Pokémon Black and White: Early Summer Girls

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/10/20, ore 19:04

*drum rolls please*
duuudududududuuduDUM

Wow, mi sento proprio come Strizzo di Animal Crossing. Sono qui sul palco, dovrei dire qualcosa di divertente e possibilmente sensato, ma tanto finirò dritta nella consueta montagnola di gibberish, con battuta semisimpatica e balletto finale. Queste sono le mie recensioni ma tanto so che ti piacciono lo stesso <3

CIAO MORN- MOMINA, te l'avevo detto che stavolta sarei stata puntuale. Non si dica mai di me che sono una che non mantiene le promesse, no-no *agita dito indice*. Che milestone, siamo arrivati al capitolo 22, quasi alla fine della seconda stagione owo.
La fantasticissima fuga da Pokétraz, che bello! Cazzo sai che forza se ci fanno un film al Pokéwood finito 'sto casino (ma si possono scrivere le parolacce nelle recensioni? mica mi ricordo, vabb)
ALLORA ci sono molte cose per cui potrei cominciare a urlare hic et nunc, ma primo fra tutto: IRIS, gioia della mia vita, simbolo e baluardo di tutte le sfigate che si riscattano dimostrando una badassery non indifferente (leggi: superman che si toglie gli occhiali), ha avuto la sua SPOTLIGHT AND I'M COMPLETELY DOWN FOR IT GUYS. Sono qui a cantare we spin like merry-go merry-go merry-go roooound, magari poi ti mando la reference che prob non la conosci.
Senza la bimba quelle quattro se ne sarebbero rimaste a battere la testa sui muri e a girare in tondo come gli Spinda. Carina la reference a Saki Sanobashi, mi sento cursed solo a scrivere il nome di questa roba, spero onestamente che non esista.

Allora, scrivendo un'opinione più coerente e meno cazzona: la spaccatura che si era creata nel gruppo si è fortunatamente rinsaldata, hanno fatto di necessità virtù e per una volta messo da parte tutte le loro divergenze. Mi ha ricordato molto la scena con la Cadillac (leggi: Cagillacchi) ed è bello vederle unite invece che divise.
Abbiamo perfino una maturazione dei rapporti: Catlina interagisce di più con il duo aeroplano (che nome trash aksnsksjsks), Camilla e Anemone hanno trovato un po' di dialogo, che effettivamente non era presentissimo, anzi (Camilla che si scusa per averle fatto pensare di cercarla solo in caso di necessità, aw), e ora Iris si è guadagnata il rispetto delle compagne. Qualche rapporto invece, affronta un'instabilità: Catlina e i dubbi verso Camilla di cui parlavo nella scorsa recensione, nati in seguito alla scoperta del video sull'onsen. Probabilmente il discorso verrà affrontato e questo potrebbe essere motivo di discrepanza, Catlina ovviamente è gelosa e vorrebbe capire meglio cosa c'è tra la leader e la più giovane, ma come dissi tempo fa, anche il suo cuore è ballerino, e fragile. (La scena telepatica fra lei e Anemone è un'indicazione, vedremo dove porterà.)
Ho adorato Camelia ed Iris che fanno comunella per forse la prima volta. Il loro rapporto mi esalta e vederle avvicinarsi mi farebbe e s p l o d e r e. Immaginale bff. Troppa potenza ragazzi, troppa.
E Camilla... oh tesoro, che angry mama bear quando si tratta di Iris <3 istinti protettivi a palla. Avevo menzionato i suoi sentimenti nei confronti della piccina del gruppo nella scorsa recensione ed è arrivato il momento di esternare il mio pensiero: OGNI GIORNO UNA CATMILLA SI SVEGLIA E SA CHE DOVRÀ CORRERE PIÙ VELOCE DI UNA CAMIRIS PER SOPRAVVIVERE. Ovviamente solo tu sai come andranno le cose e mi verrai a bacchettare perché parto per la tangente con gli headcanon, ma una giovine ragazza di Sinnoh può sognare <3 scriverò un ESG Gaiden e non ti farò leggere niente, gne gne. Trasgressione dei diritti d'autore, poi darò pure il tuo indirizzo a tutti e anzi lo scrivo proprio qui! Momo Momomomo abita in via Momo, numero Momo, provincia di Momo nella regione Momo. Scacco matto!

Scherzi a parte... omg Lucinda ma da che parte stai LMAOOO, lasci il bagno a cinque criminali senza aspettarti che te lo sfondino? (Ovvio che lo aspettava la ciccina <3 lo voleva proprio!)
Non si sa che legame abbia con Camilla, ma ha un soft spot per lei e non la vuole nella merda. Che carina, se non ci fosse già Iris le shipperei.
Oltretutto, ha menzionato Georgia, quindi la stronzetta non è morta! Yay!
Lucinda best girl, non faccio io le regole. Cute, un angelo caduto dal cielo!

E i nuovi piccolini di Iris!! Fanno parte del suo team in Bianco/Nero 2, apprezzo molto l'accuratezza in casi del genere. Rientravano tantissimo nell'ambientazione e sono stati così bravi, bravi bimbi, meritate un sacco di poffin fatti con le bacche giuste. (poca fibra, più gusto, ragazzi.)

E LA SEQUENZA FINALE, con la barista che ha un mini gay panic nel vedere ste debosciate conciate a quel modo (e chi non lo avrebbe) e la minaccia di Camilla e Camelia di dar fuoco ai motociclisti. Quasi dimenticavo la sequenza alla Kakegurui del capitolo con Sabrina e Mirton, e sì mi ero scordata di che trasgressioni fossi capace. Maledetta prigione.

Detto ciò, ciao ciao Acromio insegna agli angeli a farsi la manicure, le ESG sono out e libere col vento alle spalle (copritevi). E si, Iris ha salvato il culo a tutte e so che siamo TUTTI fieri di lei. <3 Ora per favore, lavatevi, vestitevi, mangiate, bevete e dormite. Alle cose gay e alle dance cover ci si dovrà pensare dopo.

