Di nuovo insieme
di FairyCleo

28/03/15, ore 10:22

Scena finale da brividi!
Ciao, scusa se non ho recensito i capitoli precedenti, ma non ho avuto un attimo di respiro! Come stavo dicendo, il finale mi è piaciuto da morire, come -ovviamente- il resto della storia. Mi è dispiaciuto un po' scoprire che questo capitolo comprendeva anche l'epilogo della fic, ma d'altronde tutto è destinato a finire prima o poi... quindi non posso che farti nuovamente i miei complimenti per questa straordinaria avventura di un'originalità come poche :D
Ho apprezzato molto il fatto che non hai voluto creare il solito lieto fine perfetto, ma hai voluto far trapelare un po' di malinconia, anche nel rapporto tra Bulma e Vegeta. Il lettore banalmente si aspetterebbe una ricongiunzione tra i due con la conseguente "scomparsa" di Yamcha dalla scena, ma tu hai reso la situazione ben più realistica e mi è piaciuto da morire. Perché determinate situazioni non possono essere risolte in così poco tempo, al massimo possono trovare un equilibrio, stabilizzarsi, come in questo caso, ma non resettarsi completamente. Molto triste la fine di Alpha, in fondo non era una creatura malvagia, aveva solo le idee un po' confuse xD
Insomma, cara Cleo, puoi considerarti molto soddisfatta del tuo lavoro che, davvero, non delude mai! Alla prossima, tesoro e in bocca al lupo per tutto! :*

18/03/15, ore 17:40

E così, alla fine, anche Kakaroth, come ogni cattivo che si rispetti, voleva conquistare il mondo. Fa tanto 1939, ma ovviamente è per questo che i cattivi sono cattivi.
Bella l'idea del finale non propriamente lieto. Perché, se Kakaroth ha avuto indubbiamente UNA PARTE di quello che si meritava (gli hai risparmiato le atroci sofferenze) le cose hanno avuto un epilogo abbastanza cruento per i suoi tre fratelli, che nonostante tutto non erano poi così bastardi. Ma i cattivi sono cattivi. Se tutti intraprendessero la via della redenzione, non sarebbe più realistico.
E' stata una splendida avventura; spero che ci rivedremo presto!
P.S.: Hai visto l'ultimo trailer di "Resurrection of F"? Perché apparentemente in questo film Freezer ha una nuova trasformazione... e diventa tutto DORATO! Secondo me ti hanno fregato l'idea =)