Recensioni per
Chop Suey! - I cry when angels [deserve to] die
di bambi88

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
15/12/08, ore 14:36
Cap. 2:

Oh, sì, ecco che tutto comincia a cadere in pezzi e che la storia prendevita anche guidata dalla canzone dei SOAD.
Mi piace sempre tantissimo lo strano rapporto tra Kankuro e Temari: si comprendono, rispettano i silenzi, ma quasi non vogliono intervenire nella vita dell'altro, anche quando ce n'è bisogno. Sono entrambi maledettamente indipendente e orgogliosi, ecco.
Ah, mi piace un sacco che i due ribelli si spalleggino, ecco. ù_ù E Kiba è un'adorabile belva! <3

Recensore Master
14/12/08, ore 10:45
Cap. 2:

Capitolo degno di te, robi, degna continuazione; provo sempre più compassione verso questo Kankuro sofferente e disagiato, e pure verso Temari: a quanto pare l'unico affetto concreto che sia rimasto al Sabaku. La storia è pregna di significato, è assai forte, così come forti sono le parti del passato. E ti giuro, alla scena di Karura suicida mi è venuta la pelle d'oca. Hai descritto tutto dannatamente bene , il quanto più realisticamente possibile. Brava, brava, brava; m'inchino davanti a te u.u'
Ale

Recensore Junior
13/12/08, ore 18:13
Cap. 2:

Adoro il personaggio di Kankuro, questa sua doppia personalità - da un lato tenera e infantile, e dall' altro rabbioso e autodistruttivo - mi intriga parecchio! Anche Temari presenta questa specie di dualità, sicura ma insieme fragile, e infatti il suo legame col fratello è molto bello. Entrambi non fanno che fingere, ma sembra lo facciano per paura che qualcosa che non riescono a controllare e dominare prenda il sopravvento, come quando appena dici una cosa quella diventa reale, non puoi più fare finta che non esista. L'unico dei tre che si vede poco per ora è Gaara, non lo riesco ancora a inquadrare tanto!^^ Vorrei farti ancora un sacco di complimenti ma, come al solito, non sono capace di recensire (è un'arte anche quella XD) e quindi mi fermo qua! La tua Temari mi ricorda tanto una canzone di Ligabue ("Quella che non sei"), se non la conosci ascoltatela, è carina! Va beh, saluti, aggiorna appena riesci!

Recensore Master
12/12/08, ore 22:02
Cap. 2:

Oh, la colazione fra questi due fratelli Sabaku è bellissima, e al tempo stesso così amara e malinconica. Saranno quei due cornetti ( uno alla crema, l'altro al cioccolato ) e il fatto che Tem faccia colazione da sola, borbottando fra sé, mentre Kankuro fa il moribondo nella sua stanza. E la mia ammirazione va a questa Temari che tenta in tutti i modi di ricomporre la famiglia, fingendo che un po' le cose stanno cambiando. Ma non è così. E Kankuro sembra sbatterglielo in faccia con il suo comportamento. Le pennallate che ci riportano al passato sono semplicemente fantastiche. Mi piacciono Kiba e Kankuro che fanno a botte per la Yamanaka,che nemmeno se li fila! E poi il modo disperato in cui Kankuro cerca di attirare l'attenzione del padre. Ma niente: un cubetto di ghiaccio scommetto che è più caldo -.-'! Tenerissima la scena tra fratelli in camera, con Temari che si propone di truccarlo e che gli dà consigli su come comportarsi con il padre. Nonostante poi anche lei abbia i suoi problemi. Problemi che forse un certo S.N ( cavolo, davvero non riesco a immaginare chi sia... )!!
Oh, adoro questa ff. E' davvero splendida, hai caratterizzato i personaggi in maniera perfetta. Si vede che li hai fatti tuoi. Vabbè, ormai con te non ho più parole. Mi stupisci sempre di più.
La storia va dritta tra i preferiti, anzi pensavo di averla già messa!
Un bacione, dalla tua magra magra e nera nera Sara ;)!!

