Anima predatrice
di Alessa Abbott

19/06/15, ore 18:44

"Mattonella uccidi William, adesso!"
Ma che frignoneeeeeee, perché la "suora" (te lo sei cercata questo soprannome Penny, te lo sei cercata T__T) continua a contattarlo? La tipa conosce l'esistenza dei cosiddetti "vampiri" della nostra epoca? Con il loro atteggiamento negativo, vittimista e lamentevole, ti risucchiano l'energia vitale! Già la protagonista non ne ha in abbondanza di gioia di vivere, tutta casa e zero divertimento (no Alessa, non mi convincerai che stare a casa a mangiare qualcosa seduta sul divano davanti alla "TiVi" è un divertimento), aggiungiamoci questa piaga molliccia (me lo immagino così, ordinariamente molliccio) ed è la fine!
Proseguiamo... Le rose con le spine, ci sono due/tre opzioni (forse da psicopatica ne aggiungo una quarta):
William, certo che se la corteggi così, ti meriti il soprannome di bradipo;
Xalon, le rose rappresentano passione, ma hanno le spine e quindi dolore, non un dolore qualsiasi, il dolore legato al piacere, il binomio tanto amato dagli Alexander nei loro rapporti intimi con il gentil sesso;
Axen, vedi sopra;
Incognita, possibile che giungano da un misterioso tipo x del suo passato? Sono troppo machiavellica? Ok, faccio dietrofront xD!
Xalon sembra aver capito che non può rispettare i tempi della suora, e questo mi fa piacere. Adoro il rapimento! Ha quel non so che di romantico, insomma, rapirla per realizzare il suo desiderio di vedere il balletto *__*! Ciccia, ma che vuoi di più dalla vita?
Axen... Perché è stato lui a baciarla? T___T
Li amo entrambi, ma Xalon è Xalon e non c'è storia.
Davvero carina la scenetta in cui parlano nella loro lingua, non c'è nulla che mi diverta di più, che vedere Penny andare fuori di cocomero, sono forse i pochi, se non gli unici, momenti in cui dimostra carattere, anche se spesso e volentieri tutto questo sfocia in arrendevolezza. E allora arrenditi anche a loro! Insomma, due maschietti si sono affannati a portarti ad uno spettacolo teatrale, perdonali se si sono appisolati e CONCEDITI (ho gli occhi iniettati di sangue, sembro un'invasata).
Dulcis in fundo la telefonata del maniaco: CHETTTENEEEROOOO!
*____*
Mi fermo qui altrimenti mi sciolgo. Un abbraccio grandissimo, Giovanna.

19/06/15, ore 18:16

Hai un appuntamento con un uomo bellissimo e ricchissimo, decidi di disdire perché sei una pazza, ma, con sorpresa, lui ti raggiunge perché è riuscito a localizzare la tua posizione grazie ad un "cellulare" di ultimissima (anzi, futura) generazione che lui stesso ti ha regalato. Cosa fai?
A. Gli sorridi lasciva e decidi di dargliela (finalmente aggiungerei)
B. Scappi (rischiando il linciaggio da parte dei lettori)
C. Ti comporti da Penny, lo guardi male, lo insulti, fai la vittima, riesci a goderti un po' di conversazione.
Posso dirti, cara Alessa, che sei diabolica? Come, dico io, come fai a sopportare una protagonista così? Ah già, l'hai inventata tu... ops ;)
Ad ogni modo mi piace la strategia del maniaco: pressione, pressione e pressione. Non deve assolutamente allentare la presa!
[Sei tutti noi Xalon!] Mentire al fratellino però, che cattiveria... altro che condivisione, però, devo ammettere che il furbacchione è riuscito a recuperare la situazione e ad imbucarsi.
La tipa secondo me, piano piano, sta cedendo... Oggi una cena, domani chissà...
A presto, Giovanna.

19/06/15, ore 18:03

*____* vorrei che qualcuno chiamasse me "dolcezza", invece devo accontentarmi dei soliti "stronza" (spero che questa parolina non offenda nessuno altrimenti provvederò a beepparla xD)...
Finalmente qualcosa di muove, amo il maniaco! Posso dirlo? Io lo A M O! Penny è troppo troppo titubante, figlia mia, posso capire i traumi, ma... sveglia? Hai tanta roba d'avanti! Possibile che oltre al terrore non si manifesti anche qualche altro istinto? Alessa ti avviso, se la tipa non ci fa nemmeno un pensierino inizierò a chiamarla "suora", GIURO! Mi piace che Xalon sia così autoritario, mi domando solo come faccia ad essere al contempo tanto paziente. Non trovo ci sia molto da commentare questa volta a parte un piccolo accenno alla "mattonella"... Hai mai pensato di contattare la Cia o robe simili per farla brevettare? La trovo assolutamente spassosa, una trovata che aiuta a "sdrammatizzare" le crisi di panico e la nevrosi della tipa. Comunque, ora che ci penso, mi meraviglia vedere Axen un po' al margine della vicenda, non starà lasciando al "maniaco" troppo spazio? Un abbraccio, Giovanna.

