I vantaggi di un arresto
di Akemichan

23/11/15, ore 21:22

- Grammatica e stile
La tua è una storia corretta e scorrevole, dallo stile semplice in grado di descrivere con efficacia situazioni ed azioni. Alcune scelte non mi fanno impazzire (inserire il dialogo nella narrazione, senza andare a capo, per esempio), ma ne ho tenuto conto più nel gradimento personale che in questa voce. Ti segnalo solo qualche sbavatura e qualche dubbio.
- perché l’altro si era già gettato su di lui e in un attimo furono a terra che si rotolavano sul pavimento freddo e duro cercando di sopraffarsi a vicenda. Alla fine Ace riuscì ad avere la meglio, bloccandolo a terra
Qui trovo che la parola “terra”, ripetuta in modo tanto ravvicinato, renda il tutto un po’ ridondante.
- l’aveva appena incontrato di nuovo dopo averlo creduto morto per anni e l’emozione era stata troppo forte per fargli riflettere che quel gesto andava ben oltre l’amicizia.
Qui utilizzerei “sul fatto che quel gesto andasse ben oltre l’amicizia” oppure “per fargli realizzare che quel gesto andava”. Insomma, rivedrei la frase in qualche modo, perché quel “fargli riflettere che” non mi è parso corretto, leggendo.
- l’unica cosa che doveva arrivare alle sue orecchie erano i gemiti di piacere o altre frasi banali serie ‘oh, sì, così’
Immagino intendessi “della serie” o qualche altro accorgimento simile.
- inizialmente lo massaggiò con una mano fino alla punta con un dito
Qui è un problema di contenuto, più che altro. Con la mano o con il dito?
Ho notato, poi, qualche lieve problema di gestione della terza persona- frasi un po’ troppo macchinose per evitare la ripetizione del nome, ad esempio -, e ti segnalo questa mia impressione dal momento che la narrazione deve sempre essere chiara al lettore e ogni azione deve essere collegata al giusto personaggio in modo immediato. Un esempio fra tutti in questa frase: Vincere lo divertiva parecchio, anche se aveva molta stima di lui e sapeva quanto fosse forte in realtà, perché all’altro scocciava parecchio non riuscire a batterlo.
Come detto, però, la storia non ha errori gravi dal punto di vista grammaticale ed è scritta in modo efficace.

- Personaggi e trama
La tua è una trama semplice e scherzosa, trattata in modo adeguato al genere scelto. Nonostante il momento dell’incontro erotico occupi buona parte del racconto, è comunque una lettura che non si esaurisce completamente nell’atto sessuale, ma ha momenti genuinamente simpatici volti a far sorridere il lettore. Anche i personaggi, con i loro atteggiamenti un po’ sopra le righe, corrispondono al genere che hai scelto di trattare, senza sembrare solo e semplicemente abbozzati anche grazie a qualche accorgimento narrativo che hai inserito e che ne restituisce le due diverse personalità. Sono bastate alcune frasi per riportare il carattere dell'uno e dell'altro, senza far risultare il tutto eccessivamente didascalico. Insomma, una storia semplice e “di genere”, ma ben gestita dal punto di vista di trama e personaggi.

- Gradimento personale
L’ho probabilmente scritto in molte valutazioni, ma non sono una fan delle scene erotiche descritte nel dettaglio. Ho comunque apprezzato l’atmosfera scanzonata e divertente, nonché lo strano modo in cui i due sono arrivati a trovarsi nella situazione in cui si trovano. Inoltre non ho ravvisato vere e proprie mancanze nella storia, e questo – nonostante la one shot non sia del mio solito genere e nel mio solito stile – non le fa avere un punteggio eccessivamente basso.