Recensore Veterano
12/12/08, ore 20:51
Cap. 2:

Ciao! Allora, devo dire che questa storia mi piace sempre di più, questo Kankuro che stai descrivendo intenerisce, e non si può fare a meno di sperare che qualcosa di positivo gli capiti. Mi è piaciuto molto come hai impostato la storia, i tre tempi stile ricordi, davvero un ottimo lavoro. Quello che mi ha colpito di più è sicuramente il rapporto che c'è fra Temari e Kankuro, lei che fa finta di niente ma sa, lui che non fa in modo di nascondere. E anche il non-rapporto che hanno con Gaara, praticamente sono quasi estranei. In questo secondo capitolo è entrata in scena Temari nel presente (chiamiamolo così XD), adesso si aspetta quella di Gaara, sempre se ci sarà XD. Comunque ti rinnovo i complimenti per questa storia, scritta veramente bene, con una caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella di Kankuro, perfetta. Complimenti davvero, al prossimo capitolo XD, baci valy.

Recensore Master
11/12/08, ore 13:29

Robi, io dico, come fai a scrivere così maledettmanente bene? Mi rapisci ogni volta, ed ogni volta non voglio mai giungere a fine capitolo, a fine storia, perchè il mondo che tu crei mi affascina troppo. E poi tu riesci a farmi apprezzare qualsiasi cosa, riguardante qualsiasi coppia, qualsiasi personaggio. E' il caso di Kankuro: io non ho mai provato granchè verso questo Sabaku, non lo so nemmeno io il perchè, ma ho sempre provato una certa diffidenza?indifferenza? Ma ora, ora quella specie di barriera che mi separava dall'apprezzare tale personaggio si sta sfaldando, sai? E tutto a causa tua, robi, a causa unicamente tua. Me lo stai facendo rivalutare totalmente. Ora lo apprezzo, lo compatisco, mi interesso. Caspita. Non l'avrei mai creduto possibile.
Ottima l'idea di dividere la lunga shot in più parti, così il bello non è finito già qui XD.
Ottima l'ambientazione, ottima la descrizione- narrazione dei momenti in cui Kankuro cerca il passato in una maniera estrema.
Ottimo, ottimo, ottimo ^^
Un mondo di complimenti!
Ale

Recensore Veterano
10/12/08, ore 23:25

Beh che dire, innanzi tutto complimenti per la vittoria ^_^. Una fic davvero particolare, mi è piaciuto questo paragone tra il Kankuro bambino, che è innocente, crede ancora nella bontà del padre e invece un Kankuro adulto che vuole farla finita. Questo colpisce il lettore, davvero, sei riuscita a descrivere un tema molto delicato, non è da tutti. Per cui tanti complimenti per la fic, merita. Alla prossima, baci valy.

Recensore Master
10/12/08, ore 22:01

è semplicemente meravigliosa...sei troppo brava! Seguirò con enorme piacere ^^ complimenti per il primo posto e per la splendida fic ^_^

Recensore Veterano
10/12/08, ore 21:58

Ah, Rò! *-* Mi sembrava troppo corta infatti per essere quella fanfic .-. Comunque sia, come ti ho detto, è bellissima. Non mi sono mai soffermata su Kankuro come personaggio, ma con le poche informazioni che Kishi ci ha dato su di lui sei stata in grado di farci un'intera fic assolutamente adorabile. Su lui e su quel dannato padre al quale Kanku-kun vuole assomigliare. Le frasi finali sono spettacolari, lasciano l'amaro in bocca.
Semplicemente splendida. Primo posto meritato, tesoro <3
baci, Rò! xD

Recensore Junior
10/12/08, ore 21:44

Oh, sono rimasta spiazzata dalla bellezza di questa "lunga oneshot", come hai detto tu.
Un Kankuro bambino, un Kankuro triste, un Kankuro ragazzo dilaniato.
Ho adorato con tutto il cuore l'ultima parte: la piccola Temari è perfetta mentre gioca con il suo pupazzo. Perfetta, irritante ed inquietante, almeno secondo il mio punto di vista!
Un padre che torna, un padre distante, ed un bambino che vorrebbe solo essere amato e non si rende conto-o non vuole-di quanto sbagliati siano i suoi desideri.
Ma i desideri, poi, possono essere sbagliati? Non credo.
Adorabile! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, dominatrice del podio...un primo posto più che meritato^^

