Take Me To Church
di Dinda91

15/02/16, ore 20:53

Sono passata un po' per curiosita' e un po' per la canzone, ma penso che alla fine abbia scelto di leggere per l'amore.
Che dire? Sono in lacrime. Non ho amo il mio stesso sesso, pero' sono completamente a favore di esso. In un mondo governato da odio puro perche' bisogna colpevolizzare quel poco amore sincero che esiste?
La canzone si presta benissimo e pensavo, all'inizio, che avessi preso per spunto proprio i due protagonisti del video. Non so se e' cosi', ma ci tengo comunque a sottolineare quanto sia stato bello leggere questo testo. Un misto di emozioni e azioni che si susseguono per portare alla fine tragica. Eppure, se ci pensiamo, quante coppie "tradizionali" farebbero lo stesso? Quanti darebbero la vita pur di immaginare il proprio compagno in salvo? Non cosi' tanti. Un amore di questo tipo deve essere sincero perche' date le difficolta' della nostra societa' bisogna esserne convinti per portarlo avanti.
Grazie per aver scritto questa piccola opera che racchiude cosi' tanto.

09/02/16, ore 11:11

Ho trovato la tua storia tra quelle per lo scambio sul gruppo Io scrivo su EFP, il titolo mi ha attirato come una luce fa con una falena, ADORO quella canzone!
La storia mi è piaciuta molto, l'evoluzione dei pensieri di Alexander che si fanno sempre più strazianti mi ha commosso, sei riuscita a farmi passare da un sentimento di tenerezza per i due ad uno di sconforto e pietà.
L'amore che prova per il suo amato è profondissimo e bellissimo, non chè straziate per il sacrificio che lo porta a fare.
Il tuo stile mi piace, è lineare e davvero godibile. Di solito non apprezzo molto le storie narrate in prima persona ma tu sei davvero brava nell'utilizzarla, ne è uscita una magnifica introspezione di questi ultimi istanti di vita.
Un unica cosa, non è una critica ma solo una precisazione fatta da una Historynazi (perdonami ma è più forte di me) non sono riuscita ad inquadrare molto l'ambientazione storica, ma dato che li mettono a rogo immagino ci troviamo prima dell'800/900 ma anche se ci trovassimo agli inizi di quest'ultimo la mia osservazione vale comunque. Attenta, i termini "frocio" e "checca" sono termini estremamente moderni (anni 60/70 circa) fino agli inizi del novecento si usavano termini come "sodomiti" questo fra tutti è stato il più usato in passato data la derivazione biblica e "deviati","invertiti". Se mi sono sbagliata nelle mie osservazioni ti chiedo scusa.
Ti faccio ancora i miei complimenti, la storia mi ha davvero spezzato il cuore.
Alla prossima,
        Blyth

05/02/16, ore 15:52

Appare ^^
Sono approdata alla tua storia tramite lo scambio di recensioni sul gruppo FB Io scrivo su Efp e quindi eccomi qui a recensire. Ammetto che la cosa che mi ha portato ad aprire il tuo racconto è stato il titolo, fino a novembre quella canzone è stata la suoneria del mio cellulare, me ne sono innamorata appena l'ho sentita.
Ok, sto piangendo come una fontana, tu non immagini quanto.
La prima parte è stupenda, vera quel che dici sull'omosessualità, come nei tempi antichi per i Greci fosse una cosa normale e per nulla disidicevole avere un amante uomo, un compagno. Con il tempo, con la chiesa ecco che i pensieri sono cambiati e due persone dello stesso sesso non posso amarsi tranquillamente, perché c'è chi le denigra, chi le giudica, chi li prende in giro.
Tornando alla storia, la trama i pensieri di Alexander sono strazianti, dolci all'inizio, ma man mano che il racconto va avanti veramente strazianti. Ho sperato che non finisse in maniera tragica, con tutto questo angst, ma la vita è ingiusta e gli uomini sono cattivi. Mentre lui innamorato, si è sacrificato per salvare il suo amore, il suo compagno.
Veramente stupenda, mi ha colpito tantissimo e ti faccio veramente tutti i miei complimenti.
Bravissima.
-Yuko-

14/12/15, ore 22:55

Vorrei segnalare questa storia per le scelte da EFP perché, oltre ad essere scritta molto bene, è una delle poche storie che davvero è riuscita ad emozionarmi. So che non deve essere una cosa che dipende solo da me, ma sono sicurissima che anche altre persone pensano che questa oneshot sia un capolavoro capace di far pensare per un solo istante a "tutto".
So di per certo che ci sono altre persone che la pensano come me, persone a cui l'ho fatta leggere e che ho visto spalancare gli occhi il momento in cui hanno letto l'ultimo punto.
Spero che prenderete davvero in considerazione la mia richiesta, penso che ne valga la pena!

