Come vanno mamma e papā?
di Ghillyam

13/03/18, ore 17:22

Ogni tanto mi chiedo se il destino faccia apposta ad aspettare me per rendere le pari le recensioni. Almeno sei è divisibile per tre, sono riuscita a farmi andare bene le cose non prime, finalmente.
(Mi faccio le domande brutte su sta cosa, advertises cause you need therapy, therapy).

Passiamo alle cose serie e basta cincischiare (non cincischi, vada!)
Già dall'inizio la lettura mi ha subito trasportata ad una scena che altrimenti non ricordavo, ponendo i riflettori su Bellatrix (sì, sono una dei pochi che la adora come te) e sui suoi pensieri contorti da donna pazzamente fedele al Signore Oscuro, al Suo Signore.
L'atmosfera è ben chiara dall'inizio, così come l'intera scena che in apertura si presenta davanti al lettore. Nonostante ad un primo sguardo sia una fanfiction corta, non perde tempo in chiacchiere nel cominciare e ci presente subito la situazione.
(sì, sono tornata decenni indietro solo per stalkerarti, ma dettagli, è che ho qualcosa in mente ma non sono sicura di voler portare avanti il piano fuhuhu).
La visuale poi si sposta su un Neville tremante davanti alla causa della sofferenza dei propri genitori, lasciandoci al cinico pensiero della donna sui maghi non puro sangue (such razzismo) e che è perfettamente in linea con il suo personaggio: il modo quasi sconnesso con cui la fai ragionare è un modo perfetto per farne capire la mente.
E poi arriviamo al dialogo, dove nel leggerlo mi sono figurata le espressioni facciali ed i movimenti tipici della Bonham Carter nel recitare il suo personaggio.
Proseguendo verso la fine ed addentrandoci sempre di più nei suoi intenti, la vicenda si fa più agghiacciante e non ho potuto che apprezzare la tua caratterizzazione degna di tutti i complimenti che ti faccio di solito.

Ora che sono arrivata qui mi presenterò anche nelle altre tue storie fino a conquistare tutti i fandom fuhuhu.
No vabbé, sto scherzando.
Rinnovo tutti i complimenti, nonostante sia corta si esprime perfettamente per il suo scopo, bravissima.
Come sempre.
Spero ti faccia piacere questa recensione e ci si becca ehehe,

Mary

07/10/17, ore 22:59

Sarō una folle quanto lei, ma io un po' gli shippo questi due insieme. AH, ah, ah.

Alla fine il viso di Bella non č inquietante. In effetti non ne avevano, tuttavia lla fine se la sono cavata, anche se sono dovuti arrivare in loro soccorso dei membri dell'ordine della Fenice. Mi sarei stupita del contrario. Non sia mai che deluda Voldemort. Una pessima scelta infatti. Una specie di lecca culo simile a Varys, forse. La conosciamo bene tutta la parpadella Bellatrix.
Marmocchi non proprio: hanno quindici anni, quasi sedici. Neville ha pių paura di tutti loro messi insieme se poi ti ha affrontata. I gnitori di Neville erano Purosangue quindi non tanto feccia, scusa Bella. Buona fortuna Lucius. Credi davvero di farci paura Lestrange? Adddeso ha capito chi č. Se lo uccidi Voldy non sarā tanto contento. Un ottimo Grifondoro. Lucius fatti gli affari tuoi. Brava resta all'erta.

Alla fine non ha mai potuto torturarlo, credo. Non sono sicura, ma non mi pare abbia mai avuto quel piacere.

