❝ La morale è che non c'è nessuna favola ❞
di TheDays

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/08/17, ore 16:40

Oddio ho letto questa storia mentre guardavo Hunger Games, ditemi che sono coincidenze, cosa ci fa JOSH HUTCHERSON😂

29/03/16, ore 19:23

Allora. No. Oddio. Non so neanche come iniziare. Proviamo con qualcosa di semplice:
ciao
Ho trovato questa storia cercando le completate nella sezione romantico e mi aveva colpito la trama ma dai? , perchè ultimamente ho una crisi da lettrice e non riesco a trovare nessuna storia d'amore che mi piaccia davvero, sono tutte come dici tu -minchia quanto hai ragione-, e di rileggere sempre le stesse, anche se le amo alla follia, sono stufa.
(ah piccolo appunto: prendi questa recensione come un accozzaglia di tutti i miei pensieri, non ha un filo logico)
comunque. Questo pomeriggio, invece che fare i compiti da brava studentessa, -oddio mi viene già male se penso a quanti ne devo fare per domani e sono gia le *guarda l'ora* 18,40! no dico, QUASI LE SETTE!- ho iniziato con il primo capitolo, che se devo essere sincera non mi ha preso poi molto, vai a sapere perchè. Allora, allorallorallora, ma si capisce che non ho mai recensito nulla? (ah tra l'altro specifico che non ho letto SES -mi ricordo solo cme l'hai abbreviato tu-) secondo me i primi capitoli sono leggermente caotici, vengono presentati millemila personaggi e ho fatto un po' di fatica a starci dietro, ma poi andando avanti facevo una specie di mini albero genealogico (?) ogni volta e me la sono cavata. Poi,    amo il tuo modo di scrivere, è veramente fantastico; anche se non ho idea di chi tu sia e effettivamente di te non hai detto nulla (o forse no?) mi sembra di conoscerti, come se ad esempio io ora mi girassi e mi mettessi -il congiuntivoooo- a parlare con te di questa storia che hai scritto, dell'ultimo manga che ho letto, del infezione al mignolo sinistro della mia pro-pro zia, come se ci appunto conoscessimo. Ma non è inquietante sta roba? ti prego ti giuro che sono normale non prendermi per una pazza/stalker/maniaca.
Ultima cosa, poi ti lascio andare via da quasta solfa di recensione. Neal nooooo! okay, ci sta, sono una persona adulta e so che il lieto fine non c'è sempre, anzi quasi mai, però ci sono rimasta veramente male (ah tra l'altro, e Miles? E Martin?) perchè
1) Sono una romanticona e a furia di storie con il lieto fine ormai ne sono assuefatta e lo vedo ovunque, ma soprattutto mi aspetto di vederlo ovunque.
2) (e questa è la critica costruttiva) I capitoli con il POV di Neal confonono un po', cioè nel senso che vedendo come pensa lui io, ma magari gli altri lettori no, non mi sarei mai aspettata quato finale, perchè a me lui sembrava veramente, non dico innamorato, però almeno interessato a Clarie si, e quindi il finale così mi stona un pò (rileggere punto 1 grazie). Però apprezzo veramente il fatto che tu abbia voluto insegmarmi (?si può dire?) qualcosa e l'aver inserito una morale in una storia che poteva benissimo non averla (esempio a caso: After di Anna Todd, che non ho letto, ma dai, se quel "libro" ha una morale io sono una recensitrice(?) esperta).
SONOFINALMENTEGIUNTAALLAFINE! (se vuoi saperlo sono le 19,09) e quindi niente, spero solo che ti abbia fatto piacere leggere questa mia pazza recensione come a me e piaciuto leggere la tua storia.
un ultimissima cosa: se hai tempo rileggi i capitoli, perchè ho notato alcuni errori di battitura, e perdona se ne ho fatti alcuni anche io
ciao, ManiLogore

Sono talmente spastica che avevo recensito il cap 1, rischiando di fare un megaspoilerone se qualcuno avesse letto le recensioni, se ti fosse arrivata la notifica di una recensione eliminata, non preoccuparti, era la mia. Già.