Cosa succederà nel prossimo capitolo? lo scopriremo solo vivendoh.

A bientot, anche se odio i francesi.

P.s. può essere che io colori la goth! Camilla prima di Halloween. O comunque continui il disegno! insomma, sarebbe il whole point, ma poi quella cazzo di rhealeth week
P.p.s. Chissà di chi è la colpa se sei finita nel Fire Emblem hell. Anyway church of Seiros forever, stan Rhea <3

28/09/20, ore 20:51

*rullo di tamburi*

Pronto, parlo con lo spettabile centralino della MomoEnt?
LO SO SONO IN UN RITARDO IMPERDONABILE CHIEDO VENIA, il prossimo giuro di recensirlo tempestivamente come i fulmini in una notte di temporale che cadono in mare e si disperdono tra le molecole di h2o salato.
ALLORA mia cara Momo, MomoEnt., Momina come ti chiamo io, ho pensato per mesi a come recensire questo capitolo perché 1) non so recensire 2) mi conosci e ho la soglia di attenzione di una vongola, ma è uno sforzo che va fatto per la mia storia preferita di sempre su questo sito qui.
Andrò punto per punto come sempre dato che ci sono varie cose su cui andare a battere e aspettati le mie solite shenanigans.

1) CATLINA

Ci sono varie cose da notare riguardo Catlina in questo capitolo. Prima di tutto, è l'aprifila. Aspettavo il suo p.o.v. dall'entrata alla prigione e le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
È dal capitolo 17 che non ha una scena tutta centrata su di lei (se ben ricordo, ma potrei sbagliarmi dato che non rileggo tutto esg da un po') e l'idea della connessione con Musharna è stato un buon modo di riportarla in pista col botto.
Fin dall'inizio della storia, Catlina non si sentiva ne' carne ne' pesce nel gruppo, credo. Non sentiva di avere un ruolo "specifico" se non quello - non troppo sentito - di "seconda in carica" e superquattro della Lega. Per questo l'idea di rendersi utile, e di aiutare le sue amiche, è un movente fondamentale nel destarsi dal suo solito torpore e agire attivamente per contribuire ad una possibile salvezza del gruppo. L'idea di scrivere in un alfabeto comprensibile solo a Camilla, che in quanto archeologa mastica alfabeti come fossero quella famosa marca di caramelle alla menta, è STREPITOSA. Fighissima. Adoro.
Poi, altra cosa da notare, è il suo dubbio nei confronti dei suoi sentimenti per Camilla.
"Così presto?" si direbbe, ma in realtà, non è questione di tempo. Semplicemente, la dinamica Catmilla (che a mio tempo non compresi perfettamente) è in un posto molto, molto strano. Ma nulla di così fuori dal mondo.
A Catlina la relazione con Camilla pare un sogno che si avvera, eppure si fa domande e si chiede se ci stia vedendo bene o se si stia immaginando tutto. Questo perché il profondo affetto tra le due è innegabile. Tuttavia, una volta abbattuta ogni barriera possibile (unite nel corpo e nell'anima), quello che resta visibile a occhio nudo è abbastanza per le due da definire il loro rapporto "vero amore"? La risposta? Nnnnnì.
Per Catlina, Camilla è il ricordo di un passato felice e spensierato. Per Camilla, Catlina è affetto e senso di colpa.
Catlina ricorda quel tempo in cui lei e Camilla erano sempre insieme, uguali e simbionti, nessun incidente di mezzo, niente cicatrici, niente sogni (la realtà era già un sogno, a cosa serviva sognare?) niente operazioni e nessuna infelicità. Era un tempo in cui non erano necessarie barriere, in cui non c'era vergogna, tutto finché quell'incidente non ha cambiato ogni cosa. Le due si vogliono bene, ma ciò che Catlina ha ingenuamente scambiato per amore è semplicemente la ricerca di quei tempi, l'inseguimento di una realtà che non esiste più e che ha bramato per anni, mentre dormiva e si nascondeva dal resto del mondo. Ha trovato affetto sincero nei baci e nelle carezze di Camilla, ma affetto non è amore nel senso più profondo e passionale del termine e la Campionessa era legata anche da senso di responsabilità e dovere, dalla necessità di riparare il loro rapporto perduto e di farsi perdonare. Per questo motivo Catlina percepisce il fatto che Camilla, spesso, metaforicamente, non sta "guardando" lei. Tuttavia, di questo è semi inconscia. È sospettosa e la scoperta del fatto avvenuto nell'onsen tra Camilla e Iris non credo gioverà esattamente al rapporto- ma tutte queste coseh sono mie supposizioni. Tu hai l'abilità di stupirmi sempre, sono certa mi sorprenderai.
Del fatto che Camilla ignori completamente i suoi reali sentimenti per Iris riparliamo alla prossima ^^

2) ACROMIO

Questo paragrafo esiste solo per buttargli cacca addosso. Acromio è il più infimo pezzo di fango esistente in sta storia e vorrei sinceramente fargli andare le sue stesse unghie perfettamente curate di traverso. 'Sta sottospecie di geometra Calboni unimese. Il Neo Team Plasma è king dell'out of context. Incastrare Camilla e accusarla di pedofilia in quel modo era troppo semplice e troppo vile. Madonna le botte che si merita. Mi è piaciuto troppo quando Rafan gli ha detto "poche chiacchere, saltimbanco." Sono convinta che molti dei capipalestra presenti non fossero molto convinti dalle metodologie del Team, specialmente in merito a cosa quest'ultimo hanno combinato appena un paio di anni prima. Probabilmente erano tutti sotto costrizione (il Team si è ingraziato gli sbirri, quindi...)
Mi ha sorpreso che i capipalestra di Unima non avessero alcun tipo di rapporto fra loro, a differenza dei capipalestra di Sinnoh. Ma sono due regioni con ambienti e culture diverse, per cui è comprensibile. Unima è bella grossa.
Vabeh, Acromio merita di volarsene nei cassonetti (specie per come tratta Anemone come se gli facesse pena. Ma chi ti credi di essere, maledetto?) E che faccia poco il giudice ed il bigotto, visto che sicuramente è omosessuale anche lui ma o lo nasconde o lo reprime. A chi vuole darla a bere, spero che qualche recluta stufa di sto ipocrita lo gonfi di botte presto o tardi nella storia. (Magari l'apparizione della fantomatica recluta K...)

