La fiaba del Principe Scorpione
di _Sherazade_

26/08/15, ore 10:31

Ed eccoci alla fine.
Voglio staccarmi un attimo dal commento della narrazione di questi splendidi capitoli (se non per il personaggio di Iris: quando ho letto questo nome ho fatto un saltino sulla sedia... e, devo dirlo, l'hai resa benissimo la mia Dea *saltella in giro cantando beata*), per dirti grazie.
Grazie perché ci hai messo tutto il tuo cuore in questa storia.
Grazie per gli insegnamenti, per i ricordi che mi hai fatto sorgere.
Grazie per non esserti fermata, nonostante le poche recensioni.
Questa storia vola tra le preferite, e ogni volta che sarò triste o abbattuta, la leggerò.
Grazie per aver condiviso questo pezzo di mondo con noi.
Davvero.
Tornando alla storia, mai finale ho trovato emozionante.
Hai mai pensato di farla vedere a qualche editore?
Mi piacerebbe stringere tra le mani un piccolo libretto che porti il nome "La Favole del Principe Scorpione."
Lo vorrei tanto, perché te lo meriti, e molte persone potrebbero godere di questa storia.
Un grosso, grosso bacio.
Continua a far sognare.

26/08/15, ore 10:11

Io. Ti. Adoro.
Finalmente, quello che ho aspettato fin dal primo capitolo é giunto.
Fiori d'Arancio per tutti!
Che bello, che bello tutto quello che hai scritto: finalmente l'amore ha trionfato.
E come non poteva, in fondo?
Come dice Battiato, "come puoi tenere segreto un amore?"
E poi... Cal. La Bellezza in persona, letteralmente.
Una particolare nota per lo splendido percorso di maturazione di Rea.
Veramente degno di nota.
Ora é pronta per diventare la degna regina degli Scorpioni.
Ah, prima che mi dimentichi: tanta stima per il tuo ragazzo, per i disegni e per amare Lovecraft.

Un bacio, Iris :*

26/08/15, ore 09:56

Oh oh.
Allora, eccomi qui, mia cara.
Capitolo pieno di dolcezza e di luce... e di ombre.
Per fortuna, nel finale appare la fata.
Spero che risolva lei la situazione. Deve farlo.
Due cuori non possono spezzarsi così... saranno sempre infelici, Antares e Rea, se non saranno insieme.
Dai, per adesso non mi sbilancio... attendo di vedere quello che accadrà.
Ma tu hai una sensibilità e una dolcezza che non lascia per nulla indifferenti.
Qualcun altro oltre a me spero se ne accorga... altrimenti, peggio per loro.

Un abbraccio, Iris :*

25/08/15, ore 21:35

E che dire?
In fondo in fondo, ho provato pietà anche per lui, anche se ha meritato quello che ha avuto.
Ma ha sofferto, non ha mai conosciuto il calore di un sorriso affettuoso... e dolore porta solo altro dolore.
Gli auguro che viva un'altra vita, per redimersi.
Complimenti anche per questo capitolo.

25/08/15, ore 21:21

Vai con i nomi parlanti! Plutone! (eh, però... qua si rimanda ad un altro fandom. Per la serie, a volte ritornano... Ade, sei pregato di rispondere)
Ah, io non perdo le speranze di vedere Rea e Anteras insieme: temo qualcosa di emozionante allo stato puro (aiuto, occhio alle mie coronarie), ma vedrò di contenere il mio urlo.
E ora, Nib... eheheh, é giunto il tuo momento *pregusta il sangue...*
Che inizino i giochi!

25/08/15, ore 20:46

Hey di nuovo!
Ti prego, se per caso nel finale la fata apparirà e tutti gli scorpioni verranno resi umani, ti prego, di' a Girtab che aspetti un attimo, il tempo che io mi catapulti nella storia e lo porti via per sposarmelo <3 <3
E la scena notturna con Rea e Antares a letto, ohhhhhhhhhh <3 mamma mia, questa storia mi sta prendendo mica male.
Ma é tutto merito tuo, perché i personaggi sono fantastici.

Un grossissimo bacione, mia cara!

25/08/15, ore 20:26

Hey!
Allora, una premessa: spesso mi chiedo, te l'ho già detto e te lo continuerò a ripetere, perché certe storie non debbano essere seguite e recensite.
Insomma, questa é una storia bellissima, con grandi insegnamenti: andare oltre le apparenze, riconoscere i sacrifici, cercare di vincere il male con la solidarietà, l'amicizia.
Non sono cose trascurabili, anzi; e questo capitolo, in particolare, fa riflettere.
Ho letto frasi molto belle e profonde, come quella che si continua a ripetere Rea: se Anteras fosse stato umano, lei non avrebbe avuto problemi a riconoscere il suo amore.
La ragazza sta facendo un gran bel percorso, sta crescendo e maturando, sta diventando degna di lei.
Inoltre la storia é scritta molto bene... bah, non capisco.
Ma per quanto riguarda me, fidati, finché non é finita non mollo.
Attendo il supplizio di Nib con ansia, te lo dico.

Un bacio,
Iris :*

25/08/15, ore 20:07

Ok, qui mi soffermo un po' di più.
Allora, Nib non lo possiamo dare in pasto agli scorpioni? Eh? Eh?
No, hai ragione, per prima cosa loro sono troppo buoni, non le fanno queste cose, e secondo proverebbero repulsione... e si avvelenerebbero.
Certo é che spero per lui una brutta fina... ma tempo al tempo.
La madre di Antares é veramente una grande: con la sua maturità e il suo coraggio é riuscita a vincere con l'animo innamorato e irruento di Rea, e alla fine ha mostrato la verità.
Ottimo personaggio.

Iris :*

25/08/15, ore 19:59

Eccomi di nuovo.
Allora, che dire? Bella la storia d'amore fra Rea (Grande Madre degli Dei, ti trovo anche qui? ;) ), triste però che si debbano lasciare... sigh.
Triste anche che il buon Sargas debba andarsene, e belle le sue parole.
Scusa se la recensione é corta, ma ho troppa voglia di leggere la storia... quindi se salto qualcosa, te lo scrivo nelle altre.
Baci!

25/08/15, ore 19:50

Hola!
Wow, siamo in vena di pulizie anche qui! Beh, l'aver rispolverato questa storia non é stato un male, anzi!
Mi piacciono un sacco questi scorpioni dal cuore d'oro... ma valli a capire te, gli umani.
Troppo presi da loro stessi, troppo impauriti o pieni di rancore... meno male che qualcuno si salva.
Bellissima la scena della bimba e dello scorpioncino che guarda le mura.
Molto bello il tutto... e ora, prossimo capitolo!

Un bacio, Iris

15/05/15, ore 17:11

é una storia molto dolce uella fra antares e rea  credo che la figura dello scorpione sia bella perchè da sempre viene considerata come negativo,ma l'hai fatta risultare come molto bella complimenti

01/03/15, ore 08:17

Ciao! Mi piace moltissimo la tua storia! :) hai avuti un'idea fantastica e chiamare i personaggi come i nomi delle stelle è geniale!! :)
Ma, se posso fare una domanda, perché hai scelto proprio lo scorpione? È una scelta interessante :) (scusa la mia curiosità ;) )
Grazie per questa bella storia :)