09/03/16, ore 12:03

Che dire...
Mi hai spiazzato, non potevo credere ai miei occhi. Hai ragione, nessuno ha pensato tanto a Philip in questa storia, perché tu hai voluto che ci concentrassimo su Neal.
Ma sono sempre stata dell'idea che Phil fosse perfetto per Claire, che tra loro ci fosse qualcosa era chiaro... solo che forse lei era troppo cieca per capirlo, e forse né lui e né lei sono ancora pronti per vivere la loro storia.
Sono rimasta colpita davvero, sai, e non sono neanche triste alla fin fine che tra Claire e Neal non ci sia stato niente... insomma, credo che lui non sia adatto a lei, da quando ho iniziato a leggere ho sempre pensato che fosse molto ma molto immaturo. Certo, anche Claire deve crescere e capire molte cose, ma proprio per questo ha bisogno di un ragazzo che abbia un minimo di cervello, che sappia amarla e capirla, prendersi cura di lei in tutti i sensi.
E Philip sembra proprio fare al caso suo, sono molto contenta di aver appreso questa notizia :3
Brava, mi hai conquistato con ogni capitolo e questo non è stato da meno, ti faccio ancora tanti complimenti perché hai saputo migliorarti in corso d'opera, il tuo stile è cresciuto con te, ogni capitolo è stato scritto meglio del precedente e io sono orgogliosa e fiera di averti letto.
Spero vorrai tenermi aggiornata su altre tue pubblicazioni, sai che ti seguirò con immenso piacere :)
A presto ♥

19/01/16, ore 15:29

Ciaoooo cara!!!!
Oh, ma... Neal è stato abbastanza carino con Claire, le ha fatto capire che effettivamente non ha fatto niente di male, che le sue erano solo paranoie e che comunque non ha sbagliato come lei credeva...
Sai, questa storia mi ricorda tanto le mie avventure nel periodo delle superiori, il diario che scrivevo a 15/16 anni in cui ogni cosa, anche la più stupida o insignificante, prendeva per me una forma diversa, veniva ingigantita dalla mia mente, specialmente quando si trattava del ragazzo che mi piaceva. Perciò, come già ti dissi capitoli fa, mi hai fatto rivivere un po' quegli anni, conferendo alla tua storia quella vena realistica che ci vuole.
Sì, hai scelto un titolo azzeccato: la morale è che non c'è nessuna favola, è proprio così... forse, se tu avessi scritto una storia inventata, ora tra Claire e Neal sarebbe successo qualcosa, si sarebbero magari baciati o avrebbero magicamente parlato completamente soli, in modo che potesse capitare qualcosa di più, invece è ovvio che la vita - la quotidianità - non funziona affatto così, non è sempre tutto uno strano mondo dei sogni in cui le situazioni e le persone sono perfette.
Per questo ti dico che non mi hai per niente deluso, hai fatto accadere solamente il vero e nient'altro che il vero, senza fronzoli né cavolate... brava, sai quanto apprezzo questa storia e il fatto che sia praticamente finita mi rattrista, ma anche le cose belle a cui ci si affeziona sono destinate a finire - anzi, soprattutto quelle!
Bene... ci sentiamo all'epilogo, ma ti prego di farmi sapere se hai altri progetti che intendi iniziare o portare avanti, perché sai che sarò qui a sostenerti!
A presto ♥

04/01/16, ore 18:43

Ciaoooo, sono così felice di essere arrivata qui e aver trovato il tuo aggiornamento!
Ma no, sono rimasta delusa perché pensavo che Claire e Neal avrebbero parlato proprio in questo capitolo, invece mi hai fatto venire un nervoso incredibile... cioè, non TU, ma LUI... perché si sta lasciando toccare da una come Melissa?! A quanto pare non è di certo una ragazza raccomandabile...
Vabbè, ma ripeto, Neal è un esemplare di sesso maschile, cosa ci si può aspettare da lui, se non questo?
Però ora voglio un super aggiornamento in tempo record, TI SCONGIURO!!!! Sono troppo curiosa, e cosa dovranno dirsi poi?
Spero inserirai un POV Neal anche nel capitolo in cui parlerà con Claire, anche a me piace leggere cosa pensa lui - come a te piace scriverlo :3
Allora... brava, spero in un nuovo capitolo al più presto ♥