3) ARISTIDE

Mamma mia, che delusione nonno. Che grandissimo bigotto. Perché gli adulti credono sempre agli altri e mai ai figli? Non so manco come commentarlo.

4) Il caos generale

Allora, la parentesi di Gay or European mi fa s c a s s a r e. Legally Blonde si è infiltrato in ESG e la cosa mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. L'atmosfera era pesante, eppure sei riuscita ad infilarci una scena più leggera che ha giovato al ritmo e al mood. Il fatto che tutto il gruppo abbia contribuito al coming out di Anemone ("tanto siamo già nella merda, possiamo pure sollevare un altro po' di casino in diretta live") aiutandola a liberarsi della cura nei confronti dei giudizi: CHEF'S KISS, HOORAY! Andate e tubate alla luce del sole, fringuelle.

5) L'aftermath

IRIS santa ragazza sta preparando la corda. Goodbye intimo, benvenuti mal di schiena e preparatevi a correre, probabilmente. ^^

Detto ciò! Si intravede una speranza in fondo al tunnel. Aspetto l'entrata in scena della fuga da Alcatraz come si aspettano i regali a natale. Alle dance cover di Cherry Bomb delle Anemiris ci si pensa dopo. Camilla, forse è ora di riesumare quel blog su myspace e cancellare le tracce, non si sa mai. Forse un giorno la disegnerò in versione gothic.

Daje che il prossimo sarà una bomba. Da lettrice fedele di ESG saró sempre qui a darti fastidio <3 alla prossima!

24/04/20, ore 19:57

Ogni tanto vengo presa da nostalgia e ritorno a leggere le storie su Bianco e Nero... Ormai già vecchi di quasi 10 anni...
Un altro bel capitolo.
Ps: ho visto che sei su Wattpad e ti ho scritto, ma vedo che anche tu preferisci EFP.
Seguo questa storia da 3 anni ed è sempre un piacere riscoprirla.

Buona serata e scusa il disturbo su Watt!
(Recensione modificata il 24/04/2020 - 10:35 pm)

23/02/20, ore 21:43

*drum roll pls*

YO. Kuro arriva a recensire dopo un imperdonabile ritardo. Sì lo so meriterei le botte ma Momo-san è troppo buona per picchiarmi per cui ringrazio la mia buona stella.
Leggere ESG è sempre un assaggio di estate. La maledetta è la mia stagione preferita e passo tre quarti dell'anno a sentirne la mancanza :( quindi, le sventure di 'ste cinque disgraziate, mi fanno l'effetto "suono delle onde che puoi sentire accostando la conchiglia all'orecchio". Pur con tutto il sudore presente in questo capitolo.
Dunque, cosa dire. L'intero capitolo è surreale. Non per questioni tecniche, proprio per il concept: abbiamo cinque (penso quattro in realtà dato che Camilla c'ha da fare a Sinnoh) aspiranti campionesse, altissime (no in realtà no...) bellissime e levissime, ci intralciano. Cosa facciamo? LE SBATTIAMO IN PRIGIONE. Oh, the thrill. Tante cose si possono dire dell'untissimo (tranne Acromio, lui me lo immagino farsi la manicure on a weekly basis) Neo Team Plasma, ma non che non abbia una certa tenacia. La prima sequenza sapeva proprio di galera (qualsiasi cosa voglia dire...), con aggiunta di insulti infelici e molto blec iumor sulle lesioni cerebrali davanti ad una recentemente operata al cervello quale Catlina. Classy.
Gli scambi di battute fra le reclute e le ragazze hanno alleggerito un po' il tutto e reso meno soffocante, quindi ringraziamo tutti Momo-san. *nod-nod*
Dei piccoli dettagli in questa parte mi hanno fatto pensare, come la recluta con le smagliature. Pensavo al fatto che le reclute non sono in una posizione così differente dalle protagoniste. La "libertà" che hanno rispetto a loro è fittizia, in quanto più che fare i dispetti alle suddette non è che possono fare altro, e sono vittime dello stesso sistema carnefice che porta le ragazze davanti ad un tribunale accusate col nulla cosmico: sono sotto gli occhi degli stessi giudici e con più doveri nei loro confronti. Ho un moto di pietà per loro quasi, costrette ad omologarsi a tal punto che nessuno riesce a distinguerle e l'unica cosa a separarle è una semplice lettera. Questo per dimostrare quanto il loro pensare di stare dalla parte dei vincenti non sia esattamente corretto.
Comunque, dopo questa inutile parentesi sulle illusioni che si fanno le reclute, passiamo al sodo. Le ragazze sono rinchiuse in sto cubicolo 4x4, dove effettivamente corrono più il rischio di ammazzarsi a vicenda risparmiando così il lavoro al team. Quando si vive in uno spazio tanto ristretto le frustrazioni è facile che escano fuori ed in maniera violenta, cosa dimostrata ampiamente dalla sassaiola contro l'immagine di Acromio ed anche dalla stessa brutale reazione di Iris verso Camelia dopo il processo.
Il processo è stato una baracconata. Nel senso, non avevano speranze di salvezza fin dal principio, quanto devi essere petty per raccogliere informazioni sulla tua vittima risalenti al 2006 quando non esisteva manco fakebook? Kudos a quel simpatico bastardo di Acromio, che riesce ad irritarmi l'anima anche solo respirando.
Quindi ora si è creata una spaccatura fra Iris/Anemone e Camelia. In tutto ciò Catlina non ha spiccicato una parola. Sono curiosa di conoscere un po' il suo punto di vista.