04/07/15, ore 12:26

Ciao. Io odio con tutta me stessa le storie drammatiche, preferisco quelle dove tutto va a finire bene, ma qui c'è il mio amatissimo e bellissimo Hozier e non potevo non apprezzarla. La storia si lega perfettamente con la canzone e devo ammettere che ho visto un bel miglioramento tra la tua prima storia e questa. Complimenti! Non ci sono errori e ogni termine ti fa capire la sofferenza di queste due povere anime, che potranno amarsi solo in un altro mondo. Non c'è molto altro da dire, con poche parole hai espresso l'amore nella sua forma più pura e tutta la stupidità che aleggia in questo mondo. Bravissima!
A presto, Lucia.

29/04/15, ore 13:17

Ciao Linda ^^
Avevo del tempo adesso e mi sono detta "ora leggo... ma cosa scelgo?".
Ebbene ho scelto questa. Principalmente per due motivi: il primo, per il fatto che sia una drammatica, perché le adoro. La mia piccola libreria pullula di storie drammatiche, tra classici e moderni. In realtà, perché è il genere che meglio mi riesce quando scrivo, non so perché. Forse ho qualche problema io XD
Il secondo motivo è per la song-fic, perché la storia che hai letto era inizialmente una drammatica ispirata ad una canzone, ma che poi ho rigirato in romantica perché troppo pesante e angst.

In ogni caso, mi è piaciuta. Potremmo aprire un dibattito sulla mentalità (sbagliata) che ha accompagnato gli omosessuali per anni, e dopo ore potremmo essere ancora qui. Una volta li eliminavano fisicamente, ora li uccidono emotivamente e questo, secondo me, è anche peggio (oltre alle varie percosse).

Altra cosina: scrivi bene, mi piace il tuo stile pulito ^^

Un bacione,
Barbara

27/03/15, ore 20:03

Lylyyyy devo dire non avevo mai letto una storia slash così bella... Sei più brava di quanto avessi immaginato ed ottima inventita... Centralizzi sui sentimenti e questo mi piace... Ma soprattutto il sacrificio a testa alta per amore... Questo lo amo... Fammi sapere auando pubblichi una nuova storia...
A presto
Eri

P.s. sei bravissimissima

23/03/15, ore 17:56

Lin <3
Wow! :)
Lo sai, io non amo il genere slash, però la tua storia è così toccante, sentita.., che trasmette emozioni già dal primo rigo. E' così triste però: la morte di lui; la società che, cattiva, non li accetta; la Chiesa, che temono li giudicherà.. Ma che colpa ne hanno loro se si sono innamorati? Uomo o donna, non è sempre amore? La cosa bella è stata che Lui ha salvato il suo Amore e che ha affrontato la morte a testa alta, non vergognandosi neanche per un secondo dell'amore che ha provato verso un UOMO, e non verso una donna.
Wow, Lin! Solo questo. ;)
Complimenti! E, lasciamelo dire, scrivi BENISSIMO!! :)
Baci.
Ale

23/03/15, ore 17:54

Ciao, da quanto tempo :)
Allora cosa dirti se non stupenda...
Non ho mai provato così tanto odio per la nostra società, mi hai fatto venire la pelle d'oca e non sto scherzando, sei riuscita a farmi piangere.
Sono scioccata da questa storia veramente, mi ha lasciato senza parole, cononscevo già la canzone il video mi aveva messo i brividi, ma la tua storia ha aggiunto quel tocco che mancava e che la rende indimenticabile.
Storie come queste dovrebbero essere pubblicate e distribuite per far comprendere l'ignoranza della nostra cultura e delle nostre credenze.
Personalmente sono d'accordo con te, l'amore vero non ha definizione, non ha sesso, è proprio questo che rende questo sentimento fantastico.
La tua storia è finita immadiatamente nella lista delle preferite perchè è talmente vera che ti lascia un profondo segno nel cuoro.
Mentre la leggevo mi si stringeva lo stomaco, le lacrime salivano e speravo soltanto che lui non morisse e invece è morto.
Meravigliosa, bellissima e commovente.
Adora il tuo modo di scrivere, mi ha affascinato il modo in cui sei riuscita ad integrare la storia con le parole della canzone, veramente brava.
Ora basta se no continuo per anni.
Brava ancora :)
Baci
H_I <3

