TGIF
di Abraxas

16/03/15, ore 22:07

Cosa ti scrivo, qua, che non ti ho già scritto altrove? Non si possono scrivere le conversazioni su Uazza, in una recensione? Ho ancora la mascella slogata per il sorriso ebete. Sto per metterti un'intera gallery sulla bacheca di FB. Mi sono quasi schiantata in macchina, oggi, per rileggere questa storia sul cellulare. E Irina è TROPPO FIGA. TROPPO. Si mangerà Nate come un'oliva nel suo Martini (agitato, non sciacherato, ridi pure che non so come scriverlo) e poi sputerà il nocciolo. Ho una tremenda voglia di andare a rileggere una certa cosa, ma non lo faccio perché poi mi riprende la voglia e se poi tu non continui mi tocca strangolarti.
Ok, sono ubriaca di stanchezza. Ma felice. Notte.

13/03/15, ore 18:10

Quindi?
Continua?
Ti odio, senza se e senza ma, e adesso non te la tirare se ti dico che sei quasi (tu e altre - diciamo - due o tre Autrici Straordinariamente Dotate) l'unico motivo per cui entro ancora, ogni tanto, in EFP.
Allora non ce l'hai fatta a relegare Nate nell'angolino dello sfigato/secchione/mingherlino in mezzo al branco degli strafighi licantropi, eh? Si capiva da subito che era il tuo preferito e che, prima o poi avrebbe meritato una storia (d'azione, nientemeno) tutta per lui.
Come sai ho la deprecabile abitudine di leggere i finali, lo faccio anche con le ultime pagine dei romanzi, quindi ho subodorato immediatamente che ci sarebbe stato un "continuo", forse per questo motivo non l'ho letta e assaporata subito, appena vista.
E poi me la sono goduta proprio, e ho fatto benissimo a stamparmela e a tenermela in borsa in attesa di un momento propizio per leggerla (coda in Posta, oggi pomeriggio). Non amo particolarmente le scene d'azione ma queste, chissà come mai, non le ho sofferte più di tanto. Sarà stato per i soliti dialoghi brillanti che le hanno nobilitate ai miei occhi?
Infine, ho incontrato la Sandra e mi ha detto di dirti che si ricorda benissimo di Irina e di ricambiare i calorosi saluti. Dice che sta bene, anche se anche lei non bazzica quasi più il famworld, a parte qualche drabble occasionale che produce mentre aspetta il verde ai semafori. Adesso sta scrivendo un libro di ricette e non si è nemmeno arrabbiata per la brutta cosa che hai scritto su Capo Jacob. Dice che si sentono spesso e che, in fondo, è contento così: si è accasato con Tonnabella e non si trasforma più. Che tanto, anche senza quel piccolo problema peloso, è ancora il più figo di tutti. Altro che David e Armata Brancaleone.
Bacio.
cen.
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 06:13 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 06:15 pm)

12/03/15, ore 10:08

Avrei iniziato la recensione con una parolaccia, se non temessi di andare contro il regolamento. Una parolaccia di sorpresa, comunque, non di offesa. La stessa che mi ha fatto quasi soffocare con il secondo caffè del mattino al bar dell'ospedale tra l'essere scesa dal treno e l'inizio del lavoro quotidiano (che oggi coinvolgono un bel po' di ore davanti a un pc a scrivere relazioni, progetti di lavoro, articoli scientifici e robe così... poi dici perché non hai più il tempo di scrivere una recensione o una storia come si deve (ti passa pure la voglia, sinceramente).

MA. Non devo parlare di me, devo parlare di questa storia!

Sai perfettamente quanto ami Nate e David fin dalla prima storia in cui hai scritto di loro, e vedere l'ulteriore passo avanti di Nate nel mondo non può che rendermi orgogliosa. Il fatto che abbia riconosciuto il "freddo" quasi subito lo rende un perfetto componente del branco anche se non è un mutaforma. Sta uscendo dal suo bozzolo e da quel suo essere un po' la loro mascotte. È più intelligente di tutti loro messi insieme (i rumori forti! il fuoco!!!) e davvero mi riempie d'orgoglio.

Però la cosa che ho apprezzato di più di questa storia è il grande ritorno di Irina Novikova! Quanto mi fa ben sperare questo ritorno, per quell'altra cosa che hai in sospeso ormai da anni! Non c'è Matt D'Aquila, ma possiamo accontentarci di Adam :D
Leggevo la storia e sembravo una cretina. Sorridevo sempre di più (gli angoli della bocca devono essermi arrivati alle orecchie), e quando è comparsa Irina dagli occhi è iniziata a uscire una roba umida XD
No, seriamente, mi sono commossa. Non vedo l'ora di sapere di più del ruolo di Nate in tutta questa storia e spero che il suo ingresso nel team dia la spinta giusta a quell'altra cosa, che poi è la storia con cui ti ho conosciuto.

Boh, non so che altro dirti, visto che se ti dico ancora una volta che sei bravo ti monti la testa e sparisci per mesi :P

Un bacio
M.