DIO BENEDICA CAMILLA. È necessaria. Veramente necessaria in questa storia. Non lo dico per colpa della mia fat crush (che tu conosci bene) ma proprio per il suo intuito. La scena delle urla mi ha colpito piacevolmente. Questa ragazza è un genio ed un pasticcino dolcissimo. Il suo spirito di abnegazione è inoltre ammirevole. Bersi la roba dentro al secchio...
We love and protec Camilla in this household.
Finalmente sono arrivata dove volevo: la scena Camiris, o Secret Time se vogliamo chiamarla col suo nome. Quanto amo le piccole interazioni segrete fra queste due. Literally give me life. Camilla è matura quanto basta da non solo correggere Iris nei suoi errori da adolescente, ma tentare di comprenderla e non farla sentire come se fosse solo un piccolo mostriciattolo urlante che merita compatimento. Riconoscere i suoi meriti ed aiutarla se ne ha bisogno. I'm living for this. Si nota la sua sincera ammirazione quando chiede ad Iris della corda (tra parentesi, provo anch'io una sincera ammirazione) e si offre di aiutarla nella creazione della stessa. Rip schiena di Camilla che dovrà reggere un peso non indifferente.
Il contatto fisico che stabilisce con Iris, che è sempre dato da una sincera curiosità e mai da brutte intenzioni (LE BRUTTE INTENZIONI LA MALEDUCAZIONE-), non manca mai di farmi tremare piacevolmente. Camilla è intrigata da Iris. Di lei sa veramente poco e credo sia affascinata dall'alone di mistero che la circonda, che sono convinta Iris non dissiperà tanto presto. Non dimentichiamo che oltre ad essere una Campionessa Camilla è un'archeologa, portare alla luce cose nascoste è nel suo dna.
Poi, le piccole cose che Iris nota riguardo Camilla, una donna di appena cinque anni più grande di lei ma essenzialmente un'adulta. Camilla sarà il suo lesbian awakening (già lo è ma la piccola deve rendersene conto...). Anche quella di Iris è una curiosità sincera. I suoi pensieri sul profumo del reggiseno mi hanno stupito.
Scusami Catmilla canon, I'm a sinner ma non posso farne a meno di questa coppia.
Detto ciò! Queste disgraziate evaderanno, lo so, non penso riusciranno a fermarle tanto facilmente. La corda di Iris è già una possibilità rispetto al nulla cosmico, per cui attendo con ansia di vedere cosa salterà loro in testa (e se continueranno a malmenarsi o decideranno di collaborare per una buona volta). Sono molto felice che questa storia esista. Ci vediamo alla prossima (oh sì che ci vedremo.). Kissinih

~Kuro al neon

18/10/19, ore 18:40

Eccomi qui a recensire per lo scambio a catena!
Devo dire come prima cosa che mi piace molto l'impaginazione della fanfiction. Il tipo di font e la dimensione sono leggibilissimi, cosa assai importante per una povera talpa come me. Sembra una sciocchezza ma è una delle cose che più influisce sulla gradevolezza con cui si legge qualcosa. Dopotutto, a chi fa piacere passare il tempo con le palpebre strizzate e gli occhi che bruciano? XD
Non avevo mai letto ff su questo fandom, sebbene lo conosca a grandi linee, ma mi piace ogni tanto spaziare anche verso contesti meno "familiari". Inoltre se una storia è scritta bene la si apprezza a prescindere dalla conoscenza che si ha del background, nella mia opinione. ^^
Lo stile di scrittura mi sembra molto fluido e scorrevole. La punteggiatura mi sembra ben dosata e non ci sono né periodi troppo lunghi né frasi troppo corte stile "telegramma". Ho letto il capitolo piacevolmente, quindi complimenti.
Mi piace come hai presentato i personaggi, riuscendo a definirli subito ad un primo impatto. Le nostre protagoniste sono ben caratterizzate, ognuna con il suocarattere e il suo approccio a questa novità che le coinvolge tutte. Purtroppo non conosco questi personaggi (figurati che sono rimasta ferma agli episodi con Ash, Brock e Misty che guardavo nell'intervallo post-mensa alle elementari ^^") ma ciononostante li trovo interesanti! Nardo il marpione è il migliore XD
Alla prossima~

14/10/19, ore 18:52

*Ahem*
- Signorina Rossi, annulli tutti gli appuntamenti anche del pomeriggio...
- Ma signore abbiamo annullato anche quelli della matt...
- ALLORA NON HA CAPITO? QUI STANNO PER USCIRE DEI SENI!
- Subito signore, come vuole signore.
- E mi porti un vaso dilatatore...stiamo pur sempre parlando di ragazzine minorenni e non vorrei trovarmi in qualche turgida complicazione.

Ed eccomi di nuovo qui, chissà, magari avevo voglia di continuare sin da subito o magari avevo semplicemente voglia di rispondere alla risposta della recensione precedente e dunque ho accelerato il passo.
Sta di fatto che son di nuovo qui.

Sksk, triplo sette su ogni cosa, il fiore che manca qua è la rosa.

Parto con un piccolo inciso: a forza di frequentare il Giardino ho letto e recensito tante di quelle storie yaoi che ritrovarmi nella lettura di una yuri è un'emozione indescrivibile. Mi hanno talmente traviato tutte quelle letture che comunque ho paura che prima o poi qualcuno di questi bellissimi fiori esca il C***O (futa-chan is that you?). Oddio, ora ho una paura nera.
Rimango sempre piacevolmente colpito quando, sbirciando lo schermo tra le dita, questo non accade. Anzi. Qui vi è un potenziale capezzolare OVEEEEEEEEER NINEEEEEEEEEE THOUSAAAAAAAAAAAAAAANDS.

