Il mago e la druida, primo incontro di Vargas ed Isabeau.
di Ladyhawke83

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/10/23, ore 18:00

Aaye!

Premetto che non avevo idea esistesse un glossario elfico, mannaggia mi sento in imbarazzo. Tuttavia bella trovata di inserirci pure modi di dire in questa lingua magica!

Ho approfittato del finesettimana per iniziare a leggere, e siccome sono novizio su questo sito, ti chiedo scusa se la recensione dovesse essere... strana o noiosa o boh, da far preoccupare chi la riceve e considerare di chiamare la polizia?

Vabbè non mi dilungo più, inizio!

Che dire, ho ben chiaro adesso l'ordine (grazie ai tuoi suggerimenti), ma ho voluto leggere prima anche l'incontro di Vargas e Isabeau, giusto per avere un migliore quadro della situazione. E non sono rimasto deluso!

Certo, ti ho già suggerito che fooooorse sono altamente Callisto simp, ma! Come ogni bella storia, ci vuole un bell'intreccio. E quale bell'intreccio se non un devastante triangolo! Aiuto se ce ne erano altri di maschioni... mi sarei immaginato il meme ignorantissimo della ragazza bionda sul divano con dietro una miriade di daddies. Sorry not sorry, mi sono buttato via dal ridere.
Devo essere onesto, mi dispiace un po' che Callisto subisca una bella friendzone. Isabeau mi piace, così come mi piace Vargas, sono ottimi personaggi. TUTTAVIAAAAA Callirgas when. Okay, fa finta che tu non mi abbia già anticipato la futura coppia canon; sto cercando di godermi la storia come se non sapessi niente, mi piace l'enemies to lovers, specialmente se il processo è descritto molto bene, come hai fatto anche tu in questa storia con Vargas e Isabeau.

E parlando dalla coppia che scoppia, menzione onorevole il secondo capitolo, che è qualcosa di straordinario, esilarante e temibile allo stesso tempo. Perché? Dirai.
Beh, iniziando dal presupposto che mi hai fatto soffocare nel tea - quasi facendomelo sputare a spray sul computer (dannazione) - precisamente a "Dove vorreste le mie mani?"... Direi che è stato sia imbarazzante e sia discretamente comico. AUDACI I PROTAGONISTI! Ma ci piace così. Per non parlare del fatto che mi è partita Idol di YOASOBI nella scena seguente... ha reso tutto più dank. E ho amato ogni singola parte. Cioè- s3ss0 pazzo sgravo inc4zz0s0. Lasciamo perdere che è finito in un fiasco devastante, il che può capitare, anche se beh iniziare a litigare nel bel mezzo di un rapporto (IL PRIMO DI ISA) non è il massimo... ma sì, succede (tanto hanno rimediato poi eheh).

Facendo però un recap di tutto quello che penso, ti dico che il tuo stile di scrittura è assolutamente valido. Certo l'hai detto anche tu a me, ma non sei da meno. Anzi, mi sento come il figlio che osserva la madre per imparare più cose.
Ora, non so quando potrò continuare a divorarmi la storia, contando che il prossimo finesettimana ci sarà il Lucca Comics ed io ci starò h24 per davvero. Anche se il tempo è indefinito, ho intenzione di leggere TUTTO. Perché sì, la storia appassiona! E dunque, hai i miei complimenti ;)

Adesso è giunto il momento di finire di rendermi ridicolo, perciò ti saluterò, nella speranza di tornare a leggere presto (uni e lavoro permettendo).

Cura, ut valeas! (Stavolta in celestiale/latino, mi sono messo nei panni del mio pg).

Ren

02/10/19, ore 17:47

Rieccomi a recensire la storia per lo scambio, giungendo alla sua conclusione.
In quest’ultimo capitolo torniamo a rivedere la gelosia mal celata di Callisto e, proprio come aveva previsto Vargas, Isabeau sembra propendere verso l’attrazione che cova per il mago.
Anche se la guerra è ormai vicina, i due trovano il modo di rimediare al loro precedente incontro, riuscendo a fare l’amore come si conviene e traendone il giusto piacere. Isabeau ha modo di provare i piaceri della carne e questa volta le cose evolvono in modo più romantico. L’eros non manca e lo hai descritto magnificamente, coinvolgendo il lettore dalla prima all’ultima riga.
Eppure è proprio alla fine dell’amplesso che la druida ha una visione su ciò che forse sarà il loro futuro. Magari si tratta di un figlio che potrebbero aver appena concepito.
Vargas non sembra prenderla sul serio, uscendone con frasi tipicamente da marpione, ma lei lo destabilizza con la questione del matrimonio, in un momento molto fluff che conclude la loro unione prima della partenza.
La storia finisce, ma è solo agli inizi e le loro avventure saranno sicuramente ricche di complicazioni che tanto ci piacciono.
Che dire? Una piacevolissima lettura, alla prossima!

