non tra fratelli ma più un rapporto padre e figlio, ma lo stesso meravigliosa!!
anche la seconda frase è triste ma verissima.

Si volse a guardare la stanza con le sue pareti silenziose. Il mappamondo immobile sulla scrivania, un quadro di Cezanne abbellito da una cornice appena spolverata, il bouquet di dalie esposto alla luce della finestra… Il tempo sembrava essersi fermato in quella casa, come se qualcuno avesse congelato le lancette dell’orologio per tutti quegli anni.
quanto vorrei che anche in casa mia, tutto restasse così com'è, invece troppo spesso ho cambiato e perso troppe cose.

mamma miaaaa che carineeee le due ragazze innamorate! Poi parlano proprio dei miei argomenti preferiti! Viaggi nel tempo, dimemsioni parallele, anime gemelle! Tutto bellissimo. bravissima ad aver scritto questo momento!! 👏👏👏

«Tu ci credi a questa storia degli universi paralleli? Credi davvero che in un posto, lontano anni e anni luce da qui, noi stiamo vivendo una vita diversa da questa?»
io ci credo tantissimo 💙💜💙
Allora, io credo che Merlin sia appena arrivato al Pendragon's ed è con lui che Morgana stia discutendo ahha 😆😆 credo anche che Freya sia invaghita del giovane Mordred e mi piacciono come coppia! Spero si mettano insieme 💙💜💙 però Freya è un po dura di comprendonio, Mordred non gli ha detto che si sono lasciati? O è stata Freya a dire a Mordred che si sono lasciati? Ora rileggendo bene, ho capito che Morgana ha risposto "non lo so" alla proposta di matrimonio di Mordred, ahhah che personaggio!

Allora, partiamo prima dalla recensione generale alla storia!
a me dispiace che la prima volta, non l'ho fatta, perchè davvero avevo tantissime cose carinissime da dire, sulla storia e sui personaggi, ma mi sono sfumate perchè ero accecatissima dll'idea sia che la storia fosse incompiuta, sia che il merthur non ci fosse stato, eppure la storia l'ho adorata tutta, mi è dispiaciuto quindi non farla, e quindi scelgo di farla ora. Da cosa cominciare? Partiamo dal locale:

IL LOCALE: mi piace tantissimo questa cosa del bar chiamato PENDRAGON'S CAFFè, l'ho trovata una genialata fin dal primo momento LOL mi sembrava quasi come se il bar fosse il castello di Arthur LOL cosa poi alimentata dal fatto che lo chiamavano "principessa" ahha xd ma sai che solo all'ultimo capitolo, ho collegato il fatto che lo chiamavano principessa perchè venisse collegata al principe Arthur? ahhaha x incredibile xd ma geniale xd ho adorato anche il fatto che costringesse tutti a disegnare i draghi nel cappuccino ahha ma come ti vengono? ahha

GLI AMICI: Ho adorato come hanno conosciuto Gwaine, Percival, ho adorato il fatto che Mordred fosse francese  (ce lo vedo )e spargesse cioccolatini a donzelle indifese (ce lo vedo anche questo ) ho adorato la maialina di Gwaine, i vari intrecci tra coppie (sì, anche quelli ahha )

