Fifty Shades of Downey
di maggieredknight

04/07/15, ore 00:23

Bè, non male devo dire, si più o meno è simile al libro, io l'ho letto, anzi... li ho letti, tutti e tre, mi sono piaciuti, meno il film, che come hai detto tu nell'introduzione, poteva essere sviluppato meglio, a me non è piaciuto, ma torniamo alla tua ff, il primo capitolo mi ha divertito, Jude che si impone al maniaco del momento, bene, mi piace, fallo con i contro cazzi (ops) XD, non sopporto gli sfigati, mi raccomando fa che il nostro Jude lo faccia soffrire quel giusto, alla prossima.
B.

27/03/15, ore 12:52

Ma allora non sono stata l'unica a pensare a questi due nel "mondo" di "Cinquanta sfumature di grigio"!
Potrei piangere dalla gioia... xD
Ho assolutamente adorato questo primo capitolo e, anche se è ripreso dal libro, sei riuscita a dargli una svolta un po' differente e molto interessante.
Il carattere di Jude l'ho apprezzato molto, tralasciando la caduta sul pavimento non biondo (ho riso tantissimo, lo giuro) che era "da copione", con la sua vena sarcastica molto pungente che non viene fatta deperire sotto l'influenza dell'aura di "Mr Downey".
Tra l'altro... La Camaro si chiama Gladstone? xD
Ho apprezzato molto questa chicca da Sherlock, come anche quella sui quadri e il suo autore e il riferimento all'edificio Stark... Geniale!
Quando ho letto le aspettative di Jude sull'aspetto di Robert ero qui davanti al computer che facevo: "Ottantenne e con problemi di alitosi? Ti piacerebbe" Preparati ad infartuare!" xD
Comunque, per rispondere alla domanda che si fa Jude ("Chi è il maniaco adesso?") tenderei a dire io... Non dico i pensieri che mi sono passati per la mente...
Il finale del capitolo mi ha trasmesso più intensità del resto del capitolo e mi è piaciuta molto questa cosa.
Credo di aver detto tutto quello che volevo... O almeno spero!
DEVI continuare questa storia, mi hai già fatto diventare dipendente!
Spero di leggerti presto e... Ben fatto!
xoxo

18/03/15, ore 14:21

Parto subito col dirti che devi assolutamente continuare questa storia!
A me personalmente, piace! Ho visto il film, non mi ha fatta impazzire ma devo ammetere che la storia ha, quanto meno, spunti interessanti e vederla sotto forma di Rdjude, la rende ancora più eccitante!

Premetto: all'inizio non sapevo come guardare il risvolto comico che hai dato alla tua storia ma, leggendola fino in fondo, ho deciso che mi piace.
Sono felice che deciderai di dare a Jude un risvolto meno patetico di quello di Anastasia (è proprio questo una degli aspetti che mi ha fatta smettere di leggere il libro solo al secondo capito - di per se con una sintassi discutibile - e che non mi ha fatto amare particolarmente il film) perchè, diciamocelo: lei è proprio torda! E questo non la rende simpatica o tenera...

Altro punto: io AMO il Robert passivo, il Robert maltrattato, il Robert legato, sottomesso (come si nota nelle mie storie e dalla mia foto profilo ahahah) e nella tua storia invece, i ruoli si capovolgono! Ma non importa, è una scelta della scrittrice :)
Trovo che Jude abbia proprio una faccia da sadico mentre Robert, al cospetto di Jude, lo trovo più un tenero tontolone (non ai livelli di Anastasia, ovviamente!).

Spero inserirai degli elementi di bondage nella tua storia, mi farebbe apprezzare la tua storia ancora di più!

Piccolo appunto: io eviterei di mettere tutta quella punteggiature nei casi di domande o esclamazioni (es.: cosa???? Non è affatto vero!!!!). Non ti offendere ma io trovo che questo tipo di punteggiatura sia più di tipo colloquiale (lettera ad un amico, messaggio, sms).
So bene che qui non siamo in un'importante testata giornalistica e penso di aver compreso che tu abbia utilizzato questo tipo di punteggiatura per rendere il personaggio di Jude simpatico e frizzante ma è comunque bello leggere una storia con una punteggiatura curata e non eccessiva :)

Detto tutto ciò, continua la tua storia perché il risvolto che le hai dato è molto interessante!