02/10/19, ore 13:43

Ciao cara! Sono qui per lo scambio a catena!
Dopo la serata turbolenta vissuta dalla nostra druida e dal mago Vargas, ecco che la notte trascorrere tranquilla e lui evita di starle nuovamente addosso per non peggiorare le cose.
Il giorno seguente sa tanto di addio, ma nonostante ciò a cavallo si sente nuovamente la carica erotica e sono certa che resterà ignorata a lungo.
Compare la figura dello Stregone Callisto che con una sola occhiata capisce che Vargas ha fatto del male ad Isabeau anche se lei nega. È chiaro che anche lui tenga a lei e questo è proprio l’inizio di un bel triangolo amoroso, minacciato solo dalla guerra imminente che sembra stia per dividere le loro strade!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e approfitto dello scambio per proseguire!

27/09/19, ore 17:33

Ciao cara, sono qui per continuare il nostro scambio libero del giardino!
È stato un capitolo molto intenso e molto onirico, quasi. Dal sogno di Vargas vengono fuori domande su domande a cui la druida non sa come rispondere. Entrambi hanno un passato oscuro alle spalle, ma ciò che li accomuna ora, seppur siano due quasi completi estranei, è la forte attrazione fisica.
Il mago ne è fin troppo consapevole eppure non La forza anche se potrebbe soggiogarla e prenderla. Isabeau però lo vuole e pur cercando di desistergli alla fine si lascia andare.
Il momento idilliaco viene però frantumato dalla realtà delle cose, dalla verginità di lei che porta là druida ad una reazione dura, dettata dalla paura.
Il lato umano di entrambi viene fuori e Vargas si infiamma come un qualunque maschio rifiutato da una donna.
La situazione precipita e il pericolo è alle porte, ma una volta sbollita la rabbia il mago la salva e insieme tornano al castello.
Decisamente una prima volta fuori dagli schemi che li vedrà comunque uniti per il resto delle loro vite da questa esperienza. Vedremo come si evolveranno le cose, son davvero curiosa!

27/08/19, ore 11:14

Ciao cara, perdona il ritardo ma sono qui per lo scambio a catena.
La mia digressione verso la vita del tuo bel mezzo elfo Vargas procede, questa volta dal punto di vista di Isabeau, come nella prima storia che ho letto e più recente.
La druida si appresta ad addentrarsi nella dimora del mago, accompagnata solo in parte dallo stregone Callisto, fornendo a noi lettori qualcosa riguardo lo stile di vita di Vargas, partendo dall’arredamento, al fatto che venga chiamato collezionista di quadri.
Nonostante le nefandezze razziali, la druida trova nel mago una persona all’apparenza benevola e ben disposta a rispondere ai suoi quesiti anche se le blocca l’uscita, risultando minaccioso nonostante tutto poiché vuole qualcosa in cambio... tuttavia l’attrazione e la bellezza singolare di Vargas si percepiscono e arrivano ad Isabeau come a noi lettori.
Un primo capitolo affascinante, decisamente, che invoglia a proseguire nella lettura!
Complimenti e alla prossima!

12/01/19, ore 17:56

La storia è molto carina, ben scritta e “diretta”. Anche le descrizioni sono efficaci e ben dosate con i dialoghi. Il mio giudizio è molto postivo.

31/08/17, ore 01:08

Sono qui per lo scambio di recensioni indetto su efp fandoms
Innanzitutto mi fa molto piacere vedere che abbiamo abbastanza interessi in comuni e probabilmente è anche per questo che leggerei volentieri tutte le storie che hai pubblicato
Ho scelto questa perchè, scorrendo tra le varie storie ho notato Isabeau e Vargas nomi molto ricorrenti, ho deciso quindi di leggere per primo il loro incontro
Che dire
Mi è piaciuto tantissimo!
Il contesto, le descrizioni e la scelta dei personaggi sono impeccabili
Ti faccio i miei complimenti e aggiungo la storia alle seguite!
A presto,
-sere

