pokèmon versione nera 2
di Giada_Blue

19/03/15, ore 23:58

Eh... No... È tutta da correggere, non è una storia, o meglio è un racconto con tutte sequenze dialogate e una mezza descrittiva. L'Html manca non è molto leggibile, non scrivere chi parla prima dei dialoghi, magari nella frase detta dal personaggio specifica a chi si sta rivolgendo...

Es.: -"Ash? Sei pronto?"-
(Hai specificato che si rivolge ad Ash)
-"Sì Iris, sono pronto, sto scendendo!"-
(Specifichi che si rivolge ad Iris)
E via discorrendo.

Ora, forse ho capito malissimo, ma hai scritto da Tablet? Quelli che noto non sono errori di battitura ma bensì di correzione belli e buoni! Da "capopalestra" a "capitalista" ne passa di acqua sotto ai ponti, rileggi il testo ed elimina errori sintattici, grammaticali e di battitura.

Ho notato che ad un certo punto hai scritto una di quelle che io chiamo "onomatopee emozionali in particelle", mi riferisco a quel "sììììììì!" Messo per descrivere un urlo d'assenso.
È una delle cose peggiori che si possano fare in una storia, l'abilità dello scrittore deve essere nel descrivere un'emozione usando una sillaba come "Sì!" Accompagnata da una bella descrizione del come i volti dei protagonisti si siano magari piegati in un sorriso gioioso, gaio, spensierato, speranzoso! Ma senza usare più lettere del necessario!

Es.: -"Sì!"- Disse in coro il variegato gruppo di amici appena riunitisi per iniziare un nuovo viaggio che li porterà dove i loro sorrisi quel giorno non riuscivano neppure ad immaginare...

Questo è molto grossolano ma quello è il fulcro, descrivere il come, il perchè ed il futuro di un'azione semplice come esultare.

La descrizione è una cosa personale di Giada e tua per cui vi lascio a dialogare. Anche se ti consiglierei di non immaginare neppure lontanamente un dialogo della stessa al "pubblico" a casa o comunque con io lettore, ti ricordo che la gente non legge una storia per immaginarne la rappresentazione televisiva e se il luogo non viene descritto l'effetto e il fine della sequenza è nulla.

Detto questo, ripeto, l'Html perchè non si capisce un accidenti.

~Akua e la sua metà serafica.
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 12:03 am)

19/03/15, ore 12:50

Ehm... no. Non ho capito buona parte del testo e manca l'html. Mancano inoltre delle parole ed un sacco di punteggiatura. Inoltre l'inizio è troppo frettoloso e non si può passare in quel modo dal punto di vista del narratore a quello di Giada!
Spero di esserti stato d'aiuto e di averti fatto capire cosa va corretto.

Dark