23/03/15, ore 11:31

Ho letto la tua song-fic tutta d'un fiato. Dopo aver visto e ascoltato questa meravigliosa canzone almeno un'infinità di volte, credevo che ad un certo punto - come succede per ogni canzone che ci emozioni - non avrei più riprovato quelle stesse emozioni che ogni volta mi opprimevano all'altezza dello stomaco, e che mi sarei stancata; e invece mi ritrovo qui a leggere questa tua one shot che mi ha fatto riprovare quelle stesse emozioni. Sei riuscita a rendere il senso attraverso le amare considerazioni e i pensieri di Alexander.
La morbosa curiosità mi ha spinto qui, ma il cuore mi ha fatto restare.
L'ho messa subito tra le ricordate, per quando avrò tempo di rileggerla :)

20/03/15, ore 19:02

Indie Rock, suol e blues..per il ritmo, ed una sorta di poesia cimiteriale per il testo, magnifico, e tu hai saputo cogliere tutto questo alla perfezione, ed hai saputo renderlo alla perfezione, usando un linguaccio semplice ed immediato, come quello della canzone, semplice, sentito, e per questo giunge dritto al cuore del lettore...davvero brava....Inoltre le tue parole ed il tuo modo di scrivere emozionano molto, moltissimo.

Ho sentito tutto sulla mia pelle, l'amore, la disperazione, il sacrificio....
Hai centrato molto bene il tema della canzone..e non era un tema facile....Brava!

complimenti ^^

un saluto affettuoso^^
yoite^^

05/03/15, ore 14:48

Quando leggo questi racconti mi emoziono nel vero senso della parola, in poche parole mi scendono le lacrime, e spesso anche per rabbia. Purtroppo a quei tempi essere gay significava venire uccisi, o messi al bando. Oggi avviene quasi la stessa cosa, vengono derisi, trattati male, messi da parte.
Bella la figura del protagonista che salva la vita del suo amico.
Hai scritto qualcosa di entusiamante. Brava.
Ciao

01/03/15, ore 21:05

Ho tanto sofferto con questo racconto. Mi sono emozionato .
Purtroppo oggi le cose non sono cambiate. La gente non riesce a capire a sedere capire che il gay non è quello che lo piglia nel dee basta. Il gay è una persona umana che ha dei sentimenti, che ama, che vuole bene il suo amato, lo protegge, lo assiste, vive per lui, ed è disposto a dare la sua vita per la persona che ama.
Ci sono purtroppo anche gli sporcaccioni, gli sfruttatori, quelli che lo fanno solo per la propria soddisfazione. Ma per me quelli non sono vere persone.
Linda sei stata bravissima, da oscar.
Ciao Stefano

01/03/15, ore 20:51

Non so se mi conosci, sono la mammadel sabato, così ormai michiamano . Francesco mi ha sufferito questa lettura.Seupenda tesoro, miha fatto piangere, mi ha commossa, come sono cattivi le persone, comem se loro fossero santi.
La chiesa la odio, come odio le religioni che condannano i Gay.
Non ho mai capito, un gay va all'inferno e uno che uccidela mamma e il suo fratellino visto che si pente va in paradiso.
Il gay si pente solo se smette di esserlo, quindi deve andare contro il suo desiderioo istinto.
Sei stata bravissima.
Ciao Lisy

01/03/15, ore 14:58

Ma ceeeerto che mi è piaciuta! Anche la tua storia è staat molto struggente, evidentemente i due protagonisti hanno avuto la sfortuna di nascere in un paese dove non solo ti deridono se sei così, ma ti ammazzano proprio. O magari non c'è una condanna capitale di legge, ma c'è quella dei cosiddetti "uomini" (ricordi come finisce Brokeback Mountain).
Beh anche questa storia fa venire un bel magone...siamo lontani anni luce dalle star di Hollywood dove, sul red carpet, dichiarano la propria omosessualità solo per farsi un pò più di pubblicità.
Sei stata bravissima, complimenti!
Anche mio marito ha detto che la tua storia è stata emozionante!
Un abbraccio
Ila