You changed my life!
di Joy2000

18/05/15, ore 14:19

Eccomi qua!

E così Alex è riuscita a denunciarlo quel (scusa il termine) bastardo!

Anche se è un po' surreale, visto che la polizia di solito, chiede delle prove o roba simile...
Bo, sarò io...

Bel chappy!

Però, ha finito come la scorsa volta, ovvero con ''Libertà!''.
Un po' monotono, non credi anche tu?

In ogni caso carino.

Rileggilo.

Al prossimo!
-Writer ♥

18/05/15, ore 14:13

Eccomi!

Gli errori...
Bè, sono sempre gli stessi...
Ormai ho deciso: parlerò solo del chappy.

Quindi...

Wow!
Sono rimasta tipo ''o_0'' quando ho letto ''mi chiese con un tono grave, possente e molto erotico!''.
Oddio, un tono molto ''Erotico'' XD.
Diamine Alex!
Avrei voluto essere lì con te quando ha parlato con un tono ''Erotico''.
I'm jealous, I'm so fucking jealous.

Povera Alex...
Però ora ha una ''nuova famiglia''.
Anche se credo non ci resterà molto a lungo.
Non so perchè, ma ho questo presentimento.

La frase finale...
Meravigliosa.
Sono contenta per lei.

Bel chappy.
Rileggilo.

18/05/15, ore 13:59

Eccomi qui, a recensire.

Come chappy, non è malaccio, ma devi sistemarlo.
Gli errori sono principalmente di punteggiatura.
Ma non è certamente illeggibile, anzi!
E' scorrevole, ma devi stare attenta ai punti di sospensione e i ounti esclamativi.

In ogni caso, ora parlerò del chappy vero e proprio.

Una bella giornata per la nostra quattordicenne Alex, uh?
Sono felice per lei.
Questa povera cristiana ne ha passate di tutti i colori.
Spari, spacci, botte...
Sono contenta per lei \(^3^)/!
Forse con Johnny avrà una vita più allegra.

Bello il chappy, interessante.
Ma sistemalo.

18/05/15, ore 13:53

Ieri ho letto i primi due chappy, ma oggi finirò tutto, così lascerò le dovute recensioni ^3^.

In ogni caso, ho notato più o meno gli stessi errori dell'altra volta, quindi non starò qui a ripeterteli.

Alcuni errori sono di battitura, altri i punteggiatura.
Però in sè il capitolo non è affatto malaccio, anzi.

In ogni caso mi piace questa storia, nonostante i suoi piccoli difetti, ma quando si è innamorati, si vede solo il lato positivo (?).

E così è stato Jhonny a salvarla, uh?
Bè, non me lo aspettavo proprio.
Anche perchè per una star come lui, sarà difficile camminare per le strade della città senza esssere assalito dai fans.
In ogni caso, che colpo di scena, gente!

Bello il chappy,
ma rileggilo.

17/05/15, ore 19:41

Heilà ^3^!
Eccomi di nuovo qui nel secondo capitolo per recensire anche questo.

Anche qui affronterò gli stessi punti dell'altra volta, o meglio, ne cambierò qualcuno, ma manterrò comunque lo stesso format.

1-GRAMMATICA: Anche qui, il testo trabocca di parolacce.
Sinceramente, non le gradisco affatto, ma non sono qui per contestare ciò, ache se lo farei volentieri.
Avrei preferito un lessico più ampio, con termini precisi e corretti.
Potevi fare di meglio.

2-PUNTEGGIATURA: Mi spiace dirlo, ma ci sono gli stessi problemi del primo capitolo, per quanto riguarda questo punto.
Troppi punti esclamativi.
Pensieri troppo lunghi.
Frasi tutte attaccate.
Devi cercare di stare più attenta!
Per rendere il testo meno noioso, si possono fare pensieri brevi, ma che lasciano intendere ciò che vuoi dire.
per quanto riguarda i punti esclamativi, bè, anche qui sono troppi.
Frasi normali, che finiscono con punti esclamativi.
Stai più attenta e rileggi bene il testo dando anche un'intonazione alle frasi, giusto per capire se vanno bene o no.