18/02/15, ore 00:56

Una fanfiction a rating rosso su Ace e Sabo. Sai quanto mi fai felice se scrivi cose come queste? Credo tu possa immaginare benissimo xD Prima di cominciare a sproloquiare su quanto siano belli loro e quanto è bella l'OTP e quanto è bella questa storia e su che colore vuoi la statua però mi scuso per non aver ancora recensito l'ultimo capitolo di Storia di due fratelli, ma ho pochissimo tempo ultimamente ç.ç
Cercherò di farlo il prima possibile, promesso.
Anyway, passiamo a questa bellissima ed erotica fanfiction su Ace e Sabo. So che ne hai scritta un'altra, e tranquilla che prima o poi recensirò anche quella, sempre per dirti quanto amo loro e amo te per scrivere qualcosa su questi due in chiave romantica, le ff Ace/Sabo qua su efp si contano sulle dita di una mano e trovarne una nuova è qualcosa che mi manda completamente su di giri ç.ç
Si vede che è stata scritta prima della comparsa di Sabo nel manga, ma questo non la rende affatto meno apprezzabile, pure io mi ero fatta un'idea di Sabo adulto che era più o meno come la tua, e sono stata ben contenta che il Sabo canonico non si distaccasse molto dal mio. Comunque, come ti dicevo, non ho affatto disprezzato questa perché Sabo era un po' diverso, anzi, trovo che questo Sabo coscienzioso e più attento calzi a pennello con tutto il resto u_u
Ace che mette nei guai Sabo e lo fa finire in prigione ci sta maledettamente bene, come Ace che si butta nella mischia fregandosene altamente di tutto e tutti e Ace che ha la geniale idea di scopare in una cella. Ho apprezzato particolarmente quest'ultima, un po' più di Sabo xD
E poi, vogliamo parlare del biondo legato dal fiammifero? Cioè, ho perso litri di bava solo a immaginarlo. Vederlo scritto è qualcosa di troppo, troppo forte per i miei poveri ormoni scombussolati :Q__
Per non parlare poi di Ace che tenta uno strip-tease e fallisce, è dannatamente da Ace xD
Di certo, se ci fossi stata io al posto del rivoluzionario, avrei affrontato la cosa molto diversamente :'D
"Adorava normalmente guardare quel corpo nudo, che al contrario del suo era più asciutto e meno muscoloso ma comunque ben fatto, snello e tonico, con una pelle candida. In quel momento, con le caviglie legate e le braccia strette dietro la schiena, era ancora meglio poterlo ammirare, con i muscoli tesi per lo sforzo che rendevano quel corpo da toccare ancora più piacevole. Persino il contrasto del fazzoletto bianco tra le sue labbra ormai rosse era incredibilmente sexy." Questa è in assoluto una delle mie parti preferite della storia, e nonostante non ami fare copia e incolla nele recensioni, non ho potuto farne a meno perché parafrasarla non avrebbe reso abbastanza bene. Non c'é niente da aggiungere riguardo, se non che concordo pienamente con Ace e che trovarmi un Sabo simile nel letto per il compleanno mi avrebbe fatto un sacco piacere. Ma la vita è orribile ç.ç
Insomma, ho trovato Ace IC da morire e Sabo letteralmente adorabile: mi ha fatto quasi pena, a dirla tutta, ma non troppa. Nel senso, al posto di Ace anche io non mi sarei fatta tanti scrupoli :'D . “La prossima volta farò più attenzione,” assicurò. “La prossima volta non sarò io quello che viene legato.” <--- e mi tocca ammettere che questa cosa non mi dispiacerebbe affatto, anche Sabo ha bisogno di stare sopra ogni tanto e poi vedere Ace in quelle condizioni sarebbe troppo *-*
Insomma, come si sarà capito ho amato questa one-shot, il mondo necessita più pwp e più ace/sabo, se solo sapessi scrivere ç.ç
Aspetto con ansia un'altra storia come questa e cercherò di recensirti la long il prima possibile, abbi fede ç.ç
Un abbraccio, Fuy.

16/02/15, ore 23:08

Ciao Akemi!
Allora, lo yaoi non è proprio " il mio forte " ma per via dei personaggi e dell' autrice mi sono decisa ad entrare!
Appena ho iniziato a leggere, mi è sembrato di seguire ogni movimento e provare le emozioni di Ace, tanto le scene erano descritte bene e il personaggio reso IC. Sembrava tutto così... concreto.
Povero Sabo!Vittima delle fantasie erotiche di Ace!XD
Mi piaciuto anche come attraverso anche un atto sessuale, hai fatto capire perfettamente le emozioni del Fiammifero. Si vede che prova un sentimento profondo per il biondo. Ci hai messo addirittura quella colpa che sente, il non dover esistere ed avere paura di perdere qualcuno che si ama. Praticamente c'è tutto. Ovviamente ho anche avuto un'emorraggia nasale, ma questa è un'altra storia e come Takkun chiedo gentilmente a Sabo di cedermi il posto!XD
Complimenti davvero!
Anne :)

16/02/15, ore 10:36

Quando ho visto il titolo della fanfic e il tuo nome gli occhi mi si sono illuminati! **
Grazie mille per aver pubblicato questa perla che, come ti avevo già detto, ho adorato!
Per quanto ami la Sabo/Koala, devo dire che anche la Ace/Sabo si è rubata un posto nel mio cuore. Andiamo, come si fa a non amarli?
Ma parliamo della storia che mi ha fatto sbavare fino ad ora **
L'idea di Sabo che viene legato da Ace è, è... Dio mio, non trovo le parole **
Diciamo solo che non mi sarebbe dispiaciuto essere al posto di Sabo XD
Comunque, come sempre, sei riuscita a caratterizzarli benissimo (ti ho già detto che ti adoro per come li rendi, sì?), e le descrizioni... Boh, ti amo.
Perché ho adorato tantissimo la parte in cui descrivi il biondo con gli occhi lucidi, le guance e le labbra rosse, quel rivolo di saliva all'angolo della bocca... Davvero davvero una piacevole immagine **
E poi Ace che cerca di improvvisare quello strip-tease con scarso successo, insieme al resto... **
Sabo, davvero, facciamo a cambio almeno una volta? XD
In ogni caso, grazie ancora per averla pubblicata, e se ne arrivassero ancora a me non dispiacerebbe affatto ù.ù
Anzi, se volessi pubblicare anche quella role che mi è piaciuta tanto... *fischietta con nonchalance*
Beh, ora posso anche levare le tende.
Ti mando un grosso bacione e a presto, spero! :33