End of an Era
di Eilan21

29/10/17, ore 13:42

Girovagando tra alcuni profili ho trovato questa storia. Mi è sempre piaciuto The White Queen, e ho sempre amato il personaggio di Riccardo. Come potevo non fermarmi a leggere?
L’ho trovato davvero bello. La seconda persona usata benissimo, mentre ti rivolti direttamente a lui, mentre (cavolo, terribile) rivede Anne, la sua Anne, che lo chiama… Sembra di rivedere le ultime scene di Braveheart. Sarebbe stato davvero bello se avessero aggiunto questo pezzo, se avessero mostrato Anne sorridergli, lei e il piccolo Ned…
Mi è piaciuta tantissimo e la inserisco tra le ricordate. Però voglio dirti una cosa, anche a distanza di due anni: non è affatto un magro componimento. È bellissimo.

21/08/17, ore 15:15

Ciao :)
Un componimento tanto breve quanto incisivo,ho avuto davvero i brividi nel leggerlo,hai saputo descrivere egregiamente il momento immediatamente precedente alla morte di Re Riccardo,dilatando il tempo tanto da far sembrare quell'istante un'eternità!
Complimenti
Lady_Gi

01/06/17, ore 15:47

Ciao Eilan!
Guardavo nel tuo profilo perché mi mancava leggere qualcosa di tuo, e mi sono imbattuta in questa Flash. Ho visto The White Queen e adoro Aneurin Barnard come attore...anche se non ho apprezzato molto la figura di Richard III come l'ha raccontata la Gregory (sono fan della figura mostruosa descritta da Shakespeare, tanto che sulla porta di camera ho scritto "determined to prove a villain", parole fatali e stupenda dichiarazione di intenti), in una maniera che sembrava troppo "apologetica" per Richard - che è un personaggio già di per sè così bello che di tutto ha bisogno, meno che di chiedere scusa - ho apprezzato comunque le tue parole.
Hai reso benissimo i pensieri che avrebbero potuto essere propri del personaggio della Gregory, che amava la sua Anne e amava suo figlio, e che adesso si trova, suo malgrado, a fronteggiare una terribile rivolta che lui certo non ha voluto. Un uomo, Richard, che tutto ciò che ha fatto l'ha dovuto fare per il bene del suo regno, per l'Inghilterra.
E che, suo malgrado, affronterà il suo nemico a viso aperto e cadrà eroicamente, ultimo re ucciso in duello nella storia d'Europa, a Bosworth Field.
Complimenti!
_morgengabe

21/09/15, ore 18:11

Una flash mista tra dolce e amara. La consapevolezza di poter morire e la fantasia dell'amore. Fantastica. L'incrocio perfetto rende la storia del tutto magnifica, per non dire magica.
Mi ci sono rivista a vedere una scena del genere in tv. Magari con la voce fuori campo mentre tutto intorno la battaglia va a rallentatore.
Non ho amato questa coppia, soprattutto nei libri, però bisogna dire che mi hai fatto quasi cambiare idea.
Adoro il tuo stile e il mondo in cui scrivi. Anche graficamente parlando, a vista la storia è bellissima.
PS: non mi sembra un piccolo omaggio o un magro componimento. Complimenti

18/06/15, ore 22:28

Sarà pure un piccolo omaggio, ma io l'ho trovato dolcissimo, commovente e davvero ben scritto. La parte che più mi ha dato feels è stata questa "Anne è lì ed è ancora più bella del giorno in cui, a Tewksbury, l'hai rivista per la prima volta dopo quasi due anni. L'hai rivista e hai saputo che finalmente sarebbe stata tua moglie, che nessun Edward di Lancaster avrebbe più potuto separarvi.". Me li fai amare ancora di più dicendo così!
Brava davvero.

02/04/15, ore 22:30

Mio Dio I brividi!!! Poche, semplici parole ma che descrivono perfettamente l'amore che lega Anne e Richard. Davvero complimenti!

