Hypnotic
di Eleonoruccia

27/03/15, ore 17:41

Ciao! Sono molto contenta di aver potuto leggere questo nuovo capitolo così presto. La trama sta iniziando a formarsi piano piano e questo capitolo ha l'aria di essere un passaggio necessario per un avvenimento importante, forse un nuovo incontro? Quale occasione migliore di una festa Newyorkese! E' molto bello che tu scriva i capitoli di getto e aggiunga un pezzettino alla volta... lasci sempre qualcosa in sospeso che invoglia a leggere il capitolo successivo, ci vuole però molta attenzione altrimenti si rischia di lasciare qualcosa indietro di irrisolto.
A proposito degli indizi che lasci qua e là nella storia, è stato interessante leggere il riferimento al profumo indossato dalla protagonista che si allaccia al prologo, sono molto curiosa di sapere che effetto produrrà questa scelta di Dior. Per quanto riguarda il personaggio di Sarah per ora è solo abbozzato e funziona deliziosamente come "spalla" della protagonista.
Quello che penso riguardo al titolo è che debba riassumere nel modo più fedele possibile l'idea alla base della storia. Quello precedente mi suggeriva una storia d'amore tormentata e incontrastabile, questo nuovo titolo invece mi comunica un'attrazione avvolgente, una sensazione che pietrifica e allo stesso tempo scioglie (Non so se ha senso ma mi è venuta in mente questa cosa, a volte mi lascio un po' prendere dalle parole ahaha). Dato che la storia è ancora agli inizi non so bene quale dei due titoli rispecchi al meglio l'idea nella tua testa, ma dato che questa storia è una metamorfosi continua mi fido della tua scelta. Alla prossima!

26/03/15, ore 22:15

Ciao! Ho notato che ti piace scrivere capitoli brevi e sintetici, come se analizzassi una breve scena, che contiene una svolta, un input o un piccolo indizio del proseguimento della storia, per poi lasciare il contorno sfumato. Non è male come scelta e di sicuro incuriosisce. Ho trovato interessante la descrizione della doppia personalità della protagonista e questo suo carattere un po' introverso e particolare. Userai in futuro la contrapposizione tra Lily e Savannah come in una sorta di dialogo interno nella mente della narratrice? Se sì l'idea mi sembra molto carina.
Il capitolo è volato via in modo scorrevole. La storia e semplice, ma con degli spunti per nulla banali. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

17/03/15, ore 12:40

Ciao! Ho letto con molto interesse i primi due capitoli della tua storia. Ti confesso che non amo particolarmente la narrazione in prima persona, ma in questo caso particolare mi ricredo poiché l'hai utilizzata in modo coinvolgente e molto pulito. La trama per ora è appena accennata, sei partita con calma introducendo due narratori, uno è la ragazza e l'altro non è stato ancora svelato. E' possibile che sia l'uomo incontrato in ascensore? Mi è piaciuto tantissimo il primo paragrafo di questo capitolo, con l'accenno al mito di Teseo e Arianna. Quelle poche righe sono fluide e avvolgenti con una scelta di lessico particolare. Mi hanno lasciato una bella sensazione leggendole, insieme alla curiosità di scoprire cosa si nasconde nel significato fumoso di quelle frasi. Mi è piaciuta molto anche la descrizione della fauna di New York, l'esercito di donne in Louboutin, fantastico. Spero di leggere presto la continuazione della tua storia.