Reflection
di Shinkocchi_

01/09/15, ore 16:48

Ok, lo so: non c'è niente da piangere e solitamente io ho il cuore di pietra, quindi è imbarazzante dirlo, ma per ben due volte ho dovuto interrompere la lettura perché l'emozione mi ha inumidito gli occhi.
Mi piace molto il tuo stile, è empatico, limpido, ha una narrazione coinvolgente e ogni periodo è caricato della giusta espressività che dipinge perfettamente il contesto e lo stato d'animo dei personaggi, animi totalmente IC, in cui - con delicatezza - scavi e riveli, un lavoro che in questo lavoro fai per lo più con Kazuya ma, c'è anche quel tanto sufficiente per Eijun.
Vorrei permettermi di commentare le varie parti, perché ognuna mi è arrivata dritta al cuore con energia.
L'introduzione è molto breve, eppure già riveli molto dei personaggi nel presentarli: Eijun è un essere luminoso a cui Kazuya può star vicino e sentirsi bene anche senza essere sul diamante; è bello come descrivi la sua figura da mettere a fuoco in quei bellissimi occhi, non importa sia nitida, è qualcosa che si deve formare, definire, ma che ha già lasciato un segno, c'è un frammento di anima che è stato catturato e che non fa più parte di un mondo di gelido lutto.
La seconda parte è un sintesi rumorosa della vita alla Seido, uno spaccato di vita molto semplice nei contenuti, ma articolato a dover nel tentativo (riuscito) di imprimere la personalità vivace di Eijun che da un'apparente presenza che innervosisce, diventa costante, diventa abitudine e le cose che diventano abitudine è perché fioriscono nel cuore degli altri, diventano centrali e quindi quel frammento di Kazuya catturato viene come rilanciato al mittente, creando una sorta di filo (eccomi a romanticheggiare), un legame.
E una volta che il legame si è creato, non lo può ignorare. Kazuya è già un adulto, eppure ha ancora l'animo da adolescente da come lo scrivi, quell'adolescente che è felice di un augurio tanto semplice ed aspettato e a cui non sa come rispondere e c'è bisogno di un Cupido Kuramochi per far figurare cosa c'era dietro quel messaggio, cosa c'è che entrambi nascondono, il problema di essere due maledetti ed adorabili tsundere che si vogliono, si cercano, ma non sono espliciti, mai.
Ed ecco il non-romantico quarto pezzo, quando per fare un passo avanti nella loro relazione Eijun si deve fare avanti, sembra tanto una scolaretta, ma anche no... è difficile spiegarlo, ma sono teneri ed ho trovato il tutto molto realistico, dolce nella sua onestà (prodotta dal loro strano rapporto). E Miyuki spiazza con il suo "ok", dentro ha un mare in tempesta, ma cerca di essere distaccato come se non ne fosse felice, cose se dovesse arrendersi a qualcosa di spiacevole che, nella parte epilogo è tutto fuorché spiacevole. La cosa ha funzionato, sono passati anni, il mondo non è crollato, loro continuano a vivere, a fare le stesse cose di sempre, ma insieme, concedendosi importanti differenze che scaldano il cuore. Ho riso di gusto all'immagine un po' effeminata (ma non in modo sgradevole) di Kazuya che si appresta ad essere la mogliettina che cucina e ha paura degli insetti, non importa quanto possa sembrare cliché, non importa se può risultare in qualche modo sessista, è piacevole e realistico per il tipo di personaggi che sono, per il tipo di rapporto che hanno, per il futuro che gli auguro e di cui tu hai scritto.
Grazie per questa emozionante oneshot, spero di leggerne altre perché mi è piaciuta molto, senza che complichi le cose, è un elaborato intenso, ma naturale e davvero delizioso da leggere. Complimenti!

