Disonore
di Shainareth

14/12/08, ore 19:54

Wow... ecco quello che non abbiamo visto nella serie, e direi che ci ha soddisfatti tutti. Concordo con Queen e gli altri che il padre di Akira ti è riuscito particolarmente bene, retto e burbero, ma profondamente devoto al suo Clan. La versione invecchiata di Akira, in definitiva :-)
Bello il tono semiserio, e quanto al resto non è che abbia molto da aggiungere, se non che riesci benissimo a tenere "la barra al centro" nonostante l'inserimento di personaggi non presenti nella serie, e di graziose digressioni come la Mashiro... "del manga"?

14/12/08, ore 17:47

Bellissima! Inizia tutta seria per finire in modo demenziale XD Comunque il padre di Akira è spaventoso, ma al contempo un uomo dolcissimo, che nasconde dietro una facciata dura il suo amore per la sua piccolina, e a volte è meglio rispetto a quelli che sono tutti carini-carini, ma poca sostanza u_u Takumi meraviglioso, è stupendo come possa sfidare Okuzaki-san senza nè scomporsi nè scadere nel banale e nel volgare!

14/12/08, ore 12:55

Molto bella complimenti! Non sò perchè ma il padre di Akira mi dà tanto l'idea di essere una persona fantastica...burbero, tutto senso dell'onore e del dovere, ma allo stesso tempo preoccupato per sua figlia. Bellissimo lo scambio di battutte tra i due: "Sei mezza nuda!" " ma se mi hai costretta tu a star così!" hahaha fantastico. E Takumi mi ha sopresa...non pensavo sarebbe riuscito a tener testa al di lei padre. Continua così mi raccomando...e onestamente mi ero scordata completamente di Mashiro...

14/12/08, ore 01:08

Quando ho iniziato a leggere mi chiedevo come mai non sia stato inserito come capitolo in "Lacrime", poi, continuando a leggere ho intravisto il perché: sei riuscita nel miracolo di far sbellicare il lettore dalle risate partendo da una situazione drammatica, per giunta mantenendo IC quasi tutti i personaggi (effettimente, questa versione di Mashiro mi ricorda più quella del manga, che non quella dell'anime). Spaventosa la parlantina di Takumi, se non fossi sicuro del mondo di partenza avrei giurato di sentire una versione educata del granduca, ma la parte migliore era l'ologramma che assisteva a tutto sgranocchiando i pop-corn!

13/12/08, ore 21:55

Come ti ho già detto, noto con piacere che ti diverti davvero un mondo a far morire Akira di crepacuore. E dài, un attimino di tregua a questa povera stellina mia! Prima la fai disperare (e me con lei, maledetta) per la morte del suo amato Takumi... e poi? Per poco non ci resta secca quando suo padre becca lei e il ragazzo teneramente abbracciati, in una situazione decisamente equivoca. Bella la reazione di Takumi, mi è piacuta: giovanotto astuto, non c'è che dire, e anche coraggioso. Mettersi a "litigare" col suocero è davvero una PESSIMA idea. Fortunatamente è astuto, e ha saputo usare le parole adatte. Inoltre, ha dimostrato di voler davvero bene ad Akira. Quindi, hai rafforzato il loro legame ancora una volta.

Insomma, penso che possa essere considerato tranquillamente un buon sequel, scritto bene come al solito. E poi, il finale è...è...oddio, è FENOMENALE. L'ologramma di Mashiro con i pop-corn è qualcosa di meraviglioso. Per non parlare della domanda che mi è sorta spontanea: come fa un ologramma a porgere dei pop-corn? No, non me lo dire, non lo voglio sapere, torno a ridere solo io come una scema. BRAVA!

P.S. XDD L'omake dell'omake è d'obbligo, sappilo... e non vedo l'ora di leggerlo!