30/11/15, ore 16:14

Ciaooo, eccomi qua a recensire il tuo nuovo aggiornamento, il quale trovo sia molto ma molto interessante! Sai, avevo abbastanza dubbi sul passato di Claire, certe cose non me le spiegavo e tu hai ben pensato di fugarli e di dedicare un capitolo a queste cose.
Qui capisco che Claire è troppo ingenua ma che si lasci anche molto trascinare dalle cose del momento, crede troppo a tutto e dovrebbe svegliarsi, anche se forse stiamo pian piano raggiungendo questo obiettivo!
Per quanto riguarda Neal, be', è semplicemente un ragazzino, non ci si può aspettare che sia maturo, magari la battuta della stalker era una scemenza per ridere con gli amici e magari al suo ego la cosa fa anche piacere, anche se non lo ammetterebbe mai se la cosa riguarda Claire, che non è bellissima e popolare come altre ragazze... classico atteggiamento da adolescente un po' stupido e ancora immaturo su tutto.
In ogni caso, lei ha deciso di parlargli, ha preso una dannata iniziativa e già questo significa qualcosa!! Meno male!
La storia dei tarocchi non mi convince, non sono incline a credere a queste cose e direi che le previsioni di Esther sono state abbastanza generiche e riconducibili un po' a chiunque, perché soggette ad interpretazione!
Mah, staremo a vedere... :D
Bel capitolo cara, spero tu aggiornerai presto perché ora ci sarà sicuramente il confronto tra Claire e Neal, vero? Dimmi di sì!!!!
Alla prossima ♥

08/11/15, ore 16:54

Oh oh, i tarocchi!!!!
Ma cos'ha in mente Claire? :3
E invece Neal? Si è accorto di lei? E a lui lei piace? Non saprei interpretare il suo piccolo pov... mmh... sono troppo curiosa e allo stesso tempo mi domando perché la storia deve già finire? Nooo, questi personaggi mi mancheranno e spero proprio che tu decida di fare una parte seconda *-*
Fallo per me, su :)
Allora... che dire? VOGLIO UN AGGIORNAMENTOOOO, please!
Sii clemente, ahahahah :P
A presto, complimenti per il capitolo, scritto molto bene ♥

18/10/15, ore 21:33

Aiuto, ma è una PARANOIA che deambula, Claire! Insomma, questa si fa le pippe mentali in una maniera impressionante, ha un sacco da immaginare e da spaziare con la fantasia, a quanto pare!
Ebbene... siamo arrivate ad un punto della narrazione in cui io finalmente comincio a notare che Claire sta capendo che Neal non è un essere asessuato, che anche lui può avere delle relazioni/avventure e che lei non è l'unica ad essere attratta da lui. Che sia stata una ragazza o un ragazzo a fargli quel succhiotto, non ha poi così tanta importanza. Il punto è che qualcun altro è attratto da lui e lui ci è stato, altrimenti non si potrebbe spiegare quel segno forte e chiaro sulla sua pelle.
Eh sì, Claire avrebbe dovuto levare il paraocchi molto tempo prima, capire che lui poteva essere "rubato" da qualcuno che non fosse lei e avrebbe quindi dovuto far in modo di attirare la sua attenzione, provare a capire se poteva nascere qualcosa, anche facendosi aiutare dalle sue amiche con qualche artificioso e geniale piano che solo le ragazze in età adolescenziale (e io, che però sono un caso patologico e a parte) possono architettare!
Ma non è detto che sia troppo tardi, la carne è debole e Claire può farcela, è una ragazza originale e carina, deve solo darsi una svegliata!
E smettere di imparanoiarsi senza motivo, tanto finché non ha delle certezze, è inutile costruire saghe, trilogie e cose come l'Iliade nella sua mente, no?
A presto, complimenti per il capitolo! Sono proprio curiosa di leggerlo, visto che sarà pieno zeppo di avvenimenti e io non vedo l'ora :3

02/10/15, ore 15:49

Oh mamma....
Claire e Philip l'hanno quasi fatto????
Be', a 'sto punto dico: meglio che quella benedetta sveglia abbia suonato, dato che lui è così poco sensibile.
Pensa, sul momento ha fatto tutto il carino, fingendo che gli importasse qualcosa di lei e chiedendole pure il permesso per spogliarla... sembrava pure dolce, bla bla bla...
Ma chi ci casca?
Poi non le ha più risposto e a scuola non l'ha neanche salutata, smidollato senza palle! Sono tutti uguali questi esemplari di sesso maschile... più vado avanti a meno ne trovo con gli attributi, o la maggior parte li ha solo come soprammobili..... :/
Insomma, staremo a vedere come continuerà a comportarsi nei confronti di Claire!
E comunque lei non ha dimenticato Neal, nah, neanche un po'! Diciamo pure che è confusa e in preda agli ormoni, tutto qui ^^
Bene, bene... sai che questo capitolo lo hai scritto proprio bene? Mi è piaciuto molto, sai penso che in certi capitoli sia più una questione di distrazione che di altro. Magari in questo - anzi, di sicuro - ci hai messo più cura, ti ci sei soffermata di più, oppure eri davvero ispirata! Ma questo solo tu puoi saperlo ;)
Alla prossima, complimentoni ♥