Jess

Nuovo recensore
10/12/08, ore 20:38

Tesoro, che dirti...E' stupenda! Bellissima la canzone scelta (la adoro!). Grandiosa l'idea (povero Kankuruccio, tutte a lui succedono!). Hai trattato un argomento di un certo impegno senza essere pesante; hai saputo gestire una Kankuro centric (che avrebbe potuto essere piuttosto stancante)nel migliore dei modi,senza farmi pensare "Uffa, ma quando finisce questo periodo". Molto belli i flashback, che si amalgamano benissimo con il corso della storia. Kankuro: perfetto nei panni del drogato stanco della vita, che non riesce a reagire. Da questa fic trasuda il tuo amore per il personaggio. Credo che sia una delle migliori fanfic che hai scritto... Davvero meravigliosa! Spero che questa recensione risulti degna della fic (mi piace troppo e non so se sono riuscita a esprimermi come volevo)... Tanti tanti complimenti!Un bacione. Martina.

Recensore Master
10/12/08, ore 20:33

Tesoro mio *__*!! Un altro primo podio! Chi aveva ragione, stavolta? (Ho detto stavolta, eh) . Questa è una delle ff più commoventi che abbia mai letto sui Sabaku. Come li rendi tu, non li rende nessuno, non mi stancherò mai di ripetertelo, quindi è inutile che mi contraddici U_U .
Allora, questo altenersi di presente e passato è una cosa che amo nelle ff. E soprattutto mi è piaciuto il contrasto tra il Kankuro bambino attaccato al padre e che tenta in tutti i modi di farsi notare e amare da lui; dall'altra parte c'è il Kankuro adulto, ormai disilluso e abbandonato a sè stesso, che ha smesso di lottare. Hai trattato benissimo quest'argomento così delicato e hai conferito a Kankuro una profondità unica. Hai saputo dare un grande spessore a un personaggio spesso sottovalutato. Tra l'altro la canzone è azzeccatissima, soprattutto per le parti scelte che si adattano alla storia. Ti dico solo che mi sono venuti i lacrimoni a leggere la prima parte, e un piccolo sorriso quando hai descritto quella bellissima scena famigliare: Tem e Kankuro che litigano, e vince Tem, ovvio!! Povero Kanky!! Ti giuro che questo Kankuro dagli occhioni verdi e che ingurgita la R mi ha fatto una tenerezza infinita. E l'atmosfera che già si respira in questa piccola parte è intrisa di malinconia. Poi saranno queste rapide pennellate per descrivere i personaggi che colpiscono l'attenzione del lettore.
Ancora tantissimi complimenti!
Ti voglio un sacchissimo di bene, robbè... e grazie di tutto XD!

Recensore Master
10/12/08, ore 20:10

Lo sai quanto mi era piaciuta. E quanto mi piace, qui, Kankuro.
Cambia un po' da quell'eterna aria da ragazzino cn cui lo adoriamo noi fans; è tutto più duro e nemmeno troppo ovattato, nonostante le droghe. Il passato è ben più graffiante e non lo hai risparmiato, Rò; ma il tuo amore per lui permea nel modo incredibile in cui lo hai mosso, senza sbagliare, con tutti gli errori commessi, le paure.
E' una cascata di flash terribili, di un presente che non sembra mai ingranare la marcia giusta, di un futuro che è stato rubato tempo fa da un uomo e da una donna che, con sorrisi plastificati, li ha resi innocenti e poi li ha svezzati.
Aw, bravissima! *_* PRIMAAAA! *stappa champagne*

Recensore Veterano
10/12/08, ore 19:38

molto interessante, ci sono davvero poche fic viste dal punto di vista di Kankuro... e da piccini e sabbiolini sono adorabili!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]