19/06/15, ore 17:52

Coraggiosa Penelope... Chissà quali e quante sofferenze ha patito... Bello vedere i loro muri incrinarsi... Chissà che polverone quando cadranno. Xalon è convinto di avere tutto sotto controllo, in realtà credo che il non aver mai avuto relazioni normali lo stia fuorviando... Quando si renderà conto della realtà ci sarà da divertirsi! Axen lo vedo un po' meno emotivamente coinvolto... Grazie e alla prossima

19/06/15, ore 17:48

Sono tornata! Lo confesso, sono stata così impegnata che leggevo molto superficialmente i capitoli e mi sarei vergognata a lasciarti una recensione striminzita! Ora mi sono presa una piccola pausa per riprendere da dove mi ero interrotta, iniziamo... La goffaggine di Penelope non ha limiti, ma l'equivoco sui quadri/Alexander con Lily mi fa pensare che la ragazza non è poi così asessuata come sembra o vuol far credere... e poi dicono che gli uomini hanno un solo pensiero fisso! Ok, su Xalon, Axen e i fratelli in generale effettivamente il sesso sembra tutta la loro vita, secondo solo ai "vermi", però sono contenta che Penny (non ricordo se le ho affibbiato un qualche nomignolo T__T) abbia preso coscienza di questa attrazione (possiamo chiamarla così?) anche se la valuta negativamente... Cambierai idea, povera illusa! [Ebbene sì, mi rivolgo anche ai personaggi immaginari, la mia follia non ha limiti]
Riprendendo il discorso, non capisco se la protagonista ci è o ci fa, mi spiego. Due omaccioni, strafighi, a tuo dire "pericolosi", ti si avvicinano, ti parlano, ti toccano innocentemente e tu che fai? Scappi. Ok ci sta, ma non contenta gli invii dei bigliettini di scuse? Dei bigliettini? Tutta prudente quanto vuoi a volerli evitare ad ogni costo e poi? Bigliettini? Forse inconsapevolmente sperava in una reazione? Insomma, non potrà essere così ingenua da credere che un "affronto" simile non porterà a nulla, d'altronde, se hai un po' di intuito, capirai bene che non te la caverai con un nonnulla. Altro? Un applauso alla perversione del "maniaco"! Mi fa quasi pena, seriamente... Costretto al fai-da-te, se fosse reale ci farei un pensierino! Ahahahahahhaha
Vado a leggere e recensire il prossimo capitolo! Un bacione, Giovanna.

19/06/15, ore 17:32

Mi piace molto questo capitolo perché pian piano si riesce a capire un po di più di Xalon, che è forse il mio preferito tra i fratelli. Insomma sono molto curiosa di sapere qual'è la loro vera natura. Beh, ho sorriso quando hai scritto che la povera Penny si sentiva braccata da un lupo in riferimento a quello che ti avevo detto nella precedente recensione! È che ogni volta che leggo del fatto dei cuccioli e di loro padre che nutriva le femmine mi viene in mente solo questo! XD no, comunque non vedo l'ora di leggere il seguito perché non capisco se Axen avrà ancora spazio in futuro tra il fratello e Penelope. Credo che Xalon la vorrà solo per sé...

19/06/15, ore 11:42

Bene, finalmente arriviamo a un punto di svolta! Ora quella che poteva anche essere fraintesa come "amicizia" sta lentamente prendendo le forme di qualcosa di più. E la dolce Penelope non poteva rifiutarsi di aiutare questi piccoli cuccioli che soffrono. Li hai resi un po' più umani, a mio parere, mostrandoceli in un momento di dolore. Mi chiedo per quanto tempo si accamperanno in casa di Pen-Pen, o quanto tempo ci impiegherà lei per abituarsi alla loro presenza( forse mai del tutto). È una donna forte, da quel che possiamo capire, nonostante quello che ha passato è riuscita ad andare avanti e adesso sta provando a cambiare, a cambiare se stessa, perchè gli effetti di quello che le è capitato sono rimasti, ma nonostante ciò lei non vuole arrendersi. Il tuo modo di scrivere come sempre riesce e coinvolgere tantissimo, mi è impossibile smettere di leggere se non a fine capitolo, quando torno indietro e lo ricomincio. Complimenti ancora e aspetto il prossimo aggiornamento :)

18/06/15, ore 23:30

Ops si sta innamorando e ora?? Lui che non è abituato a tutto ciò credo che lei alla fine mollerá ma solo a xalon, il fratello non è come lui e forse lo ha capito lei, non farci aspettare troppo brava 😊

