L'arciere prudente
di KeyLimner

27/02/15, ore 12:37

Ahaha, molto simpatica questa storia! Soprattutto perché mi ha ricordato molto di me. E penso un po' di chiunque ai tempi delle superiori. O della scuola in generale. Ovviamente uno passa tutto il pomeriggio sul libro e l'unica virgola che non ha letto è l'argomento che il prof. chiederà all'interrogazione. A me succedeva sempre. Certe volte mi chiedevo se ci spiassero i professori per assicurarsi di chiedere proprio quello che non sappiamo.
Comunque, tornando alla storia... è scritta molto bene. Hai uno stile veloce e incalzante, adattissimo per un racconto del genere. E il suo senso dell'umorismo si può sentire fin dalla prima frase. Non ci sono errori di grammatica di nessun tipo, cosa che dovrebbe essere ovvia ma purtroppo non lo è sempre, quindi è sicuramente un grosso punto a tuo favore. In più, mi hai strappato più di un sorriso in diverse circostanze, nonostante sia una storia piuttosto breve, perciò direi che hai fatto un ottimo lavoro.
Complimenti ;)

26/02/15, ore 19:43

In generale, non si deve mai usare Machiavelli per argomentare una tesi, poiché la povera Marina, in quanto donna, va battuta e sottomessa.
Pensa esattamente cosa sarebbe successo se Machiavelli fosse entrato in classe, avesse sottomesso di colpo Marina e le avesse sussurrato "La fortuna aiuta i giovani audaci".
In più, non sapeva cosa fosse il coefficiente 9,81 m/s il signor di Firenze.

Storia pulita, scorrevole, senza errori ortografici, consecutio temporum delineata in bontà di Dio, la quarta liceo ti fa male.