3-DESCRIZIONI: Anche qui, avrei voluto moolte più decsrizioni.
Non starò qui a dirti, cosa avrei voluto con precisione, sappi però che sarebbero state molto gradite delle descrizioni in più.

4-TRAMA: Eheheh.
Diventa sempre più interessante come trama!
Chissà cosa succederà ora!
Dal titolo dei capitoli non lasci intendere nulla, cattiva -3-.
Comunque questo punto è positivo, perchè come ho detto, la storia mi piace molto, solo cura un po' di più i dettagli.

5-ERRORI: Ahia!
Nota dolente del carro!
Stavolta ci sono parecchi errori, rileggi bene.
La maggior parte sono di battitura.

Ok, io ho finito, ora vado a leggere il prossimo chappy e poi scrivo la recensione.

A presto

17/05/15, ore 18:24

Passavo di qui per caso, quando ho notato la tua storia.
E, da grande fan di Jhonny, non potevo certamente perdermela!
Così ho cliccato sul titolo, e ho letto questo primo chappy.
Ed ora, eccomi qui, a recensirlo.

Vorrei analizzare il capitolo passando per vari punti.

1-GRAMMATICA: Be, si, il testo non è scritto male, ma avrei preferito un lessico più ampio e maggiore cura nella scrittura.
Per quanto riguarda ''certe parole'', non sono esattamente una fan di questo tipo di scrittura, ma essendo una storia che racconta della vita di questa ragazza, Alex, che spaccia, viene picchiata e vive una vita non proprio serena, direi che sono accettabili, anche se avrei comunque optato per una via di mezzo, usandone il meno possibile.

2-ERRORI: Ho notato solo due errori, ma per il resto va bene, sei a un passo dalla perfezione, solo devi leggere più attentamente la storia, per evitare parole scritte male, errori grammaticali e punteggiatura sbagliata, ma, come ho detto, il chappy è pressochè perfetto.

3-PUNTEGGIATURA: Ed ecco la nota dolente del carro, la punteggiatura.
Non sto parlando dell'uso dei punti, o delle virgole, anche perchè in questo, sono la prima che sbaglia finendo per mettere virgole ovunque, quindi penso non sarebbe proprio opportuno contestarti su questo punto, anche se una cosa te la devo dire: ho notato molte parti unite, anche se le frasi terminano con un punt; alcune andavano bene, sulla stessa riga, ma altre no, rileggilo.
Volevo però farti un piccolo appunto sui punti esclamativi.
penso che tu ne abbia usati un po' troppi, anche mettendoli nei posti sbagliati.
Il punto esclamativo, va messo quando, appunto, si fa un'esclamazione.
Tu invece, molto spesso, lo hai messo in frasi che andavano scritte con un punto normale, quindi sta attenta a dove li metti.

4-DESCRIZIONI: Ecco la parte che mi piace più trattare: le descrizioni!
Ahh, le descrizioni!
Le parti in cui sono più brava e riesco sempre a dare il massimo.
Sinceramente, avrei preferito leggere come era l'ospedale, come era l'infermiera, come era vestito Jhonny ecc.
Perchè così una persona, riesce meglio ad immaginarsi la scena, comprendi?
Invece, io non ci sono riuscita gran che, anche perchè sono più presenti i pensieri di Alex e i dialoghi, che altro.
Mi spiace dirlo, ma avresti potuto fare di meglio.
Quindi sì, in conclusione, direi che avrei preferito sapere più particolari, anche per quanto riguarda l'aspetto fisico della ragazza, visto che tu descrivi solo il suo carattere.