26/09/15, ore 15:19

Eccomi qua!
Uh, non vedevo l'ora di sapere come sarebbe andato il rientro a scuola della nostra Claire e finalmente l'ho scoperto, che bello!
All'inizio ho pure pensato che Neal si fosse trasferito di scuola, pensa che immaginazione fervida la mia, ahahahah :D
Poi - e meno male! - lui e Clary si sono visti al terzo giorno di scuola, anche se lui ha fatto un po' lo scemo correggendola così, con poca grazia!
Be', ci credo che Mel è arrabbiata con Andres e la sua nuova tipa, chi non lo sarebbe?
E Philip? Che diamine sta combinando? E che cosa è successo tra loro prima che smettessero di sentirsi? Ora voglio saperlo!
Ahhh *sospira* ma si sa... i maschi sono smidollati e codardi, in linea generale. Piuttosto che salutare Claire come se niente fosse, Philip ha fatto il coniglio... c'era da aspettarselo.
Mmh ahahahah, la scena in cui Claire quasi si schianta contro l'autobus è tutto un programma, e sempre per colpa di Pausa Cannetta che sa come ammaliarla, quel birbante :P
Bene, cara, AGGIORNA PRESTO!!!!!! >.<
Scherzo ^^ è che sono curiosa, lo sai, no?
Alla prossima e tanti complimenti, questo capitolo è venuto anche meglio del solito :3

20/09/15, ore 18:07

Ah ecco, no, non l'avevo letto... che testa!
Be', ripeto: è stata una distrazione, non ti stavo abbandonando, non pensarci neanche!
E quindi Neal fa lo sborone, eh?
Queste domande cretine sulla città e sul cognome poi? Solo lui se ne può uscire con certe cose, ahahahah!
Be', però c'è anche Philip di mezzo... solo che io ho già letto che sono usciti un paio di volte e non è andata per via dell'ex di lui...
D'ora in avanti controllo meglio se ho letto tutti i capitoli precedenti, altrimenti la finisco così XD porca miseria ahahahah!!!!
Attendo con ansia l'aggiornamento, ma fammi sapere poi di che si tratta la nuova storia di cui parli, okay?
A prestissimo cara :)

20/09/15, ore 17:24

No, cioè, scusa...
Non ho letto il capitolo precedente? Come sarebbe a dire?
Perché mi incasino sempre con la tua storia?
L'altra volta la stessa cosa, ma che...?!
Boh... vado a ricontrollare, spero vivamente di non averti offeso o di non averti fatto pensare che non volessi più seguirti... non sia mai, eh, capito?
E se vedi che sparisco (per colpa di queste distrazioni), hai il diritto di spammarmi in posta privata sollecitandomi alla lettura!
Okay? Permesso accordato a te e te soltanto XD
Per ora recensisco qui, poi torno indietro e controllo...
Questo capitolo è proprio di transizione... e Claire? Che succede? Hai un po' di confusione a livello di identità sessuale?
E' normale piccola, non ti preoccupare, magari devi solo scoprire veramente te stessa, oppure è una fase che poi passa e tutto ti sarà nuovamente chiaro ^^
Uhm... Philip e le classiche scuse del "voglio ancora la mia ex, fermiamoci qui", sono le solite cose di cui la gente, magicamente, si accorge sempre in ritardo... ahi ahi, meno male che Claire non era troppo presa da lui, va, chi se ne frega :D
Allora... ci risentiamo presto, sempre coinvolgente, continua così e non smettere mai di scrivere ;)

05/08/15, ore 15:27

Ehi ciao! Finalmente riesco a recensire questa storia, sono una lettrice nuova nuova e devo dire che mi piace la tua idea di scrivere solo fatti reali o realistici. Insomma diciamocelo, la vita non è mai come la descrivono le fiction! Sono contenta di aver trovato questa tua storia, mi piace molto come 'trama' ahah non so come dire e mi piace come scrivi quindi seguirò sicuramente i tuoi prossimi capitoli. Perciò brava! E...niente, al prossimo capitolo!
Baaaci, Andrea

