The Bling Ring 2.0 - I think we just wanted
di Light2015

23/05/18, ore 12:52

Ciao! Eccomi qui! :-) Allora, sono arrivata fino a questo capitolo intanto perché la storia mi ha presa, quindi gran bel punto a tuo favore. Sarà un piacere leggerla. Mi piace quando le storie iniziano con le azioni dei personaggi, e nel caso della prima persona, anche con i loro pensieri. E' stato curioso il tentativo dei ragazzi di avvicinarsi ad Alex. Non con le solite presentazioni, ma con un biglietto dove c'è scritto quasi un ordine. Unisciti a noi. Mi sembra di capire perché questi volevano che fosse lui ad andare da loro ;-) dunque, mi trovo catapultata in un locale, Halo', dove lavora Cloe, insieme ad Alex e ho le sue stesse sensazioni come se fossi lì anch'io. Il modo in cui scrivi è molto visivo. Mi permette di leggere la tua storia come se stessi leggendo una sceneggiatura. Funziona molto bene, secondo me, anche il modo in cui gestisci i dialoghi e i personaggi. Per esempio, ho apprezzato molto il dialogo che avviene in macchina, tra Nicki e Alex, quando lui si propone di accompagnarla a casa. E' chiaro all'inizio del capitolo due che a lui piace il tennis e lo pratica, e la cosa che ho trovato molto interessante e geniale è stato lo scambio di battute quando lei cerca di smascherarlo perché ha capito che lui non è proprio della zona. Le risposte della ragazza paragonate a quelle delle battute di tennis è forse la parte che ho gradito di più e che per me funziona più di tutte fino ad adesso. E' ricca di sorprese Nicki e fa quasi paura, ma è affascinante. Lo penso io e lo pensa anche Alex.
Tutte le scene che hai messo finora hanno tutte un loro perché. Lasci scoprire a poco a poco quello che in realtà sono questi ragazzi a cui Alex si è unito quasi per caso. Diventa più chiaro a me e lui quando entrano nella villa a prendere/rubare dei vestiti. Per lui è una follia, per Nicki solo divertimento. Credo sia per questo che non sia rimasta scandalizzata quando Alex le ha detto la verità sul suo conto. Che ha quasi ucciso un ragazzo e per questo lui e la sua famiglia si sono trasferiti. Anzi, definisce la cosa persino figa, tanto da lasciare perplesso Alex. Chi non lo sarebbe al posto suo?! XD
Il tutto per dirti che secondo me questa storia promette risvolti interessanti e ti dico già da adesso che leggerò anche i seguiti molto volentieri. Mi interesserà sapere come manderai avanti quella che sarà un'avventura movimentata.
Per il momento, complimenti per l'ottimo lavoro!
Proseguirò appena possibile! A presto!

Benix
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 12:58 pm)