Non dovevo citare Dragonball...in tutte le storie che ho letto su questo sito Vegeta fa una finaccia.

Bel capitolo, ben scritto come tuo solito (ormai è un marchio di fabbrica per cui non mi spertico ulteriormente in complimenti che, sono sicuro, tu apprezzeresti moltissimo...se non ne fossi così TIRCHIO).

Ordunque, dopo aver preso atto della cecità di massa portataci da Megan (e sì, tu trovi le pubblicità della Omnitel perché è così che si chiamava la Vodafone fino a qualche lustro fa...old me, gold me) mi tocca trovarmi d'accordo con te sulla scelta di far condividere lo stesso tutto al gruppetto.

Sì.

Ho visto anche io quegli anime Ecchi/Harem.

Sì.

Ti trovo molto saggia e, pur non sapendo dove vuoi andare a parare, credo che godrò semplicemente il viaggio.

Continuo nella lettura.

ChocolatShipping <3

Ordunque, rieccomi.
Devo dire che per poter leggere e recensire un tuo capitolo devo tenermi la mattinata libera.
*Ahem*
- Signorina Rossi può annullare tutti gli appuntamenti di questa mattina?
- Ma signore...alcuni di essi sono molto importanti, le sorti dell'universo intero dipendono da lei...
- Fottesega ciccia, c'è una storia yuri sui Pokemon sulla schermata di questo pc...e non si recensirà da sola.
*fine del viaggio*
Inizio dunque con una velatissima critica perché è lunedì mattina e sono incazzato col globo intero. Torniamo al capitolo comunque, ci sono quattro ragazze e un Nardo che parlando del Torneo Regionale di Unima Femminile, abbreviato in TRUF (che se fosse stato il Torneo Regionale di Unima Femminile Fighissimo Altroché sarebbe stato il TRUFFA e a quel punto...beh se Nardo chiedesse dei soldi alle ragazze come iscrizione non mi sarei fidato troppo a darglieli). Cominciamo a conoscere la protagoniste e, soprattutto, i loro ormoni e le loro voglie di vedere seni. SENI. Un linguaggio pretty accurate per una ragazza di quindici anni. Così come mammelle o organo ghiandolare che nelle femmine di mammifero secerne il latte. Sta di fatto che la nostra giovane giumenta comincia a essere attratta dalle sise (mio dio quanto parole esistono per dire tette) di una top model, praticamente mi sembra di rivivere i miei tredici anni quando negli spot della Vodafone c'era Megan Gale (easter egg n.1 = qui Lupoide ha scelto appositamente l'attrice poiché il suo cognome si pronuncia Gayl - gay come i contenuti della storia. Capita? mlmlml).
Comunque, un secondo capitolo introduttivo che presenta al meglio le personaggie-aggie-aggie (e.a. n.2 = a Lupoide piace Ace Ventura e si vede) cominciando a delinearne i tratti caratteriali e mammellari. Al termine della lettura so che Iris non ha molto seno. Questo è quello che il mio ipotalamo ha carpito.

Sul discorso errori e sintassi tralascio poiché, se non ho capito male, anche tu stai tirando fuori dal cassetto dei buoni propositi del 2013 questa storia. Ben impaginata con l'HTML però.

10/10/19, ore 16:16

Cara Momo,
dunque ci incontriamo qui su EFP. La prima cosa che ho notato di questa storia è senza dubbio la minuziosa cura con la quale è impaginata, arricchita di dettagli grafici e ben suddivisa in paragrafi. Insomma è ambrosia per i miei occhi abituati a le peggiori impaginazioni mai viste qui su EFP (anche io purtroppo non sono un granché ordinato e, specialmente a seguito di questa lettura, mi rendo conto di quanto incida sulla scorrevolezza e la leggerezza del testo).
10/10 insomma.
I personaggi sono già ben tratteggiati e hanno una loro delineazione che incuriosisce e, sotto alcuni punti di vista, premia il lettore paziente e certosino, poiché sin da subito gli vengono forniti dettagli che arrischino il quadro e l'identikit delle protagoniste.
10/10 again.
Lo stile di scrittura in generale risulta veramente molto leggero e facilmente comprensibile, rendendo tutto molto più facile e "digeribile", riuscendo contemporaneamente nell'intento di non annoiare la persona dall'altro lato dello schermo.
10/10 ancora una volta.
Comunque inserisco la storia tra le seguite così da poterla continuare non appena ho un attimo di libertà.

(p.s. mi è piaciuta particolarmente anche l'ultima parte, quando hai inserito l'angolo dell'autore 2.0 parlando degli easter eggs che sono presenti nella storia, molto apprezzabile. L'ho fatto anche io con questa recensione...se ci pensi oggi è il 10/10 :))

06/03/18, ore 00:43

Ciao Momo :)
Perdonami se ci ho messo un po', prima ho voluto rileggere il capitolo che mi hai segnalato e ho rintracciato gli errori, domani vado col prossimo e così via.
Come sai, preferisco di gran lunga i sentimentalismi, i gossip e le mogli inquietanti (riferimenti puramente casuali) ma ho comunque apprezzato il capitolo nonostante si concentrasse più su argomenti che finora non avevi mai approfondito fino in fondo. Ghecis ha rivelato la sua capacità di manipolatore di menti stupide, mi domando quanto tempo ci metteranno per accorgersi che il suo orizzonte ideologico sia del tutto politically incorrett ma qualcosa mi dice che prima che ciò accada gli asini impareranno a volare. Che poi la droga che ha inventato lui non è che l'ha presa da un Dragonite shocking? Ok no. Però sto 'shocking' è troppo boh, mi è rimasto impresso tipo... shocking. Uhm.
S-se non altro, la droga del Camilla party di qualche capitolo fa *inserire numero a caso* era droga vera. E si vedeva, direi.
Posso solo pensare che per le cinque ragazze ci saranno solo brutte sorprese in futuro, dato che oltre ad essersi guadagnate l'odio più totale da parte delle autorità del Neo team plasma, si è diffuso un forte disordine sociale che finirà inevitabilmente per coinvolgerle.
Ho trovato molto carina e dolce la parte più 'emotiva', quella in cui si ritrova tutta insieme l'allegra famigliola, spensieratezza che è stata subito spazzata via ho notato.
E niente, brava. A presto