Un bacio,
Maya
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 02:24 pm)
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 02:28 pm)
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 02:38 pm)

18/03/15, ore 13:27

Ciao, ho potuto leggere questo primo capitolo solo ora causa esame dato ieri, praticamente xD
Devo dire, però, che ero molto curiosa della cosa. Non ho nè letto, nè visto il film su 50sfumature, perché fondamentalmente, non mi interessava vedere due persone che fanno sesso per tutto il tempo.
MA con Rob e Jude la cosa è molto più divertente, soprattutto se tu mi dici che non vuoi limitarti solo a scrivere lemon ma vuoi metterci una trama più "corposa" di mezzo. E' quello che mi ha incuriosito più che altro.
Posso dirti che mi ha favorevolmente colpito questa vena sadico/ironico/irriverente che permea tutti i pensieri di Jude. Mi sembra una buona caratterizzazione del ragazzo. Inoltre ho apprezzato come tu lo abbia fatto capitolare fin da subito con Robert.
Ecco, ciò che non mi ha molto colpito è stata la visione che Jude ha di Robert. Perché, sei perfettamente riuscita a far passare Robert come un fissato per il controllo, uno che ci ha spudoratamente tentato con Jude dal primo momento, uno che ha "qualcosa da nascondere", MA non ho percepito tutta l'arroganza che Jude dice di aver sentito provenire da Robert.
Questa è l'unica "pecca" che ho potuto notare nel capitolo.
Ma se devo considerare la lunghezza stessa del capitolo, tutte le altre descrizioni caratteriali che hai centrato in pieno, e forse il fatto che questa è la tua prima fic, bhe posso tranquillamente dire che per quanto un errore, sia un errore, è comunque un errore non del tutto grave.
Certo, non smetterò di seguire la fic solo per quella piccola svista. Considera il mio più come un consiglio, che come una vera e propria reprimenda.
Bene, spero di non averti annoiato troppo e di poter leggere a breve il secondo capitolo.
Hai appena acquistato una nuova lettrice ;)
Baci xD

16/03/15, ore 17:22

Ho aperto la tua storia per curiosità, la stessa che mi ha portato a leggere il libro da cui trae ispirazioneXD diciamo così. Cinquanta sfumature non mi è piaciuto, ma appena ho visto che la tua versione era con Robert e Jude, ho dovuto leggerla!
E devo farti i miei complimenti, perchè mi è piaciuta veramente tanto: Mr Downey, almeno per me, è più sexy di Mr Grey, e adoro la tensione sessuale che si avverte tra loro due durante l'intervista.
Jude mi ha anche fatto ridereXD
Se riesci a continuarla, mi farebbe molto piacere leggere il seguito!

15/03/15, ore 02:01

Ciao , piacere di conoscerti, non credo di aver letto mai niente di tuo , e questa storia ha attirato la mia attenzione , e per fortuna direi XD
Premetto che ho letto il libro , ma non ho visto il film , e non mi ha entusiasmato , tant'è che ho letto solo il grigio...
La tua storia però mi intriga , la figaggine di mr Downey fa un baffo a mr Grey 😝 e Jude ha il suo perché e sono curiosa di sapere le cose che hai modificato rispetto all' originale 😃
Ti dico che il progetto che hai in mente mi attira un sacco e spero tanto che venga portato avanti ❤
Un abbraccio e spero di ritrovarti presto 😊