24/09/17, ore 18:52

Eccomi a recensirti tutto ciō che mi piace del tuo profilo autore! Parto da questa one shot a tema Harry Potter e finalmente posso tornare nel mio campo, o forse dovrei dire uno dei miei campi, preferiti e di cui sono abbastanza esperto!
Leggiamo un'intensissima scena che avviene nel film in cui Harry e il resto degli studenti vengono accerchiati dai mangiamorte nell'ufficio misteri.
Giā di per sé la scena č molto importante e suggestiva, č la prima volta che i ragazzi si trovano davanti al pericolo mortale dopo il ritorno in vita dell'Oscuro Signore, e la comparsa del personaggio di Bellatrix non puō passare inosservato.
Alla luce di aver letto e vissuto l'intera saga, ormai, leggere ora nuovamente questa scena sotto il punto di vista e di pensiero di Bellatrix č stato molto interessante.
Anche a me piace lei come mangiamorte non solo perchč č stata interpretata egregiamente nei film ma proprio come personaggio perchč lei č ciō che il mangiamorte perfetto dovrebbe essere: matta, potente, crudele e follemente innamorata del Signore Oscuro, tanto da essere disposta a fare qualunque cosa.
Credo tu sia riuscita egregiamente a scrivere i suoi pensieri in quel momento, e ho apprezzato particolarmente due fattori.
Il primo č quello in cui a Bellatrix non passa minimamente per la testa l'idea che quei mocciosi possano uscire vivi da quella situazione. Per lei č come un calcolo matematico, Lei pių Loro uguale Loro morti.
Seconda cosa il fatto che non riesca a riconoscere subito Neville (come invece sembra effettivamente fare nel film se non ci si presta attenzione) in quanto per lei, tra tutti i maghi che ha ucciso, lui č solo il figlio di qualche feccia.
Che dire ancora, anche se č lontano dal tuo stile attuale comunque credo sia un opera degna di essere letta anche solo per curiositā.
Ottimo lavoro!

Walt

11/03/17, ore 19:30

Ciao _LestrangeMills_ , finalmente sono riuscita a leggere anche la tua ultima storia di Harry Potter che mi mancava ;-). Il capitolo è stato breve, ma intenso, come si suol dire. Credo che Neville abbia provato proprio quei sentimenti nel trovarsi per la prima volta di fronte alla strega che aveva torturato fino alla pazzia i suoi genitori costringendolo ad essere cresciuto da una nonna che non lo aveva troppo in simpatia ed anche il desiderio di Bellatrix di riservare al "figlio" la stessa sorte dei genitori penso sia realistico. Per fortuna per lui Bellatrix non avrà mai modo di farlo XD. Scritto sempre con una forma fluida e senza errori, ti faccio i miei complimenti ;-)
Alla prossima ;-)
Tressa ;-)

12/08/15, ore 16:17

ciao, sono qui per il tuo nome ahahaha mi ha fatto subito pensare a Bellatrix ovviamente e speravo avessi scritto qualcosa su di lei! che dire č un grande personaggio (completamente fuori di testa ma affascinante e con tante sfaccettature oltre a quello, che non sempre si vedono nei film o nei libri della saga) e tu l'hai resa benissimo in questa scena cosė intensa.. il primo incontro fra lei e Neville mamma mia!! credo tu sia entrata proprio nel personaggio perchč mentre leggevo pensavo "oh si questo č proprio da lei" e sono contenta di aver potuto leggere la descrizione di questo momento dal suo punto di vista. Grazie e complimenti :)

20/04/15, ore 18:30

Ciao LestrangeMills (un nome che promette bene)!

Interessante questa Bellatrix insolitamente razionale, ma sempre lei in tutto e per tutto; anzi, mi pare che risulti molto più godibile così, "strutturata" dall'interno con le sue caratteristiche, piuttosto che volendola limitare  a tutti i costi nella macchietta dalla pazza sghignazzante... Una cattiva ha da esser cattiva, oh!
Amava il pericolo e non esitava a buttarcisi a capofitto e, se poteva rendere ancora più terribile una situazione, non si faceva problemi a crearlo. Meglio non si può, direi...

Insomma, si vede la tua passione per questo personaggio (una squilibrata sadica e perfida: cosa c'è di meglio?) e l'abilità nel saperlo rendere; darei un solo suggerimento per snellire il testo e facilitare la lettura: andare a capo dopo ogni dialogo. Per il resto, niente da dire.

Spero di poter leggere altre tue storie di questo tipo, nel frattempo, buon proseguimento!!