IL MERTHUR: ahhhh tasto dolente LOL mi dispiace che abbiamo discusso sui questo, credimi, ora dopo aver riletto tutta la storia, devo dire che ho apprezzato tutte le scene merthur che ci sono state, purtroppo ora non riesco a ricordarle tutte, dico quelle che mi sono rimaste più impresse: la scena della piscina, il fatto che Merlin fosse geloso che Gwaine volesse aiutare Arthur al suo posto in piscina😍😍 il fatto che qualche capitolo fa, mi sembra che era entrato in panico per via di una lettera in cui aveva scritto a Arthur che andava via e aveva cambiato idea e non voleva che la leggesse, 😍😍il fatto che andavano a scuola insieme e la loro meravigliosa complicità tra i banchi di scuola, il fatto che Merlin abbia suonato la canzone che lui aveva condiviso sui social LOL e di sicuro tutte le cose che ho commentato nei vari capitoli, anche se ora non mi vengono in mente xd
Ti avevo detto quando ho commentato quest'ultimo capitolo, che l'impressione che avevo avuto era che non ti importasse molto del merthur e che l'avessi inserito più per fare contenti i fan, ma che non volessi davvero concretizzarlo perchè volevi il mergana, a distanza di tempo ti chiedo scusa se ho avuto questa impressione, ma da lettrice non sapendo cosa l'autrice ha in mente a lungo termine, che coppia vuole realizzare, e vedendo che i merthur non si concretizzava mai e vedendo quanto Merlin pensava sempre ossessivamente a Morgana, ho pensato male , me ne dispiaccio, è stato per questo che una volta che tu mi hai risposto e mi hai detto che poi alla fine non era così, ho voluto rileggere tutta la storia, perchè ho avuto l'impressione oltre alle cose, che il mio giudizio alla storia fosse influenzato dal fatto che non vedevo il merthur e quindi il dubbio che se non fossi stata influenzata da questo, la storia mi sarebbe piaciuta molto di più...oltre al fatto che probabilmente mi era scappata qualche scena, come dicevi tu.. e devo dire che avevi proprio ragione te, se si leggono con attenzione i capitoli,  ci sono scene merthur in ogni capitolo, certo, non si vede quello che vorremmo vedere tutti noi ovvero lo scoppio del merthur romantico e sdolcinato, in tutte le sue sfaccettature , però ci sono tantissime scene carine degne di nota e io molte volte non le avevo neanche notate  LOL leggere questa storia per la seconda volta me l'ha fatta apprezzare di gran lunga di più 😍

MERGANA: mi sono accorta di essere stata troppo dura nel mio giudizio, però, anche se ho cambiato idea su quello che pensavo, alcuni giudizi rimangono, perdonami, ma non posso rimangiarmi tutto, sarei falsa. Sono contenta del fatto che il merthur ci sarà e scusami ancora se non mi sono fidata, ma il mio giudizio sul mergana rimane. Continuo a pensare che questa cosa con Morgana è andata troppo oltre, si rischia davvero che alla fine davvero uno si stufa di shippare merthur se viene protratta ancora per tanto, quindi, non voglio fare altre polemiche sull'argomento, ma spero davvero che siamo quasi alla fine di questa ship e dell'ossessione di Merlin x Morgana :)) anche perchè Arthur non merita di essere una ruota di scorta :)) devo dirti anche che rileggendo la storia, il mio giudizio su Morgana si è fatto un po meno pesante LOL cioè mi sono piaciute anche alcune scene mergana, in particolare quelle dove sono adolescenti e i flashback al mare xd

ALICE, VIVIAN, YGRAYNE, VIVIENNE: : Allora! Mi sono piaciuti! ahha xd dopo la rilettura, soffermandomi di più sui capitoli, sono riuscita ad apprezzarli di più, davvero!! xd prima ero troppo concentrata sul merthur per riuscire ad interessarmi ad altro LOL ho imparato ad apprezzarli, anche se non posso dirti che mi ci sono appassionata..insomma, sarei falsa xd alcune scene sono state molto carine però! Ci sono rimasta male all'inizio, quando ho visto che te la sei presa quando dissi che non mi interessavano questi personaggi, non riuscivo proprio a capire perchè un parere a mio parere (scusa il gioco di parole )dato con onestà, non venisse apprezzato, ora a distanza di tempo, capisco che non è bello quando una persona da fuori critica non solo i tuoi personaggi ma i retroscena che ti inventi, per far quadrare tutto, e io ammetto di non aver capito al tempo, che tutte le storie di queste persone fossero necessarie per arrivare alla nascita di Morgause, Morgana e magari anche quella di Arthur. Devo dirti che dopo la rilettura, ho cambiato un po idea xd e a volte sempicemente perchè non siamo nel mood, certe cose le troviamo noiose, ma poi leggendole in un altro momento, le stesse cose ci appaiono diverse! Anzi, è stato anche divertente vedere come interagivano le due sorellastre Ygraine e Vivienne xd e confesso che un po mi manca non sapere come è andata poi a finire. ll fatto è che io ero arrivata a quei capitoli che ero già stufa, un po per via della maratona estenuante che avevo fatto per recuperare la storia e un po perchè non vedevo il merthur, e quindi ci ho prestato meno attenzione del solito :) però non li ho mai giudicati inutili, almeno non credo O.o

