Black Interlude
di whitemushroom

La violenza di Kuja è veramente travolgente, quanto la sua follia. Il tuo Don Giovanni elegante e tormentato è diventato un feroce dominatore affetto da manie di protagonismo e crisi isteriche.
Fa davvero paura, ma per fortuna di Hilda n 16 è di guardia, ed è un grande che la protegge dalle scariche di morte del pazzo.
Ah, la creazione dei Walzer, momento tragico e storico nella storia dei maghi neri, oltre al danno la beffa.
Non hanno futuro, creati da una fabbrica, per morire combattendo per le armate di Brahe e Kuja, contro Gaia e contro Tera, friggendo tutto quello che si frappone sul loro cammino di morte.

E Hilda, finalmente libera e curiosa, è risucchiata nel mezzo di tutto ciò, vittima eppure scienziata, riluttante eppure curiosa, come ha l'arguzia di dire Kuja. Tra i due c'è un rapporto piuttosto conflittuale, ma posso decisamente ritenere che non andranno d'accordo troppo a lungo.

Alla prossima. Ciao.

Uno. scrivi divinamente
due. scrivi divinamente
tre. Che te lo dico a fare!?
Ok per i primi venti punti penso che sia chiaro il fatto che hai un modo di scrivere coinvolgente, per davvero, sono rimasta attaccata alla schermata affascinata. Le descrizioni sono fenomenali e se qualcuno ha davvero voglia di leggere qualcosa di vivo e vivido, gli consiglierei proprio il tuo racconto. Non solo per la qualità del racconto- anche solo dal punto di vista sintattico -ma anche per la disposizione dei dialoghi, la loro forma, la vivacità degli esempi. Hai un potere descrittivo invidiabile, per davvero (io te lo invidio xD). Sono rimasta davvero colpita e ammirata, complimenti!
Ps. Mi dispiace per la sciorinata, ma quando qualcuno è davvero così capace è d'obbligo riconoscerglielo credo! ancora complimenti!

Holaaaaaaaa!! Mi verrebbe da dire chi non muore si rivede o si risente, ma non credo sia questo il caso. Seriamente dopo molto arrivare a tornare a leggere qualcosa di final fantasy ix e tra tutte le storie trovarne una con Hilda mi riempie di gioia (specialmente dopo che sei riuscita a farmela amare nell'altra storia) proprio perché é un personaggio a con mille sfaccettature che tu hai rivalutato tantissimo a mio parere. Seriamente anche solo riuscire a dare ai maghi neri un po di quello che potremmo definire "umanità" é di per se un impresa ardua, ma arrivare a scrivere una storia che porti tutte queste qualità, che faccia in modo di esserti amica, che ti tolga il respire e che ti chieda di leggerla tutta ad un fiato é qualcosa che non mi vengono nemmeno le parole per descriverla. Potrei elencare aggettivi su aggettivi , ma non ci riuscirei, dico solo che mi é piaciuta tantissimo e che un po mi dispiace non ci siano così tante storie riguardo questo gioco. Comunque come sempre questa e la mia opinione e come sempre non vedo l'ora di leggere qualcos'altro, o meglio qualche altro capitolo quindi per ora mi rimane solo da dire a presto e veramente complimenti

