Recensioni per
hundred letters never sent.
di Laquartaopzione

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/10/15, ore 22:38

WOW. No davvero. Wow.
Penso di aver già letto questa un bel p' di tempo fa, quando aveva il titolo in italiano, ma non me la ricordavo così. Boh, forse è che adesso posso capire cosa sia l'amore e tutto quello che porta con sè. Ricordi, paura, passione, sorrisi, pianti, ansia ecc ecc. Si potrebbe andare avanti all'infinito, vero?
Amare ed essere amati, poi. Sembrano la stessa cosa eppure non lo sono. Non lo sono proprio. Ma penso che ad un certo punto il cuore di una persona ci metta una pietra sopra, volti pagina, se ne faccia una ragione o altro.
Ma avere la paura di essere almeno un po' amato. Oddio. Penso sia una cosa dolorosissima. Dicono che o si ama o non si ama. Io non credo. L'amore ha trilioni di sfumature. E non sapere se ti ama ama o se ti ama e basta distrugge. Perchè c'è quel qualcosa su cui tu poi sentirti sicura, protetta, ma sai che non sarà mai di più, sai che arriverà fino ad un certo punto e basta. E se poi ci si mette anche la distanza?
....sarà bello scoprirlo con le tue lettere.
Prologo scritto meravigliosamente, davvero.
Scusami per il mio ragionamento intricato,

mentaverde

Recensore Master
28/03/15, ore 08:30

Salve, sono qui per lo scambio recensioni.
Anche se con un po' di ritardo, ho finalmente trovato del tempo per passare e devo ammettere di essermi innamorata di questo primo capitolo.
Infatti, ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto i sentimenti della protagonista, facendo in modo che i lettori riuscissero ad immedesimarsi in lei, e il linguaggio usato, così semplice ma carico di significato.
In più, tutto il testo è caratterizzato da un alone di mistero, dato che non sappiamo cosa è accaduto realmente tra i due ragazzi, il che rende la lettura ancora più interessante e ti invoglia a continuare a leggere.
Per il resto, la grammatica è perfetta e pure l'impaginazione mi è piaciuta.
A questo punto, non mi resta altro che farti i miei complimenti.
Spero di risentirti,
Life.

Recensore Master
27/03/15, ore 22:32

Ciao!
Sono qui per lo scambio recensioni.
Ho trovato questo tuo scritto davvero intenso e toccante.
Hai affrescato l'immagine di una coppia e lei sembra davvero dolce e innamorata.
Lui un po' meno. Ma per non essersi innamorato di una come lei probabilmente era solo un po' stupido.
Complimenti per questo bello scritto e a presto

Cassandra Sventura

Recensore Master
26/03/15, ore 17:16

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni organizzato dal gruppo fb di efp-recensioni, consigli e discussioni. Ho scelto la tua storia perchè ero curiosa di vedere come avessi impostato la raccolta di lettere, lettere romantiche tristi e malinconiche.
Dal punto di vista della grammatica non ho scorto errori e l'intero capitolo puòbenissimo essere visto come un'escalation di emozione. Queste emozioni però, a mio avviso, sono tutte ngative. Non riesco a certezza, la luce finito il tunnel o un cuore ce batte spensierato. Ciò che trasmettono le tue parole sono solo buio.
E questo perhè a volte p meglio non sapere che sentirsi dire ciò che ci farebbe stare male per molto, molto tempo.
Non so se quello che hai scritto sia auto-biografico o meno, e non è un mod questo per chiedertelo, sto solo dicendo che o lo è o tu ti sei immedesimata in modo perfetto in chi si trova in queste condizioni di malinconia e amore finito.

-òHanna

Recensore Veterano
23/02/15, ore 18:28

Ciao, sai quando hai la sensazione che qualcuno stia scrivendo anche per te? Ecco, oggi, tu per me sei questo... In modo mistico stai raccontando le mie paure, le domande sciocche che mi pongo e che non oso esprimere ad alta voce perché potrebbero far crollare il castello in cui sono rifugiata, ahimé di carte... E con un castello tanto soggetto alle influenze esterne, non vuoi proprio farci i conti; così senza accorgertene ci badi tutto il giorno.
Inserisco la storia tra le preferite, non solo perché l'argomento è in un certo "perverso" modo consolatorio, ma anche perché mi piace questa prosa, che è poco narrazione e molto di più lirica.
A presto,
Arib
(Recensione modificata il 23/02/2015 - 06:30 pm)

Recensore Master
23/02/15, ore 17:51

Ciao^^ Eccomi qui. In questa giornata piovosa leggere storie del genere mi porta un'enorme malinconia, però, sai, quando una storia è bella merita di essere letta. Premetto, non sono un'amante dei giri di parole, preferisco che quando si scriva di un sentimento si usino poche parole, ma giuste, dirette. Ecco, questa storia, questo piccolo prologo racchiude in sè un sacco di sentimenti. La tristezza, la nostalgia, infine il dubbio lacerante che i ricordi belli portano con sè, quell'incertezza che ti porta a chiederti se il passato che si è vissuto con la persona amata aveva lo stesso significato per entrambi.Sono curiosa di leggere il seguito. So che questa storia mi farà male, ma mi ha presa. Un bacione e a prestissimo.

Recensore Junior
21/02/15, ore 16:43

Eccomi per lo scambio.
L'inizio porta a leggere sempre più incuriosendo a proseguire, ogni frase è carica di significati e lascia immaginare molte cose...l'introspettivo è un genere che apprezzo, quindi ho apprezzato questo primo capitolo. A presto!

Nuovo recensore
20/02/15, ore 09:09

mi piace tantisssimo!
Ok è un po' corta, ma non lo so, sembra vissuta sulla tua pelle e questo mi piace moltissimo, complimenti è bellissima. Ciao!