25/05/15, ore 11:09

E MENO MALE CHE NON SCRIVI DA UN SACCO! Questa storia è la cosa più fuff e tenerina che io abbia mai letto da in po' di tempo a questa parte. Sono così coccolini e pucciosi che sto ancora lanciando stupidi urlettini *^* Spero davveri che scriverai altro su loro due! Baci nereisi

15/02/15, ore 19:24

Eee finalmente ce la faccio(?) - buonasera! Dopo aver letto per la millesima volta questa fic, posso dirti con certezza che la amo ;u;
I personaggi secondo me sono molto IC e non ti dico neanche a quanti dei miei headcanon corrispondono (lo sai, su). Persino l'intervento Kuramochi, che fa un cameo di appena due righe, è esattamente quello che mi aspetterei da lui (con tanto di tocco di classe: "non fare lo stronzo"). La scena della dichiarazione di Eijun mi ha fatto COSE ok?? Eijun è adorabile (precious babyyy) e sembra non ci capirci molto neppure lui, perché Miyuki si comporta effettivamente da persona orribile, ma a Eijun piace lo stesso e tutto ciò lo confonde molto - insomma la sua dichiarazione perciò è proprio come me l'aspetterei da lui. E l'ultimo paragrafo mi fa sciogliere come burro al sole, ho davvero bisogno di più domestic!fluff sulla misawa ;u; (per me il fatto che Miyuki chiami Eijun per uccidere gli insetti è seriamente un headcanon, e mi fa ridere tantissimo)
Mi piace tantissimo come l'hai strutturata; c'è sempre bisogno di fic post-graduation, soprattutto quelle in cui Miyuki si rende lentamente conto di essere rimasto fregato - di essere innamorato di Eijun senza possibilità di tornare indietro. E quella splendida riflessione sul futuro, e su Miyuki che entra a far parte del futuro di Eijun ripresa attraverso l'immagine della sua figura che diventa più nitida nel riflesso degli occhi... è davvero bellissima, dico sul serio, complimenti ;u;
Questa fic è già volata nei preferiti, sappilo asdfghsdfghj
tanti abbracci e baci
la tua Hiroby

10/02/15, ore 22:17

Mentre la leggevo, non so perché, ma ho immaginato più una Sawamura x Miyuki ma ... va bene lo stesso. La cosa non mi scomoda. Sono abituata a vedere Kazuya attivo, ma i caratteri delineati in questa storia, rispecchiano esattamente la mia visione di fan, perciò, non posso che apprezzare.
Io ti ho ... adorata! Anche solo per il fatto che tu abbia accennato alla morte della madre di Miyuki. Nella mia visione, la faccenda è più tragica. Anche io dipingo la sua infanzia con immagini cupe e asettiche. Anche io respiro lo stesso clima che le tue righe hanno lasciato trapelare. Solo una domanda: siccome io non leggo il manga ma seguo l'anime, non è che nella versione originale cartacea si dice veramente che la signora Miyuki non figura perché morta e non scappata via come una donnaccia, come mi immagino io?
E io mi immagino una cosa del genere perché quando Kazuya è piccolo, lo vediamo cucinare per lui e suo padre e poi salutare un genitore che manco risponde. Ma forse, son io che viaggio di fantasia. Son io un po' disattenta.
Passando oltre, ho molto apprezzato questo Eijun. Anzi, mi hai un po' aiutata. Io per il momento, ho sempre e solo evidenziato il suo lato energico e scalmanato. Invece, in questa tua versione quasi figa di lui: la dichiarazione mangiucchiata, la consapevolezza dei suoi sentimenti, la lotta con la timidezza e lo scacciare insetti ... Beh, me lo hai fatto apprezzare molto di più.
Gli occhi, poi ... I suoi grandi occhi determinati da lanciatore che sale sul monte per restarci (e non è facile rimanere lì, lo sappiamo bene e soprattutto, sappiamo che lui lo sa bene) ... insomma, ma che figo Sawamura Eijun in questa storia!
Mi piace che Kazuya non riesca mai completamente a specchiarsi nei suoi occhi ma che si ostini a farlo. La quotidianità che lentamente cambia accarezza i suoi sentimenti. Il lento mutare delle stagioni ha a che fare col suo modo di essere. Miyuki è un po' una foglia al vento e quando Eijun ci prova non può che dire "proviamoci".
In fondo, egli non aspettava che una corrente più forte delle altre. :)
Ma che belli! E Kuramochi stressato da entrambi è la ciliegina sulla torta. Kuramochi è splendido ^^
Grazie per questa bella storia. I miei più sentiti complimenti.
Eternal Summer