L'occhio di Aida
di cherfifina96

18/03/15, ore 08:03

Ciao :)
Beh alla fine la storia ha avuto un lieto fine per tutti :)
Jay ha rivelato il suo amore ad Aida, Lisa è riuscita ad allontanare suo padre da lei, mentre Donna è rimasta la solita, buona e gentile con la protagonista.
Inoltre, il preside pazzo è stato catturato, e verrà incarcerato in un ospedale psichiatrico...
Ora Aida ha un futuro raggiante di fronte a lei. Purtroppo, non potrà mai conoscere i suoi genitori, ma almeno sa dove riposano in eterno.
Prima di salutarti, vorrei farti i complimenti! Hai scritto un bel giallo, sul serio. Ben strutturato, e tutto torna. Molto bene :)
Brava :)

18/03/15, ore 07:51

Ciao di nuovo :)
Il preside quindi è Nesso, il centauro? Non me lo sarei mai aspettato, mi hai sorpreso anche in questo capitolo! :)
Ma come ha fatto a rapire Aida? Beh, di certo immagino che Donna cercherà di rintracciarla, e forse finirà tra le mani di quel pazzo...
Se ci penso tutto torna. Ovvero, il preside aveva dato delle informazioni ad Aida solo perchè lui stesso era Nesso... e solo lui poteva essere a conoscenza di certe informazioni...
Povera ragazza! Ora che ha scoperto il suo triste passato, potrà riuscire ad accettarlo? D'altronde le è stato rivelato che lei stessa è frutto di un esperimento...
Ok, passo subito al prossimo capitolo, in modo da leggere subito come finirà la vicenda :) a presto :)

18/03/15, ore 07:43

Ciao :) eccomi qui :)
Beh, avevo sospettato che nell'ufficio del preside sarebbe successo qualcosa di brutto, ma per fortuna c'è stata solo una svolta alle indagini.
Quel pazzo segue un criterio per scegliere le vittime. Un criterio a dir poco complesso e complicato...
Beh quindi ora Aida farà da esca? Non credo che Donna glielo lascerà fare. E' troppo pericoloso.
Poi, però, hai fatto entrare in scena un nuovo personaggio. Forse sarà l'ispettore capo a trovare una soluzione.
Non saprei.
Per ora non mi resta altro che passare al prossimo capitolo :) a presto :)

16/03/15, ore 17:52

Oooook
Ho letto tutto e devo dire che mi è piaciuta come storia.
La fine nonostante sia corta è proprio bella, l'ultima frase da i brividi xD
Sei stata brava!
Grazie per la tua storia!

16/03/15, ore 16:44

Oh un nuovo personaggio!
Interessante l'ipotesi del presidente, mi aspettavo che sorgesse un problema e invece li ha aiutati!
Aida, brava. Non avrei mai pensato che scegliesse così le sue vittime xD
Complimenti!
Al prossimo capitolo! :)

14/03/15, ore 19:49

Bei capitoli, mi piace l'amicizia che sta nascendo tra Aida e Lisa, trovo che si somiglino molto.
La chiamata...il preside...il brutto presentimento di Aida...qualcosa non mi convince.
Attento gli altri capitoli.
Brava!

14/03/15, ore 10:03

Ciao :)
Beh ripeto che il rapporto tra Aida e Donna è sempre più profondo, e Donna si comporta proprio come una madre. Vuole proteggere la protagonista, ed è disposta ad ascoltarla sempre, però riuscirà a proteggerla? Quella chiamata mi sa che porterà qualche guaio...
Perchè il preside vuole vedere Aida? Potrebbe essere per un motivo qualsiasi, oppure sarà per qualcosa di più doloroso, chissà...
Ok, arresto la mia mente(non voglio correre troppo :) ) e mi preparo ad attendere i prossimi aggiornamenti :)
Occhio, ogni tanto qualche dialogo manca, ci sono solo <> :) del resto, non ho trovato altri errori :) brava :)

14/03/15, ore 09:54

Ciao :)
Finalmente Lisa si è aperta! Il suo modo di atteggiarsi è solo una maschera che indossa, per farsi vedere più forte. Eppure, anche lei è in cerca di amici...
Jay, invece, è attratto da Aida.
Beh la protagonista mi sembra che stia imparando a socializzare con chi la circonda, ed ora ha alcuni amici di cui può fidarsi. Però, deve continuare a stare all'erta, poichè quel Centauro è ancora in circolazione e potrebbe farle del male in qualsiasi momento, purtroppo...
Va bene, proseguo la lettura e passo al prossimo capitolo :)