Un'ultima cosa: scusa ma anche qui mi sembra che c'è stato un fraintendimento che volevo chiarire:.i capitoli lunghi..la mia non era una critica..semplicemente io preferisco dei capitoli più corti, ma la mia non era una critica, cioè non è che ti ho detto: dovevi farli più corti..è un mio gusto personale..che penso in tutte le storie che mi imbatto..ma poi è chiaro che se bisogna scrivere certe cose non è che si possono tagliare, questo lo capisco anche io xd nel senso se una persona si lamenta con me perchè ho scritto un capitolo di 8000 parole, non posso dirle niente, le dico che ha ragione, è un mattone..ma era necessario xd
non è che ti ho detto che dovevano essere più corti, la mia speranza è che siano sempre non tanto lunghi per una cosa mia, spero di esser stata più chiara..detto questo tu hai fatto bene a farli così, se hai scritto tutto quello che volevi scrivere..a me non vengono lunghissimi, ma li farei così se ci riuscissi, ecco.

PERCHè HO COMMENTATO TUTTO DI NUOVO? Ora arriviamo forse alla domanda che ti sei fatta in tutte queste modifiche alle recensioni ed è perché io ho fatto questa cosa, sì alla fine ci siamo non capite, però sono consapevole che io sono passata quasi per una stalker , ti avrò mandato non so quanti messaggi di modifica recensioni e sono sicura che avrei pensato anche che sono un po' pazza ahha Spero che comunque hai apprezzato la mia iniziativa voglio davvero spiegarti perché ho deciso di fare questa cosa, in realtà sono anch'io un'autrice, non voglio farmi pubblicità ma dire semplicemente che capisco il dramma di chi comincia una storia , ci si appassiona tantissimo e questa diventa quasi una delle storie a cui tiene di più e poi per un qualsiasi motivo tutto va in malora!! Sembra quasi una metafora della storia tra Merlino e Morgana, mi ricorda questa cosa ahha xd
cmq mi riferisco ovviamente solo al fatto che non riesci più ad aggiornare. Comunque io , proprio perché so come ci si sente a essere frustrati e addolorati per questa cosa , mi sono messa nei panni io da autrice e se vedessi un'estranea che piomba nella mia storia, recensisce tutti i capitoli , sembra entusiasta come non mai e poi alla fine mi fa una recensione critica come l'ho fatta io qualche mese fa , mi crollerebbe il mondo addosso  O.O forse sono esagerata , però immagino che non ti abbiano fatto piacere i miei commenti ,  ad ogni modo sono quasi contenta anche che tu mi abbia un po' rimbrottato perché a causa della tua risposta io mi sono riletta tutta la storia per cercare di capire se era vero che rileggendo la senza avere l'ossessione di vedere il merthur dietro l'angolo,mi sarebbe piaciuta di più ! E infatti è stato così e quindi mi piace pensare anche che anche le incomprensioni sono servite a qualcosa!!
Spero che con tutto quello che sta succedendo nel nostro mondo ti faccia piacere anche vedere che comunque nonostante le nostre incomprensioni Io ho cercato di farmi perdonare rileggendo la storia da capo e anche modificando questa recensione che poi rileggendola, mi sono anche un po' vergognata ahha E mi è dispiaciuto perché comunque un conto sono i gusti personali ma non bisognerebbe mai criticare troppo le scelte di una autrice!!

