Cappuccetto Rosso ed altre strane storie
di Rain_Flames

02/08/15, ore 16:17

Eccomi qui per lo scambio.
Allora anzitutto scusami se ci ho messo così tanto, ma tra il lavoro e il resto, non sono riuscita ad avere un attimo libero.
Ho scelto questa storia perché l'intro mi ha incuriosita parecchio: partendo dal presupposto che la favola di Cappuccetto Rosso è una delle mie preferite, è stata praticamente automatica la lettura di questa storia.
Che, in effetti, è completamente diversa da come me la sarei aspettata.
Le tue premesse mi hanno fatto comprendere meglio la situazione e mi hanno fatto "conoscere" i caratteri delle tue amiche, e questo mi ha fatto godere la storia a pieno! È stato davvero carina!
Mi sono divertita tanto a leggerla, a leggere i dialoghi e le battute che si scambiano i protagonisti nella storia (e che, presumo, vi scambiate voi nella vita reale) ed è stato...bo, bello. Una storia diversa che mi ha fatto sorridere. Avete una gran bella fantasia, comunque, a traviare così tanto una storia così semplice ahahaha
Lavoro ben riuscito! Ahaha brava!

Always_Always
Always_Always

16/06/15, ore 22:42

Semplice, ma originale e divertente. Ho un debole per queste storie serio-comiche. No, serio-comico non esiste. Insomma, queste storie comiche che vengono però prese seriamente dai protagonisti, ecco. Esilaranti le supposte che si tramutano magicamente in cioccolatini e il terrore del panda per il Wwf. Non ho trovato errori grammaticali. Ottimo lavoro, complimenti.

Tu sai chi

26/05/15, ore 23:53

Ciao! non sono esperta del nonsense, ma adoro tantissimo le fiabe :D

Mi è molto simpatica la tua narratrice che cerca inizialmente di farsi rispettare e di dare una dignita al suo ruolo! XD E ho trovato carino "sostituire" Cappuccetto Rosso con Alice, secondo me ne hanno di cose in comune, quelle due :P In generale l'idea di gettare vari personaggi delle fiabe in un unico calderone mi piace parecchio,e visto il caratterino della tua Alice immagino che la storia si rileverà interessante XD

L'immagine della narratrice che si tuffa nel libro assieme alle altre mi è piaciuta particolarmente ^_^

Ciao e a presto!

26/05/15, ore 18:04

Ehi! Ho scoperto questa storia in uno scambio di recensioni su Fb e devo dire di essermi divertita tantissimo nel leggerla!
A livello di italiano è scritta molto bene, ma soprattutto ti ammiro per il fatto che sia un racconto comico; sono anni che penso di tentare di buttarne giù uno ma ho sempre paura che verrebbe qualcosa di troppo demenziale per il tipo di persona che sono io XD con il risultato che, oltretutto, anche lo stile lascerebbe molto a desiderare (e pur sbagliando ammetto che spesso io mi concentro più sullo stile di ciò che scrivo che sulle trame, ma è un altro discorso).
Tu, invece, sei riuscita a rimanere perfettamente sul comico, nulla di demenziale nel senso cattivo del termine, ma una storia che regala 5/10 minuti di sorrisi, o direttamente grasse risate, a chiunque la legga, rilassando anche un pomeriggio di studio e facendo tornare il lettore nel mondo felice e protetto rappresentato dalle fiabe e dall'infanzia.
Insomma, davvero moltissimi complimenti, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro!
Per adesso questa storia vola tra le preferite <3

;Sun

17/04/15, ore 17:08

Ciaooo... sono felice che tu abbia commentato il mio stato di offerta di recensioni in pagina, così ho potuto leggere qualcosa di tuo!
La prima cosa che vorrei dierti è che questa favola è deliziosa, dolce e sopratutto originale. Mi è piaciuta già dall'intro che ne hai fatto: ed ecco come un panda si inserì nella favola di cappuccetto rosso.
Scusa la domanda: ma davvero lei si è vestita da panda?
A parte questi - un attimo che cerco di diventare seria - volevo dirti che ci sono alcuni errori nella storia, piccini, ma ci sono. Credo che questa storia ti abbia divertita nel momento in cui scrivevi e duqneu è norlmale che ci siano. Se posso farti un esempio, neho trovato uno qui:
C’era una volta in Regno lontano al posto di in va un regno lontano... come puoi vedere da te sono davvero piccolezze che però rallentano la lettura.
Altra domanda: ma t ha davvero delle amiche così fantastiche?
Ahaah io me le immagino mentre litigano, poi ridono e sopratutto abbracciano e poi ti scansano xD
E l'autore del libro ha ragione... basta feste di carnevale oppure non ha ragione... più feste più storie mitiche!
Ehm mitiche come la citazione di Pu di Kung fu Panda xD