05/03/18, ore 21:04

*cerca un'entrata epica da fare*

*non la trova*

*facepalm*

AHEM
Cercherò di darmi un contegno riguardo alla mia estrema felicità nel beccare tempestivamente il tuo aggiornamento.Sto solo saltellando in giro come un coniglietto di pasqua,But Who Cares.
Cioè,non puoi farmi prendere 'sti colpi(Ovvio che sì in realtà). Unima ha assistito al vero e proprio ribaltamento dei concetti di bene e male,ponendo un noto ex (seh) criminale quale Ghecis sul trono e relegando Nardo (il Campione,la benevola e giusta guida) negli ultimi posti dell'opinione pubblica. Mi verrebbe da dire che questa manica di nabbi i guai se li sia cercati,ma in fondo non è neanche completamente colpa loro. È solo il Team Plasma che ha masterato l'arte del brainwashing.
Sono contenta comunque di vedere che tra le persone comuni ci sia ancora chi sa dubitare e porsi delle domande,anche in un sistema che ormai non permette più la libera espressione. Mi viene in mente un tema sull'ignoranza dilagante che ho fatto per scuola,But Who Cares pt. 2
E ora si sta raggiungendo l'apice del paradosso che sta investendo la regione: Le cinque speranze di Unima etichettate come terroriste e criminali e poste sotto "giudizio". Ho la pelle d'oca al pensiero di ciò che sta per succedere (ma è una cosa totalmente positiva).
Non mi ha neanche troppo sorpreso che quest'ultime non compaiano affatto nel capitolo se non per menzione nelle ultime righe,era necessario uno sguardo alla realtà attraverso occhi che vivono questo presente in contesti differenti. Una visione a più angolazioni,per così dire.

...Aspe,ma che ho scritto?
...Vabbe'.

*coff*

Nice job as always. Vagherò nell'ombra aspettando il prossimo capitolo, poi salterò fuori improvvisamente per assaltare la mia povera vittima (in questo caso te) con le baggianate che non riesco a trattenermi dal dire. Alla prossima~

P.s. HAPPY THIRD ANNIVERSARY e buon compleanno in ritardo piccola Iris

P.p.s. ovvio che Lory Del Santo è ancora un meme,e spero lo sia ancora per mooolto tempo. Già che siamo in tema,propongo di eleggere Miss Elevata di ESG. Penso che se mi si conosce sia abbastanza ovvio capire chi proporrebbe la sottoscritta...o forse no?

P.p.p.s. giuro che ho finito ovo" vado a scrivere che mi hai fatto venire voglia

03/10/17, ore 00:57

Avrei voluto recensire scrivendo solo 'bll storya komtynua plz' ma poi mi sono detto che Momo non merita certe brutte cose (anche se Momo si diverte a guardare i video sui virus e vuole mandarli a tutto il mondo)
Perdonami per il ritardo, ho avuto da fare :/ ma comunque già ti avevo accennato la mia impressione riguardo al capitolo. Credo che sia uno dei più belli che tu abbia scritto, perché mescola azione, dolcezza, vita quotidiana e i sentimentalismi che ormai sono il nostro marchio di fabbrica e il tutto è molto godibile e realistico, quindi brava.
Mi piace sempre di più il modo in cui si evolvono le relazioni tra le ragazze, che cambiano e maturano ma conservano comunque quei tratti distintivi che me le fanno adorare (la pungente acidità di Camelia, i complessi di inferiorità di Iris, la nube di mistero e di fascino di Catlina, la vitalità di Anemone e... l'atarassia? di Camilla), tra l'altro se fossero personaggi realmente esistenti credo proprio che si comporterebbero esattamente come le fai agire tu, tanto mi sembra concreta la storia. Come già ho detto, mi ha fatto ridere la parte in cui le tre ragazze proprio quando credevano di aver ottenuto il campione di droga senza troppi problemi sono costrette a farsi, e per quanto non sopporti tutto quel che verte di politica/giurisprudenza/mondo del genere (?) ho trovato molto realistica la parte di Iris e Camilla e bella in generale la scena tra di loro.
E niente, tu lo sai che stravedo per questa storia e che ogni volta che aggiorni il mio cuoricino sobbalza di felicità, quindi non vedo l'ora di leggere e recensire altri capitoli :)
Bye^^

(Recensione modificata il 03/10/2017 - 07:47 am)

