la paura va affrontata
di gajra

27/12/21, ore 16:55

Ciao, che sensazione strana leggere la primissima storia del fandom di HP!
Ma manca il primo capitolo o sbaglio? Sono un po' confusa.

13/09/13, ore 17:19

Boh non lo so non mi convince molto come storia, soprsttutto perchè ci sono molti punti che non si capiscono:
1. Già alle prime due righe trovi dei problemi: parti dicendo che quell'anno è andato molto meglio grazie a Selina. Ma a chi è che è andata meglio? E chi è Selina?
2. Non si capisce dove si trovano i protagonisti, ma soprattutto quando! Questi due fattori sono importantissimi e non puoi dirlo quando sei praticamente alla fine del capitolo! Non si capirebbe nulla senza...
3. Non credi che non abbia senso la cattura di Minus? Il Ministero si è sempre rifiutato di accettare la versione dei fatti di Harry e Silente, quindi perchè tutto a un tratto questi si sono interessati alla cattura? Non si capisce...
4. Trovo estremamente improbabile che Harry e Ron sappiano qualcosa che Hermione non sa: se vuoi ripettare lo spirito della VERA Hermione non puoi partire già dal primo capitolo che lei nom sa qualcosa! Hermione è la colla che tiene uniti quei due poveri disgraziati, e senza la sua onniscienza non sarebbero arrivati da nessuna parte!
5. Dovresti spiegare subito qual'è la storia di Silena, in quanto imparentata con Silente... insomma, mi spiegherei se fosse una maga normalissima e un po' anonima, ma con parenti del genere è impossibile che non abbia attirato subito l'attenzione di tutta la scuola! Non puoi far comparire un personaggio così, dal nulla! Dì che prima era in America, che era anoressica e ha dovuto fare tantissime cure che le hanno impedito di iniziare Hogwarts insieme agli altri maghi, ma così...!

Mi dispiace per tutte queste incrongruenze, e ancora di più per la recensione negativa, perchè alla fine non c'era alcunissimo errore grammaticale o altro... spero almeno che ti servano per la prossima fic:)
Bacetti e scusa di nuovo,
Wings
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 05:20 pm)

11/06/13, ore 14:11

Ehi ciao, io sono Fleur! Ora, ti starai chiedendo perchè uso un tono così informale anche se la recensione è neutra. Be', non è dovuta alla storia, che è molto carina, davvero. Il problema è che nella presentazione non c'è scritto niente (credo sia vietato, boh) e nelle informazioni: "capitoli 0 - in corso". Non so se è colpa tua, ma dovresti un po' sistemare le cose! ;-) Poi hai scritto il capitolo 2, ma  non riesco a vedere l'1. E poi è un caso che sto recensendo, visto che la tua storia è all'ultima pagina (quindi è stata scritta prima di tutte, e mai aggiornata dopo il capitolo 2). Spero che tu non ti sia fermata alla bandierina bianca! Ciao ciao!

29/12/12, ore 20:24

Storia intensa anche se non è molto chiara la parte della parte della Cooman e della parte della pèrofezi adove predice la morte di quella ragazza . veramente bemozionante anche se non è molto chiara , comunque questa fanfiction e molto interessante e merita di essere letta . Il personaggio di Selene è costruito molto bene e anche il rapporto tra Ginny e Harry . bellissima storia congratulazioni

23/12/12, ore 17:50

la Cooman prevede sempre morte e distruzione quindi non c'e bisogno di sorprendersi