09/05/17, ore 17:22

Eccomi tornata per lo scambio.
Partendo dal fatto che come al solito le serie suddivise in questo modo le legga sempre al contrario, spero di non fare troppe confusioni.
Come con i precedenti capitoli, non conoscendo i personaggi e il "gioco di ruolo", l'ho letta come originale.
Isabau e Callisto inseguono la spia e decidono di separarsi alla vista della casa. Perchè, dove va Callisto?
Quando Isabau entra nella casa incontra un servitore che sembra saper già del suo arrivo, come il suo padrone e nonostante ciò, lei pensa ben di ravanare nel baule. Si perchè tanto non lo viene a sapere nessuno giusto? XD
Dal baule escono fuori dei quadri strani, strani perchè la riguardano ma che è sicura di non aver nè mai posato personalmente nè conosce il bambino che stringe tra le braccia.
Che sia una sorta di futuro? o qualcosa che lei non ricorda ancora?
Fatto sta che la presunta spia si presenta davanti a lei, apparentemente calmo ma con un approccio quasi malizioso alla ragazza con il nome di Vargas. Cosa si nasconde dietro alle sue parole? perchè non vuole farla andare via nonostante l'abbia precedentemente "rassicurata" di potersene andare quando voleva? e che fine ha fatto Callisto?
Tante domande che spero avranno una risposta nei prossimi capitoli.
Tempo permettendo, spero di ripassare al più presto.
Come sempre, sei bravissima e mi piace il tuo modo di scrivere e descrivere le varie scene.
Alla prossima, Kaggy92.

08/07/16, ore 03:53

Eccomi qui! ^^
Questa storia mi sta piacendo davvero molto, e diventa man mano sempre più interessante.
Mi dispiace per Callisto! Lo vedevo bene a fianco di Isabeu. Peccato che Vargas si sia messo in mezzo, e che lei abbia perso completamente la ragione.
Anche se il mago sembra davvero preso da Isabeu, trovo che Callisto non sia da meno. Io tifo per lo stregone, poi vedremo! :D Ahahah
La visione è davvero interessante. Per un attimo ho pensato che la donna fosse Isabeu, e che tra le braccia tenesse il figlio avuto dal mago. Magari è solo un'interpretazione mia, eh! Chissà quale sarà la verità!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ❤
Baci.

23/06/16, ore 12:33

Eccomi di nuovo qui ^_^
Allora, devo subitissimo dirti una cosa... questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Davvero, penso che sia il migliore che ho letto finora *-*
Ma partiamo dal principio: la tensione fra Isabeau e Vargas è palpabile, sei riuscita a renderla veramente bene. Il loro più che un incontro è un vero e proprio scontro, che non manca di lasciare sul campo morti e feriti - neanche tanto figurativamente - da ambo le parti. Ho apprezzato in particolare la veridicità della scena, niente sdolcinatezze inappropriate (in fondo questi due neanche si conoscono davvero), e anche se l'attrazione fra i due è innegabile non mancano certo scogli appuntiti da superare - la paura e l'inesperienza di Isabeau da un lato (e immagino che le due cose si influenzino parecchio a vicenda) e l'orgoglio e l'irruenza di Vargas dall'altro (anche se non credo che, nonostante le sue parole, il mago avrebbe preso la druida senza il suo consenso). La reazione di Isabeau è comprensibile, e da comunque il via ad un salvataggio da manuale da parte di Vargas - avvenimento questo che cambierà radicalmente le carte in tavola... oppure no? Lo scoprirò leggendo il prossimo capitolo!
Complimenti come sempre cara, alla prossima!
Baci :*

padme

06/06/16, ore 10:48

Ciao cara, eccomi qui, e perdona il ritardo ^^
E così Isabeau ha fatto finalmente la conoscenza di colui che sarà uno degli uomini più importanti della sua vita - se non il più importante -, ovvero Simenon Vargas. Certo le premesse di questo primo incontro non sono fra le migliori, con la druida praticamente pizzicata a commettere un'effrazione - è già tanto che Vargas non abbia chiamato la polizia! XD
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto la descrizione del mago, e della forza ammaliante che usa per attrarre a sé la ragazza... è seducente ma allo stesso tempo sottilmente inuquietante. Le tele trovate da Isabeau danno ancora più corpo al mistero che aleggia attorno alla figura di Vargas: mi pare di capire che siano "rappresentazioni del futuro", magari ottenute attraverso la magia o qualche arte divinatoria, ma naturalmente Isabeau non lo può sapere, per cui il suo sgomento è del tutto giustificato.
La fine del capitolo non lascia presagire nulla di buono... o forse sì? ;-)
Complimenti come sempre cara, alla prossima!

padme

P.S: perdonami se sono indiscreta, ma mi è capitato per caso di leggere su fb un tuo commento in cui dicevi di aspettare un bambino... se è così, ti faccio le mie più sincere congratulazioni e ti mando un abbraccio forte forte, anche se virtuale! A presto! <3 <3 <3