Ti ripeto, questa storia mi piace tantissimo e la mia parte preferita è dove parli dell'aria, del pane e del vino, è stata una cosa genialissima, magari non è stata una cosa proprio inventata da te, avevo letto che l'avevi visto da qualche parte, ma non ricordo dove o.O Però davvero TOP, soprattutto per come è stata strutturata ! Non vedo l'ora che Merlin riesca a riconoscere che Arthur è l'aria che respira e non come l'aveva inteso lui: aria viziata, anche se ci vorrà del tempo prima che arrivi a questa realizzazione fa niente! Ti confesso anche che ho cominciato a shippare Freya e Mordred anche se prima la shippavo con Gwaine LOL ma a lui sembra che non gli interessa più così tanto e forse la vedo meglio con mordred Xd un'altra delle cose che mi è piaciuto tantissimo è che hai scelto di far salvare a lui la vita ad Arthur e ho apprezzato l'ironia Xd

Basta, sono stanca per via del super commentone, spero che ci risentiamo, anche solo per farmi sapere cosa ne pensi del mio cambiamento di idea in ritardo su questa storia e spero che stai bene, con tutto quello che sta capitando nel mondo e che la mia iniziativa ti abbia almeno un pizzico rincuorato e SOPATTUTTO che ti abbia dato spinta per aggiornare ahha

Ps sono contenta che poi alla fine ci siamo chiarite in privato dopo la mia recensione  💜💙💜

Baci 😘😘
(Recensione modificata il 21/03/2020 - 03:31 pm)

Cmq sono curiosa di questo incontro tra Morgana e Morgause LOL
per un momento ho pensato che Gwen volesse regalarle il barattolo di fagioli! 😂😂Sai in qualche parte contorta della sua mente, poteva essere come una metafora di quna qualcosa 😂😂 invece niente xd
Certo che Morgana poteva essere anche più delicata nei confronti di Gwen visto che lei il bambino lo avrebbe anche tenuto ma l'ha perso!

non voglio riprendere a lamentarmi di queste coppie davvero, ma qui mi sembrano tutti fuori di testa 😂😂 tra Merlin che non insiste a sapere perchè la sua ragazza ha sognato Arthur e non si capisce perchè si forza a stare con lei se non la ama, e Freya che si inventa di sognare Arthur per non si sa quale motivo, non so chi sia messo peggio 🤦‍♀️🤦‍♀️😂 ma poi perchè se la sciarpa è di Arthur, la tiene Merlin a casa sua? 😂😂😂🤦‍♀️

Gwaine ha portato un porcellino? ahhhaha
fantastico!
Non potevo non commentare questa cosa xd
ok cerco di restare calma e di recensire con calma, soprattutto 😂😂

ho riletto meglio la parte dell'ascensore, non avevo capito che Gwaine e il tipo escono subito, che disastro xd non dovrei leggere quando sono stanca..faccio un sacco di confusione çç
era come pensavo comunque! Gwaine non aveva idea che Freya fosse la fidanzata di Merlin! Povero Gwaine!

è strano detto da me, ma io credo di ricordarmi il tipo dell'ospedale 😂😂😆 di solito è difficile che mi ricordo particolari del genere xd ma mi sembra di ricordarlo perchè mi pare che il tizio credeva che Arthur e Merlin stavano insieme, giusto? LOL mi dispiaceva che fosse solo una cmparsa xd sempre se è quello che ricordo io, perchè a me sembrava fosse anziano, ma vabbè, già è tanto che mi ricordo di un tizio, dovevo immaginare che un minimo di confsione dovevo pur farla xd
cmq mi piace che ci sia! Mi dipsiaceva che non si sarebbe visto più LOL

che carino il porcellino ahhah
spaghetti elettrici ahha credevo davero il maialino volesse mangiare spaghetti LOL mi sono chiesta se i maialini mangiassero spaghetti poi ho letto che erano fili del televisore xd
certo che loro dopo tre ore che culla una cosa ingruppata nella coperta, strabuzzano gli occhi AHAHAH
Gwaine che è stato con la moglie di Parcifal AHAHAH e sembrano a posto con questa cosa. Questa me l'ero persa xd

Che carino Merlin che fa per recuperare la sciarpa di Arthur. 😍
La storia di come Arthur ha preso un gattino e di come questo maialino ricorda a Merlin il gatto, mi ha intenerito 💜💙💜
Neanche dell'arrivo di Morgana, mi ricordavo.