19/09/17, ore 21:28

Quando l'esemplare di Kurogami selvatica che bazzica su efp per ore trova gli aggiornamenti alle sue storie preferite,esegue una manovra di triplo salto mortale avvitato e carpiato all'indietro(atterraggio sul morbido possibilmente) accompagnato da un gioioso urlo tarzanesco.
Si,é bellissimo essere di nuovo qua a recensire(tanto meglio ora che comprendo bene il valore di una recensione)
Ma bando alle ciance, Kurocchi sta qui per dire opinioni possibilmente sensate.
Comincio più o meno dall'inizio.
Il discorso di Ghecis.Tira fuori un sermone da oratore che a quanto pare ci sa fare,la folla esplode per via del lavaggio del cervello che ha appena ricevuto, e il capo del Team Plasma riceve il consenso del popolo. Il mio primo pensiero é stato "annamo bene...".Dimostrazione veritiera di come spesso e volentieri la massa sia un grande branco di pecore che non sa farsi un'opinione propria.
Lo sclero di Iris.Non vedevo l'ora che arrivasse:in tante cose empatizzo con la piccoletta dai capelli viola.Finalmente,finalmente glielo ha detto di come si sente,esultavo come una matta mentre la nostra allenatrice di Pokémon tipo Drago rivendicava il suo diritto ad essere almeno rispettata.Per motivi di trama non si é poi approfondita questa situazione,ma sicuramente non é finita qui. E già non vedo l'ora,uh uh.
(Ah,la parentesi di Camilla Fast & Furious con la patente appena ripresa é stata una cosa bellissima.)
A proposito, ma si e'manifestato Acromio! Durante la scena al congresso é stato simpatico come i pezzi di aglio che finiscono sotto i denti per errore,ma in fondo é un cattivone e l'impressione che deve dare é quella x°
Ho adorato la personale ribellione di Iris contro un sistema che la vuole schiava,anche se consapevole di essere una ragazza contro la maggioranza trova comunque il coraggio di dire la sua. Anche se é stata crudelmente smontata dalla logica del caro scienziato,rimane comunque un gran gesto il suo a parer mio.
La scena dell'abbraccio tra lei e Camilla mi ha strappato un "awwww"piuttosto lungo,ammetto che queshto tipo di effushioni sono il mio punto debole(lol). Triangolo o brotp? Ce lo dirà il tempo(e la tua penna).
Ora passiamo alle drogat...ehm,alle altre tre.
Quando si sono trovate con le spalle messe al muro,ho pensato "ma no,vedrai che la risolvono a mazzate easy,ste qua mica la farebbero una cosa del genere no?"
E poi ho letto la scena finale.
Con il bonus del pensiero di Camilla "e mo a Nardo che je dico?"
La devo smettere di provare a prevederti Momo, é impossibile xD
Ma per uno scrittore é decisamente un pregio l'imprevedibilità se ci sa mettere delle basi sensate sotto,e trovo comunque assai piacevole essere sorpresa da ciò che scrivi.
In sostanza,il capitolo m'é piaciuto assai :3
Ashpetto con ansia il prosshimo. Spero si avranno presto notizie della povera squartata Georgia <\3
See ya!

~Kurocchi

11/07/17, ore 21:43

Eccomi ♥

Oh Momuzza mia, proprio non riesco a smettere di sorridere, se penso a quanto, quaaaanto tu ti sia divertita nello scrivere questo capitolo eroticamente fluff ahah.
Tettetettetette per Momo, solo tette. Solo la coppa G. (?) ;*
Comunque mia madre ha comprato il deodorante alla pera, quello della pubblicità. Sapevo che sarebbe caduta in tentazione, cazzo, ma ha un aroma fortissimo, dio non si sta, sembra che lo abbia spruzzato in giro per le stanze :’’
Ma ok. Informazione di passaggio (?)
Allora, che dire?
Capitolo da sega, davvero. Chissà i tristi e soli come cani maschietti, come si saranno bagnati nel leggere di tette contro tette poveri sfiggy senza figa da penetrare dunque leggiamo i porno per sentirci uomini migliori aww.
Comunque il succo del chapter è tutt’altro che il toccatocca sfrenato di Anemone contro la perfetta e miracolata G di CamCam. Ebbene sinniori (?), la rossa – rigorosamente vera, ci tiene a precisarlo – ha fatto coming out!
* applausi *
Dio santo, Anemone, non ti si sfangava più con i tuoi balbettii disagiati, sei proprio una Babbea, con la B grande, proprio. Madonna. Le manca solo il leccalecca.
Ci doveva pensare Camelia e la sua coppa G a mettere a posto i sessi (?)?
Comunque, parlando della finta corvina…
Non mi piace. Non so perché, ma conoscendo i suoi tratti distintivi io prima di gettarmi follemente nella sua bocca ci avrei pensato anche 4 volte.
Non mi ispira per niente fiducia D: sembra quasi che abbia invitato Anemone nell’onsen apposta per provocarla e forzarla a dire la verità, non so.
Mi è parsa complice, ma non realmente innamorata.
Forse lo è, forse no, forse non ancora, la vedo confusa, ma non ho avuto tutta questa grande sensazione di lov che invece in Anemone era completamente viva.
Boh, vedremo, spero comunque che continueranno a chiamarsi “amore”, sono così carine, che cucciolotte… Anemone sembra credere veramente in quell’amore sorto nel giro di pochi minuti, vedremo cosa accadrà. <3
E niente, più vado avanti a leggere più Camelia e i suoi atteggiamenti del cazzo mi fanno arricciare il naso.
Se prima ero esasperata per le tette di Iris, ora lo sono per i capelli di Catlina. Ok, che hanno di strano? Sono ricci, voluminosi, ricordano tanto MegaAltaria, più sofficiosità (?) che ossa, ma sono comunque deliziosi, e poi profumano di vaniglia.
Dai, questa ora deve bersagliare tutti? Io capisco che secondo lei è bellissima e perfetta e figa e ha i glutei sodozzi e la coppa G ben fatta, ma prima di giudicare dovrebbe guardarsi allo specchio; ha un’acconciatura strana, con quei rombi che cadono dritti (?), boh, insomma sì, un po’ di ritegno madonna, che pensi ai suoi di capelli.
Non sei na dea scesa in terra. Oddio Momo, vorrei tanto che Camilla le tirasse un pugno a questa… magari con lei si da una calmata, seriamente, sta diventando insopportabile, ti fa incazzare oh. (però fa delle battute a tono molto belle, glielo concedo)
Spero che Anemone riesca ad addolcirla, ora che stanno insieme.
Sono frustrata, CAMELIA, insulta chi vuoi ma non le mie preferite, sembra fatto apposta per farmi incazzare, EH CHE DIAMINEH.
Va beh.