23/04/16, ore 07:12

Ciao.
Avevo deciso di andare avanti a leggere la tua storia ed in effetti eccomi qua al quarto capitolo di già della seconda parte della storia. Dunque, posso dirti che è stato bellissimo leggere di qualcosa che non so, di un fandom mai sentito prima eppure inserito nel genere fantasy? E' stato un po' un salto nel vuoto, poiché non conosco l'ambiente né la differenza tra mezzelfi ed elfi, o nani, od orchi. Né il mago e lo stregone, dato che ognuno ha un proprio nome diverso.
Bé, è stato piacevole e posso dirti che l'incontro con Vargas, la gelosia di Callisto e la diffidenza di Isabeau con Vargas, Barbara che parla con l'amica, il posto in pericolo e la battaglia prossima, tutto quanto è stato descritto ampiamente ed è stato emozionante. Da un certo punto di vista, di chi non conosce niente di niente, è stato megli così perché almeno posso decidere io come sono stati i personaggi indipendetemente dal gioco. Da ciò che in realtà è tratto, quindi non mi hai affatto delusa, anzi...
La scena d'amore iniziale, quindi le urla di lui contro di lei per la poca fiducia, quindi il sangue sceso per la perdita della cosa più importante, poi la minaccia nella foresta e Callisto, il tutto condito dalla lotta tra i due, bé, diciamo che mi è piaciuto anche questo. La mia parte preferita è la fine: si rivedono, quasi non ci speravo più, si amano e lui le lascia un biglietto e un fiore. Splendido finale, davvero.
Ora rimane la guerra, e la long.
Che, devo dire, mi lasciano un po' spaventata per come andrà a finire in futuro... lo vedo male Vargas.
Shippo follemente già Isabeau/Vargas, Callisto non mi fa molto effetto con lei ma ovviamente son gusti.

Alla prossima storia, allora,
Au revoir

20/04/16, ore 15:58

Eccomi a recensire!
Come avevo scritto nella precedente recensione, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà tra Isabeu, Callisto e Vargas. Questo triangolo che da poco è cominciato e che - immagino seriamente - ci darà molte sorprese.
Qui mi è piaciuto come Isabeu ha risposto a Callisto, mettendolo al suo posto. Fondamentalmente la sua gelosia non avrebbe senso.
Interessante è il confronto, anzi le scuse che Vargas rivolge a Isabeu e, secondo me, lei è stata brava a tenergli testa e non concedendogli subito il suo perdono, fingendo che fosse tutto passato.
L'interesse di lui è palesato dal suo comportamento e, in più, lo ha confessato quando ha raccontato che lui e Callisto si sono presi a botte per lei. Inoltre con tutto ciò che è avvenuto dopo, direi che anche Isabeu è bella presa e forse Callisto è il suo ultimo pensiero.
Adoro lo spirito testardo e determinato di Isabeu; quando le protagoniste o un personaggio femminile dimostra queste qualità, rientra subito tra i miei preferiti.

Finalmente mi sono messa in pari. Ora cercherò di essere puntuale e non perdermi neanche un aggiornamento!
Ti mando un bacione e mi complimento per l'ottimo lavoro,

Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 20/04/2016 - 04:00 pm)

20/04/16, ore 07:38

(senza scambio o motivo)

Non ho resistito: volevo sapere.
Callisto qui mi pare avere un ruolo ingrato: visto con gli occhi di lei sembrava un amico, anche una amica volendo - io all'inizio pensavo fosse una femmina, ti dirò - per cui mi pare evidente che lei di Callisto non si cura. Non nel modo in cui vorrebbe Callisto, per lo meno.
Visto con gli occhi di Vargas... nel capitolo precedente abbiamo assistito ad una lotta tra maschi del branco per il possesso della femmina - che tanto poi decide per i fatti suoi.

Qui gioca una carta che era meglio non giocare: sfotte la druida. Non sa cosa hanno combinato quei due altrimenti proverebbe con la dolcezza.

Molto formali i due - non parlano dell'argomento clou che non è certo il "dopo".

Vargas ha la sensibilità di un rinoceronte, però, se mi posso permettere. Un po' s'era intuito con il caos della notte prima, ma qui proprio esagera.

Bella la scena d'amore - il riscatto di Simenon, che canta pure per lei... e qui ti ringrazio perché non conoscevo Ana Alcaide e me la sono ascoltata (come si suo dire: santo web!)

Che facciano gil orchi in giro non lo so, ma nulla di buono a quel che comprendo - e perché Vargas sa o pensa di dover morire?

Si sente che i personaggi sono tuoi e che li conosci bene, che non sono "simboli" dentro una one - shot. A volte Vargas esce un pochino formale ma penso sia nelle tue intenzioni.

19/04/16, ore 21:59

la "screziosa disputa" è un po' buffa, ma non sottilizzerei troppo!
Bel capitolo che però infittisce il mistero su Vargas: Callisto quindi lo conosce e pure Callisto era interessato alla druida, ma Callisto ha impegni che Vargas conosce... nel prossimo capitolo ci narrerai di più? MI sento pronta per dei dettagli spiegosi sul passato, narrazioni e flashback!

La storia è carina. Può essere in parte prevedibile che succederà tra Vargas e la druida - ci sono elel attese insomma, delle speranze romantiche - ma non completamente: restano cose da scoprire,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]