17/06/15, ore 23:22

Ah... certo che ci fai soffrire come gli Alexander... ci fai due regali stupendi con sensazioni esilaranti e poi .... questo silenzio....ed io soffro ... aspettando...poche scrittrici nel mio percorso letterario mi hanno stuzzicato il mio piccolo angolo di intelletto e tu ...ma ... li che stai scrivendo per noi povere lettrici ....che ti soffiamo sul collo per sapere cosa succede , lui sotto shock quel piccolo lettino in quella stanzetta a due passi dalla sua ossessione "la bella Penelope " che come una brava infermiera accudisce il poveretto ... si si sono ormai convinta ti piace farci soffrire.
Ma aspetto con immenso piacere il prossimo capitolo .un abbraccio Opale

11/06/15, ore 14:54

Oh My God Xalon..... lo sapevo che in fondo in fondo a quell'omone sexy e sfacciato si nascondeva un cucciolotto,a cui secondo me solo Penelope Può arrivare...... sempre che lei lo voglia! Sono sempre più curiosa di conoscere le origini della famiglia Alexander....... Grazie Alessa.....

05/06/15, ore 18:27

Ciao Alessa! Ho letto sia questa storia che la precedente e da quanto ho capito non è conclusa perché ci sarà la seconda parte giusto? In ogni modo (non so se è un errore mio) ma non ho ancora ben capito la natura di questi 5 fratelli. Da quanto sogna Xalon sembra quasi che sia una natura animale da cui provengono e questo l'avevo intuito già prima, ma ora da quest' ultimo capitolo si nota ancora di più. Secondo me erano un branco di lupi!!! Ok forse ho troppa fantasia ma mi ha dato quest'impressione! Poi questa storia dei vermi... insomma è tutto un mistero e ti devo fare i miei complimenti per aver creato qualcosa di così originale perché davvero tutti i fratelli,sebbene si somigliano e conducano uno stile di vita pressoché uguale, hanno ognuno le loro differenze. L'unica rimostranza che ho, se così si può dire, è che non capisco perché ancora non si faccia più luce e chiarezza su chi sono veramente gli Alexander. Ripeto non è una critica perché da quanto ho capito stai facendo una serie, che credo racconterà la vita di ognuno di loro, quindi forse stai volutamente rallentando le cose e stai mostrando a poco a poco chi sono veramente. Però secondo me questo svantaggia un po le singole storie perché lascia un punto interrogativo non indifferente... Ok, scusa il poema! Ancora i miei complimenti perché adoro questa serie e sono sicura che c'è molto lavoro dietro! Un bacio, a presto!

03/06/15, ore 19:52

Mamma mia... Infanzia infelice??? Mi ha toccato lo smarrimento di Xalon... e quasi per caso si è ritrovato da Penelope... Forse guidato da uno strano istinto... Curiosa di sapere quello che accadrà! Grazie alla prossima

03/06/15, ore 16:03

Oh grandi gioie della vita...ben due capitoli! Quanta felicità. E quanto dolore. Vedere Xalon, normalmente così forte e sicuro di sè, ora invece sotto shock e alla deriva nel mare di sconforto in cui è caduto è dura da digerire. Meno male che c'è Penelope: ogni soldato ha bisogno della sua infermiera. E ha sofferto anche da piccolo il nostro cucciolo dagli occhi verdi.
Bene bene, dunque ora mi siedo comoda sul divano ad aspettare il prossimo capitolo, alla prossima :)

03/06/15, ore 02:36

Due capitoli in un giorno solo .😍😍😍
Beh mi sa che nn sotto shock non ci sia solo il povero Xalon ma Anke io 😓😓😓

Effettivamente mi fa un certo effetto vedere il nostro Xalon, sempre cosi deciso e determinato, disorientato e spaventato per la minaccia incombente dei vermi. Nella descrizione del suo vagare per la città sotto la pioggia era quasi palpabile la sua sofferenza. E quale soluzioni migliore a questo smarrimento se non presentarsi
a casa di Penelope solo per salutarla? E lei dolcissima rimane colpita dal suo smarrimento e nonostante qualche problemino con lo spogliarello integrale di Xalon e quello di comunione con la mattonella si prodiga per poter aiutare il suo amico e cerca di superare i condizionamenti dal suo passato e dalla sua inesperienza e legando ,secondo me, i due protagonisti maggiormente . Molto interessante la parte finale del capitolo dove, tramite un sogno,si apre una finestra , uno squarcio sulla vita precedente di Xalon . Staremo a vedere come si evolve la situazione . Ottimo lavoro come sempre . Ciao e alla prossima.

03/06/15, ore 02:02

Sarà anche un capitolo che ai fini della storia nn aggiunge nulla di nuovo ma è troppo divertente. Mi sono divertita tanto nel leggerlo e ho trovato esilarante sia il viaggio in moto sia la piccola sfilata in intimo di Penelope e le relative conseguenze per Xalon e il "suo amichetto "messo a dura prova. Penelope sembra volersi dare una possibilità ad istaurare nuovi rapporti e nn lasciarsi condizionare delle esperienze passate. Staremo a vedere 😊😊😊.