Non credevo che i “servizi sociali” fossero stati un piano delle cattive, davvero. Sono rimasta stupita quando l’ho letto, anche perché aveva molto senso come cosa, mai mi sarei aspettata che era tutto un progetto messo su ad hoc.

E niente, mentre proseguo nella lettura io e la mia tazza di latte al nesquik ti salutiamo qui.
Pregando sempre per il povero Mirton, che ha preso i colpi per la mia dolce amata Catlina. <3

Lila, grazie prego e ciaoh.

11/07/17, ore 01:47

Ecco un altro magnifico capitolo **
Solo un appunto. Questa insistenza sul seno piccolo di Iris comincia a pesare parecchio: il fatto che venga costantemente messa sotto lente e schermita per questo suo “difetto”, che difetto non è, assolutamente, ma le altre lo fanno passare come tale, inizia a creare del disagio.
Non so, forse succede solo a me, ma… non so… è un po’ disagiante… Iris ha solo 15 anni, diamine, datele il tempo di crescere almeno – per quanto ci si possa definire “grandi” a 17 anni -…
Camelia deve darsi una calmata, parla e straparla ma qualcuno dovrebbe ricordarle che è appena stata tradita, e ha rotto il cazzo, mi da così fastidio dio… fattela una vita Camelia. Davvero.
Non ce l’ho con te Momo, ce l’ho con questi attacchi insensati contro Iris: ha il seno piccolo, e allora?
Nessuna ragazza dovrebbe sentirsi inferiore solo per il fatto di avere le tette piccole. Bisognerebbe pensare a tutte quelle povere che il seno lo hanno perso, o che ne hanno solo uno. Spero finisca questa agonia, mi sento male per lei, mi passa la voglia di leggere poi D:
Forse sono esagerata, forse no, ma ti prego, da qualche soddisfazione a questa ragazza, sembra così sbagliata quando non lo è… qualcuno deve farglielo capire ._.
Vorrei più moto per Iris, più soddisfazioni. Non sopporto di vederla così: quindi non farmela cadere in depressione, ti supplico Momo.
Non lei, almeno.
EEEEH.
Detto questo, scusami ma questo capitolo è di Anemone, niente da dire.
Mi dispiace che sia così fottutamente passiva, che non sappia difendersi. E’ così debole e confusa, e quando sono arrivati quegli assistenti sociali ci sono rimasta di merda.
Prima di tutto, per averla colta in flagrante.
Secondo, per il mezzo stupro (?) che le è stato fatto. A parte che non è una cosa normale arrivare in giacca  e cravatta e cavare lo yukata ad una tipa a caso, ma davvero, questi devono andare in galera, cioè, io boh.
In galera con Mirton u.u
Poi scusate, Camilla, fa qualcosa cazzo.
Non erano le tue figliocce?
Ci ha dovuto pensare Camelia, e per fortuna Anemone rimane, dopo una lotta che la matematica – dio mi sta uccidendo sta cazzo di matematica, siamo solo a luglio, avrò fatto 4 esercizi e l’esame è a Settembre, mi voglio proprio vedere :D – può accompagnare solo.
E sì, Anemone, sei lesbica.
Inutile che balbetti e bisbigli (?)
Ora vado, si è fatta una certa ora e domani mi devo alzare presto che devo piastrarmi i capelli e poi tornare a dormire :3
Altrimenti nel corso della giornata ci schiatto sotto quella fottuta piastra.

Bacioni e buonanotte

Lou

11/07/17, ore 01:12

Ommioddio.
No vabbé, quanta roba è successa in questo capitolo?
Ma andiamo con ordine.
Ritorna in scena la piccola Giulietta, che dopo aver mostrato a tutti i presenti come si fa un tè coi controcazzi (?) comanda a bacchetta Catlina per prepararla all’appuntamento con…
Mirton il ninfomane, proprio lui.
Togliere il reggiseno alla nostra bell’addormentata nel boschetto non l’ho trovata una grande genialata, non so, a me come vedere non piace per niente D: . Troppo erotico per un appuntamento così galante, CAMILLA SFOGATI ALTROVE CAZZO. Che poi io ancora non riesco ad immaginarmela Catlina con tutte queste tette, c’ho i blocchi 
A parte questa piccola parte di intimità e femminilità tra le nostre tre ragazze – includo Giulietta – il resto è veramente tosto.
Il disagio di Catlina, mischiato alla forte emozione di avere vicino l’affascinante Mirton, ha reso l’appuntamento ancora più intrigante, mentre una fantastica, ma che dico, MERAVIGLIOSA Sabrina faceva il gioco d’azzardo dall’altra parte della ruota.
E’ stata bellissima quella scena, mi è piaciuto molto l’andamento della partita, come lo hai descritto... tutto molto vivido e misterioso, sei davvero brava.
Quando ha tirato fuori la pistola mi è venuto un colpo al cuore cazzo…
E’ determinata a morte la Sabry, altro che Anemone - impara -. Mi dispiace che Mirton abbia incassato i colpi per Catlina, ma non provo nessuna compassione per il Maestro di tipo Buio: cioè, per me averle frugato tra le tettone ecchi è stato abbastanza traumatico XD. Non riesco a vederlo come volevi farlo passare, per il semplice motivo che mi sono fissata col “Mirton maniaco”, e niente, a me fa venire i brividi. D:
Se moriva non mi cambiava nulla, ecco (?), e poi tanto Cat non si metterà mai con lui.
Comunque davvero complimenti per l’azione finale, non mi aspettavo di certo gli spari.
Sei davvero brava, questa storia mi intriga parecchio <3
Ci si sente al prossimo capitolo

Lou

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]