Sciocco, sciocco Romeo
di DanzaNelFuoco

22/02/15, ore 15:13

Ciao:)
Non ho potuto fare a meno di soffermarmi su questa tua fan fiction, avente come protagonista una delle mie preferite eroine Shakespeariane preferite. Devo ammettere che mi hai piacevolmente colta di sorpresa; non avevo mai preso in considerazione la possibilità che Giulietta si ribellasse alla morte, sfuggendo così alle sue grinfie. Il finale mi ha lasciato davvero a bocca aperta; inizialmente pensavo che la ragazza, malgrado la paura e il dolore per la morte di suo marito, si sarebbe chinata per raccogliere l'ultima goccia di arsenico segnando così la sua drammatica fine.
Invece, il tintinnio del coltello sancisce la ribellione di una donna arrabbiata con quel destino crudele che l'ha fatta così penosamente soffrire.
Ancora più sorprendenti sono i sentimenti di Giulietta nei confronti dello stesso Romeo, tristemente morto per amore.
Mi è davvero piaciuta questa possibile rivisitazione :)
Complimenti!

18/02/15, ore 08:48

Ho visto questa storia bellissima senza recensioni e mi è sembrato profondamente ingiusto.
Storia molto bella, ci offre una diversa prospettiva sulla storia di Romeo e Giulietta anche se la fine di Romeo è molto triste. Lui si suicida per la morte di Giulietta e lei decide di vivere, come farebbe una qualsiasi persona sana di mente.
Spero di rivederti con nuove storie belle quanto questa.
Un bacio, a presto
Sol