Wake me up when september ends
di Give_me_only_kiss

01/12/15, ore 20:54

Ciao, ho appena letto la tua storia girando un po' per il sito. Non so nemmeno se leggerai questa recensione. Io ti dico lo stesso che la tua storia è bellissima. La maniera in cui l'hai scritta,la descrizione dei personaggi, l'approfondimento di certi aspetti ma che non fanno diventare la storia pesante,anzi la rendono ancora più speciale e incantevole. Ancora complimenti perché sono veramente meritati.😊

28/04/15, ore 23:38

Premessa non tanto importante: Praticamente non so perché ma quando ho cominciato a leggere il tuo scritto- e stavo ascoltando Say Somethig di Christhina- mi ha fatto ricordare una giornata di pioggia...non lo so perché forse per le storie d'amore che si intrecciano non so! (O forse perché a un certo punto piove xD)

Parlando di cose serie tipo, ortografia,punteggiatura,il fatto che io ti adori terribilmente come scrivi e credo che andrò a dare un'occhiata al tuo account perché (credo) di amarti...

Nel punto di vista dei personaggi mi piace il tipo di carattere che hai messo a tutti e cinque credo che combacino con "le vere personalità " . Quella citazione di Harry Potter l'avrei sposata!
l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato il finale (non che odi il fatto che Liam e Zayn si mettono insieme,anzi) , sarebbe stato meglio tagliare nella richiesta di Zayn si scappare sarebbe stato ECCITANTE!
tommoxx

19/03/15, ore 15:41

Ciao Irene! Inizio col dirti che ho adorato questa storia dall'inizio alla fine. Adoro il genere introspettivo, il romantico e le storie scritte bene. È difficilissimo trovare carattetistiche simili tutte insieme in questa sezione ma tu sei riuscita a inserirle tutte nella tua storia. Larry a parte non ho mai considerato molto le altre coppie forzate con i ragazzi ma immaginare Liam e Zayn con un figlio... bè mi ha sciolto il cuore! Complimenti davvero, alla prossima! -Ave

08/03/15, ore 21:33

Buonsalve, Sconosciuta!
Premise: non sono una grande fan degli One Direction, anzi, di per sè mi stanno abbastanza indifferenti.
E allora, ti chiederai, perchè questa qua viene a romperti i boccini in questo modo, lasciando, per giunta!, una recensione neutra?
Beh, la risposta è molto semplice: da brava Idiota (fan dei Green Day, non idiota  in senso stretto!) sono stata attirata dal titolo, come una povera falenella qualunque da una fonte di luce, e volevo vedere come e perchè avessi inserito in una storia d un gruppo così diverso dai Green Day Wake Me Up When September Ends.
Ora che ho spiegato il motivo del mio approdo in questa One Shot, mi sembra doveroso spiegarti il motivo della bandierina bianca.
Cominciamo dalla parte più spiacevole: non ho potuto darti la bandierina verde perchè, benchè la storia fosse ben organizzata di tanto in tanto, a mio parere, alcune frasi cadevano un po' nel banale, ad esempio nel momento in cui dici "[Liam] ha bisogno di ascoltare il suo fottuto cuore che va in pezzi" (frase già di per sè abbastanza trita) e poi ripeti quasi la stessa frase per Zayn, allora, secondo me, si dà l'idea di una frase fatta, messa lì come un mattoncino Lego. Le frasi dovrebbero essere pezzi unici, dove, anche utilizzando "pezzi fabbricati in serie" bisogna stare attenti a non farlo notare, come nell'arredare un stanza, insomma.
Altro piccolo errore che ho notato è quando in un periodo inserisci il soggetto tra due virgole anzichè nella frase stessa, a volte anticipato da un pronome. Nel linguaggio orale è certamente usuale, ma nello scritto risulta forse un ridondante.
(Mi scuso per il tono saccente che ho utilizzato, ma ti assicuro che non ne avevo intenzione. Come mi ha detto una volta un'amica, noi ragazzi del Liceo Classico abbiamo dentro un piccolo insegnante di grammatica che è sempre pronto ad uscire alla prima occasione)
Da fan dei Green Day quale sono non userei mai per il mio matrimonio Wake Me Up When September Ends: anche se il ritmo può risultare molto invitante per la sua natura tra la ballata e il rock-pop, non è bellissimo (e forse neanche di buon augurio...) suonare una canzone che tratta di guerra e della morte del padre del cantante (seppur io possa capire che il titolo stesse piuttoto bene con la storia).
D'altro canto, però, solo per questi motivi non mi è sembrato giusto dare la bandierina gialla.
La trama era molto fluff (genere che, se scritto bene, come in questo caso, reputo tra i migliori), carina e coinvolgente. Sei stata davvero brava a tenere i fili della storia per tutta la lunghezza della One Shot (che era notevole!) senza cadere in banalità, soprattuto in clichè riguardanti l'omosessualità, cosa a cui io tengo davvero molto.
La caratterizzazione dei personaggi era ben fatta e sei riuscita a dare a tutti un spessore, in modo che lasciassero al lettore uno spunto su cui riflettere. E in merito ai personaggi sono rimasta piacevolemente sorpresa dall'OOC, perchè è un avvertimento che, pur essendo fondamentale da aggiungere, sembrerebbe latitare abbastanza in questa categoria.
Inoltre ho davvero apprezzato di cuore le varie citazioni quali ad Harry Potter (che adoro!) e alle varie canzoni cantate d Niall in diversi momenti della storia (che, anche se alcune non mi facciano impazzire, erano inserite molto bene nella narrazione).
Spero davvero di non esserti sembrata acida, saccente, ma, soprattutto, maleducata, perchè c'erano interi paragrafi veramente ben scritti e ho visto un gran potenziale: le mie critiche (forse talvolta un po ' pidocchiose) volevano essere un aiuto (anche a me le critiche sono state utili: i miei primi racconti sono quasi illeggibili!)
un bacione di cuore
Old Boy
p.s. Anche io mi chiamo Irene ;)

07/03/15, ore 17:23

bellissima,troppo troppo bella.mi è piaciuta un sacco brava brava
baci alla prossima.

07/03/15, ore 10:03

Io ti amo okay. É bellissima. Peró ti odio perché mi hai fatto piangere bastarda.
Te lo avevo detto che sarebbe stata un capolavoro aw
P.s. sono Irene