14/03/15, ore 02:07

Come promesso, eccomiiiii 😁
Ma che ammore che sei, dedichi questa meraviglia a me? 😍 sei fantastica e anche io ti voglio bene ❤
Adoro i nostri scleri, li adoro tanto e mi rendono le giornate più leggere.
Anyway, la smetto di tubare e passo a recensire il capitolo... te l'ho già detto, ma lo ripeto, adoro questa tua idea e anche se non ho letto il libro e visto il film, ho sentito abbastanza su entrambi e non vedo l'ora di leggere la tua versione con i nostri protagonisti preferiti 😍
Allora, inizio col dirti che, forse per la prima volta, adorerò il personaggio di Ewan... Bravo bimbo influenzato che mandi in missione Jude al tuo posto ahahahaha
Oddio, credimi se ti dico che ho visualizzato bene tutte le scene che hai descritto e le ho adorate tutte: Jude che si guarda allo specchio; Ewan malaticcio sul divano... Per non parlare delle sensazioni che hai trasmesso: la frenesia e l'ansia di Jude erano palpabili... ma che cucciolo che é 👶
Comunque bravissima, il tuo stile é sempre impeccabile e anche stavolta mi hai portato nella storia. Ti giuro che potrei quasi dire di essere stata nel palazzo dove si é tenuta l'intervista e sono morta dalle risate ad immaginarmi una schiera di receptionist e segretarie bionde ahahahaahah cred che se mi trovassi in una situazione del genere, riderei davvero ahahahahaha comunque Jude ha ragione, lui é biondo e ci starebbe bene in quel luogo xD
Ok ritorno seria (pffff credici ahahahaha) allora, l'incontro: in un primo momento ho pensato che il primo personaggio che hai fatto uscire dall'ufficio di Robert, fosse proprio lui e non Kilmer (a proposito, perché guarda Jude in quel modo?) però hai creato un bel momento di suspense chi hai alleggerito con la caduta di Jude... Ahahahaha oddio che scenetta divertente, poverino, che bella figura e che presentazione ahahahahahaha
Comunque quando hai scritto delle mani forti di Robert ch lo aiutano a rialzarsi, ho perso il primo neurone 😵 non ci posso fare niente, anche se qualcuno scrive di questi due che si sfiorano io impazzisco, figuriamoci se immagino Robert afferrare Jude... per qualsiasi motivo ahahahah
Beh, se volevi creare l'effetto apparizione, ci sei riuscita benissimo, cioè mi é caduta la mascella(come a Jude é caduto il registratore: poverino parte seconda ahahahah) per come il tuo Jude ha descritto la sua prima impressione quando ha guardato Robert... Wow l'ho immaginato nella sua forma più splendente (quindi in tutte le sue forme ahahah) e sexy da fare schifo... Sbavo ancora ahahaaha
Ora vorrei sapere cosa ha pensato Robert di Jude ahahahahaha perderò di nuovo la mascella le mie facoltà di ragionamento? Ahahahaha
Dai torniamo a noi e all'incontro tra poco due: che tensione esagerata, magnifici i doppi sensi di Robert e fantastico Jude che si scioglie un po' e improvvisa lasciando da parte il copione scrittogli dall'amico... evviva la curiosità ed il evviva i curiosi ahahah comunque anche Rob, nella sua cripticitá, mi é sembrato interessato... gli ha offerto anche un possibile lavoro... che fai Downey, ci provi?ahahahaha
Comunque, il colloquio tra i due é stato coinvolgente, anche per le cose che non si sono detti, cioè i pensieri di Jude, sono stati esilaranti, soprattutto quando il cervello che ha tra le gambe ha reclamato attenzione ahahahahah oddio e ci credo, come si fa a stare calmo con un soggetto del genere che ti scruta? Impossibile.
Ma non potrei mai esprimere con parole sensate, quello che ho provato quando ho letto di Robert che preferisce far attendere il cliente, piuttosto che lasciare andare Jude... Di Robert che accompagna fuori Jude... di Robert che aiuta Jude ad infilare la giacca... di Robert che accompagna Jude all'ascensore... di Robert e Jude che si guardano... di Robert e Jude che si salutano chiamandosi per nome... Io sono morta. Bellissimo davvero, tutto quanto 😍 non vedo l'ora di saperne di più, quindi spero che la continuerai, perché sarebbe un peccato lasciare Jude in quell'ascensore ahahahahah che spirito di cacca che ho 😜 no davvero, mi piace tanto e so che di momenti clou ce ne saranno e io li vorrei leggere 😇.
Che altro dire, ti adoVo e lo sai, ma lo ripeterò all'infinito; che sei brava, l'ho detto... Non resta che salutarti... Ci si sente su fb honey, lov u 😚❤

Ps: non so quanto senso possa avere quello che ho scritto ahahahaha ma so che mi comprenderai lo stesso 😝 ri-lov u ahahaha byebye
(Recensione modificata il 14/03/2015 - 02:09 am)