Cards or chess, little sister?
di Mandorlina

07/04/15, ore 18:30

Buon pomeriggio, Mandorlina; innanzitutto, di consuetudine, mi presento: io sono AnneMary, piacere di conoscerti.
Ho letto la tua one-shot, ed esporre il mio parere in una recensione su essa si è rivelato un desiderio a dir poco irresistibile.
Ti rassicuro subito, per non essere fraintesa in malo modo: è semplicemente uno splendore, mi è piaciuta molto, e mi congratulo già in partenza con te.
Ma preferisco prima di ogni cosa scrivere i motivi che mi hanno colpito con ordine e dettagliatamente.
In primis: trovo che sia una piccola fan-fiction basata su un'idea innovativa, originale, fuori da ogni schema.
Di rado ho riscontrato temi riguardanti la relazione tra le due sorelle regine, e anche se fosse, mai descritte in modo così accurato ed approfondito come sei riuscita a fare in poche parole tu.
Mi è piaciuta più di qualsiasi altra cosa la psicologia che hai dato ad ognuno dei personaggi, chi potente, chi inquietante, chi folle. Ho trovato tutte le sfumature dei diversi caratteri, sopratutto quelle di Lilith, affascinanti, le hai rese impeccabilmente.
Il tuo stile di scrittura è travolgente, ne sono rimasta ammaliata; ho letto ogni frase tutta d'un fiato, senza quasi sbattere le ciglia, solo per darti un'idea.
La scelta simbolica dei due giochi mi ha colpito, rappresenta perfettamente le due protagoniste, anche se in un universo quasi del tutto parallelo.
Ho notato con entusiasmo il breve riassunto della follia di Alice, e mi ha dilettato parecchio la sua presentazione grazie al cappellaio.
Per quanto riguarda la parte tecnica, non ho riscontrato neanche un singolo errore, né di battitura, né di ortografia o punteggiatura. E ne sono lieta.
Tuttavia, ti suggerirei caldamente di utilizzare il capo rigo e l'HTML, in futuro, poiché il testo, nonostante sia stato scritto- ripeto- impeccabilmente, risulta troppo unito, senza veri e propri stacchi, il ché, sinceramente, può dar leggermente fastidio al lettore.
Il mio è semplicemente un consiglio, un parere in quanto lettrice, e mi scuso se ti fossi offesa, non era mia intenzione arrecarti noie.^^
Infine, ho adorato il modo in cui hai concluso l'intera narrazione, è stata geniale l'idea di Alice che simboleggia la vittoria della regina bianca. Davvero magnifica.
Con quest'ultima osservazione mi dileguo, ma non prima di averti rinnovato le mie congratulazioni per questo piccolo capolavoro, non ho parole.
Adoro questa categoria un po' matta, e spero di leggere qualcos'altro di tuo in essa. Sappi che sarò ben propensa a recensire, nel caso in cui pubblicherai su questa sezione altre piccole storie.
Un saluto, sei stata bravissima e spero vivamente di sentirti ancora!❤
*Inchino galante*

AnneMary

23/03/15, ore 22:07

Strepitoso. Appena l'ho letto sono rimasta senza parole. Le descrizioni, i personaggi, la storia é semplicemente perfetta! Non ho trovato nemmeno errori di battitura, e questo é degno di nota. Davvero complimenti. Spero scriverai altro! Kisses, Emy.