P.s. Spero comunque che succeda qualcosa con uno dei due ragazzi anche se Philiph forse mi ispira di più✌️

03/08/15, ore 17:14

Ahahahah, le foto invece le ho viste ora XD
E ti dirò che si avvicinano effettivamente a quella che è l'idea che anche io mi ero fatta di lui... proprio così, un ragazzo normale, che però quando colpisce... colpisce ♥
Comunque, veniamo al capitolo... ritroviamo qui il grande amore di Claire, il dolce e cretino Neal, che sale in pullman con loro.
Lui fa lo scemo e si diverte con Irene, ma in modo o nell'altro punzecchia Claire e questo mi fa pensare...
Credo che spesso i ragazzi abbiano modi strani di dimostrare il loro interesse per noi ragazze, spesso non ce ne accorgiamo proprio perché sembrano fare tutto l'opposto.
Ma forse Neal neanche ci pensa alle ragazze, o forse non seriamente... lo vedo un po' come un bimbo, non so, mi ricorda - ecco! - un mio ex compagno delle superiori che io ho sempre visto come un fratellino piccolo, uno di quelli che né dall'aspetto, né dal carattere e né dagli atteggiamenti fa pensare ad un essere umano capace di alimentare la libido di una ragazza... capisci che intendo?
Eppure... Claire è cotta come una pera, ma Pausa Cannetta è molto strano, sembra appunto disinteressato, ma non a lei in particolare, ma alle ragazze in generale.
E non nel senso che è gay, anche se non si può mai sapere e non ci sarebbe nulla di male... però penso solo che non dia ancora importanza ai rapporti amorosi o all'interesse sessuale o amoroso verso qualcun altro.
Poi magari mi sbaglio, ma questo credo lo scoprirò più avanti ^^
Ma Claire è geniale... nel senso, mi ricorda come facevo io alla sua età (oddio, sembro mia nonna o.o), quando mi piaceva un ragazzo... mi è piaciuto davvero tanto e lo cercavo o gli scrivevo con ogni scusa... anche se notavo che non era molto interessato a me (anzi, per niente) e mi rispondeva per inerzia.
Rileggendo i messaggi che gli mandavo (li ho trascritti nel diario di quando avevo quindici/sedici anni) e quelli che mi inviava lui, ti giuro che mi domando sempre perché non mi ha ucciso e ha sempre risposto con educazione. Io non sarei stata in grado di sopportarmi, ci credi? XD
Però per ora Claire ha fatto bene, non ha fatto nulla di pedante e comunque è normale e giusto trovare un pretesto per provare a tastare il terreno ;)
Sono curiosa di leggere il seguito, a presto e sappi che io non capisco ancora il significato del tuo nome perché non conosco la canzone e non ascolto quella musica, perciò qui mi trovi fuori XD
Alla prossimaaa =)

03/08/15, ore 17:02

No, vuoi ridere? XD
Niente, che praticamente ho letto PRIMA il prossimo capitolo e POI, leggendo le tue note finali, ho scoperto che ne avevi in realtà aggiunto due nel giro di pochissimo e io non me n'ero accorta.
Infatti, mentre leggevo di là, mi sono anche domandata se il compleanno di Claire lo dovessi descrivere o no, ma tu lo avevi già fatto e io mi sono accorta dopo XD
Ehi, meno male che i due capitoli non erano strettamente legati, altrimenti sarebbe stato un peccato se avessi scoperto un segreto prima del tempo XDDD
E comunque... e così Claire si è ritrovata Phil in casa sua e lui sembrava interessato... mmh... perché mai? Possibile che lei gli piaccia? E lei invece lo trova carino, sì, ma il suo cuore batte per Pausa Cannetta o almeno così pare, per ora. ^^
Per quanto riguarda Mel e Andreas... ma che roba è? Se non riescono a stare separati, perché non tornano insieme? Che senso ha avere un rapporto tanto squallido? No, voglio dire... metti che uno dei due conosce un'altra persona e ci esce, l'altro comunque - secondo me - sarebbe gelosissimo, quindi succederebbero solo casini e si verrebbero a creare problemi... allora perché non stare insieme? Qual è il vero motivo che li spinge a questa conclusione?
Be'... ora vado a scrivere la recensione per l'altro capitolo, che appunto ho già letto, ahahahahahah, faccio pena XD
Ci sentiamo lì ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]