-Hanna

04/04/15, ore 10:29

E forse, dopo mesi e mesi è il caso che mi faccia sentire pure io! Gente, il panda è qui!
Allora, parto col dire l'unica cosa che non mi è piaciuta: nell'introduzione mi fai apparire per una specie di alcolista ubriaca un giorno sì e l'altro pure!😒 mi vendicherò! "SAPEVATELO"!
Passando alle cose serie, già sai che mi sono spanciata quando me la inviavi in via di stesura su whatsapp. E che anche la cara lupa della storia, che in quel momento era comodamente arenata sul mio letto, si è fatta grasse e grosse risate. Quindi ti è riuscito un gioiellino ironico e comico. Ed ho apprezzato anche tutte le nostre vere caratteristiche che hai inserito nei caratteri dei personaggi, davvero complimenti (Charlie suggerisce di scrivere "davvero condimenti"... basta pensare al cibo Charlie! Sono ancora provata da ieri sera).
Un bacio!
N.
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 10:32 am)

31/03/15, ore 22:26

Ehilà!
Finalmente ce l'ho fatta, sono qui a recensire! E sarebbe anche ora, quanto diavolo è passato da quella festa di Carnevale? Per la miseria, non sia mai che una delle protagoniste non si degni di lasciare un segno di quanto si è divertita grazie a questa storia!
Ricordo ancora quanto ho riso quando ce l'hai raccontata - e ho riso anche adesso, rileggendola, perciò posso confermare che quel poco d'alcol che avevo bevuto non c'entrava... non troppo u.u"
Credo di avertelo già detto, ma il panda mi ha fatto spanciare fin da subito - proprio come è in grado di farmi morire Anna, dopotutto - e la nonna mi ha uccisa definitivamente: "Non compro niente!" Oh mio Dio XD
E poi, be', mi sono sentita e mi sento tutt'ora onorata per il tributo ai Queen e a Brokeback Mountain: è assolutamente vero che sono fissata e che non mi stufo mai di rompere con questi due argomenti, e ancora di più con Adam!
Grazie ancora di avermi inserito in questa storia splendida, è talmente divertente che sa veramente guarire il malumore per giornate intere! Bravissima, come sempre :*
Alla prossima,

River ;)

28/03/15, ore 11:49

Ciao!!!!!!
Ho trovato la tua storia in uno scambio recensioni.
Oddio....è fantastica xD E' stata una lettura piacevole, davvero molto simpatica. Adoro la nonna! Ahahahahah
Povera narratrice, stava solo cercando di fare il suo lavoro, quanti inconvenienti ahahah.
E povero autore u.u
No, via, decisamente fantastica. Mi ha divertita tantissimo.
E' scritta bene, non ho notato errori (o forse ero troppo presa a ridere per vederli xD).
Quindi davvero complimenti, sia per la fantasia, sia per la tua ironia che per la tua capacità di scrittrice.
Brava ^_^
Un saluto.

Ray.

27/03/15, ore 20:19

Quando ho iniziato a leggere questa storia non sapevo proprio cosa aspettarmi, ma direi che sono stata colta di sorpresa! Il panda, la lupa, la nonna strana un botto e la cacciatrice che ha visto I segreti di Brokeback Mountain... il panda mi ha fatto ridere un botto! xD
Complimenti! :D

