Tirra Lirra
di Yoan Seiyryu

07/03/15, ore 14:51

Carissima♥
Come vedi, sono arrivata anche questo capitolo! Con un po' di pazienza, ce la faccio - e questa volta è meno del solito, miglioro x°D
Scherzi a parte, come ti avevo già accennato in privato, questa storia mi incuriosisce moltissimo. Un buon pezzo del merito va al tuo stile, perché riesci a rendere le atmosfere molto intriganti, vivide davanti al lettore, catapultandolo nelle strade di Edimburgo insieme a Charles e gli altri personaggi di questo primo capitolo. Sei sempre magnifica nell'intessere le caratterizzazioni, lo sai questo, ma ci tengo a sottolinearlo nuovamente, perché sei riuscita già a tratteggiare parte della psicologia del primo protagonista che ci hai presentato, e accenni a quella di Isabel.
E l'altra parte di merito va alla trama in sé.
Ora, io sto morendo di curiosità. Te lo dico proprio chiaro e tondo.
Mi intriga moltissimo questo intrecciarsi di passato e presente, e tutto quel che ne deriva. Perché sono qui in trepidante attesa di scoprire come sia possibile, in primo luogo, tutto ciò e poi cosa leghi tutti questi personaggi. Quali eventi passati? Quali quelli futuri?
Insomma, bravissima, cara♥
Io sto qui, ad attendere il prossimo capitolo, eh. Sappilo. Ok?
Alla prossima,

Mania

03/03/15, ore 21:47

Giungo, giungo anche qui.
Ciao cara♥
Vedi, un po’ alla volta ce la faccio, che è incredibile da credere anche per me – infatti non ci credo, sicuramente è un inganno (?).
Comunque, venendo al prologo, come ti avevo già detto in altri lidi, a me ha incuriosito decisamente. Prima di tutto, c’è da specificare che come al solito trovo il tuo stile assolutamente magnetico, ti prende e cattura, con le descrizioni che riesci a intessere – e anche i dialoghi sono accattivanti, un botta e risposta, quello presente qui nel prologo, che ti fanno venire proprio la voglia di sapere come si concludono.
I personaggi, ovviamente a questo punto, non possono essere abbastanza approfonditi da poter darne un giudizio, ma di sicuro li hai rappresentati in modo tale da destare molte domande. Domande su di loro, su ciò che li lega, e su quell’oggetto sottratto – oltre alle mezze cose che hai fatto emergere, con maligna saggezza, dalla narrazione.
Insomma, a me è piaciuto molto come prologo! E mi dispiace che la mia recensione sia molto scarna, perché alla fine vorrei sapere approfondire meglio la mia recensione, ma le mie capacità sono scarse. Mi rifarò sicuramente con il prossimo capitolo, dal quale passerò presto~

Mania

18/02/15, ore 16:01

Eccomi eh, non mi sono dimenticata sono stata solo molto impegnata!!!
Anche questo è stato un bellissimo capitolo, devo dire che la passione di Charles per il fumo mi è davvero simpatica!
Mi ha ricordato per un breve istante una delle tante piccole passioni di Mr. Holmes: quella per la cenere delle sigarette e dei sigari.
In più adesso voglio proprio sapere di più delle giovani donne che rappresentano per Charles il passato.

Scrittura ancora impeccabile, narrazione favolosa. Proprio come per l'altro capitolo, mi sono immersa nella storia trovandomi catapultata ad Edimbrugo, un po' come Isabel che viaggia per il mondo solo con l'ausilio dei romanzi.

Alla prossima e... sono proprio contentissima (issima issima) di essere una tua lettrice, a maggior ragione se ti è di aiuto anche in minima parte!

Buona scrittura =°

12/02/15, ore 14:01

Recensisco quando qualcosa mi interessa o c'è del potenziale e talvolta l'autore ha bisogno di sapere che qualcuno c'è.
In questo caso recensisco perché, più o meno da una vita (proprio da quando non scrivevi originali?) non trovavo qualcosa di così avvincente.
Hai scritto poche righe tutto sommato, ma di una tale finezza e perfezione da fare invidia a chi impiega una vita per raggiungere la metà del risultato - tipo la sottoscritta, ma l'importante è riconoscere i propri limiti.
I dialoghi sono perfetti, sembrava di essere lì, o di guardare un bel film. E soprattutto sono credibili. I personaggi? con poche parole li hai delineati in maniera originale, niente è scontato e il finale beh, ti fa voglia di graffiare per avere il seguito. Il prima possibile!
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, non lo dico tanto per dire.
A presto! =°