Sirius Black e la passione per le rune antiche.
di JeyCholties

Allora, parto dicendo che meritavi molte più recensioni perché in primis non ho trovato un solo errore grammaticale, e soprattutto perché questa breve storia l'hai scritta bene e con impegno. Ma ahimè ho notato con dispiacere che la gente recensisce solo le minchiate cosmiche, specialmente quelle scritte male e in stile bimba minchia -.-" Comunque, ti rinnovo i miei complimenti, anche io adoro Sirius e mi stavo proprio lambiccando il cervello a chiedermi il significato dei suoi tatuaggi. Mi sei stata di grande aiuto, ne farò buon uso per la mia storia si Wattpad dove ho creato un'ipotetica figlia che nelle mie fantasie aveva questi dannati tatuaggi!!! Quindi quello al centro del petto è la famiglia? Per sicurezza :P

Eccomi, ho seguito il tuo consiglio e sono venuta a curiosare :D Allora... che devo dirti? Tu hai proprio una passione per lo scrivere, e si vede. Si cede dalla tua precisione, nella tua ricerca di far combaciare ogni dettaglio, di renderlo aderente ai personaggi e alle loro realtà! Brava. Mi piacerebbe davvero leggere anche qualche originale tuo o su fandom che conosco meglio:) Pixel

Eccomi qua, sempre a caccia di storie sui Malandrini! :)

Mi piace molto l'idea che hai avuto e condivido pienamente il futuro disagiato sotto i ponti con foto delle nostre fictional crushes XD
Ciò che apprezzo della storia è quello che, a parer mio, è sia il suo punto di forza che, allo stesso tempo, la sua debolezza: questo suo continuo essere sospesa in un limbo onirico, distante e frammentario, che spinge il lettore a pensare di avere in mano dei ricordi sfilacciati tra le mani, ancore di salvezza che ricompaiono inaspettatamente nei momenti bui.
Allo stesso tempo però il tutto si regge su un equilibrio precario e il passaggio da un ricordo all'altro suona più come una brusca frattura piuttosto che un dolce scorrere.
Sono sempre stata affascinata da ciò che è collegato alla magia celtica e alla cultura Wicca in generale, rune e tarocchi, e ho assaporato in particolar modo il passo della lezione. Trovo anche piuttosto realistico il fatto che lo stesso simbolo, così come può acquisire un significato diverso se rovesciato, assuma valenze diverse in posizioni diverse.

Trovo molto in linea quella che definisci come "la passione di Sirius", azzarderei IC. Si incastra bene in quel quadro di ragazzo sempre alla ricerca di "altro", che siano oggetti dei Babbani, significati nascosti, amori o amicizie.

Un buon lavoro ;)

Inizio dicendoti che anche io sono innamoratissima di Sirius Black: le mie amiche non ne potevano più, e quindi sono finita su efp, con un storia sui Malandrini e un giovane Sirius innamorato, guarda caso, di un personaggio molto simile alla sottoscritta. (Se ti va, passa!)
A parte questo, vorrei davvero farti i complimenti per la tua OneShot. Era da un po che mi chiedevo i significati di tutti quei segni, ma non avevo idea su come mettermi a fare ricerche, non sapevo da dove iniziare... Invece ora sfrutterò il tuo lavoro! No, dai, solo un po.
Mi hai dato un sacco di idee, davvero, grazie.
E mi è piaciuto molto il fatto che non ci fosse un vero e proprio filo conduttore, ma questo non mi ha tolto la voglia di leggere fino all'ultima parola!
P.S. Ho adorato il momento in cui Sirius si leva la camicia in classe, chiedendo alla professoressa di disegnare il simbolo con i nomi.. Fantastica!!
Fatto il misfatto,
C.

Ciao! Mi dispiace recensire solo ora, è un sacco che avevo puntato la tua storia!
Comunque, trovo la tua storia davvero singolare: non mi ero mai fermata più di tanto a indagare sulle rune tatuate di Sirius, anche se mi rendo conto che sono un aspetto inressante del suo personaggio.
Mi è piaciuto molto il fatto che ad ogni runa tu abbia collegato un ricordo particolare di Sirius, ho adorato soprattutto quello in cui tentavano di trasformarsi in Animagus!
Brava davvero!
HP_dream^^

Ciao!!
​Ho appena letto la tua fanfiction e la trovo carinissima. Io sono una appassionata di rune anche se sto cercando di capire alcune cose, mi piace come tu abbia collegato le rune con la vita di Sirius, personaggio meraviglioso.
Un bacio V