Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

07/01/22, ore 05:27

Buongiorno,
La stanno prendendo come punto di riferimento ma finita la vicenda borgiana poi potrà solo essere dimenticata... ormai Caterina è il fantasma di quello che era, ha i suoi bisogni e l'ingegno ma è ormai senza nulla. Può solo pensare a lei stessa.

02/01/22, ore 06:37

Buongiorno,
Altro capitolo di attesa, ormai la Sforza vive nel suo piccolo mondo , ci sono traditori anche lì anche se non alla portata di quando aveva un regno tutto suo... si attende che i nostri due innamorati si ricongiungano...

Buongiorno,
Eccoci al capitolo di natale, dunque , abbastanza illustrativo.
Diversi personaggi preparano le loro mosse, ormai sono tutti preoccupati solo del papa.
La Sforza questa volta può solo stare a guardare con impotenza.
Buon natale!!

Buongiorno,
Be', questa sì che è la figlia del Magnifico. Medici in tutti i sensi.
Ma questa famiglia sta vivendo un momento molto variegato...
Anche Firenze.
La Sforza ancora una volta è nella Storia... anche se in modo più defilato.

14/12/21, ore 05:41

Buongiorno,
A quanto pare nemmeno i toscani si aspettavano un progetto di conquista cosi serio.
Ma ormai i Borgia continuano la loro avanzata da molto tempo e finché avranno modo la proseguiranno.

05/12/21, ore 05:46

Buongiorno,
È giunto appena in tempo... il padre gli ha lasciato un grande compito ma il figlio ormai non è più un ragazzino, è un uomo maturo e motivato e saprà come fare per rispettare il giuramento.
Il resto sembra proceda tutto bene, dai, nei limiti del momento.

Buongiorno,
Quella di Bianca è stata una scelta. Ma... io spero che la portino via da lì... un nido sicuro, ma con un bimbo piccolo, i fratelli, tutti chiusi lì... insomma mi pare che la situazione possa diventare un po' opprimente. Però io credo che Caterina l'abbia presa relativamente bene. Ma fin quando potranno nascondere ai nemici questo evento?
E quanto è antipatico questo Este ? XD

17/11/21, ore 05:50

Buongiorno,
Quello sarebbe proprio un bel regalo per il bambino e sono convinto che anche la madre apprezzerà.
Tutto cambia così in fretta, ma per fortuna nulla di così radicale e drammatico come i tristi eventi letti qualche tempo fa.

13/11/21, ore 07:12

Buongiorno ,
Triste la fine del nostro Feo, uomo valido, sincero e generoso. Ci resta un ricordo indelebile di lui, del suo amore non ricambiato e del suo grande coraggio, ma anche della sua sfortuna finale.
Il bosco andrebbe restituito.
Intanto le cose procedono come la Storia ci ha insegnato... tranquille.

07/11/21, ore 05:54

Buongiorno,
per ora, Caterina è al sicuro. Invece, il resto d'Italia in pericolo. Ha perso la sua signoria, ma ora con la sua piccola corte si è costruita un piccolo nido abbastanza sicuro, tra l'altro anche il cognato inizia ad avere altri pensieri ben più gravi.
Questa piccola corte gode di diversi momenti intimi e di una relativa tranquillità.
Noto che Ottaviano non appare quasi mai, se non nei momenti più critici xD

01/11/21, ore 06:26

Buongiorno,
in effetti qui la Sforza si è ritrovata reclusa senza tanta scelta di uomini. L'abbiamo conosciuta insaziabile e immagino che tenere a bada certi appetiti per così tanto tempo porti anche a questo.
Il nostro amico è uno fedele a voti e parola data, non so se cederà alla fine!
Con tutta quella neve continua, ci sarà pur stato uno strato di ghiaccio tipo polo nord 0.o

30/10/21, ore 06:48

Buongiorno,
allora, è uscito illeso dalla bocca della leonessa.
Cauta, attenta, Caterina ha ricordato (e credo lo terrà a mente) cosa si aspetta da quest'uomo e cosa desidera per sua figlia.
Lui, tutto sommato, ci è sembrato convincente.

24/10/21, ore 06:58

Buongiorno,
finalmente sembra che la faccenda inizi ad assumere un carattere ufficiale.
Questo amore ormai sempre più consolidato ha diversi appoggi, ma il confronto a tu per tu con Caterina sarà di certo la chiave di volta, forse anche con un pizzico di... politica, un po' d'accordo tra le parti, ma anche una madre che vuole sì lasciar amare la figlia ma vuole anche il meglio per lei.
E la giovane è ancora sposata con un certo ragazzo, ora prigioniero...

17/10/21, ore 06:33

Buongiorno,
se già prima non era ancora chiaro, c'è una nuova, vera amica in questo racconto.
Un piccolo ma prezioso dono, parole molto dolci e intelligenti allo stesso tempo; lei incarna lo spirito dei Medici, l'ultimo sospiro in questo tempo di profonda crisi.
Ma Sforzino ancora si ingozza?? Mamma mia, ormai soffrirà di obesità...
Ci sono molti ragazzi, nel racconto, che sono fatti bene, meglio ancora dei loro genitori. Se il futuro passerà dalle loro mani, faranno bene di certo.

08/10/21, ore 06:25

Buongiorno,
queste sono belle sorprese!
Ma... un regalino, un pensierino... no? Non dirmi che anche questo innamorato era un tirchio!! xD
Comunque, nel frattempo, tutto nella norma. Giovannino cresce, i ragazzi sono al sicuro in quella che ormai è diventata una piccolissima corte, Lucrezia sta per partire... direi che è tutto tranquillo, abbastanza.