Cmq sono contenta di rileggere questo capitolo, davvero! Oggi mi mancava questa storia e ho pensato di tornarci ^^
il fatto è che devo essere nel mood, a volte mi passa la voglia di leggere qualcosa, poi mi torna casualmente XD quando sono più stanca mentalmente, è più difficile, non riesco a fare quasi niente e non riesco a godermi neanche la lettura.

Mi dispiace per Ygraine!

Ps ultimissima cosa: hai scritto nel titolo del capitolo: prima parte, ma la seconda non c'è.
(Recensione modificata il 04/03/2020 - 08:59 pm)

16/10/19, ore 11:50

E l'amore guardò il tempo e rise,
perché sapeva di non averne bisogno.
Finse di morire per un giorno, e di rifiorire alla sera, senza leggi da rispettare.
Si addormentò in un angolo di cuore per un tempo che non esisteva.

Fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito,
il tempo moriva e lui restava.

Questa è una frase davvero meravigliosa!!

Scientificamente, in un quinto di secondo, nel cervello si attivano processi chimici che rilasciano nel corpo sostanze in grado d’indurre effetti simili a quelli della droga. Benessere. Eccitazione.
Ma cosa succede quando tutto giunge al capolinea?
Secondo la psicologia gli effetti sono correlabili alla depressione.

la spiegazione del colpo di fulmine è meraviglisoa!! Bravisima.
Posso testimoniare che è vero. E poi da qualche parte ho letto ch l'amore quando si spegne è più freddo della morte!

Che brutto comunque quando le coppie bisticciano in locali pubblichi!!

Alla fine Mithian ed Elyan hanno fatto colazione insieme! <3

Uther aveva ragione a volersi opporre alla relazione tra MOrgana e Merlin LOL

Ma questa Freya è proprio una deficiente! 😂😂
Scusami ma io davvero non mi capacito.
"Dov'è Arthur" gli chiede Merlin.
Lei risponde "Ho baciato un altro"

Ma che cavolo c'entra. Ma rispondi alla domanda!! 😂
non ce la posso fare xd

A me Mordred che fa il francese PIACE ahhah
e ora per colpa sua ho voglia di cioccolata xd

Arthur sollevò le sopracciglia scettico. «Tu dovresti servire ai tavoli e, se mai avessi voluto del buon cioccolato, avrei detto a mia sorella di trovarsi un tipo svizzero».
ahahha come il cioccolato svizzero!!! Fantastico!! hahha mi ero persa questa battuta durante la prima lettura xd

«L’ho vista al supermercato».
Arthur lo guardò come se fosse un idiota. «Dev’essere stato terribile», commentò sarcastico.
«Poi l’ho vista anche al parco… e poi fuori scuola».
«Fammi indovinare...» Arthur si portò un dito sul mento, emulando un’espressione pensierosa. «Non ti ha salutato, vero?»

ahhah xd
cmq non mi aspettavo fosse stato Merlin a sgamare il tradimento di Gwen xd

Morgana è una ragazzina..ha ragione Merlin. Prima gli fa tutte ste dichiarazioni d'amore, poi..quando risponde come non vuole sentire..gli dice che è una merda. A un ragazzo che è appena stato sparato! Dovrebbe vergognarsi!

FINALMENTE Arhur è venuto a sapere di Merlin all'ospedale e NON dai suoi cosiddetti amici xd

Mi piace Mordred assieme a Freya! Li vedrei bene insieme!

«Sarei stato lieto di lavorare per te fino alla mia morte».
frase fantastica!!! 💜💙💜 rimando al telefilm 💜💙💜
e poi Merlin che aspetava Arthur:

In un certo senso, sapeva di aver atteso quel momento dall’istante in cui il proiettile gli aveva attraversato la pelle. In un certo senso, sapeva di aver aspettato quegli occhi. Gli unici che lo vedessero come una persona e non come un qualsiasi individuo necessitante di affetto e comprensione.
bellissima frase!