Uelà, eccomi qua. La storia l'ho letta ieri, ma di solito mi prendo sempre un giorno prima di recensire e nel tuo caso mi serve sempre perché voglio pensare con calma alla cosa.
Sei una scrittrice talmente visionaria che mi ci vuole un po' a cogliere la grandezza dell'insieme. E poi sarà che io faccio pena con le descrizioni, ma quando inizio a leggere le spiegazioni che dai alla cose, mi sento mancare il fiato in gola, perché riesco a vedere ogni singolo particolare e in una maniera così inconcepibile che mi getta nel panico.
Ah, le descrizioni che Hilda fa dei Maghi Neri... pazzesche! Me li vedevo come al microscopio, con tutti loro ingranaggi e li vedevo in CG e pure con la musica di Uematsu. Cioè, tu mi dai una botta in testa e io sento pure la musica, roba da pazzi!
Beh, ero abbagliata da tutto ciò e poi passi a parlare dei riflessi del diamante e sono di nuovo caduta per terra! Io adoro i colori, sarà perché non so descriver neanche questi, ma è la prima volta che riesco a vederli così in uno scritto, quindi il tuo stile di scrittura mi colpisce incredibilmente, è vivo, vivo e vibrante e io praticamente non ho difese contro questo.
Poi arriva Kuja. Prima mi fai una parte inquietante, che turba pure Hilda, quella dove Kuja taglia le foglie tutte della medesima grandezza, più simile a una macchina che a un essere vivente. Beh, adoro queste cose, gli esseri artificiali, come ben sai. E poi c'è la parte più importante, quella della creazione del maxi diamante!
Pazzesco! Di nuovo mi friggi con quei colori e mi lasci lì a boccheggiare.
E poi quando scrivi di Kuja non so come spiegare, riesco proprio a sentirlo, a sentire la sua anima e la sua magia ed è una sensazione davvero strana, perché il personaggio più vivo che conosco è Genesis e non si avvicina neanche lontanamente a Kuja.
Voglio dire, Genesis è tutto falso, invece in Kuja si sente anche una parte di verità, una parte autentica di lui, una parte pulita e pudica che vuole nascondere ma che tu metti magnificamente in evidenza.
Non mi è mai capitato di sentire così un personaggio con cui ho davvero poca confidenza, cioè, la tua intesa con lui è talmente perfetta che condividete parte della vostra anima.
Suppongo che sia possibile farlo con un personaggio che si apre come un fiore, ma il merito è tutto tuo, non è per niente facile ottenere questo risultato.
Oh, oh, beh, ma Hilda non è per niente felice, si spaventa da morire, anche perché non è detto che il signore non decida di fare arrosto pure lei, non è per niente sicuro... visto che il tipo non sembra esserci con la testa e se ne va spesso e volentieri in un mondo tutto suo e poco importa cosa combina nel frattempo...
Ma no! Perché paragonare se stessa e Kuja alla Bella e la Bestia? Non è un po'esagerato?
Comunque s'incastra perfettamente nella vicenda, anche se lei non sembra per niente entusiasta della cosa...
Abbasso le fiabe!!
Ok, e ora che succederà? La storia gira attorno al restauro dei Walzer? Ma è dopo che sono stai distrutti in FFIX? Che periodo è? Segui la trama o è una what if?
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 11:26 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 11:30 pm)

Oddio N.16 è la cosa più paciocca che esita!! Voglio il peluche!
I maghi neri sono l'elemento di FFIX che ho apprezzato di più in assoluto credo, per cui mi fa piacere leggere una storia in cui sono (quasi) al centro delle vicende. Secondo me sono un po' sottovalutati dai fan...
E' anche interessante l'idea che sia Hilda a costruire e potenziare i Black Waltz (che secondo me erano personaggi fighissimi che si potevano approfondire di più), cosa che la rende molto più simile a una complice di Kuja piuttosto che a una semplice "fanciulla rapita" (per quanto lei continui a usare il verbo rapire, ricordiamo che nella scorsa storia lo ha praticamente seguito volontariamente, anche se in un certo senso costretta dalle circostanze...). L'unica cosa un po' strana è che solo alla fine si ponga domande su "che uso vuole fare Kuja dei Waltz?". Non le sfiora la mente che un pazzo come Kuja possa voler scatenare fiamme, morte e distruzione su Gaya e che lei lo sta aiutando? Eeehhh... qui sento puzza di curiosità da scienziato (o alchimista, come vogliamo chiamarlo) XD Vexen approverebbe, forse abbiamo trovato una donna che fa per lui XD Sono curiosa di vedere come reagirà Hilda una volta scoperte le conseguenze del suo lavoro... e spero anche di ammirare un po' in azione i Black Waltz!
Belli i paragoni con la Bella e la Bestia e con FFXII/Star Wars (il contrabbandiere...). Povera Hilda, lei non è Ashelia e invece dell'aviopirata figo le è toccato il mago pazzo vestito da showgirl. Capita...
Molto bello anche il dialogo con Kuja che esplode (in tutti i sensi XD) di fronte all'idea di "cose tutte uguali"... in fondo lo capisco!
Sai già da quanti capitoli più o meno sarà composta questa nuova storia?