5-TRAMA: Direi che, come trama, è un po' scontata e ho letto parecchie altre ff dove ci sono situazioni simili, ma è comunque una bella idea, da non sottovalutare.
Dopo tutto, ogni fic è diversa, anche se ha una trama simile.
Qui non posso dire gran che, visto che è solo il primo capitolo, quindi mi limeterò a dirti che penso sia una bella idea.

6-CONTESTO IN CUI SI SVOLGE LA STORIA: Come inizio, devo dire che non è molto comprensibile.
O meglio: si, sappiamo che lei è in ospedale, ma in che città è?
In che stato è?
Insomma, potrebbe essere in Italia, come potrebbe essere in Spagna, come in America, Africa...
Insomma, potrebbe essere ovunque!
Quindi avresti dovuto specificarlo, perchè pare scontato il fatto che si trovi a Los Angeles, ma non lo è affatto (Non sono sicura sia a Los Angeles, ma da quel che ho capito, lo è).

7-CONTENUTO: Si, come storia non è male, ma avresti potuto fare moolto di più.
Ti dirò: a me la storia, piace, sono sincera, però devi curare un po' di più i dettagli.
Però ripeto: a me piace, quindi metterò comunque Positiva, perchè la storia in sè non è male, però mi aspettavo di più.
Ma non abituarti troppo bene, non è un'opera d'arte, ma non mi pare il caso di mettere Critica o Neutra.

Ok, punti finiti!
Ora vado a recensire anche gli altri chappy, sono mooolto indietro.
Ci vediamo fra un po'!

A presto

24/02/15, ore 20:56

Tatina questa volta la bandiera è verde.
Qualche errore c'è, ma non voglio scoraggiarti, infatti ho pensato di leggere il prossimo capitolo e se gli errori sono diminuiti, la bandiera neutra diventerà verde...come vedi dipende tutto da te, vado a leggere il prossimo capitolo. PS: come capitolo mi piace :)
Baci,

23/02/15, ore 20:44

Ciao Tatina, eccomi ancora qui. Questa volta, non riesco a lasciarti una recensione positiva, ma neutra...sempre meglio di critica. Inizio col dire che non solo ci sono gli errori del primo capitolo, sorvolando, ho notato che rendi la lettura un po' troppo noiosa, credo che puoi fare molto di più. Mai pensato di chiedere aiuto ad una beta? Le idee ci sono e sono anche originali, quindi perché sminuire la storia? Non è da me lasciare recensioni neutre, ma sono davvero costretta...sappi che sono consigli ,spero che il capitolo che pubblicherai sarà migliore, o almeno si vedranno i cambiamenti fondamentali.
Non me ne volere, ma so che puoi fare di meglio.
Ti abbraccio,

22/02/15, ore 20:18

Ciao Tatina.
È la prima volta che leggo un tuo scritto,la storia in se per se mi piace, ma vorrei farti riflettere sudelle cose, che anche se piccole, possono stancare il lettore.
Ho notato che nella storia ripeti spesso "dissi", ci sono altri sinonimi,ad esempio: proferì, pronunciai,enunciò ,oppure se il personaggio è un po' nervoso , puoi usare :sbottò, borbottó,brontoló etc...
Ho visto che hai aggiornato il terzo capitolo e ti faccio i miei complimenti,nonostante le 0 recensioni,continui a scrivere. La storia di sé ha senso logico,ma credo che i dialoghi siano abbastanza approssimati, comunque la mia recensione è positiva; puoi revisionare, e far giungere questa storia al vertice, basta che revisioni. Un'ultima cosa, quando fai i tre puntini, la lettera che scrivi successivamente ,devi scriverla in minuscolo a meno che non sia un nome ,una città o altri casi ,che penso tu sappia.
Non preoccuparti di descrivere e quindi allungare, al vero lettore piacciono storie descrittive , ampliano più orizzonti per l'immaginazione. Mi sembra di non aver dimenticato nulla e spero di esserti stata utile.
Baci,
Alessia.
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 08:24 pm)