E poi Mithian che li fissa 😍 li shippa anche lei!

Come vedi sto mantenendo la mia promessa di sistemare le recensioni LOL
spero valga almeno a qualcosa, che serva a farmi perdonare LOL

(Recensione modificata il 10/11/2019 - 09:55 pm)

16/10/19, ore 11:31

Scrivere sull’acqua, giuramenti effimeri.
frase stupenda!!

Tutti che pensano che Merlin e Arthur stanno insieme ahha
Merlin soprannominato "bevo troppi caffè" LOL

Kilgharrah era un uomo enigmatico, conosciuto nel suo ospedale soprattutto per il talento innaturale nell’ambito della chirurgia; in più di vent’anni di carriera, il suo dossier contava meno di cento morti.
Era noto per i suoi modi scostanti e riservati  i quali, col tempo, gli avevano garantito l’appellativo di “Grande Drago”.

Il nome de drago, Kilgharrah, dato al capo ahhah fortissimo!

cmq Elyan e Mithian sono carini!!

Morgana non ha il coraggio di confessare a Mordred che l'ha tradito con Merlin e nel frattempo telefona di nascosto per sapere come sta!
Io cmq faccio il tifo per Kara e Mordred! xd
cmq Morgana è troppo sfigata poverella ahhah aveva già Merlin invischiato nella droga e ora il suo fidanzato è amico con una che ci è ancora dentro LOL ormai ha il karma così sta ragazza xd

Gaius ancora ronfava seduto al capezzale di Merlin. La notte precedente, l’anziano le aveva rivelato di conoscere bene il primario di chirurgia e che, in onore alla loro secolare amicizia, gli avesse permesso di restare col ragazzo
immaginare Gaius e il Grande Drago, buoni amici, mi piace!! 😍
Se Gwen sapesse che Freya ha adoperato per far conoscere Mithian ad Arthur., chissà come la prenderebbe 😂😂 cmq Mithian mi piace molto!! Sembra una persona davvero positiva e buona!! Bello quello che ha detto sul salvare delle vite!!

sono arrabbiata perchè Freya ha fatto esattamente quello che hanno fatto Morgana e Gaius, saputo di Merlin all'ospedale, non ha detto niente ad Arthur.
Ma che razza di persone sono queste? Non ci si comporta così!!
Detto questo, mi piace stranamente la coppia Freya/Gwaine xd forse sono l'unica coppia che mi piace, oltre al merthur, le uniche due che vedo bene xd

La frase sui giuramenti dell'acqua mi piace molto, anche se esattamente come all'inizio, non so chi è che sta facendo questi pensieri!
Cmq non capisco bene se Freya ha tradito Merlin oppure no. Sono curiosa, questa coppia mi piace ^_^
(Recensione modificata il 04/11/2019 - 07:44 pm)

15/10/19, ore 23:14

Mi fa piacere vedere Arthur così preoccupato per Merlin..
il povero Arthur però non sa che hanno sparato all'amico e loro si guardano bene dal dirlo xd

La giornata al bar si stava rivelando intensa come non mai: un tizio, un certo Jonas, aveva tentato di ferirsi nel bagno del Pendragon’s Coffee, lamentandosi poi del dolore che si era inferto da solo. Per fortuna, Jonas pareva un povero idiota con una bassissima soglia di sopportazione del dolore, che non aveva fatto altro che prendere a pugni il muro chiaro della toilette.
ahhahah povero Arthur, cosa deve sopportare xd

«Lei non tornerà, Jonas, Catrina ha scelto lui. Fa male, lo so, all’inizio sembrerà difficile, ma lei può farcela. Può vivere senza sua moglie, Jonas.
sai, devo dire che quando ho letto la prima volta questo discorso, mi aveva impressionato, ma poi ero passata oltre, invece no, è davvero un bel discorso e merita un aprofonda riflessione, soprattutto data da una come Freya!! Così tanto attaccata a merlin, intendo
è anche un messaggio di forza per tutte le persone che per troppo amore non riescono a lasciar andare! Bisogna a volte farsi forza e riprendersi la propria dignità!

