Chi sono io?
di cartoonkeeper8

08/08/19, ore 22:14

Dunque premettendo ke ho trovato x puro caso qst tua ff mentre girovagavo nel sito l'idea è carina.passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni dei film della don bluth animation?poi sai dove possso trovare anche testi&video canzoni di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

26/04/15, ore 11:34

Ok. Beccati la lezione. Prima o poi ti sarebbe toccata, lo sai. Inconvenienti di avere una prof pedante come amica. Quindi seduta composta e puoi prendere appunti.
Secondo l’antropologo russo Vladimir Propp, che ha studiato le fiabe analizzando in esse tutta una serie di schemi ricorrenti, questo particolare genere narrativo deriverebbe dagli antichi riti di passaggio.
I giovani protagonisti, attraverso prove, sofferente e vicissitudini, arrivano alla fine a trovare il loro posto nella vita da adulti, ed a conoscere il loro posto nel mondo.
(Fine lezione. Almeno sono breve. Puoi andare in bagno, adesso.)
Perché ti ho tormentato e rotto le scatole in modo non consentito per legge? Perché in Anastasia, che fiaba in realtà non è, ma fiaba è diventata grazie alla Fabbrica dei Sogni, la ricerca della propria identità è il tema centrale di tutta la storia. E lei, madamoiselle, ne ha tirato fuori una poesia che “fumo che aleggia nell’aria fredda, ricordo di un treno che dice addio” mi ha fatto venire la pelle d’oca.
E che te lo dico a fare.
Faccio prima a cederti il posto in cattedra.
Ti stritolo d’abbracci :*