Recensioni per
CAPOLAVORI DI SINTESI
di balakov

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
22/04/09, ore 14:52
Cap. 4:

Oh! Questa almeno l'ho capita! bella e.....intensa?

Recensore Veterano
22/04/09, ore 14:51

troppo ermetica anche questa, per me... Possibile che sia così tonta? BElle le parole (cos'è un Golgota??)

Recensore Veterano
22/04/09, ore 14:50

meteropaci?? oddio, e che significa? usi parole che non conosco, mi fai sentire un'ignorante! questo non è giusto! Vabbòh, se avrai mai la cortesia di spiegarmi questa "sintesi" ungarettiana credo che l'apprezzerò^^
PS: e con questo non intendevo che non fosse bella

Recensore Veterano
22/04/09, ore 14:47

assolutamente vero

Recensore Veterano
04/04/09, ore 15:05
Cap. 4:

E non solo ai pittori... E ai poeti... E a i potenti... Penso che l'amore sia invincibile, poichè nulla può impedirci d'amare qualcuno, nemmeno un passato odio, o un presente fastidio... Ne sono la rappresentazione vivente, sai? So bene ciò che dico... Pensa alla Sindrome di Stoccolma. Interessante questo tuo lavoro... Molto.

Recensore Junior
03/04/09, ore 15:30
Cap. 4:

Questa tua frase è meno criptica del solito: bella immagine ,messaggio chiaro. Forse questa volta l'autore voleva far trasparire qualcosa di più chiaro, ovviamente ci è riuscito.Bravo, Mi è piaciuta. Ciao!

Recensore Master
02/04/09, ore 22:00
Cap. 4:

Sintetiche, ma esprimono alla perfezione quello che vuoi dire...Sei davvero bravissimo^^...Complimenti, by by Mika^^(thanks per esserti interessato ai miei lavori^^)

Nuovo recensore
02/04/09, ore 20:36
Cap. 4:

O.O mi ha sorpresa questa poesia. Davvero romantica e... non so che dire! Le frasi sono incisive e dirette, e rendono bene l'idea del sesso che vuoi dare. Compliments Ilario caro XD
BYE BYE hihihi

Recensore Veterano
02/04/09, ore 18:37
Cap. 4:

breve ma significativa..come del resto ognuna di queste poesie ^^..una visione del sesso molto romantica e poetica...davvero complimenti!

Nuovo recensore
04/03/09, ore 17:20

E te l'avevo promessa o no una recensione fantasiosa??? ^^ Ogni promessa è debito per me, caro Ilario... quindi eccomi pronta. Allora, c'ho riflettuto parecchio su questi tre versi e, a mio avviso, ci sarebbe molto, ma molto da dire. Intanto sono d'accordo con beab: il tono è aspro, forte, duro e fa male, proprio come una ferita aperta sulla pelle. Per quanto riguarda il messaggio? Bè, io personalmente dico che per scontare un male commesso, bisogna fare i conti con la propria coscienza (e lì c'è il vero Calvario XD)... Ilario, ormai mi conosci e sai bene quanto sia bacata la mia mente... quindi sii clemente hihihih ^^
Aspetto un tuo prossimo lavoro ;)
Bacio e BYE BYE ^^

Recensore Junior
27/02/09, ore 19:40

Aspra, dura, ti entra addosso e ti scuote vigorosamente. Molto diversa dai tuoi soliti scritti, dovrei aggiungere. Mi è piaciuta, però: le parole hanno una grande forza e rimangono impresse . Bravo! Sono contenta che tu abbia pubblicato ancora. Grazie del messaggio. A presto!

Nuovo recensore
27/02/09, ore 15:42

Ciao carissimo! Sei tornato con questa raccolta, evviva ^^!
Dunque, siccome sono ancora sotto l'effetto post-febbre non riesco ad andare a fondo, quindi ci tenevo a lasciarti questa recensione per farti sapere che l'ho letta e apprezzata e che sto lavorando per una recensione lunga e fantasiosa (come mio solito XD)! Ti lascerò un commento molto più eloquente appena possibile ;)
Bacio e BYE BYE (hihih)

Recensore Veterano
27/02/09, ore 15:34

Ma ciao, da quanto tempo.. Come al solito non mi funzionano alcuni tasti, ma mi arrangerò. Strana questa. Allora, come dissero ai tempi di re Sole, il popolo è come un mulo. talmente assuefatto al lavoro che patisce di più il lungo riposo. Non condivido. Comunque, ah, si, la poesia, molto carica, senza riflessione alcuna. Eppure, mi appare non molto sentita. Un saluto.

Recensore Veterano
14/01/09, ore 19:56

Che romantico... Ah, senti, ancora grazie per la tua recensione su grazie a quel piccolo errore, mi hai commosso e lusingato, e mi hai di gran lunga superato nelle mie stupide recensioni da sognatrice... Ma faccio lo stesso effetto, assurdamente fuori dal mondo? Allora scusami^^ Cercherò di riprendermi: E' stata magnifica. Si entra proprio nell'atmosfera. Un po' grigia e poi, come dopo un temporale, l'arcobaleno brilla rendendo magnifica una fotografia d'amore. Splendida, hai rasentato la perfezione, inconcepibile per noi. Non so cosa centri, ma mi hai fatto venire in mente una poesia di Edmund Spencer:''Un giorno scrissi il suo nome sulla spiaggia,
 ma giunsero le onde, e lo portaron via;
 di nuovo lo scrissi, una seconda volta,
 ma giunse la marea, e fece preda dei miei sforzi.
Oh illuso, diss’ella, che cerchi invano
 d’immortalare così una cosa mortale,
 io stessa dovrò similmente spirare,
 e pure il mio nome sarà cancellato così.
Non è vero, (dissi io), lascia che sian cose più vili
 a morir nella polvere, tu vivrai per fama:
 i miei versi immortaleranno le tue alte virtù,
 e scriveranno il tuo glorioso nome in cielo.
Ove, mentre la morte soggiogherà tutto il mondo,
 il nostro amore avrà vita, e nuova vita genererà.'' Non so perchè, ma eccola.

Nuovo recensore
11/01/09, ore 22:44

"Per quando il cielo ci guarda male, io non ho che te." Ehi anche tu non scherzi con le poesie brevi e cariche di significato!! bravo!!! Mi è piaciuta veramente molto, è dolce, delicata e carica!!! Complimenti!!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]