24/02/15, ore 21:58

...E come al solito io arrivo in ritardo a recensire...
Quando ho visto che avevi scritto qualcosa anche tu per i nostri amati quasi non ci credevo! :D non sai quanto mi renda felice trovare un tuo scritto in questa sezione. Per quanto breve, la tua flashfic assorbe completamente - riesco a vederlo con perfetta nitidezza, dopo la lettura, questo Richard ormai caduto (sniff) per cui il tempo si sospende nell'attimo finale, riempiendosi solo dell'immagine luminosa della sua Anne e del suo Ned che presto rivedrà... Mi sono commossa, sappilo! E ho adorato certe tue immagini, come ad esempio "guardare il cielo senza vederlo". Una fic davvero poetica nella sua sintesi, per cui non posso che farti i complimenti! (e accodarmi al resto delle tue recensore che reclamano qualcos'altro di tuo in questa sezione :3)
-Vale

24/02/15, ore 20:21

Da quello che ho notato, questo è solo il primo componimento che pubblichi su questo fandom, ma, se scrivi sempre così bene, allora dovresti iniziare a farlo più spesso.
Insomma, il testo è ben curato e privo di errori grammaticali e, oltre ad essere impaginato egregiamente, trasmette alla perfezione i sentimenti provati da Richard nel momento del suo decesso.
In particolare, mi è piaciuto che tutto quello per cui aveva combattuto prima (la corona, il regno e la salvezza dell'Inghilterra) sia sparito, quando il nostro re ha avuto la possibilità di ricongiungersi alla sua adorata moglie ed al figlio - che rimarrà sempre la zoletta di zucchero più dolce della storia.
Certo, ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere pure i fratelli di Richard in quela scena, però nel complesso essa è stata intensa e dolce, esattemente come ci si aspetta da un momento Richanne che si rispetti.
In ogni caso, la frase che ho apprezzato maggiormente è quella finale (E il colpo fatale, quando arriva, è una liberazione), poiché credo che rappresenti molto bene il dolore di un uomo che ne ha passate tante e che, alla fine, non vuole fare altro che rivedere le persone che ha perso.
Per il resto, non ho nient'altro da dirti.
L'unica cosa che forse potresti migliorare è la punteggiatura - io avrei messo alcune virgole diversamente - ma, come ti ho già rivelato, credo che tu abbia fatto un buon lavoro e non vedo l'ora di leggere di nuovo qualcosa di tuo.
Alla prossima,
Life.

23/02/15, ore 00:17

"Un cavallo, un cavallo, il mio regno per un cavallo!"
per la verità direi che il tuo Riccardo non sa cosa farsene nè del cavallo nè, tantomeno, del regno.
corta ma molto bella. esenziale cme Riccardo,
complimenti perché in poche righe lo hai trasformato da perdente della Storia a uomo che ha raggiunto il lieto fine della Sua personale storia.
spero di leggere altre tue ff in futuro,
a presto Aris

22/02/15, ore 16:37

Ma buon pomeriggio ti lascio volentieri questa piccola recensione a questa bellissima e intensa OS.
Sei stata davvero brava a dar voce ai sentimenti di Richard e mi sono anche commossa, poi adoro tutto ciò che riguarda Richard e Anne.
Riguardo la lunghezza non preoccuparti, sei riuscita a trasmettermi tutti i tuoi feels riguardo Dickon. Non so se domani riuscirò a vedere gli episodi 9 e 10.
Ho appena pubblicato una What If? sempre riguardo 1485...
Alla prossima

22/02/15, ore 12:57

Solo leggendo il titolo e l'introduzione ho saputo subito cosa mi stava attendendo ma... wow! In poche righe sei riuscita ad emozionarmi, a trasmettermi i sentimenti provati da Richard, la liberazione nella morte, provata al pensiero che presto tutto sarebbe finito, che il peso della corona - corona che non ha importanza, non più - per cui ha combattuto per tutto il suo regno sia svanito. Ci sono solo Anne e il piccolo Ned, la consapevolezza di raggiungerli presto, la gioia nella morte imminente che lo libererà da quel corpo troppo provato e che gli permetterà di essere nuovamente con loro, felici insieme per sempre.
Bravissima Ele, davvero. Dovresti scrivere più spesso e molto altro ancora su questo piccolo fandom che oramai sta diventando quasi una famiglia.
Alla prossima,
V.