26/03/15, ore 21:13

O cielo, sto ridendo da dieci minuti cercando di capire cosa scriverti nella recensione senza che venga a sembrare a qualcosa di incomprensibile e insensato come mio solito nelle storie comiche, perchè questa storia è davvero una piccola perla nel genere comico e nel genere fiaba!
Riesci a mantenere in qualche modo l'atmosfera fiabesca pur inserendo una miriade di aspetti comici e moderni.
E' sempre bello vedere come gli autori rivalutano le storie e i classici e tu ci sei riuscita in una maniera assolutamente esilarante e per nulla banale.
I commenti legati al panda sono stupendi, WWF e non WWF!
Mi piace anche la scelta di lasciare un personaggio ''esterno'' alla vicenda, ma allo stesso tempo interno, come è l'autore, che poverino, subisce gli effetti del Carnevale!
Bella davvero, i miei complimenti!
K_j

26/03/15, ore 17:33

Ciao ^^ Eccomi a recensire!
Dopo essere rimasta traumatizzata del significato oscuro delle fiabe xD (è stato proprio il disagio), ero curiosa di leggere una storia su Cappuccetto Rosso e vedere come tu l'avessi scritta ^^ Mi ha attirato subito e infatti appena ho potuto sono venuta a recensirla ^^
E' stata una lettura molto piacevole e divertente ^^ I commenti del panda inizialmente erano fantastici ma poi Alice e la nonna mi hanno stesa xD Le fiabe sono sempre molto interessante da leggere e spesso anche alcuni scrittori le riprendono a modo loro creando delle situazioni davvero molto carine ^^ Sia in versione grottesca che parodica io trovo che siano una fonte continua d'ispirazione ** Sono contenta che tu l'abbia scritta ^^ E' davvero molto simpatica e mi ha rallegrato la giornata (Era partita abbastanza tetra xD)! Se capiterà verrò a leggere anche qualcos'altro ^^

Alice Jane Raynor

26/03/15, ore 15:40

Ciao^^
Sono qui per lo scambio: appena ho visto la tua storia, mi sono incuriosita, dunque eccomi. Sono stata anche io ad una festa di Carnevale quest'anno, c'era gente vestita da... qualsiasi cosa. XD Bando alle ciance.
La tua storia è esilarante, mi è piaciuta tantissimo, dalla prima all'ultima riga. Hai avuto un'idea eccellente!
I commenti del panda sono i più divertenti, ma anche Alice che ha bisogno di soldi per pagare l'affitto e la nonna che chiama la nipote bimbaminkia ahahahah davvero esilarante. Il finale... beh... grandioso.
Una parodia di Cappuccetto Rosso molto ben fatta, sul serio. Se volevi divertire, ci sei riuscita.
Spero di leggere presto qualcos altro del genere xD
B e l l e

26/03/15, ore 14:41

Ciao! Ebbene ho deciso di leggere la tua storia dopo aver accuratamente selezionato dal gruppo che era nello scambio.
Cielo ero attirata dal titolo, ma il contenuto è decisamente peggio!
Ho riso dall'inizio alla fine! è talmente assurda che è persino meglio di quella vera... ovviamente non invidio Panda e le tue amiche, se fanno questa fine povere loro!
Davvero una storia "non-sense" divertentissima, il comico è davvero alla portata di tutti - che non è una cosa facile - e comunque rispetti le fantomatiche linee guida della favola dei fratelli Grimm.
Ah! mi hanno telefonato i due Signori in questione, dicono che loro una storia sul panda la stanno scirvendo ma che non trovano nessuna casa editrice disposta a pubblicargliela... nel caso ho lasciato il tuo numero XD

26/03/15, ore 14:14

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni.
Che dire? Tra le fiabe, Cappuccetto Rosso è quella che mi piace di meno, la trovo una storiella scialba (con tutto il rispetto per i fratelli Grimm!).
Questa tua storia mi piace davvero molto, le tue amiche mi stanno davvero simpaticissime anche se non le conosco!
Hai avuto davvero molta fantasia per riuscire a scrivere una storia del genere, l'ho trovata davvero particolare.
Scrivi davvero bene e mi è piaciuta moltissimo l'impostazione quasi teatrale.
Che dire? Non mi resta che farti i complimenti... bravissima!
A presto

Cassandra Sventura

18/02/15, ore 15:24

Mi hai strappato più di un solo sorriso. Mi piace un sacco quando le persone scrivono, come nel tuo caso credo, per la felicità e la voglia di scrivere, più che per evadere dalla quotidianità e per rovesciare sulla tastiera del computer tutti i loro problemi.
Non so come si recensisca una storia, è la prima che recensisco, quindi... beh, "mi è piaciuta". :)