Povero Arthur, dover venire a sapere di merlin e Morgana, proprio da Freya ç_ç

Si avvicinò al bancone sorridendo a capo basso. «Un milkshake alla fragola, senza panna».
già che Freya ama i milkshake è un punto in più a suo favore xd
Ahahha Mordred è arrivato!! Il bel turista disperso xd

Ahhh pure Gwen sa di Merlin e Morgana??? Ma che begli amici e ex fidanzate che ha Arthur..Gwen poi mi sembra la peggio del peggio..se ero in lui mandavo a quel paese sia lei sia Morgana, è INCREDIBILE che Freya si sta rivelando la meno peggio

Ohhhhh finalmente!!! è saltato fuori che hanno sparato a Merlin 👏👏👏
alla buon'ora xd
guarda, mi meraviglio di Gaius e Morgana, nascondere una cosa del genere fino adesso.
Sono allibita e mi fermo qui perchè potrei essere molto offensiva!

Mi dispiace che Gwen abbia perso il bambino, ma la mia compassione arriva fino ad un certo punto..perchè dire una cosa simile ad Arthur? Ormai è successo..lo fa solo star male così e basta..è molto egoista.

Finalmente ho capito la cronologia degli eventi, mi è servito rileggere il capitolo una seconda volta 😅😅
nemmeno con Arthur nella stanza dove dorme Merlin, hanno trovato il coraggio di dirgli cos'è successo a Merlin, che gente xd
cmq forse fare l'amore con la tua ex, a poche ore in cui sei stato sparato da un pazzo, non è proprio l'idea più brillante che Merlin poteva avere 😂😂
ma anche lei però..un minimo di coscienza 😅😅

Freya..non capisco bene se c'è stato qualcosa effettivamente con Gwaine o se lei si sente in colpa solo per averci parlato. 😂
beh, Merlin ha fatto di peggio. Non sentirti in colpa, Freya xd LOL
(Recensione modificata il 30/10/2019 - 10:13 pm)

15/10/19, ore 19:15

Mi è piaciuto il pezzo iniziale dei sette secondi, anche se..non è stato approfondito e non ho capito perchè è stato messo lì se non trovava un collegamento specifico ecco xd anche perchè Merlin non ha rischiato di morire..cioè sì...ma non era in punto di morte che hanno dovuto rianimarlo quindi non ho capito la cosa xd

allora, innanzitutto, mi dispiace per Morgana, ripensandoci meglio, deve essersi sentita sprofondare nella disperazione
a pensare di essere stata picchiata e derubata per lo stesso motivo per cui si era lasciata con Merlin!
Poi, malgrado non la posso vedere, ammetto che è stata carina la scena in cui ha baciato Merlin per farlo smettere di gridare ^_^

E anche rileggendo meglio, è stata bella la visione della moglie e della figlia di Gaius, e soprattutto quella dove Merlin ha visto Arthur
e ha capito di essere VIVO! Infatti Arthur non è morto e il fatto che lo vede comunque..è una bellissima cosa!! 😍😍😍

Merlin riaprì piano gli occhi, attendendo che le sfumature opache dinanzi a sé tornassero ad avere una forma chiara e precisa. E la prima cosa che vide furono due smeraldi irati, pronti ad incenerirlo; anche se, doveva ammetterlo: per un attimo gli parve gli confonderli con due occhi blu e sereni di vederlo ancora vivo, e altezzosi come sempre.
pensa sempre ad Arthur 💙💜💙

E poi c'è il bacio Mergana. Ehhh cosa tocca sopportare xd
però almeno così si toglie lo sfizio, dai xd

Comunque devo ammettere che il flashback al mare Morgana/Merlin è stato carino :))
sia quando si buttano in mare a vicenda, sia quando sono in macchina :))
(Recensione modificata il 30/10/2019 - 09:47 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]