13/03/15, ore 07:51

Ciao :)
Quel Centauro è un tipo molto pericoloso. Si può definire un mostro, da quello che fa... eppure mi sa proprio che abbia già individuato Aida.
Infatti è anche a conoscenza del fatto che ha gli occhi di colore diverso ed ha anche scritto che sa dove trovarla. Quindi, penso proprio che sia qualcuno che in realtà è entrato in contatto con Donna e con la ragazza almeno una volta, o le ha viste in azione.
Non saprei, questo giallo è avvolto nel mistero...
Almeno, il rapporto tra Aida e Donna è molto bello. Le due sono più che mai unite, pronte ad affrontare il pericoloso Nesso.
Bene, la storia prosegue sempre con quel pizzico giusto di soprannaturale e di mistero, che incuriosisce il lettore. In tutta sincerità, non vedo l'ora che la protagonista scopra chi è questo fantomatico killer e che qualcuno lo arresti, ma lo so, tutto a suo tempo :)

12/03/15, ore 16:53

E rieccomi a leggerti.
Mi sono divorata di nuovo tutti i capitoli che quasi mi dispiace ahahahah
Bello.
La storia è davvero interessante. Il proseguimento non mi ha affatto delusa anzi mi stai abbastanza sorprendendo.
La trama è coinvolgente e lineare, ti porta a leggere tutto con molta delicatezza (non mi vengono altri termini al momento ma l'idea è più o meno quella xD )
Il rapporto tra Aida e Donna cresce sempre di più, quasi come il rapporto tra mamma e figlia.
Aida piano piano sta cominciando a liberarsi di tutte le negatività che crede di avere per il suo passato.
L'amicizia con Jay è davvero tenera, mi piace...e spero che non succeda nulla di brutto...il fatto che il sopravvissuto sia collegato a lui non mi piace molto...mi preoccupa...
E...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo xD
Complimenti!

12/03/15, ore 15:46

Ciao :)
Beh, tra Donna e Aida si sta instaurando un bellissimo rapporto. Si capiscono a vicenda, eppure Aida non riesce ancora a togliersi di dosso quel velo di timidezza che non le permette neppure di godersi un momento di relax in piscina :)
Quel Centauro ha colpito ancora, a quanto pare... che ci sia un nesso tra il sopravvissuto e Jay? Speriamo di no...
E poi, chi è che ha attirato l'attenzione di Aida nel finale del capitolo? Non saprei dirlo... dovrò attendere i prossimi aggiornamenti per scoprirlo :)
Mi piace questo giallo, non è come tutti gli altri, mi sembra di avertelo già detto... quel pizzico di sovrannaturale che hai inserito dona al tutto un tocco di originalità che fa la differenza :)

12/03/15, ore 10:27

Ri-ciao cara!
Un altro bellissimo ed avvincente capitolo!
Il rapporto tra Jay e Aida sta crescendo, anche se lei non sembra esserne consapevole.
Forse perchè non ha mai avuto una persona che la considerasse "amica".
Jay sembra un ragazzo ok dopottutto, credo che averlo accanto permetterà ad Aida di essere più socievole e meno distaccata.
Però l'ho letteralmente adorata quando ha risposto a quella vanitosa di Lisa! Che bella faccia tosta! Davvero una gran maleducata!
Molto intensa la scena del sogno. Questo mi fa capire che Aida porta con sè davvero dei brutti ricordi di cui non riesce a liberarsi.
Ed è bello che Donna non si sia curata dei vetri rotti o delle tende squarciate. :)
Aspettero con curiosità il seguito!
Buona giornata!

12/03/15, ore 09:52

Buongiorno! :D
In questo capitolo hai dedicato molto spazio nel mostrare come Aida stia iniziando a creare rapporti più forti con gli altri.
Donna condivide un passato analogo alla giovane, questo le accomuna profondamente.
Condividono esperienze difficile, che spesso non le hanno consentito di vivere in modo sereno la loro vita.
Ma è bello vedere come si stia creando un legame tra di loro.
Molto simpatica la scena davanti alla tv! Deve essere divertente scoprire i pensieri degli attori mentre recitano!
E poi c'è Jay, un ragazzo popolare, simpatico, con la battuta pronta. Eppure sembra nutrire un sincero interesse per Aida.
Complimenti! :D Ciao ciao!

12/03/15, ore 08:42

Ciao :)
Bello questo racconto, mi convince sempre di più. Non scrivi capitoli molto lunghi, ma va bene così, anche perchè la vicenda è interessante e coinvolge il lettore.
Aida sembra aver trovato un posto per sè. Ora ha un amico, che le ha fatto conoscere altri ragazzi, e chissà...
Ora almeno la protagonista non è più sola! E poi ha Donna, disponibile e gentile con lei. Per fortuna hanno chiarito! Le due sono molto simili.
E comunque, belli i poteri di Aida! Questa storia non è un classico giallo, ma qualcosa di più, arricchito da un velo di mistero e di soprannaturale. Bene, quindi:)
Per il resto, tutto ok. A presto :)

11/03/15, ore 23:17

Lo so che dovrei essere stata la prima a recensire, ma fb continua a non mandarmi le notifiche.
Adoro questa storia, non vedo l'ora della soluzione del mistero (non ci sono ancora arrivata ^^").
Scrivi sempre in modo chiaro e riesci a travolgere il lettore nella trama. Continua così.
Baci VeRoFuSa